Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Sono ora pronto per presentarvi:


 


sfa14o.png


 


Introduzione


The fate of Alexis è un action gdr che sfrutta lo XAS System per il suo BS in tempo reale. Il gameplay tuttavia, al di là dei combattimenti, è caratterizzato anche da piccoli puzzle, pensati con l'intento di rendere l'esperienza più varia possibile. Inoltre, gli oggetti che troverete durante l'oscuro pellegrinaggio non faranno che ampliarvi le possibili interazioni su mappa.


Il gioco è strutturato per avere una progressione step-by-step, ovvero, non avrete tutto e subito, ma alcune aree saranno raggiungibili solo dopo aver ottenuto un determinato strumento. Questo vi costringerà a tornare in zone precedentemente visitate.


 


Trama


Il labirinto è il luogo in cui i mutanti sono custoditi e imprigionati. Alexis, nonchè sorella di Wizard, il nostro protagonista, è una di loro e come tale subisce la medesima sorte. Wizard, tuttavia, non sopporta l'idea che la sorella possa perdere la propria umanità con la metamorfosi definitiva. Decide dunque di entrare nel labirinto e ucciderla, prima che possa vivere, fino alla fine dei suoi giorni, come un animale tra quelle vecchie mura.


 


Gli oggetti


Indispensabili come non mai, vi garantiranno l'accesso a zone altrimenti irraggiungibili.


 


1)La spada


Con questa arma potrete effettuare delle combo, facendovi strada tra le creature mutanti. Nel gioco è presente anche una variante chiamata Master Sword (ogni riferimento a Zelda è puramente casuale...forse xD), in grado semplicemente di causare più danni.


 


v3gm6c.png


 


2)Lo scudo


Oltre a parare i colpi dei nemici, sarà indispensabile per difendervi dalle sfere di fuoco. Quest'ultime vi scaraventeranno contro la parete nel caso non lo usiate col giusto tempismo. Rimanere in maniera prolungata con lo scudo vi farà consumare la stamina (che si ricaricherà non appena lo posate).


 


8wh5ec.png


 


3)Le bombe


Molte vie risulteranno interrotte dai massi. L'uso delle bombe farà si che l'ostacolo di turno si tolga dai piedi. Fate attenzione però, se vicini al luogo dell'esplosione potreste ritrovarvi coinvolti con ingenti danni! L'uso delle bombe richiede infine molta parsimonia. Difficilmente troverete modo di rifornirvi in questo senso se le consumate facilmente.


 


iydkkx.png


 


4)L'arco


Questo strumento è chiaramente un arma, ma la sua reale utilità riguarda l'attivazione degli interruttori distanti. Come per le bombe, attenti allo spreco!!!


 


263c8q1.png


 


5)The Hookshot! L'arpione!


Ultimo utensile ottenibile, ma non ultimo in fatto di importanza. Esso vi garantirà, dopo aver agganciato gli appositi paletti di legno, di passare da una sponda ad un'altra in maniera agevole.


 


33x8mso.png


 


Le skill


Sono tre, ma vi svelo solo quella realmente indispensabile. Le due rimanenti le lascio a voi se le trovate (non credo con troppa difficoltà). La spada di fuoco è la skill che fornisce un potente attacco magico. Quattro colonne di fuoco turbineranno intorno a voi danneggiando i nemici circostanti.


 


ape92h.png


 


Coniglino il mago del mercatino


Quando lo incontrerete (in tre luoghi diversi con le sue controfigure) farete i salti di gioia. Se siete stati spendaccioni con le vostre risorse risulterà per voi una manna dal cielo.


 


szc4t1.png


 


Armature


Di base sarete dotati di elmo e armatura, ma solo il terzo coniglino vi proporrà tra i suoi articoli: la Gold Armor e l'Helm of Evil.


 


Controller Xbox 360


Non so se ne siete in possesso, ma rende decisamente migliore l'esperienza di gioco rispetto l'uso della tastiera. (Non ho provato con altri controller, quindi non vi saprei dire).


 


Download


Spero possiate divertirvi almeno la metà di quanto mi sono divertito io a progettare questo giochillo. ^^


A seguire il link per farlo vostro:


 


http://www.freankexp...-fate-of-Alexis


 


 


Saluti!!! ^^


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi boh, escono progetti dar nulla, senza nessun avviso xD

 

Scherzi a parte :) prevedo un Gameplay alla romana è____é, nel frattempo scarico :)

 

Curiosità ma quanto dura su per giù? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono fermato alle grotte durante il betatestaggio xD

 

stavolta me lo faccio per bene xDDD

 

Nella versione definitiva ho fatto qualche modifica qua e là. Nella sala coi vermoni ad esempio le palle di fuoco non ti buttano più fuori la porta. Vi ho messo un muro. xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scaricatelo cia i virus xDD

 

Mistino Antivirus me lo ha segnalato dicendo: Il file contiene l'ebola e anche una copia del film virus Tuhailaiz. XDDD

 

Scherzi a parte, quando ho un po di tempo ci Gioco :)

 

Anche se dovevo giocarci decenni fa xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol pure io ho fatto la stessa faccia vedendo il video, con tutti i tagli che ha fatto non capivo più in che stanza fosse ad un certo punto XD

Si vede che ha fatto spesso game over :zizi: (per quel che mi riguarda è un bene u_u)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryoku, ho appena finito di giocare al tuo gioco.

Devo dire che è proprio ben fatto. Gli enigmi sono ragionati e i nemici riservano sorprese se sottovalutati. Come i maledettissimi slime, ad esempio.

 

Forse l'hitbox delle palle di fuoco è un tantino esagerato, visto che non rispettano le distanze dal giocatore. Loro sono riuscite a farmi veramente innervosire. Non spesso, ma SEMPRE  <_<

 

Ho riscontrato un solo bug: quando si attiva un interruttore a tempo e parte il ticchettio, quest'ultimo dura in eterno se si esce dalla stanza. Purtroppo ho salvato dopo il bug e me lo son dovuto tenere fino alla fine (sì, perdura anche caricando il salvataggio).

 

Comunque mi è piaciuto molto, pur durando massimo un'oretta. Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryoku, ho appena finito di giocare al tuo gioco.

Devo dire che è proprio ben fatto. Gli enigmi sono ragionati e i nemici riservano sorprese se sottovalutati. Come i maledettissimi slime, ad esempio.

 

Forse l'hitbox delle palle di fuoco è un tantino esagerato, visto che non rispettano le distanze dal giocatore. Loro sono riuscite a farmi veramente innervosire. Non spesso, ma SEMPRE  <_<

 

Ho riscontrato un solo bug: quando si attiva un interruttore a tempo e parte il ticchettio, quest'ultimo dura in eterno se si esce dalla stanza. Purtroppo ho salvato dopo il bug e me lo son dovuto tenere fino alla fine (sì, perdura anche caricando il salvataggio).

 

Comunque mi è piaciuto molto, pur durando massimo un'oretta. Complimenti!

 

Contento ti sia piaciuto! Peccato per il bug del ticchettio, deve essere stato davvero fastidioso. :/

Quella delle palle di fuoco in effetti sarebbe un'altra faccenda da sistemare. Se ti sono piaciuti gli enigmi ti propongo Deep Darkness, sicuramente più longevo (sulle 4/5 orette).

 

Grazie ancora per averlo giocato! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
×