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pierpeppe03

RPGMAKER XP THE REBEL WAR

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bellatutti raga sono pierpeppe03 e oggi vi presenterò il progetto per il mio primo game..non e proprio il mio primo ne o fatti altri ma questo e il primo bello !!!

 

 

THE REBEL WAR

(la guerra dei ribelli)a10lg7.jpg

 

 

Il protagonista del gioco è Pierp , un normale ragazzo di 12 anni che è un ribelle dell'esercito ribelle che deve combattere contro la città di brator.

 

ecco la trama:

 

Pierp si unisce al suo accampamento dell'esercito e dove c'è una specie di tutorial dove si allena con altri soldati.. e finisce il primo giorno.. dorme

si risveglia all'alba e incomincia a cercare le armi e l'equipagiamento.. ci sono dei banconi degli eserciti e la passano e gli danno le armi ecc..

poi si dirige verso la piazzetta lì vicino e sente il discorso del comandate che dice:

“Uomini..... soldati!!!!..... combattiamo per difedere il nostro mondo per la libertà per la PACE.....andiamo a lottare contro il male..... combattiamo se è necessario fino alla morte e torniamo VITTORIOSI!!!!”

 

Tutti:

“SIIIIIIIIIII-YEAH”

 

e così tutti i volontari, che hanno deciso di prendere parte a questa guerra, marciano sulla città di Brator che è una città insediata dagli eserciti di Sawahna e di Rekan.....

 

intanto dall'altra parte del mondo...

si vede un laboratorio con molti stumenti gabbie ecc..che contengono strani esseri viventi.. all'improvviso c'è un esplosione e si vede il fumo e da questo fumo si vede un mostro che esce dal laboratorio minaccioso!!!

 

 

Personaggi:

 

Pierp:

è un soldato ribelle dell'esercito ribello che deve combattere contro sawhana e rekkan

 

Drake:

è il migliore amico di pierp ed anche un potentissimo guerriero temuto da tutti

 

Giulio:

è l'altro migliore amico di pierp ed un mago potente con tanti segreti

 

Jack:

un mercenario di poche parole che si unirà ai nostri eroi piu avanti nel gioco

 

lo svilupperò con rpg-meker xp ecco lo screenshot:

 

2cg2dkj.jpg

 

il camino lho aggiustato lo screen è vecchio xd anche la trama del testo lho aggiustata con la trama nuova

 

ho fatto anche la musica da solo:

 

[musica]C:\Users\Nonnagerenella\Desktop\Musiche\lamiacanzone.midi[/musica]

 

 

dinamiche di gioco:

 

le dinamiche di gioco sono quelle del rpg classico con i livelli..i combattimenti..i mostri..i nemici..gli oggetti però ci metterò anche i mini giochi, pensavo di fare una parte sthealt tipo metal gear solid e una mini gioco dove bisogna rubare delle cose 

 

il team è composto da:

 

pierpeppe (io) programmatore, eventer, mapper, grafer, sounder

giancarlo (drake) eventer e il tester

giulio (giulio) tester e grafer ma con fotoshop

 

chiunque voglia unirsi al progetto mi scriva un messaggio dicendo cosa sa fare e lo accetterò nel mio team che si chiama DARK TEAM

 

questo è il logo del team fatto da giulio..i membri del team lo possono mettere sulla firma:

 

2r3yyde.jpg
Edited by pierpeppe03 (see edit history)

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Ma XDD

Ma non esiste il tag musica sui forum &_&

 

Si capisce che sei alle prime armi.

Come primo progetto sembra carino.

Pero ti consiglio di aggiustare il buco nel tetto che spacca la casa per mettere il camino XD

 

Altri errori comuni esempio il pozzo.

Come ci arrivano a prendere l'acqua?

E cosa diavolo ci fa' un pozzo in mezzo al mare?

 

Correggi e potrebbe essere interessante il titolo

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E inoltre: perchè lo spaventapasseri sta sulla staccionata? E non su un campo? E perchè tre staccionate divise che accerchiano un sasso? Le due case appiccicate non hanno una porta o una finestra dai lati che si vedono. Forse è una mappa per l'intro senza uno scopo ma puoi metterla lo stesso, almeno una finestra. Lo so che fare mille mappe è una noia, però l'xp ha un potenziale enorme per questo.

 

Per il resto il potenziale per la storia c'è, forse i personaggi mi sembrano troppo sgravi. Insomma, tutti maghi e guerrieri potentissimi quando di solito si parte dal livello 1 e ci si potenzia. O uno è un tizio qualunque che cresce nel gioco o parte che è un guerriero potentissimo e non c'è gusto. A meno di non fare come lufia 2 dove l'intro è giocata coi personaggi già levellati come prefazione e la vera storia va avanti coi discendenti molti anni dopo.

 

A parte il tag musica, devi fare l'upload su un sito esterno per mostrarci il file, ovviamente è impossibile per noi trovare un file sul tuo HD. E meno male xD prova con:

https://soundcloud.com/

 

Il forum permette solo di caricare file grafici. Altrimenti anche mediafire o simili, ma così andrebbero scaricati, con soundcloud puoi farle ascoltare anche, senza doverlo scaricare.

 

Voglio vedere impegno :D Non ti demoralizzare, è il primo progetto ma questo non significa che devi trascurarlo solo perché è il primo e vuoi pubblicare qualsiasi cosa. Né abbandonarlo perché non riesci a fare alcune cose. Non farti prendere la mano a metterci cose complicate e concentrati a migliorare le basi.

 

Ora aspetto di sentire la musica :D

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ECCO LA MUSICA ho usato questo sito che mi ha consigliato mia cugina è fatto molto bene ve lo consiglio sandclaud era proprio più difficile..

http://picosong.com/bzmw/ 

 

ora rispondo a tutti

 

bella thejuster grazie che ti sembra carino..comunque hai ragione sono alle prime armi per ora ho fatto la spada due fucili e un altra spada..come facevi a saperloo???!!

 

il pozzo non è in mezzo al mare è l'acqua che è uscita ( avevo messo la pioggia e cosi sembrava piu vero )

 

 

Ma XDD
Ma non esiste il tag musica sui forum &_&

Si capisce che sei alle prime armi.
Come primo progetto sembra carino.
Pero ti consiglio di aggiustare il buco nel tetto che spacca la casa per mettere il camino XD

Altri errori comuni esempio il pozzo.
Come ci arrivano a prendere l'acqua?
E cosa diavolo ci fa' un pozzo in mezzo al mare?

Correggi e potrebbe essere interessante il titolo

 

bella lucianel!!! 

xdxd

 

Sembra interessante! Dimmi hai fatto lo scheletro fiammeggiante per farti amico ghost eh??? Malandrino!XD

Ti ci vuole un pò di allenamento sul mapping! 

 

bella thejuste!!! 

Il logo lo lo ha fatto il mio amico Giulio.

 

Un'altra cosa #_#

Li hai scritto che il logo lo hai fatto a giuglio. XD
Non ho ben capito se e luglio o giugno.

 

bella jujunaagogo!!!1

mio nonno lo spaventapasseri lo tiene sulla staccionata cosi sta piu alto e le beccacce non vanno sui pomodori 

 

le porte di casa le avevo messe ma poi faceva come il camino allora le o tolte xdd i personaggi sono potentissimi , ma i ho messo che i nemici sono ancora piu potentissimi quindi alla fine si equilibrano fra di loro..ora puoi sentire la musica

 

http://picosong.com/bzmw/Einoltre: perchè lo spaventapasseri sta sulla staccionata? E non su un campo? E perchè tre staccionate divise che accerchiano un sasso? Le due case appiccicate non hanno una porta o una finestra dai lati che si vedono. Forse è una mappa per l'intro senza uno scopo ma puoi metterla lo stesso, almeno una finestra. Lo so che fare mille mappe è una noia, però l'xp ha un potenziale enorme per questo.

 

Per il resto il potenziale per la storia c'è, forse i personaggi mi sembrano troppo sgravi. Insomma, tutti maghi e guerrieri potentissimi quando di solito si parte dal livello 1 e ci si potenzia. O uno è un tizio qualunque che cresce nel gioco o parte che è un guerriero potentissimo e non c'è gusto. A meno di non fare come lufia 2 dove l'intro è giocata coi personaggi già levellati come prefazione e la vera storia va avanti coi discendenti molti anni dopo.

 

A parte il tag musica, devi fare l'upload su un sito esterno per mostrarci il file, ovviamente è impossibile per noi trovare un file sul tuo HD. E meno male xD prova con:

https://soundcloud.com/

 

Il forum permette solo di caricare file grafici. Altrimenti anche mediafire o simili, ma così andrebbero scaricati, con soundcloud puoi farle ascoltare anche, senza doverlo scaricare.

 

Voglio vedere impegno :D Non ti demoralizzare, è il primo progetto ma questo non significa che devi trascurarlo solo perché è il primo e vuoi pubblicare qualsiasi cosa. Né abbandonarlo perché non riesci a fare alcune cose. Non farti prendere la mano a metterci cose complicate e concentrati a migliorare le basi.

 

Ora aspetto di sentire la musica :D

 

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    • By BGH251F2
      Crator
      Titolo: Crator
       
      Stato: Completo
       
      Genere: JRPG
       
      Tool di sviluppo: RPG Maker XP
       
      Requisiti: RGSS player (link nella sezione download)
       
       
      Introduzione: Crator è un gioco rpg vecchio stampo, volutamente ispirato ai primi capitoli della saga Final Fantasy, infatti i nomi delle magie e diverse citazioni sparse per tutto il mondo faranno sorridere i fan della vecchia Square.
       
       
      Storia: A differenza del gameplay la storia si discosta molto dai canoni dei tradizionali JRPG, il protagonista non è il classico eroe adolescente che insieme ai suoi amichetti salva il mondo, al contrario è un uomo sadico e spietato, disposto a passare sopra tutto e tutti pur di raggiungere i propri fini.
      La trama è ricca di episodi cruenti ed ai moralisti, poco inclini all'apprezzare i linguaggi fortemente coloriti, sconsiglio caldamente di giocare.
       
       
      Cerditi: Sono passati alcuni anni da quando ho ultimato la produzione di questo gioco, pertanto non ricordo dove ho trovato alcuni script e chara che ho utilizzato, di conseguenza se qualcuno dovesse riconoscere all'interno del gioco alcune parti che reputa di sua produzione, si senta pure libero di scrivermi e farmelo presente
       
       



       
       
      Download:
      Gioco
       
      https://mega.nz/file/D99RnBpB#O86lIw8EYL9rBBcFjbRZ3T_SG6tYRbKkTmbhXmUg2fo
       
      RGSS player
       
      https://mega.nz/file/3p1AUIwL#WODTBtWwlX6PHO75w3yAqZe_nktx3iP1Lu79O_xAF4w
    • By Flaviogfx
      Ciao a tutti! 
      Come da titolo avrei bisogno di una mano sul battle system, vorrei far scomparire temporaneamente il battler del personaggio durante le animazioni sul nemico (essendo che c'è anche il personaggio nell'animazione). Ho messo negli screen gli script che sto utilizzando, per chi risponderà vi ringrazio infinitamente! 
    • By Mon
      QUI PER INSTALLARLO
      (Aprire il file Game.exe per giocarci)
       
      Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno.
       
      La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa.
       
      Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie.
       
      GAMEPLAY
       
      Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi.
      L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO.
      BUG
      Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio.
       
      Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi.
       
      Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.
       
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