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Deyan87

RGSS3 Animazione mostri nel BS Tankentai

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Per animare i mostri con il tankentai devi impostare i fotogrammi dei tuoi mostri nello script.

In tutto il Tankentai ha 4 script. Il primo non si tocca. Il secondo si impostano le abilità, il terzo è quello che ti interessa: Proprio all'inizio. Ecco:

#==============================================================================
# ■ SideView[Configurazione Battlers] Ver100
#------------------------------------------------------------------------------
#  Si Possono inserire le Azioni Realizzate nello Script sopra di questo
#  Si può configurare il "Maggiordomo" (Traduzione Letterale)
#==============================================================================
class SideView
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Impostazione dei Battler = [ Righe, Colonne] Se il battler non possiede
  # animazione, allora inserire [ 1, 1]
  #--------------------------------------------------------------------------
  def max_pattern
    # case id significa che per gli ID inseriti c'è un comportamento speciale
    case id
    when  1 # Personaggio numero 1 del Database
      return [ 3, 4]
    when -1 # ID 1 del Nemico (I nemici sono considerati con numeri negativi)
      return [ 3, 4]
    else # Inserito dopo i vari "casi di ID specifici" sopra di questo.
      return [ 3, 4] if id > 0 # ID positivi sono i personaggi (Eroi)
      return [ 3, 4] if id < 0 # ID negativi sono i nemici [1, 1] se non hanno animazione      
    end
    # Siccome si è inserito un "case ID" bisogna inserire un "end" in più
    # alla fine. Usarlo come promemoria per le impostazioni successive.
  end 

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più o meno ho capito, però devo incollare questo o modificare quello dello script? e se volessi mettere più nemici? 

incollo questo con il numero "2"

case id
    when  1 # Personaggio numero 1 del Database
      return [ 3, 4]
    when -1 # ID 1 del Nemico (I nemici sono considerati con numeri negativi)
      return [ 3, 4]
    else # Inserito dopo i vari "casi di ID specifici" sopra di questo.
      return [ 3, 4] if id > 0 # ID positivi sono i personaggi (Eroi)
      return [ 3, 4] if id < 0 # ID negativi sono i nemici [1, 1] se non hanno animazione      
    end

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    • By MoonShadow
      Ciao a tutti, sto utilizzando questo abs Bullpup shooting engine, (si lo so è portoghese) funziona molto bene ma ho un problema: nello script è presente la funzione di allerta in prossimità di nemici e io vorrei disattivarla ma di default nn si può fare. La pagina di script è questa:
       
       
       
       
      in particolare questo è il comando che imposta la distanza di "allerta" dei nemici
      Default_Follow = 0 # Valor padrão para visão dos inimigos lo impostato a 0 ma rimane comunque attivo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
       
    • By Deyan87
      Non capisco perchè mi da questo errore, mi sapete aiutare?

    • By Brainmax
      Salve di nuovo
      ho riscontrato un problema con i light scripts di victor.
      quando provo ad andare sul sito per gli script, dropbox mi fa errore 404
      (il file e' stato temporaneamente rimosso)
      volevo domandare se qualcuno li aveva per gentimente offirmeli
      ringrazio in anticipo
    • By gianchy
      Salve ragazzi avrei un problema con uno script.
      In pratica l'errore è questo:  Script 'Window_BattleStatus' line 52: TypeError occurred. no implicit conversion from nil to integer
      E si verifica quando uso l'evocazione durante il combattimento qualcuno sa come risolverlo?
       
      Gli script che attualmente ho installato sono:
      -Yami Engine Symphony
      -Victor Engine - Basic Module
      -8 Direzioni
      -Enemy HUD (By Pacman)
      -Battle Command List v1.09b
      -Skill Restrictions v1.03
      -Ace Menu Engine v1.07
      -Crystal Engine - Basic Module
      -Guardian Forces
      -GF Junction
      -GF Menu
      -GF Items
      -GF Summon
      -Hide Skill Types
       
      Mi affido alla vostra maggior conoscenza degli script
    • By Dreamghost
      Sto riscontrando dei problemi con questo script che non mi capacito di capire. 
       
      Copio grezzamente lo script e va tutto bene, do un occhiata alle istruzioni e inizio a scrivere i talenti per il primo personaggio. Ne faccio 3-4, tutto funziona nei limiti del programmato. Finisco di scrivere questi talenti, e la situazione quando avvio il gioco è questa:

       
      Qualcuno ha già usato questo script prima di me e ha riscontrato lo stesso problema? 

      Rassegnato ormai provo il predecessore di questo script, una versione meno potetente e più basica. 

      La copio grezzamente, avvio, tutto ok. Leggo le istruzioni, scrivo il primo talento e..


       
      Sono punto e a capo. Mi viene il dubbio di non aver capito come si fa a personalizzare lo script ò_ò

      Qualcuno che lo ha già fatto?
×