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Ryoku

RPGMAKER VX ACE The fate of Alexis

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Sono ora pronto per presentarvi:


 


sfa14o.png


 


Introduzione


The fate of Alexis è un action gdr che sfrutta lo XAS System per il suo BS in tempo reale. Il gameplay tuttavia, al di là dei combattimenti, è caratterizzato anche da piccoli puzzle, pensati con l'intento di rendere l'esperienza più varia possibile. Inoltre, gli oggetti che troverete durante l'oscuro pellegrinaggio non faranno che ampliarvi le possibili interazioni su mappa.


Il gioco è strutturato per avere una progressione step-by-step, ovvero, non avrete tutto e subito, ma alcune aree saranno raggiungibili solo dopo aver ottenuto un determinato strumento. Questo vi costringerà a tornare in zone precedentemente visitate.


 


Trama


Il labirinto è il luogo in cui i mutanti sono custoditi e imprigionati. Alexis, nonchè sorella di Wizard, il nostro protagonista, è una di loro e come tale subisce la medesima sorte. Wizard, tuttavia, non sopporta l'idea che la sorella possa perdere la propria umanità con la metamorfosi definitiva. Decide dunque di entrare nel labirinto e ucciderla, prima che possa vivere, fino alla fine dei suoi giorni, come un animale tra quelle vecchie mura.


 


Gli oggetti


Indispensabili come non mai, vi garantiranno l'accesso a zone altrimenti irraggiungibili.


 


1)La spada


Con questa arma potrete effettuare delle combo, facendovi strada tra le creature mutanti. Nel gioco è presente anche una variante chiamata Master Sword (ogni riferimento a Zelda è puramente casuale...forse xD), in grado semplicemente di causare più danni.


 


v3gm6c.png


 


2)Lo scudo


Oltre a parare i colpi dei nemici, sarà indispensabile per difendervi dalle sfere di fuoco. Quest'ultime vi scaraventeranno contro la parete nel caso non lo usiate col giusto tempismo. Rimanere in maniera prolungata con lo scudo vi farà consumare la stamina (che si ricaricherà non appena lo posate).


 


8wh5ec.png


 


3)Le bombe


Molte vie risulteranno interrotte dai massi. L'uso delle bombe farà si che l'ostacolo di turno si tolga dai piedi. Fate attenzione però, se vicini al luogo dell'esplosione potreste ritrovarvi coinvolti con ingenti danni! L'uso delle bombe richiede infine molta parsimonia. Difficilmente troverete modo di rifornirvi in questo senso se le consumate facilmente.


 


iydkkx.png


 


4)L'arco


Questo strumento è chiaramente un arma, ma la sua reale utilità riguarda l'attivazione degli interruttori distanti. Come per le bombe, attenti allo spreco!!!


 


263c8q1.png


 


5)The Hookshot! L'arpione!


Ultimo utensile ottenibile, ma non ultimo in fatto di importanza. Esso vi garantirà, dopo aver agganciato gli appositi paletti di legno, di passare da una sponda ad un'altra in maniera agevole.


 


33x8mso.png


 


Le skill


Sono tre, ma vi svelo solo quella realmente indispensabile. Le due rimanenti le lascio a voi se le trovate (non credo con troppa difficoltà). La spada di fuoco è la skill che fornisce un potente attacco magico. Quattro colonne di fuoco turbineranno intorno a voi danneggiando i nemici circostanti.


 


ape92h.png


 


Coniglino il mago del mercatino


Quando lo incontrerete (in tre luoghi diversi con le sue controfigure) farete i salti di gioia. Se siete stati spendaccioni con le vostre risorse risulterà per voi una manna dal cielo.


 


szc4t1.png


 


Armature


Di base sarete dotati di elmo e armatura, ma solo il terzo coniglino vi proporrà tra i suoi articoli: la Gold Armor e l'Helm of Evil.


 


Controller Xbox 360


Non so se ne siete in possesso, ma rende decisamente migliore l'esperienza di gioco rispetto l'uso della tastiera. (Non ho provato con altri controller, quindi non vi saprei dire).


 


Download


Spero possiate divertirvi almeno la metà di quanto mi sono divertito io a progettare questo giochillo. ^^


A seguire il link per farlo vostro:


 


http://www.freankexp...-fate-of-Alexis


 


 


Saluti!!! ^^


 

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E poi boh, escono progetti dar nulla, senza nessun avviso xD

 

Scherzi a parte :) prevedo un Gameplay alla romana è____é, nel frattempo scarico :)

 

Curiosità ma quanto dura su per giù? xD

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Io mi sono fermato alle grotte durante il betatestaggio xD

 

stavolta me lo faccio per bene xDDD

 

Nella versione definitiva ho fatto qualche modifica qua e là. Nella sala coi vermoni ad esempio le palle di fuoco non ti buttano più fuori la porta. Vi ho messo un muro. xD

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Non scaricatelo cia i virus xDD

 

Mistino Antivirus me lo ha segnalato dicendo: Il file contiene l'ebola e anche una copia del film virus Tuhailaiz. XDDD

 

Scherzi a parte, quando ho un po di tempo ci Gioco :)

 

Anche se dovevo giocarci decenni fa xD

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Ryoku, ho appena finito di giocare al tuo gioco.

Devo dire che è proprio ben fatto. Gli enigmi sono ragionati e i nemici riservano sorprese se sottovalutati. Come i maledettissimi slime, ad esempio.

 

Forse l'hitbox delle palle di fuoco è un tantino esagerato, visto che non rispettano le distanze dal giocatore. Loro sono riuscite a farmi veramente innervosire. Non spesso, ma SEMPRE  <_<

 

Ho riscontrato un solo bug: quando si attiva un interruttore a tempo e parte il ticchettio, quest'ultimo dura in eterno se si esce dalla stanza. Purtroppo ho salvato dopo il bug e me lo son dovuto tenere fino alla fine (sì, perdura anche caricando il salvataggio).

 

Comunque mi è piaciuto molto, pur durando massimo un'oretta. Complimenti!

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Ryoku, ho appena finito di giocare al tuo gioco.

Devo dire che è proprio ben fatto. Gli enigmi sono ragionati e i nemici riservano sorprese se sottovalutati. Come i maledettissimi slime, ad esempio.

 

Forse l'hitbox delle palle di fuoco è un tantino esagerato, visto che non rispettano le distanze dal giocatore. Loro sono riuscite a farmi veramente innervosire. Non spesso, ma SEMPRE  <_<

 

Ho riscontrato un solo bug: quando si attiva un interruttore a tempo e parte il ticchettio, quest'ultimo dura in eterno se si esce dalla stanza. Purtroppo ho salvato dopo il bug e me lo son dovuto tenere fino alla fine (sì, perdura anche caricando il salvataggio).

 

Comunque mi è piaciuto molto, pur durando massimo un'oretta. Complimenti!

 

Contento ti sia piaciuto! Peccato per il bug del ticchettio, deve essere stato davvero fastidioso. :/

Quella delle palle di fuoco in effetti sarebbe un'altra faccenda da sistemare. Se ti sono piaciuti gli enigmi ti propongo Deep Darkness, sicuramente più longevo (sulle 4/5 orette).

 

Grazie ancora per averlo giocato! :)

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      MICHELE BIANCUCCI

      TOOL:
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      LOPPAWORKS 
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