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pierpeppe03

RPGMAKER XP THE REBEL WAR

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bellatutti raga sono pierpeppe03 e oggi vi presenterò il progetto per il mio primo game..non e proprio il mio primo ne o fatti altri ma questo e il primo bello !!!

 

 

THE REBEL WAR

(la guerra dei ribelli)a10lg7.jpg

 

 

Il protagonista del gioco è Pierp , un normale ragazzo di 12 anni che è un ribelle dell'esercito ribelle che deve combattere contro la città di brator.

 

ecco la trama:

 

Pierp si unisce al suo accampamento dell'esercito e dove c'è una specie di tutorial dove si allena con altri soldati.. e finisce il primo giorno.. dorme

si risveglia all'alba e incomincia a cercare le armi e l'equipagiamento.. ci sono dei banconi degli eserciti e la passano e gli danno le armi ecc..

poi si dirige verso la piazzetta lì vicino e sente il discorso del comandate che dice:

“Uomini..... soldati!!!!..... combattiamo per difedere il nostro mondo per la libertà per la PACE.....andiamo a lottare contro il male..... combattiamo se è necessario fino alla morte e torniamo VITTORIOSI!!!!”

 

Tutti:

“SIIIIIIIIIII-YEAH”

 

e così tutti i volontari, che hanno deciso di prendere parte a questa guerra, marciano sulla città di Brator che è una città insediata dagli eserciti di Sawahna e di Rekan.....

 

intanto dall'altra parte del mondo...

si vede un laboratorio con molti stumenti gabbie ecc..che contengono strani esseri viventi.. all'improvviso c'è un esplosione e si vede il fumo e da questo fumo si vede un mostro che esce dal laboratorio minaccioso!!!

 

 

Personaggi:

 

Pierp:

è un soldato ribelle dell'esercito ribello che deve combattere contro sawhana e rekkan

 

Drake:

è il migliore amico di pierp ed anche un potentissimo guerriero temuto da tutti

 

Giulio:

è l'altro migliore amico di pierp ed un mago potente con tanti segreti

 

Jack:

un mercenario di poche parole che si unirà ai nostri eroi piu avanti nel gioco

 

lo svilupperò con rpg-meker xp ecco lo screenshot:

 

2cg2dkj.jpg

 

il camino lho aggiustato lo screen è vecchio xd anche la trama del testo lho aggiustata con la trama nuova

 

ho fatto anche la musica da solo:

 

[musica]C:\Users\Nonnagerenella\Desktop\Musiche\lamiacanzone.midi[/musica]

 

 

dinamiche di gioco:

 

le dinamiche di gioco sono quelle del rpg classico con i livelli..i combattimenti..i mostri..i nemici..gli oggetti però ci metterò anche i mini giochi, pensavo di fare una parte sthealt tipo metal gear solid e una mini gioco dove bisogna rubare delle cose 

 

il team è composto da:

 

pierpeppe (io) programmatore, eventer, mapper, grafer, sounder

giancarlo (drake) eventer e il tester

giulio (giulio) tester e grafer ma con fotoshop

 

chiunque voglia unirsi al progetto mi scriva un messaggio dicendo cosa sa fare e lo accetterò nel mio team che si chiama DARK TEAM

 

questo è il logo del team fatto da giulio..i membri del team lo possono mettere sulla firma:

 

2r3yyde.jpg
Edited by pierpeppe03 (see edit history)

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Ma XDD

Ma non esiste il tag musica sui forum &_&

 

Si capisce che sei alle prime armi.

Come primo progetto sembra carino.

Pero ti consiglio di aggiustare il buco nel tetto che spacca la casa per mettere il camino XD

 

Altri errori comuni esempio il pozzo.

Come ci arrivano a prendere l'acqua?

E cosa diavolo ci fa' un pozzo in mezzo al mare?

 

Correggi e potrebbe essere interessante il titolo

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E inoltre: perchè lo spaventapasseri sta sulla staccionata? E non su un campo? E perchè tre staccionate divise che accerchiano un sasso? Le due case appiccicate non hanno una porta o una finestra dai lati che si vedono. Forse è una mappa per l'intro senza uno scopo ma puoi metterla lo stesso, almeno una finestra. Lo so che fare mille mappe è una noia, però l'xp ha un potenziale enorme per questo.

 

Per il resto il potenziale per la storia c'è, forse i personaggi mi sembrano troppo sgravi. Insomma, tutti maghi e guerrieri potentissimi quando di solito si parte dal livello 1 e ci si potenzia. O uno è un tizio qualunque che cresce nel gioco o parte che è un guerriero potentissimo e non c'è gusto. A meno di non fare come lufia 2 dove l'intro è giocata coi personaggi già levellati come prefazione e la vera storia va avanti coi discendenti molti anni dopo.

 

A parte il tag musica, devi fare l'upload su un sito esterno per mostrarci il file, ovviamente è impossibile per noi trovare un file sul tuo HD. E meno male xD prova con:

https://soundcloud.com/

 

Il forum permette solo di caricare file grafici. Altrimenti anche mediafire o simili, ma così andrebbero scaricati, con soundcloud puoi farle ascoltare anche, senza doverlo scaricare.

 

Voglio vedere impegno :D Non ti demoralizzare, è il primo progetto ma questo non significa che devi trascurarlo solo perché è il primo e vuoi pubblicare qualsiasi cosa. Né abbandonarlo perché non riesci a fare alcune cose. Non farti prendere la mano a metterci cose complicate e concentrati a migliorare le basi.

 

Ora aspetto di sentire la musica :D

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ECCO LA MUSICA ho usato questo sito che mi ha consigliato mia cugina è fatto molto bene ve lo consiglio sandclaud era proprio più difficile..

http://picosong.com/bzmw/ 

 

ora rispondo a tutti

 

bella thejuster grazie che ti sembra carino..comunque hai ragione sono alle prime armi per ora ho fatto la spada due fucili e un altra spada..come facevi a saperloo???!!

 

il pozzo non è in mezzo al mare è l'acqua che è uscita ( avevo messo la pioggia e cosi sembrava piu vero )

 

 

Ma XDD
Ma non esiste il tag musica sui forum &_&

Si capisce che sei alle prime armi.
Come primo progetto sembra carino.
Pero ti consiglio di aggiustare il buco nel tetto che spacca la casa per mettere il camino XD

Altri errori comuni esempio il pozzo.
Come ci arrivano a prendere l'acqua?
E cosa diavolo ci fa' un pozzo in mezzo al mare?

Correggi e potrebbe essere interessante il titolo

 

bella lucianel!!! 

xdxd

 

Sembra interessante! Dimmi hai fatto lo scheletro fiammeggiante per farti amico ghost eh??? Malandrino!XD

Ti ci vuole un pò di allenamento sul mapping! 

 

bella thejuste!!! 

Il logo lo lo ha fatto il mio amico Giulio.

 

Un'altra cosa #_#

Li hai scritto che il logo lo hai fatto a giuglio. XD
Non ho ben capito se e luglio o giugno.

 

bella jujunaagogo!!!1

mio nonno lo spaventapasseri lo tiene sulla staccionata cosi sta piu alto e le beccacce non vanno sui pomodori 

 

le porte di casa le avevo messe ma poi faceva come il camino allora le o tolte xdd i personaggi sono potentissimi , ma i ho messo che i nemici sono ancora piu potentissimi quindi alla fine si equilibrano fra di loro..ora puoi sentire la musica

 

http://picosong.com/bzmw/Einoltre: perchè lo spaventapasseri sta sulla staccionata? E non su un campo? E perchè tre staccionate divise che accerchiano un sasso? Le due case appiccicate non hanno una porta o una finestra dai lati che si vedono. Forse è una mappa per l'intro senza uno scopo ma puoi metterla lo stesso, almeno una finestra. Lo so che fare mille mappe è una noia, però l'xp ha un potenziale enorme per questo.

 

Per il resto il potenziale per la storia c'è, forse i personaggi mi sembrano troppo sgravi. Insomma, tutti maghi e guerrieri potentissimi quando di solito si parte dal livello 1 e ci si potenzia. O uno è un tizio qualunque che cresce nel gioco o parte che è un guerriero potentissimo e non c'è gusto. A meno di non fare come lufia 2 dove l'intro è giocata coi personaggi già levellati come prefazione e la vera storia va avanti coi discendenti molti anni dopo.

 

A parte il tag musica, devi fare l'upload su un sito esterno per mostrarci il file, ovviamente è impossibile per noi trovare un file sul tuo HD. E meno male xD prova con:

https://soundcloud.com/

 

Il forum permette solo di caricare file grafici. Altrimenti anche mediafire o simili, ma così andrebbero scaricati, con soundcloud puoi farle ascoltare anche, senza doverlo scaricare.

 

Voglio vedere impegno :D Non ti demoralizzare, è il primo progetto ma questo non significa che devi trascurarlo solo perché è il primo e vuoi pubblicare qualsiasi cosa. Né abbandonarlo perché non riesci a fare alcune cose. Non farti prendere la mano a metterci cose complicate e concentrati a migliorare le basi.

 

Ora aspetto di sentire la musica :D

 

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    • By Mon
      ^schermata iniziale^

      – INTRODUZIONE –  
      L’idea è nata con un pensiero: “se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?”, così ho pensato alla realtà virtuale… chiaramente come lore (dettagli più avanti), non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità.  
      – LORE –  
      In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c’è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare… ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l’acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent.  
      – MECCANICHE –  
      Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall’alto, non c’è molta varietà in questi.
      Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per “pulire”, nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento: pistola, l’arma standard, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c’è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti.  
      – PERSONAGGI –  
      Eve


      Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l’ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta “realtà virtuale globale” era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l’hacker.
      Quest’ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt’ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza… ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma.
      Tali si trovano tutt’ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l’hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia.  
      – SCREENSHOT/EXTRA –  


      Ecco la stanza della protagonista (Eve).



      Come vedete nell’immagine precedente, nella stanza c’è un PC, ebbene questo è l'”interno”… si potrà cambiare sfondo desktop, centrarlo o adattarlo alle dimensioni, quello che vedete è un mio disegno, decisamente più grande di come appare.



      Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD… probabilmente è quello definito, però ho in mente di aggiungergli altre info.



      Schermata “Stato” del menù; il personaggio avrà a disposizione 3 potenziamenti, così come ognuna delle 3 armi, in più si potranno creare 3 set di equipaggiamento, per intercambiare i potenziamenti facilmente, in base alle situazioni.
      Saranno inoltre presenti 5 elementi: fisico e energetico per le 2 classiche difese, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi.



      Sto iniziando a lavorare anche all’inventario, ho ancora dubbi sulle “funzioni” che voglio aggiungere o no.



      Questa invece è la schermata dei file di salvataggio, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco, invece dal menù iniziale si potrà solamente caricare (altertanto ovvio).
      Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; ancora non so se definitivo o cambierà qualcosa.  
       
       
       
       
       
       
       
       
    • By PrinceEndymion88
      Sailor Moon Another Story 2

      Perché Another Story 2?
      Questo gioco è un sequel (non ufficiale) del famoso gioco "Sailor Moon Another Story" per Super Nintendo.
      Storia:
      Dopo la sconfitta di Galaxia le guerriere vivono la loro vita tranquillamente sulla terra quando alcuni nemici già sconfitti in passato riappariranno con il solo scopo di sconfiggere le guerriere e seminare il caos. Tiamat, Nanna e Ningal sono gli artefici di tutto ciò. Ma chi sono realmente?

      Personaggi (Giocabili):
       
       

      Differenze con la prima versione del gioco:
      La prima versione ebbe luce nel lontano 2008 e differiva molto da quella attuale (sia nel gameplay che nella storia). A causa di impegni universitari, prima, e lavorativi, poi, lo sviluppo del gioco ha richiesto tanto (forse troppo tempo). Ma ora posso dire che il grosso è fatto il gioco ha anche un porting su sistemi android (potenzialmente instabile).

      Screenshots:
       
       
       

      Demo v 1.7:
       
      Potrete scaricare l'ultima versione del gioco da qui: - Windows: https://bit.ly/3SXujpn - Android: https://bit.ly/3FuEpv5
      Gioco Completo:
      Puoi scaricare la vecchia versione del gioco (rilasciata nel lontano 2010) qui: https://mega.nz/file/6VdnTbSB#GItW-PDp-DuP5N1MaXZQUPuBugMb0JQ2jQ3xdLu5gZk
      è in inglese perché è stata tradotta da un utente. Al momento non sono in grado di reperire la versione italiana
       
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      Credits:
      Tutte le persone che hanno collaborato, aiutandomi nella realizzazione di questo progetto, sono state creditate nel gioco.
       


      Comunicatemi qualsiasi problema. Ogni feedback è apprezzato.
    • By Syddo
      Salve, sono un nuovo utente, chiedo scusa per eventuali errori.
      Uso da un po' di tempo Xiderowg Action Battle System (XAS ABS) e vorrei implementare uno script che permetta al personaggio di indossare cappelli (quindi oggetti e armature) che poi si vedano effettivamente sovrapposti allo sprite. Ho provato ad usare Visual Equipment di Rataime, peccato che XAS utilizzi più immagini dato che il personaggio ha varie animazioni secondo l'azione che sta compiendo (Mentre ovviamente lo script di Rataime viene applicato solo allo sprite di base). Premettendo che sono totalmente incapace di programmare, sapreste indicarmi un modo di modificare lo script o comunque una sviatura per risolvere il problema? Ho bisogno di un sistema alla "paperdoll", ossia dove creo un file .png aggiuntivo che viene sovrapposto sull'eroe (alla fine che sia ottenibile indossando un oggetto dall'inventario o con un evento mi cambia poco) dato che nel progetto inserirò molti personaggi con varie skin selezionabili, quindi disegnare ogni alternativa personaggio-skin-armatura sarebbe da pazzi e pleonastico. Salvatemi da questo limbo infernale, vi prego!
      Grazie per l'attenzione, fatemi sapere

      XAS ABS website:
      https://xasabs.wordpress.com/xp/

      RATAIME's Visual Equipment script:
      https://save-point.org/thread-2769.html
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