Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
sedia34

RPGMAKER VX ACE Keenan's Journey: The Battle For Morton [Chapter 1]

Recommended Posts

                                               

 

                                          10cjcer.png

                                                          (Immagine per la copertina)

 

 

                                                     2r73rk9.jpg

                                                                          presenta

                               f512dj.jpgpiccolo errore nel titolo, verrà rimediato!

Premessa e Introduzione:

Benvenuti nel topic del mio primo (serio) gioco creato con il tool RPG Maker VX Ace!

Si tratta di un RPG con grafica retro, il mio primo esperimento per mettere alla prova qualche mia abilità (mapping, eventing ecc..), dunque non aspettatevi proprio il massimo ma neanche il minimo.

 

Prologo:

Il regno di Morton.. Da alcuni considerato il paradiso dei viventi, era un posto in cui la gente viveva tranquilla e spensierata. Questo perché la dinastia Elton che continuava a regnare non puntava a conquistare nuovi territori; dunque, a guerre e conflitti inesistenti conseguirono pace e tranquillità; il regno era così poco conosciuto per via dei suoi princìpi che tutt’oggi si mette in   dubbio la sua esistenza. E allora perché se ne parla tanto? Semplice, per via della sua storia:

 

Tanto tempo fa, a Morton, in un giorno come gli altri, un uomo apparentemente ferito dal nome Selwyn, arrivato da luoghi sconosciuti, chiese aiuto al re Elton IV. Fu curato e cibato delle delizie del regno. Quell’uomo, però, era un mago grigio, ovvero una razza di persone che tendono ad ingannare il primo malcapitato, e in caso vengano smascherate, saranno in grado di lanciare una maledizione a chi ha scoperto il loro inganno o al suo regno, in alcuni casi anche ad entrambi.

Spacciandosi per un prode cavaliere, offrì al re la sua protezione per qualsiasi cosa. Elton IV  accettò e fece del mago un nobile che godeva di tutti i privilegi del regno. Ma un giorno, un esercito di cavalieri e maghi arrivò a Morton, e raggiunto il castello dichiararono di voler portare via Selwyn perché era in fuga per aver lanciato una maledizione al re di Gallshare e di aver messo fine a quel regno. Il re, dopo aver capito che Selwyn si era approfittato di lui e delle sue attenzioni, e sentitosi imbrogliato, lasciò che il mago venisse arrestato. Ma in realtà Selwyn, che era stato smascherato dall’imbroglio, per abilità della sua razza, poté lanciare una maledizione al regno: la carestia per secoli e secoli. Inoltre, fece apparire una specie di gelatina blu dalle funzioni nascoste. Fu poi portato via. Da quel momento la carestia colpì Morton e tanta gente morì di fame. La spensieratezza della gente iniziò a sparire, e fu sostituita dall’egoismo, dalla cattiveria e dall’arroganza. Tutti questi sentimenti ed emozioni negative alimentavano quella gelatina del re Elton IV, formando al suo interno un’entità che li racchiudeva tutti. Alla morte del re, la gelatina scomparve e vi nacque un mostro che fece di Morton un regno nero, ovvero un posto in cui a regnare c’è un’entità cattiva che schiavizzava i propri cittadini.

 

Storia:

 

Morton era nelle mani di Lord Nereus da troppo tempo.. Troppa gente moriva a causa sua.. Continuava a sfornare mostri e cavalieri che venivano divisi in tutte le parti del regno. Ma finalmente, dal villaggio Palot, un uomo intrepido chiamato Cyrus decise di prendere in mano la situazione e sconfiggere Lord Nereus una volta per tutte. Radunò a se tutti i cavalieri puri di cuore rimasti nel villaggio per potersi incamminare verso la città di Neredon, ex Pashtun, dove si trovava il castello appartenuto a Elton IV, divenuto poi di Lord Nereus. Cyrus e i suoi cavalieri chiamarono il gruppo che avevano formato la“STELLA”.Decisero, inoltre, che la Stella si sarebbe dovuta tramandare di famiglia in famiglia solo ai puri di cuore. Prima di partire per quel viaggio probabilmente senza ritorno, Cyrus regalò a suo figlio Keenan (protagonista del gioco) un amuleto, dicendogli solo che prima o poi gli sarebbe stato utile. Anche se inutilizzato, Keen (soprannome datogli proprio da Cyrus) portò l’amuleto sempre con se, era l’unico ricordo che gli rimaneva del padre. Già, suo padre.. Qualche anno dopo la partenza della Stella e di alcuni paesani che parlavano di alcune battaglie vinte da quest’ultima, Barnaby, lo zio di Keen residente a Neredon, (che era riuscito a non farsi uccidere dalle guardie di Lord Nereus solo grazie alle sue abilità da fabbro) scrisse e inviò una lettera. La moglie di Cyrus lesse la lettera e ricevette una bruttissima notizia. Cyrus, e con lui tutta la Stella avevano fallito la missione; penetrati nel castello di Lord Nereus furono sconfitti da una creatura che esso aveva schierato. Erano morti. L’inferno sarebbe dunque continuato, e stavolta Lord Nereus sarebbe stato ancora più crudele. Keen non riuscì a riprendersi dall’evento, finché un giorno, prendendo in mano il suo amuleto, si sentì dentro una strana forza e con coraggio prese la decisione più importante della sua vita: rifondare la Stella e distruggere l’impero di Nereus.

Preparati ad esplorare il regno di Morton, combattere, emozionarti, morire, riprovare e rimanere incollato allo schermo!

Riuscirà Keen a vendicare suo padre e sconfiggere Nereus, insieme a tutti i pericoli che quest’ultimo ha in servo o fallirà la sua missione? Questo sei TU a deciderlo, giocando a Keenan’s Journey: The Battle for Morton!

 

ATTENZIONE! OGNI ASPETTO DELLA TRAMA CHE LEGGETE E' SOGGETTO A CAMBIAMENTI, ANCHE SUI VOSTRI CONSIGLI MAGARI!

 

Personaggi Principali del Capitolo 1:

 

2s81bpz.png  Keenan: Personaggio principale del gioco, nonché protagonista, ha 16 anni e vive nel villaggio di Palot insieme alla madre.       Viene chiamato da tutti Keen per abbreviazione, ma anche perché il nome deriva dall'aggettivo forte, appassionato, che ricorda il suo carattere. Conserva un amuleto regalatogli dal padre di cui non conosce l'ultilità, che scoprirete voi nel gioco.

 

2dkaic8.png  Mamma di Keen: Personaggio principale solo nel capitolo 1, darà a Keen la spinta per riprendersi dalla morte di suo padre Cyrus, oltre a dargli dei consigli per prendere delle decisioni importanti.

 

17ahcj.png  Shawn:  E' il migliore amico di Keen fin da quando avevano 5 anni, sono nati e cresciuti insieme a Palot. Nel capitolo 1 avrà un ruolo molto importante che non sto a dirvi per motivi di spoiler :3 .

 

scwdpd.png  Egide: Era il migliore amico di Cyrus, quando ancora era vivo.. Nel capitolo 1 darà a Keen molti consigli sul combattimento.

 

Caratteristiche Tecniche, Descrizione e Gameplay:

-Preparati ad esplorare il regno di Morton: villaggi, dungeon e luoghi segreti ti attendono!

-Ancora più coinvolgimento ed adrenalina con un ABS (Action Battle System), che ti permetterà di attaccare i nemici in tempo reale!

-Tante Quest secondarie per una longevità maggiore!

-Grafica retro in stile Zelda: A Link to the past!

-Una storia principale che ti lascerà incollato allo schermo per ore!

-Emozionati con la splendida colonna sonora!

 

-Possibilità di trovare in alcuni posti degli "Special Shop", ovvero dei negozi accessibili solo tramite seriale. Essi conterranno dei LV.UP, eventi o altre quest sbloccabili; i seriali ve li darò io periodicamente sul forum, insieme alla città dello Special Shop in questione.

-In giro per Morton ci saranno delle pagine di diario, appartenenti al diario di bordo di Cyrus, trovandole potrete accedere ad animazioni esclusive del viaggio di Cyrus! Sarà molto difficile trovarlo!

 

-Il gioco non si distacca tanto dai classici RPG, una volta esplorato un luogo verrete teletrasportati nella wordmap e potrete passare al successivo, ma occhio ad esplorarli bene perché ci saranno molti collegamenti tra città ed altre, dunque vi troverete a visitare luoghi e città più di una volta! (in caso non aveste capito pensate a Medievil). Riguardo all'ABS, si tratta del Falcao Pearl ABS, se non lo conoscete si tratta di un battle system che vi aggiunge un inventario e la barra della vita, così potrete uccidere i nemici direttamente dalla mappa prendendoli a sane mazzate (ehehe). Per quanto riguarda il drop dei nemici, alcuni di loro vi lasceranno il nulla, ed altri vi lasceranno una specie di ombra, premendo sull'ombra potrete scegliere se prenderne la roba o no. 

 

Screenshots:

Ok, so che gli screen sono la cosa che potrebbe interessarvi di più del progetto, ma causa ristrutturazione di alcune mappe con la nuova grafica del gioco non ne ho più.. Vi posto qui sotto però un video dimostrativo di una parte del prologo, ovviamente tutto ciò che vedete è soggetto a cambiamenti:

 



 

 

F.A.Q. VARIE:

-Quando uscirà una demo/alpha/beta giocabile?

Non c'è una data precisa, tuttavia sto lavorando molto al gioco, quindi entro un paio di mesi sarà disponibile il download, non è sicuro eh :D!

-Cosa conterrà la demo/alpha/beta?

Come da titolo del topic, la prima demo (tutto il capitolo 1) conterrà nello specifico:

1) Tutte le missioni principali per avanzare nella storia.

2) Due Quest secondarie

3) Un luogo segreto (eh sì ehehe).

-Cerchi aiutanti?

Beh, attualmente no.. Anche se ha i suoi svantaggi, sono dell'idea che lavorare da solo sia meglio. In futuro mi serviranno 2 beta tester e magari un aiutino da qualcuno, ma mettere su un team (in questo momento) non se ne parla.

 

Qualsiasi domanda inerente al gioco o alla sua demo verrà inserita nelle FAQ qui sopra.

 

Infine, passiamo ai crediti:

Falcao


Soundtrack by Eric Matias

Yanfly


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
×