Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Thejuster

ALTRO Cube Adventure [DEMO]

Recommended Posts

CUBE ADVENTURE

 

 

Trattasi di un Platform con grafica stile PlayStation 1.

Il Gioco è stato realizzato con questa grafica appositamente per rendere di più lo stile retro dei vecchio giochi

che abbiamo sempre amato. Come Crash, Super Mario 64, Crock Adventure, Spyro the Dragon e molti altri.

 

Il gioco si basa su delle World Map dove si è possibile accederci raccogliendo nei livelli le Candy sparse.

 

 

 

candy-cane-psd-413772.png

 

 

Più Candy raccogliamo, più possiamo avanzare nei livelli.

 

 

 

How to play:

 

W o Freccia SU:  Muovi in avanti

S o Freccia GIU: Muovi indietro

A o Freccia SX: Muovi a sinistra

D o Freccia DX: Muovi a destra

 

[Barra Spaziatrice] :  Salta

[INVIO] : Eventuale Azione dove possibile

[CTRL] : Eventuali Poteri dove possibile

 

K : Afferra oggetti, Si aggrappa e lancia oggetti raccolti.

 

Q : Ruota camera a sinistra

E : Ruota camera a destra

 

Salvataggi in automatico.

 

 

 

Requisiti minimi:

 

 

DirectX 9.0c

1 GB Ram

200 MB di spazio libero

 

 

 

Note legali: © Copyright Making Italia 2002 / 2015  [registred on - Columbia Studio 101 Reg inc. ]

 

The materials available for download on this site are subject to these license terms, as well as any specific guidelines contained herein. If you download any materials from this site, you agree to be bound by these license terms as well as the specific guidelines related to the materials you wish to download.
You may not sell, alter, modify, license, sublicense, copy, or use the materials in any way other than has been specifically authorized by MakingItalia in the permissions and trademark guidelines described herein.
You acknowledge that MakingItalia reserves the right to revoke the authorization to view, download, and print the materials available on this product at any time, and for any reason; and such authorization shall be deemed to be discontinued immediately upon the removal of these materials from the site.
You acknowledge that any rights granted to you constitute a license and not a transfer of title. You do not obtain any ownership right, title, or other interest in MakingItalia copyrighted materials or trademarks by downloading, copying, or otherwise using these materials.
MAKINGITALIA SHALL NOT BE LIABLE TO YOU OR ANY OTHER PARTY FOR ANY LOSS OF REVENUE OR PROFIT OR FOR INDIRECT, INCIDENTAL, SPECIAL, CONSEQUENTIAL, OR OTHER SIMILAR DAMAGES, WHETHER BASED ON TORT (INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, NEGLIGENCE OR STRICT LIABILITY), CONTRACT, OR OTHER LEGAL OR EQUITABLE GROUNDS EVEN IF MAKINGITALIA HAS BEEN ADVISED OR HAD REASON TO KNOW OF THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGES.
ANY MATERIALS ARE PROVIDED ON AN “AS IS” BASIS. MAKINGITALIA SPECIFICALLY DISCLAIMS ALL EXPRESS, STATUTORY, OR IMPLIED WARRANTIES RELATING TO THESE MATERIALS, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THOSE CONCERNING MERCHANTABILITY OR FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE OR NON-INFRINGEMENT OF ANY THIRD-PARTY RIGHTS REGARDING THE MATERIALS.

 

 

 

download.png

 

Attendo pareri, consigli etc. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

just ho un problema all'avvio TT________TT

 

finito il dialogo tra Shinko Blu e Shinko Nero quando parlando di Shinko Gigante, non posso chiudere il messaggio, nè cliccando sulla freccetta avanti, nè con Invio, Space o altri tasti... sono bloccato lì xDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impossibile ghostino.

L'ho appena provato ora.

 

a me funziona correttamente.

 

Altrimenti usa il metodo che ho lasciato in fase di debug

 

Al logo Making Italia premi ESC per partire direttamente al primo livello.

 

L'ho testato su questo computer pezzotto in ufficio che non ha nemmeno una scheda grafica figurati XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un doppio post, spero mi perdonerete, ma così sono sicuro che "il peggiore" mi leggerà.

Prima di tutto, complimenti. Mi piace molto graficamente ed il richiamo all'epoca delle prime due Playstation è riprodotto fin da subito. I controlli sono, come è giusto che sia, immediati e dalla rapida padronanza. Precisi nei salti e non è cosa da poco. Non capisco però la scelta dei tasti. Come mai per afferrare gli oggetti proprio il tasto K? Troppo distante dai tasti Q ed E preziosi per roteare la telecamera. 

Seconda cosa, vanno messi assolutamente dei muri invisibili che possano confinare il livello. E' possibile allontanarsi dalla mappa di gioco e proseguire nel vuoto totale. 

 

Questi sono i commenti a freddo. Per ora ti dico, bravo! Un gioco da subito confidenziale e da un buon impatto grafico e del gameplay. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a proseguire (non so come, semplicemente dopo la 4a volta che l'ho avviato ha superato il dialogo iniziale xD)

 

Purtroppo non sono riuscito a fare molto, perchè con la ventola del portatile rotta a un certo punto il pc si è spento allegramente dicendomi che era a rischio esplosione xDDD

 

Prima o poi lo cambierò... comunque venendo al gioco, per quel poco che ho potuto provare, sono rimasto piacevolmente colpito;

 

Come ha gia fatto notare Ryoku, le collisioni con i nemici durante il salto sono incredibilmente precise, poi ho notato che i nemici non ti vengono incontro se non si è ad una certa distanza tra loro; però non sono mai riuscito a colpirne uno con una cassa, non so se sono io che sbaglio qualcosa o non è contemplato proprio xD

 

Graficamente nulla da ridire (a parte che, non essendo il mio campo, anche se avessi disegnato una cacchetta sul marciapiede sarebbe comunque superiore alle mie competenze XDDD), certo il 3D ha lo svantaggio che non "invecchia" bene quanto il 2D, ma trovo che lo stile scarno dia al gioco un fascino che risale ai tempi del nintendo 64 o della PS One;

 

In effetti per molti versi questo gioco si può accostare a Mario64; penso sia in assoluto il gioco che ci si accosta di più, anzi - e so di dire una cosa abbastanza controversa - ma ho reputato i controlli, la telecamera e le collisioni di Cube Adventure anche migliori di quelle del celebre platform della nintendo, penso genuinamente che se Justino avesse, non dico chissà quanti, ma cinque o sei collaboratori assidui potrebbe far concorrenza tranquillamente a tutte questi mini-team che fanno giochi indie commerciali che sbarcano anche sul playstation store (anzi ormai lo hanno praticamente invaso xDDD)

 

:ghostrider:

Il mio nome è Ghostino, e approvo questo videogioco v____v

 

ps: però il button per il download potevi farlo un po' più grande... non riuscivo a trovarlo :tecnotrollninja:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato anche io e mi è piaciuto molto. Certo il cubo mi fa più paura dei mostrilli a giro XD Ha una faccia orribile. E dire che da dietro mi sembrava Kairokun della kairosoft. Poi si gira XD Comunque è davvero carino. Forse una volta presa la mano un po' semplice. E' facile prevedere quando saltare sulla testa di un mostro. Inoltre una volta saltato il mostro resta lì e se non ti sposti fai automaticamente un doppio salto nel punto giusto. Quindi forse il mostro dovrebbe spostarsi al primo colpo. O farlo in una versione hard del gioco. E serve un menù exit. Assolutamente XD Ho premuto esc ma non è spuntato un menù per uscire, non so se ci sono altri tasti, ma solitamente ci si aspetta l'esc. O l'uscita automatica premendo esc comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah bene XD quindi nessuno ha superato il primo livello lol.

 

No perché voglio scuotervi la curiosità al secondo livello.

Voglio vedere se riuscite a passare il primo ostacolo XD

 

dopo quello, poi c'è l'enigma del livello sotto terra.

ovvero c'è una candy bloccata da delle sbarre. Ma come si apriranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate il doppio post... Ma ho finito proprio qualche minuto fa XD

Allur l'atmosfera dei tipici giochi della generazione ps1 ci sta tutta, mi ha fatto tanta nostalgia ç___ç

il comparto sonoro mi sembra azzeccatissimo XD la musica sul monte innevato a mio parere è la più hyppante del gioco :zizi:

Per non parlare dei wewe (come gli ho soprannominati per il verso che fanno) gli ho trovati simpatici come personaggi/nemici.

Il level design non è snervante(ok di snervante ho trovato solo le piattaforme nel livello innevato, quelle che sono incastonate nel monte sulla sinistra appena inizi, ma non le prime, le seconde quelle vicino al casotto, non son riuscito ad arrivare in cima sigh).

 

 

 

Problemi?beh purtroppo si, ma nulla che rovini l'esperienza di gioco.

il primo se proprio vogliamo inserirlo è la non presenza di respawn delle casse, se cadono o si rompono, per riaverle devi rifare il livello nuovamente, nell'ultimo livello non ho raggiunto il teschio in cima, perché cercando di piazzarle meglio le ho rotte XD

Gli altri problemucci riguardano unicamente il livello innevato, le texture degli oggetti in generale nun se vedono sono nere, ed in alcuni punti passano dal nero a parti di texture in continuazione, pareva una roba psichedelica quel punto XD

 

Ah già il più importante! quando finiscono i titoli di coda! è___é devo killare il programma vero? XD

Vorrei arrivare al teschio se non rompo nuovamente le scatole come prima u_u"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD

 

woaa l'hai già finito bravo XD

 

Il problema di Texture Kaine credo che riguardi uhm forse la tua scheda grafica.

 

Vedi quel problema li semplicemente perché c'è uno shader che trasforma le normali texture in texture innevate.

 

In pratica su uno box normalissimo, sopra appare la neve magicamente senza che devo rifare tutte le texture da capo per renderle innevate insomma.

 

Per il resto si, se le rompi non respawnano e questa la difficoltà XD

ovviamente manca il menu che ti fà riavviare il livello. 

 

Detto questo mi fà piacere che ti sia piaciuto anche i wewe XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi son spiegato male, ma il problema potrebbe essere comunque lo stesso, che hai citato.

La neve viene visualizzata senza nessun problema, gli elementi visualizzati male, sono il ponte ed alcune rocce vicino al portale a fine livello. Negli altri livelli non ho riscontrato alcun tipo di problema grafico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Mon
      Questo è il link della pagina del mio blog dedicata al gioco, dove c'è anche il download di quella che potremo definire una demo, essendo giocabilissimo, mancano però alcune meccaniche che lo renderanno più interessante.
       
      https://saggiopercaso.wordpress.com/struck-ball-unity/
       

       
      A fine agosto 2022 comprai un nuovo PC e notai che, ahimè i miei progetti RPG Maker XP davano problemi (poi ho capito come sistemare) ma dall'altro lato essendo poco più potente del precedente potevo finalmente usare Unity, in quello precedente era fattibile ma i caricamenti duravano troppo, così ho iniziato a studiare questo nuovo strumento nella creazione giochi.
       
      SPIEGAZIONE GIOCO
       
      A inizio del 2023 mi è finalmente venuta un idea semplice ma interessante: un gioco simile allo storico Pong ma bisogna agitare la mazza per colpire la palla, se la mazza è ferma infatti la palla va oltre, per far punto funziona proprio come Pong, bisogna superare l'avversario a destra e di conseguenza se venite superati voi il punto va all'avversario.
      Vi racconto poi una chicca... sapete come mi è venuta l'idea? L'ho sognato, so che è assurdo ma è così, ok che nel sogno era poco diverso e poco coerente ma intanto l'ho sognato, sarà per questo che quello che vi ritrovarete d'avanti è stato fatto in 1 sola settimana, nonostante Unity ha ancora molti segreti per me.
       
      Non c'è molto da dire ma nel caso non vi va di leggere il sito che vi ho linkato riassumo le cose più importanti:
       
       - Ogni volta che si colpisce la palla diventa sempre più veloce, resettandosi dopo che viene fatto punto.
       - Se si viene colpiti in faccia si resta storditi qualche secondo, non potendo ne spostarsi ne agitare la mazza.
       - La prima schermata che vi ritrovete, almeno in questa versione, dovrete scegliere se volete giocare con un tempo limite o punteggio, selezionando quanto.
       - Inoltre dovrete anche selezionare quanti round/set volete fare, in fine premete su "gioca"; non partira se non verrà scelta alcuna modalità di gioco e numero round.
       - Si gioca muovendosi con W e S, oppure le frecce direzionali, mentre I e K per agitare la mazza in alto o in basso.
      - Barra spaziatrice per aprime il menù di pausa.
       - Ho incluso anche il gioco col gamepad, X e Y per agitare la mazza in alto, A e B per agitarla in basso.
      - Come ultimo appunto c'è solo da aggiungere che graficamente è ancora a 0, anche i giocatori sono placeholder, infatti le animazioni di questi sono minimali.
       
      Il link del downloand lo potete trovare nel sito linkato ma lo metto anche qui sotto; mi piacerebbe sapere se trovate bug o se avete consigli e pareri vari.
      Download: https://mega.nz/file/GJ8T1IxI#MgCw1_0Io6mb_ut2GWrNa711hrlHt0y21LOKRywwI1o
    • Da Prandwood
      Buongiorno, scrivo per chiedere la vostra opinione.
      Sto seriamente pensando di sviluppare un videogioco usando RPG Maker, ma non so capire se passare da MV a MZ possa essere una buona idea o no.
      Più nello specifico ho paura che su MZ ci sia un supporto minore da parte della comunity dato che è ancora un software abbastanza giovane.
      Voi che ne pensate?
       
      Grazie
    • Da Parlu10
      Buonasera compari makeratori, ultimamente mi sono un po' messo a lavorare sulle parti di generatore per Mv. Anche se non ho molta esperienza, sto cercando di imparare, quindi ieri mi sono messo a fare un piccolo edit di un pezzo del generatore, e dopo averlo finito mi sono detto: Okay, sarebbe un ottima occasione per rispolverare la sezione Grafica di Makerando! Volevo postare il risultato così postreste darmi un feedback, e magari qualcuno potrebbe aggiungere il pezzo al proprio generatore nel caso gli servisse. Inoltre potrei postare qui ogni mia "creazione", anche se dubito che saranno molte, tra la scuola e il progetto del gioco non ho così tanto tempo...
       
      E' un front hair ispirato a Kira Yoshikage da Jojo
       
       
       
      Occhi completamente neri (modificati da pezzi di Ice-kun)

       
       
      Occhi e bocca da facepalm

       
       
      La freccia di Aang da Avatar

       
       
       
       
      Download link:
      https://proto-co.itch.io/parlu10s-generator-pieces
       
×