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Sono lieto di presentarvi:

 

53uyz4.png

 

 

1)Di cosa stiamo parlando? 

Il titolo qui presente è una sorta di "Tower Defence" miniaturizzato. In buona sostanza dovrete proteggere Tommy dall'attacco dei mostri in qualità di angelo custode. 

L'intera ambientazione si svolge, nel cuore della notte, in un'unica mappa, la camera di Tommy. Mentre il grazioso ragazzino dorme nel sonno più beato, dovrete frenare a tempo le cattive intenzioni dei nemici di circostanza. Ma chi sono questi nemici da cui difendere l'ignaro Tommy? Lo scoprirete nel successivo paragrafo.

 

2)I famelici nemici.

 

Il mostro nell'armadio:

 

6xudk0.png

 

Questa creatura è nascosta nel guardaroba di Tommy. Nel momento in cui lo sportello si apre sarà vostro interesse correre immediatamente a richiuderlo.

 

 

La bimba fantasma:

 

wtvhnd.png

 

Questo nemico è l'unico a potersi muovere ed è anche l'unico ad apparire in punti diversi. La bimba si dirigerà verso il letto e voi dovrete fermarla prima che inizi a gridare.

 

 

Larry il coniglio:

 

14uuush.png

 

Si presenta come un normale peluche, ma nella realtà è un essere crudele. Durante la notte, si volta in direzione del letto pronto ad assaltarlo. Nel momento in cui si gira, dovrete "rigirarlo" nella posa iniziale.

 

 

L'ombra:

 

2zzlpoy.png

 

The Shadow compare in corrispondenza della porta di ingresso. L'unico modo per fermarlo è quello di accendere la luce...E anche in questo caso va fatto in fretta.

 

3)Gameplay.

Il vostro aspetto non risulterà visibile nel gioco. Quello che potete fare è muovere un cursore (si muove anche in diagonale) ed usarlo per interagire con i quattro nemici. Vi consiglio ardentemente di usare, da tastiera, il tasto "spazio" anzichè "invio".

I nemici appariranno di continuo ed a velocità sempre crescenti.

Se lo si riesce a finire, il gioco è estremamente breve.

 

4)Screenshot:

 

5nq789.jpg

 

jkazqv.png

 

25k5yj6.png

 

5)Download [34 mb]:

 

http://www.freankexpo.net/941/The-Tommy-s-room

 

Il gioco non necessita delle Rtp. Nulla de nulla.

 

 

Siccome il mio inglese è pessimo mi fareste un immenso piacere nel segnalarmi i probabilissimi  oerrori...Oltre chiaramente ai classici bug di gioco.

 

Spero che il concept sia di vostro gradimento, così come il titolo in questione. ^^

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ahah carinissimo, lo provo appena posso XD

 

intanto dallo screen posso gia dirti questo:

 

1 - You are tommy's guardian angel è più corretto

 

2 - YOU must protect, in inglese il soggetto NON è facolatitivo/sottointeso come in italiano, ma va messo sempre davanti ad ogni verbo, anche se fosse 100 volte nella stessa frase xD

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la seconda è grammaticalmente scorretta, in quanto il genitivo, tommy's, racchiude gia in se il determinativo,

in pratica è come se tommy's comprendesse gia "the [oggetto - room in questo caso] of tommy"

 

in pratica è come se dicessi "una notte nella camera di di tommy" XDDD

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la seconda è grammaticalmente scorretta, in quanto il genitivo, tommy's, racchiude gia in se il determinativo,

in pratica è come se tommy's comprendesse gia "the [oggetto - room in questo caso] of tommy"

 

in pratica è come se dicessi "una notte nella camera di di tommy" XDDD

 

Ottimo!!! Mi hai insegnato anche un pò di inglese. xD

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Ma che progettino interessante, scarico subito!

 

 

Mi piacciono molto gli easter-egg che hai messo, sugli altri tuoi progetti (anche io in passato ho adottato questi metodi :D) Ottimo lavoro Ryoku! ;)

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Ma che progettino interessante, scarico subito!

 

 

Mi piacciono molto gli easter-egg che hai messo, sugli altri tuoi progetti (anche io in passato ho adottato questi metodi :D) Ottimo lavoro Ryoku! ;)

 

Grazie mille caro!!! ^^

E' un giochino breve senza pretese. Mi era venuta un'idea ed ho cercato in due giorni di concretizzarla. ^^

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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