Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Mon

RPGMAKER 2003 Massimo numero di condizioni simultanee? Più evasione (non delle tasse, XD)?

Recommended Posts

Lavorando a quel mio fantomatico progetto che ormai dovreste conoscere, XD (voglio lavorarci ancora un'altro pò prima di aprirci un topic a proposito), mi è venuto questo dubbio: ma ogni singolo eroe quante condizioni stato ne può essere affetto conteporaneamente? Spero si sia capito la domanda, è banale ma difficile da porre, XD... e visto che ci sono e siamo sempre nello stesso argomento ed è inutile creare un'altro topic, ho un'altra cosa da chiedere, spero non sia un problema.

 

Ogni tanto stacco da questo progetto per lavorare ad altri più "piccoli" (del resto quel progetto mette a dura prova una ram da 4GB e non è ancora completo, XD), giusto perchè sono uno che si annoia a fare sempre le stesse cose... insomma, vorrei creare una condizione che aumenti l'evasione, cioè faccia schivare con più facilità le mosse che vengono indirizzate a "lui" (intenso l'eroe o mostro affetto), ma mi sembra di vedere che è possibile solo crearne una che faccia schivare SEMPRE, sono io che non vedo questa opzione o comunque c'è un'altro modo per far ciò? Grazie a chiunque provi almeno a risolvere questi miei dubbi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti rispondo prima per il secondo problema, l'unico modo per aumentare l'evasione è aumentare la velocità (la formula per il "tiro per colpire" è influenzata dalla velocità del bersaglio, non esiste il parametro evasione vero e proprio), l'unica eccezione appunto, la condizione/status di cui parli, come hai anticipato, ti da 100% evasion ma solo per gli attacchi normali, per i poteri non funziona (o meglio dovresti usare un plugin chiamato RSP+ ma vabè è un altro discorso xD)

 

per la quantità di status, non c'è un limite, purchè abbiano tutti la stessa priorità.

 

Mi spiego meglio, quando crei uno status uno dei valori che puoi impostare è la sua priorità (con un numero da 1 a 99; 100 è lo status n°1 che è sempre morte/morente/ko/come-chiamarlo-si-voglia); nel programma, ogni volta che un mostro o un pg subisce uno status, tutti quelli con priorità più bassa vengono rimossi, mentre se ne ha uno con priorità più alta, quello nuovo non dovrebbe applicarsi (in teoria, almeno il file help dice così, non ho mai provato).

 

Io di solito li tengo tutti impostati alla stessa priorità, così anche quelli contrastanti si annullano a vicenda (purtroppo questa gestione in base alla proprità è fatta un po' ad scrotum canis, avrebbe avuto più senso se un pg/mostro poteva avere uno status per ogni priorità), così per esempio se un pg ha slow e haste assieme si muove alla velocità normale; ma in alternativa potresti fare che gli status positivi hanno la priorità più alta così potresti usarli per "guarire" quelli negativi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per aver risposto... per la seconda mi sa che per ora lascio perdere, XD, tanto non mi serve ora, era giusto per anticiparmi; per il limite degli status non sono sicuro di aver capito, praticamente un singolo "individuo" può essere affetto da 100 status (per dire) con priorità 100 conteporaneamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non proprio, lo status con priorità 100 è lo status morte (ed è il n°1 nella lista status del database) e quando hai quello il tuo pg è deceduto, perdi qualsiasi altro status che avevi addosso e non puoi averne altri finchè non rivivi.

 

per quanto riguarda gli altri status (dal n°2 in poi) come ho detto puoi averne infiniti purchè abbiano tutti la stessa priorità (di base è 50 se non la cambi) quindi per rispondere alla tua domanda, sì, se il pg subisce 100 status con la priorità 50 se li tiene tutti e 100 xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



    • By kaine
      Salve gente come da titolo ecco una serie di charset rappresentanti veicoli moderni, che sono stati "rippati",editati, alcuni ricolorati ed altri rifatti da zero perché l'immagine di partenza era sgranata.
      Vi dico solo che Bike assault, il gioco da cui provengono è solamente per "Icosi".
      Quindi è stato un vero tormento raggiungere il risultato che potete vedere(ci ho buttato tipo una settimana in tutto, ma ho mollato varie volte nel corso del mese).
      Oggi gli ho ripresi in mano, gli ho sistemati nei template, ed ho aggiunto le versioni notturne.
      Perciò fatene buon uso!(O vi spezzo le ossicina!   cit. Prof. Vincis) ^^
       
       
×