Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Kyusef

RPGMAKER MV [DEMO]Folgarella Tales

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a finalizzare la Demo del progetto a cui io, mio fratello e un amico mio stavamo lavorando da anni!

 

 

                                                                                                FOLGARELLA TALES

 

              RlJuXm.png

 

 

 

                                                                                                             TRAMA

 

La città di Teverel, durante una buia notte venne attaccata da un uomo misterioso. Si udirono delle forti urla, tremende esplosioni e delle scosse spaventose. I tetti di quelle poche case rimaste ancora in piedi ardevano e molte altre abitazioni crollarono al suolo provocando grandissimi frastuoni. Regnava il caos, si poteva avvertire la paura e la disperazione degli abitanti, già solo dalle loro strazianti urla e dal loro sgomento...
Il mattino seguente, il Duce Sergio affida a quattro eroi della capitale il compito di investigare sull'accaduto.

 

Con questo gioco verrai catapultato in un mondo Fantasy che lascia spazio a momenti dissacranti ed inaspettati e con una storia intrigata ed appassionante.

 

                                                                                                ASPETTATIVE

Apro questa parentesi per precisare che, sebbene la trama sia seria, i personaggi incontrati sono molto spontanei nei discorsi e nelle azioni, per cui preparatevi a scene, dialoghi inaspettati e tante, tante risate.

 

                                                                                               SCREENSHOT

 

           bwN08z.png

       

         

 

 

           nTpnLO.png

   

 

 

           xeFv72.png

   

 

 

           vIvAhc.png

   

 

 

           j4SHNn.png

 

 

 

 

 

GENERE: RPG Fantasy

PIATTAFORMA: Android e PC

 

Qui troverete anche il link per la versione PC:

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devix.folgarellatales

 

Buon divertimento, commentate e se vi è piaciuto votate! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
      Di cosa parla Arnold's Adventure?
      La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).
      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
      Cosa contiene Arnold's Adventure?
      Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.  
      Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?
      Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.  
      La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 
      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
      Galleria

       
      Crediti
      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
    • By Xyonel
      Calyces Yammer: Mighty!

      --Chapter 1: Mae's Elements--
      Prologo Segui anche tu gli aggiornamenti su twitter!
      CalyCheers
       
      STORIA
      Da leggere come fosse un libro.
       
       

      Sinossi
       
       
       
                                                                               
      Immagini & artwork:

      seguite gli aggiornamenti su twitter!
      Twitter
      Albero cotone
      Pino cono
      tilesets: mura
      erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

      ------------------------------------------------------------
      grazie per l'interesse.

       
    • By SaresITA
      Salve a tutti.
      Ho alcune domande per capire le potenzialità del Software RPG MAKER MV.
      Premetto, il lavoro che devo fare è commerciale.
       
      Voglio creare su licenza un RPG in 2D basato su un libro di narrativa Fantasy, prima di presentare il tutto, devo creare una DEMO, le domande sono:

      1- Noto che i Tileset sono a blocchi su singole pagine.
      Dato che nella demo vado ad usare quelli di base, solo in un secondo momento inserirei altri personali richiesti da un grafico.
      Questi, devono avere la stessa grandezza e posizione di quelli base per poterli cambiare con un cambio d'immagine? oppure anche rispettando le grandezze devo sempre ricopiarli a mano uno per uno?
      In queso punto c'è tutto (come ho detto nel post di presentazione), perchè se devo riposizionare uno ad uno, significa che NESSUN gioco può iniziare anche ad essere mappato se non si ha tutta la grafica pronta.

      2-E' possibile con le variabili cambiare il personaggio principale comandato?
      La storia proveniente da un libro, swicchia con vari personaggi e ho necessità di doverli cambiare fin quando non si incontreranno per poi far scegliere al giocatore quale usare, e ritornare a variare con i personaggi quando si divideranno.
       
      3-Si possono inserire suoni all'interno dei dialoghi? Se la risposta è positiva, allora potrei inserire audio di veri e propri doppiatori (almeno nelle cazzin) come voce narrante.
       
      P.S.: Stamattina, ho provato a registrarmi tramite smartphone. E' impossibile per via della data, non me la faceva inserire ma solo sceglierla da un calendario e dovevo andare mese per mese fino a Maggio 1989.
       
×