Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
LusianL

RPGMAKER 2003 Wild Rage Power Lion

Recommended Posts

LusianL 

 

wildti10.png

 

Sponsorizzato da 

 

logo_110.png

 

Wild Rage Power Lion Vx ace

Il gioco nasce( con tutte le buone intenzioni del caso) sul vx ace. Ha al suo interno lo xas battle e una grafica colorata a con i bordi molto evidenti.

Data la scarsa collaborazione dello scripter Tia e la mia ben nota incapacità con l'rgss, il progetto ha presentato dei bug e dei problemi di progettazione con conseguente stroncatura di quei makeratori dal palato un pò troppo esigente.

Comunque potete provare la demo su freankexpo

 

647.png
 
Demo che nonostante tutto ha riscosso un notevole successo visto che ha il record dei 125 download ed è stato noi top 50!
 
Ora veniamo a quello attuale. Il remake verrà fatto sul 2k3.
 
SCREEN
 
dinosa10.png guguba10.png  mare10.png tusha10.pngporra10.png
 
VIDEO
 

 

 

 
IMMAGINI
face111.png
 
 
CAPITOLI
cap110.png
Completo -80%-
 
RINGRAZIAMENTI
 
Betatester
 
Ryoku
Kaine
 
SUPPORTO
 Ghostrider
Comunità di Makerando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@MrSte

 

Grazie Ste=)

 

@@Ryoku

 

Non so se ridere o piangereXD

 

Prrrr!!! :P

Comunque tornando seri, lo stile di Lu è un vero toccasana per gli amanti del retrogame. Al di là del gameplay, quello che mi colpisce violentemente è il richiamo alle diverse glorie del passato. Le intro sembrano prese direttamente dai coin-op da salagiochi. La resa grafica invece ricorda i più classici The legend of Zelda 2D. Dagli interni alle interazioni coi pg non giocanti.

A mio avviso questo Wild può potenzialmente spaccare molti culi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che, ridendo e scherzando, non so neanche qual'è la trama di Wild Rage? xDDDDDD

 

comunque a parte questo, hai fatto bene a portarlo sul 2k3, è più adatto ai GDR "colossali", la serie vx non si presta granchè per via dei troppi limiti (intendo quantitativi proprio, non di performance) del database, che possono essere ampliati con  gli script certo, ma ovviamente è sempre una scommessa quanto a stabilità.

 

anyway, se non sei contro le patch e i pluggi, un mio consiglio è di rimuovere la scheda "Attacca - Auto - Fuggi" ad inizio battaglia, per due motivi:

1- il comando fuggi nel 90% dei casi è bloccato anche nelle battaglie casuali, è colpa di come è impostato il tool ma in pratica puoi fuggire da lì solo quando hai attacco proritario se bene ricordo, quindi dovrai comunque dare il comando fuggi ai tuoi personaggi e usare quello (a meno che non vuoi fare un gioco hardcore come il mio dove non si può fuggire xDDD)

 

2- l'auto battle è gestita a scroto di cane, i personaggi fanno tutti attacchi casuali senza un filo di logica

 

quindi io ho optato per toglierla alla fine, e quando capita lo consiglio sempre anche agli altri xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Ryoku

 

Grazie ry! Usi sempre belle parole nei miei confronti! =)

 

@@Ghost Riderù

 

Grazie Ghost, in effetti le cose che si possono fare con il 2k, sono impensabili sui nuovi tool! Non sono nemico dei plugin, anzi, nel progetto ne uso due, quello per spostare nel titolo il menù di scelta e quello del menù vero e proprio che visualizza anche il timer.

Il guaio è che non sono molto bravo ad inserirli e questi sono gli unici due che hanno funzionatoXD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mini Recensione - Wild Rage Power Lion (Demo)

 

Era da molto tempo che non faccio una Recensione di un Gioco/Demo, l'ultima sarà stato questa estate xD, comunque, faccio questa mini Recensione su un favoloso gioco che mi ha tenuto incollato sullo schermo per ben 1:45:12, sto parlando di Wild Rage Power Lion, gioco che supporta Makerando.com :)

 

Credevo che il progetto fosse solo sul VX Ace, ma il realtà verrà fatto per il 2k3, per il semplice motivo

 

 

 

Data la scarsa collaborazione dello scripter Tia 

 

Tranquillo LusianL, ci sono passato anche io ad una cosa del genere ;), magari ti avrà detto che era stanco e che non c'è la faceva più, e poi in realtà stava facendo un altro progetto xDDD

 

Anyway... Passiamo alla Mini Recensione

 

Trama? Per un picchiaduro cazzuto non ci vuole una Trama  B)

 

Sebbene non ho capito proprio la Trama di Wild Rage Power Lion, so solo che dovremmo neri un sacco di cattivoni, a furia di pugni, e di sconfiggere in qualche modo il Male. Nella demo potremo svolgere Missioni Principale ma anche Secondarie con i vari abitanti, che ci aiuteranno a tenerci occupati per un bel pò

 

Gameplay

 

Come ho già detto il Gioco è un picchiaduro e sfrutta come Script il XAS Action Battle System, di solito ho visto questo Script montato su qualche Hero Fantasy, ma non su un picchiaduro. Il Gioco non presenta nessun calo frame, anzi, il Gioco risulta essere mooolto fluido, sia nei movimenti ma anche nel combattimento. Il tutto accompagnato da alcune animazioni di Wild durante la battaglia, che rende tutto molto bello da vedere. Una piccola pecca di questo Sistema di combattimento è la sua semplicità nel combattere, quando Wild picchia un cattivone basta ripetere a ripetizione o "Invio" oppure "Z" e state sicuri che l'80% delle volte non avrete nessun danno, a meno che i nemici non ve fanno na chiusa (Come si dice Roma) e là potete dire Sayonara Wild, dato che i nemici quando infliggono i danni a Wild lo fanno mettere K.O. in pochi secondi. Questo gioco mi ha fatto ricordare un vecchissimo Gioco della Playstation 2, ovvero, Jak And Daxter, non so ma c'è qualcosa che mi fa ritornare in mente le giornate in cui portavo Jack a risolvere varie Quest, combattendo solo con le mani. 

Inoltre possiamo potenziare i poteri di Wild, per renderlo ancora più cazzuto, il bestiario dove ci verranno catalogati i mostri nel corso del Gioco, e tante altre cosuccie, che lascio scoprire a voi.

 

Un bel dito medio alle RTP

 

Qui bisogna fare i miei più sinceri complimenti a LusianL, per aver creato la grafica di Wild Rage Power Lion, e aver rimosso completamente le RTP. La cosa da notare di queste risorse grafiche fatte in casa, è la sua semplicità che ricordano i videogiochi in vecchio stile, quando mi sono trovato a Hill Town, sembrava che stavo giocando a Pokèmon per il Game Boy Advance, da notare anche che i Chara che a mio parere anche se sono "pucciosi" mi piacciono moltissimo :)

 

Per il resto un grande applauso a LusianL per le RTP

 

Naggia sti Bug!

 

In questa piccola sezione, elencherò tutti i Bug o errori di battitura che ho riscontrato nel corso del Gioco :)

 

1) Bug, inutile da spiegare, si commenta sa solo

21mgq5w.jpg

 

2) Non è proprio un bug, però per selezionare uno Slot te lo dice in Inglese

13yibn7.jpg

 

3) Caso mai "tuo padre"

ir6uz7.jpg

 

4) Questo è insolito, in un punto del bosco di Pamini, mentre sto per ritornare indietro, mi fa il teletrasporto, ma un Gadru mi colpisce e mi riporta alla mappa di prima xD 

 

 

57kf9.jpg

afh79u.jpg

 

 

 

Pro

- Grafica che porta molti ricordi

- Ottime animazioni di Wild 

- Moooolto fluido

- Buon sistema di battaglia anche se...

 

Contro

- Vinciamo sempre noi e mostri attaccano solo poche volte

- Qualche piccolo bug

 

Voto finale:

*rullo di tamburi*

 

8.4/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@MrSte

 

Grazie ste per aver giocato! =D

 

Tranquillo LusianL, ci sono passato anche io ad una cosa del genere  ;), magari ti avrà detto che era stanco e che non c'è la faceva più, e poi in realtà stava facendo un altro progetto xDDD

 

No, più che altro è il tipo che si finge chi non è! Prima, grande rpg maker, sono uno scripter, ti faccio io il sistema...E poi non sapeva fare un cavolo, non gli importava niente, fino ad arrivare a dire che rpg maker è una cacata. Però io mi ero fidato singh...

 

Maledetti bug!=0

 

Grazie per il voto alto! Se sei su freankexpo non dimenticare di votarmelo=)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, più che altro è il tipo che si finge chi non è! Prima, grande rpg maker, sono uno scripter, ti faccio io il sistema...E poi non sapeva fare un cavolo, non gli importava niente, fino ad arrivare a dire che rpg maker è una cacata.

 

il che la dice lunga, perchè se rpg maker è una cagata, lui che non sa usare nemmeno quello che cos'è? XDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Ghost Rider

si la musica è dell' rtp! Dovevevo spulciare il database dei midi ma non avevo voglia cosi ho mi sono messo a cliccare quelli base. Ci sta bene?=)

 

@@kaine

Grazie kaine=p

 

@@Ryoku

Non avrei mai creduto nella ppossibilità di usare le picture come charset, eppure l'ho fatto!=D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×