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PrinceEndymion88

RPGMAKER XP Sailor Moon Another Story 2

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Sailor Moon Another Story 2
title.gif
Perché Another Story 2?
Questo gioco è un sequel (non ufficiale) del famoso gioco "Sailor Moon Another Story" per Super Nintendo.
Storia:
Dopo la sconfitta di Galaxia le guerriere vivono la loro vita tranquillamente sulla terra quando alcuni nemici già sconfitti in passato riappariranno con il solo scopo di sconfiggere le guerriere e seminare il caos. Tiamat, Nanna e Ningal sono gli artefici di tutto ciò. Ma chi sono realmente?


Personaggi (Giocabili):

 


Sailor Moon

Sailor Mercury

Sailor Mars

Sailor Jupiter

Sailor Venus

Sailor Pluto

Sailor Chibi-Moon

Sailor Neptune

Sailor Uranus

Sailor Saturn

Sailor Pallas

Sailor Vesta

Sailor Juno

Sailor Ceres

Sailor Star Fighter

Sailor Star Maker

Sailor Star Healer

Sailor Kakyuu.

Tutti i personaggi potranno far parte di un party di al massimo 5 Sailor.

 

 


Differenze con la prima versione del gioco:
La prima versione ebbe luce nel lontano 2008 e differiva molto da quella attuale (sia nel gameplay che nella storia). A causa di impegni universitari, prima, e lavorativi, poi, lo sviluppo del gioco ha richiesto tanto (forse troppo tempo). Ma ora posso dire che il grosso è fatto :) il gioco ha anche un porting su sistemi android (potenzialmente instabile).

Screenshots:

 

 

 

 

 


Title Screen + Lang Selector
title3.pngtitle2.png
title1.png

 

Battle System:
bs1.pngbs2.png
bs3.pngbs4.png

 

 

Mappe di gioco:

game1.pnggame2.png

game3.pnggame4.png

game5.pnggame6.png

 

Menu di Gioco (Inventario, Formazione, Puzzle, Impostazioni e Party)

menu1.pngmenu2.png

menu3.pngmenu4.png

menu5.pngmenu6.png

menu7.pngmenu8.png

menu9.pngmenu10.png

menu11.png

 

 


Demo v 1.7:

 

Potrete scaricare l'ultima versione del gioco da qui:


Gioco Completo:
Puoi scaricare la vecchia versione del gioco (rilasciata nel lontano 2010) qui: https://mega.nz/file/6VdnTbSB#GItW-PDp-DuP5N1MaXZQUPuBugMb0JQ2jQ3xdLu5gZk

è in inglese perché è stata tradotta da un utente. Al momento non sono in grado di reperire la versione italiana

 

Seguimi:

Puoi seguirmi nelle seguenti pagine:

Facebook: https://www.facebook.com/smas2perfectedition

Youtube: https://www.facebook.com/smas2perfectedition

Instagram: https://www.instagram.com/smas2perfectedition


Credits:
Tutte le persone che hanno collaborato, aiutandomi nella realizzazione di questo progetto, sono state creditate nel gioco.

 



Comunicatemi qualsiasi problema. Ogni feedback è apprezzato.

Edited by PrinceEndymion88 (see edit history)

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Raggio di luna che rendi la notte romantica, con quella luce che avvolge la sera bianca e pallida!~

Sailor Moon, hai la luna in te, Principessa di un regno che non sai dov'è!~

Sailor Moon, sempre magica, Sailor Moon, Sailor Moon, sei fantastica!~

Sailor Moon, amica Sailor Moon! Con la luna sa,i vedi sempre dove vai~

SAILOR MOOON SAILOR MOOOOOOOOOON!!

 

Erhm... Coff Coff...

 

Mi fa piacere vedere un gioco su SM O:

Appena mi sarà possibile lo gioco e ti dico la mia!

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Una nuova demo è stata rilasciata, la v1.0.3

Di seguito il changelog completo:
-Terminati i capitoli 2, 3 e 4 del gioco
-Diminuita la richiesta di EP per gli attacchi
-Aggiunte le animazioni per lo status Bloccato e Addormentato (per i nemici)
-Aggiunta un'animazione quando si usa un oggetto in battaglia
-Sistemate le animazioni di alcuni attacchi delle guerriere
-Corrette alcune ricompense in denaro al termine di alcune battaglie
-Diminuiti i prezzi di alcuni oggetti nei negozi
-Modificata l'introduzione del gioco
-Nuovo menu di selezione della lingua
-Modificato il video con il logo dello sviluppatore

Se volete potete seguire i prograssi sulla mia pagina facebook:
https://www.facebook.com/smas2perfectedition/

o nella mia pagina instagram:
http://instagram.com/smas2perfectedition

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Essendo un grandissimo fan (ebbene sì xD) di Sailor Moon, sto effettuando il download in questo momento per provarlo...

Sicuramente darò i miei feedback appena lo avrò finito...

 

Nel mentre, ti consiglio di inserire i crediti anche nel primo post e non solo all'interno del gioco.

 

Uh, dimenticavo... perchè qui nel forum Italiano metti gli screen in lingua Inglese? O_o

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Essendo un grandissimo fan (ebbene sì xD) di Sailor Moon, sto effettuando il download in questo momento per provarlo...

Sicuramente darò i miei feedback appena lo avrò finito...

 

Nel mentre, ti consiglio di inserire i crediti anche nel primo post e non solo all'interno del gioco.

 

Uh, dimenticavo... perchè qui nel forum Italiano metti gli screen in lingua Inglese? O_o

Hai ragione per gli screen ho usato quelli inglesi XD mea culpa correggerò magari aggiungendo qualche screen nuovo!

Ad ogni modo per i credits la lista è molto lunga, perché mi sono sentito di ringraziare chiunque abbia contribuito anche solo dando consigli o segnalando bug...

Cercherò di inserire anche i crediti nel post =)

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Demo aggiornata alla versione 1.9:

- Risolto il problema con le risorse mancanti nel negozio Omazinai
- Disabilitata l'icona delle link tech per Fighter, Maker, Healer e Kakyuu perché non hanno link tech disponibili e questo causava un crash nella versione mobile del gioco
- Aggiornati i pulsanti nell'app mobile

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  • Similar Content

    • By Mon
      ^schermata iniziale^
       
      Mi sono finalmente deciso di parlarvi di questo mio progetto, XD, non ricordo manco quanto tempo è passato da quando ho creato il file del progetto, prima del COVID sicuro, ma solo negli ultimi mesi ci sto lavorando come si deve, c'è ancora tantissimo da fare ma mi andava di condividerlo, magari ricevendo pareri/consigli, sarebbe molto apprezzabile, grazie... beh, il post l'ho creato anche per avere un resoconto personale dei progressi.
       
      INTRODUZIONE
       
      Ma basta convenevoli... l'idea è nata con un pensiero: "se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?", così ho pensato alla realtà virtuale... chiaramente come lore (poi dirò i dettagli), XD, non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità.
       
      LORE
       
      In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c'è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare... ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l'acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent.
       
      MECCANICHE
       
      Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall'alto, non c'è molta varietà in questi.
      Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per "pulire", nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento (programmati genericamente): pistola, l'arma standart, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c'è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti.
       
      PERSONAGGI
       
      Per ora ho inserito solo il (o meglio "la") protagonista nel gioco, quindi vi parlerò solo di tale, ne ho comunque in mente di inserirne pochi, almeno contando solo quelli con un minimo di lore.
       
      Eve
       
      Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l'ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta "realtà virtuale globale" era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l'hacker.
      Quest'ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt'ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza... ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma.
      Tali si trovano tutt'ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l'hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia.
       
      SCREENSHOT / EXTRA
       
      Quello all'inizio del post è la schermata iniziale, lo sfondo ha un leggero movimento ma non ho un programma adatto per salvare una gif da schermo.
       

       
      Ecco invece la stanza della protagonista (Eve).
       

       
      Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD... non so se è definitivo ma se cambierà, cambierà poco.
       

       
      Schermata "Stato" del menù; il personaggio avrà a disposizione 3 potenziamenti, così come ognuna delle 3 armi, in più si potranno creare 3 set di equipaggiamento, per intercambiare i potenziamenti facilmente, in base alle situazioni.
      Saranno inoltre presenti 5 elementi: fisico e energetico per le 2 classiche difese, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi.
       

       
      Questa invece è la schermata dei file di salvataggio... per l'esattezza quello di caricamento, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco.
      Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; il tutto è già funzionante, salvataggio e caricamento, mancano solo le info del salvataggio (in basso), essendo ancora agli inizi, da quel punto di vista.
      Ah, in gioco si intravedrà la mappa, così come in questo caso si intravede la schermata iniziale, anche se mentre è aperto, il menù iniziale lo rende invisible perchè altrimenti potrebbe dar fastidio.
       
    • By Syddo
      Salve, sono un nuovo utente, chiedo scusa per eventuali errori.
      Uso da un po' di tempo Xiderowg Action Battle System (XAS ABS) e vorrei implementare uno script che permetta al personaggio di indossare cappelli (quindi oggetti e armature) che poi si vedano effettivamente sovrapposti allo sprite. Ho provato ad usare Visual Equipment di Rataime, peccato che XAS utilizzi più immagini dato che il personaggio ha varie animazioni secondo l'azione che sta compiendo (Mentre ovviamente lo script di Rataime viene applicato solo allo sprite di base). Premettendo che sono totalmente incapace di programmare, sapreste indicarmi un modo di modificare lo script o comunque una sviatura per risolvere il problema? Ho bisogno di un sistema alla "paperdoll", ossia dove creo un file .png aggiuntivo che viene sovrapposto sull'eroe (alla fine che sia ottenibile indossando un oggetto dall'inventario o con un evento mi cambia poco) dato che nel progetto inserirò molti personaggi con varie skin selezionabili, quindi disegnare ogni alternativa personaggio-skin-armatura sarebbe da pazzi e pleonastico. Salvatemi da questo limbo infernale, vi prego!
      Grazie per l'attenzione, fatemi sapere

      XAS ABS website:
      https://xasabs.wordpress.com/xp/

      RATAIME's Visual Equipment script:
      https://save-point.org/thread-2769.html
    • By BGH251F2
      Crator
      Titolo: Crator
       
      Stato: Completo
       
      Genere: JRPG
       
      Tool di sviluppo: RPG Maker XP
       
      Requisiti: RGSS player (link nella sezione download)
       
       
      Introduzione: Crator è un gioco rpg vecchio stampo, volutamente ispirato ai primi capitoli della saga Final Fantasy, infatti i nomi delle magie e diverse citazioni sparse per tutto il mondo faranno sorridere i fan della vecchia Square.
       
       
      Storia: A differenza del gameplay la storia si discosta molto dai canoni dei tradizionali JRPG, il protagonista non è il classico eroe adolescente che insieme ai suoi amichetti salva il mondo, al contrario è un uomo sadico e spietato, disposto a passare sopra tutto e tutti pur di raggiungere i propri fini.
      La trama è ricca di episodi cruenti ed ai moralisti, poco inclini all'apprezzare i linguaggi fortemente coloriti, sconsiglio caldamente di giocare.
       
       
      Cerditi: Sono passati alcuni anni da quando ho ultimato la produzione di questo gioco, pertanto non ricordo dove ho trovato alcuni script e chara che ho utilizzato, di conseguenza se qualcuno dovesse riconoscere all'interno del gioco alcune parti che reputa di sua produzione, si senta pure libero di scrivermi e farmelo presente
       
       



       
       
      Download:
      Gioco
       
      https://mega.nz/file/D99RnBpB#O86lIw8EYL9rBBcFjbRZ3T_SG6tYRbKkTmbhXmUg2fo
       
      RGSS player
       
      https://mega.nz/file/3p1AUIwL#WODTBtWwlX6PHO75w3yAqZe_nktx3iP1Lu79O_xAF4w
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