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TRAMA

 

Ci troviamo in Italia, in una villa vengono ritrovate 14 vittime, tutte indossano una maschera mostruosa con delle corna e sono state uccise da colpi da arma da fuoco, tranne una che si trova al piano superiore, questa non ha una maschera ma una ferita al collo.

Nella sala delle 13 vittime vi sono diversi simboli religiosi e in mezzo alla sala fra il sangue delle vittime due grandi simboli pagani disegnati nel pavimento.

Al centro di uno di essi, abiti intrisi di sangue, nell'altro solo una maschera,la stessa che indossano tutte le vittime.

Qualcosa di grave sta accadendo, qualcosa che ricorda un nefasto passato già avvenuto in Italia e già accaduto in quella zona.

Un segreto per anni nascosto sta riemergendo e Sophia è l'unica a conoscere il serial killer che si nasconde dietro questi omicidi, lei è l'unica ad aver visto il suo volto, perchè lei era li quella notte, perchè lei è stata uccisa da LUI...

 

 

PERSONAGGI

 

Nel Cuore nero si utilizzeranno diversi personaggi, ognuno di loro potrà scrivere la sua storia e modificarne quindi gli eventi.

Sophia: Artista, insegnante di piano dal passato burrascoso. 

John: Reporter in cerca di fama e successo

Patrick: Investigatore che ha indagato anni prima su dei casi simili

Simon: Un estroverso ricco uomo in cerca di avventura

 

DINAMICHE E GAMEPLAY

 

Si tratta di un gioco investigativo con elementi innovativi che porteranno il giocatore ad analizzare il gioco anche fuori dal videogame. Si basa su una storia VERA.

Fondamentali saranno le scelte dei giocatori le quali porteranno avanti le indagini, essendo basata su una storia vera, alcune informazioni saranno davvero difficili da scovare, ma il gioco può essere finito anche senza scoprire tutto, ed onestamente forse è meglio non scoprire tutto.

 

PROGETTO E LAVORI

 

Il progetto prevede 3 capitoli, ogni capitolo è un videogioco, Il cuore nero, è il primo capitolo il quale a sua volta è composto da 5/6 sottocapitoli, attualmente è stato creato solo il primo dei 5 sottocapitoli.

Il gioco avrà minimo 3 lingue: Italiano, inglese e spagnolo.

 

 

AIUTO AI LAVORI

 

Attualmente cerchiamo aiuto per i lavori del progetto, la storia è pronta quindi non necessitiamo un aiuto in tale fronte.

Cerchiamo aiuto a livello mapping, grafico e scripts.

Cerchiamo appassionati che possano impiegarci diverse ore a settimana, crediamo molto in questo progetto, il capo progetto sono io di 34 anni assieme a me attualmente sta lavorando un ragazzo di 31 ed uno di 22.

Attualmente sono due mesi che portiamo avanti i lavori e contiamo di mettere online il capitolo per Luglio/Agosto.

 

 

post-1321-0-85153200-1455199964_thumb.jpg

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Piccola nota: prima parli di 13 poi 14 vittime, quante sono?

 

Ho diversi punti da chiedere:

1- Se è una storia vera, non c'è il rischio di sapere già chi è stato? mia curiosità

2- Si possono sapere che simboli pagani sono?

3- è già avvenuto in un tempo passato?

4- Se usiamo Sophia siamo un fantasma?

 

Lo seguirò volentieri questo progetto, non ho capito però se sarà un horror con jumpscare (solo del tipo che ti appare una cosa spaventosa davanti a caso) o horror normale?

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DINAMICHE E GAMEPLAY

 

Si tratta di un gioco investigativo con elementi innovativi che porteranno il giocatore ad analizzare il gioco anche fuori dal videogame. 

 

 

 

non ho capito però se sarà un horror con jumpscare (solo del tipo che ti appare una cosa spaventosa davanti a caso) o horror normale?

giphy.gif

 

Spero che con questa sia più chiaro:

sherlock-holmes-462957_1280.jpg-750x530.

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Eccoci qui, allora si tratta di un thriller con una "spolverata" di soprannaturale, le vittime nella sala sono 13,ma nella villa in totale sono 14 vi è la vittima al piano superiore,quello con la ferita al collo.

Sophia non viene giocata come fantasma, Sophia "viene uccisa" al piano superiore ma in realtà non è lei a morire, lei vede e vive in prima persona questo omicidio.

La storia si basa su una storia vera, dando risposte a questa storia che in realtà non si è mai conclusa veramente, quindi non ci sono "spoiler".

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Figurati è colpa mia che ho scritto davvero poco della storia.

Ho messo pochi riferimenti, più avanti, sperando di portare avanti il progetto fino alla fine, scriverò maggiori dettagli.

Per quanto riguarda la tua considerazione ti anticipo che è errata.

Sophia vive le stesse emozioni della vittima, in quel momento Sophia è come se venisse uccisa, ma non sono ricordi.

Invece per quanto riguarda Patrick, quello che cambierà la sua vita è scoprire che il modus operandi di questo serial killer è lo stesso di quello del suo caso di alcuni anni fa, nessuno sapeva di quelle maschere nemmeno la stampa, ed ora a distanza di anni la storia sembra ripetersi e lui non ha pace...non l'ha mai avuta...

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Figurati è colpa mia che ho scritto davvero poco della storia.

Ho messo pochi riferimenti, più avanti, sperando di portare avanti il progetto fino alla fine, scriverò maggiori dettagli.

Per quanto riguarda la tua considerazione ti anticipo che è errata.

Sophia vive le stesse emozioni della vittima, in quel momento Sophia è come se venisse uccisa, ma non sono ricordi.

Invece per quanto riguarda Patrick, quello che cambierà la sua vita è scoprire che il modus operandi di questo serial killer è lo stesso di quello del suo caso di alcuni anni fa, nessuno sapeva di quelle maschere nemmeno la stampa, ed ora a distanza di anni la storia sembra ripetersi e lui non ha pace...non l'ha mai avuta...

 

Sono molto molto davvero molto interessato. Seguo con piacere e ansia.

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Sono felice che vi sia interesse, posterò aggiornamenti dei lavori.

Resta comunque il fatto che stiamo cercando supporto anche dal punto di vista pratico, quindi se qualcuno è volenteroso, appassionato, ma sopratutto serio e vuole entrar  a far parte del team, è ben accetto :-)

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Eccoci, il progetto sta andando avanti, al team si è unita un'altra persona e spero che altre se ne uniscano.

Purtroppo le tempistiche per questo progetto devono essere celeri, entro quest'anno deve concludersi,anche perchè la storia del gioco lo prevede.

Come anticipato si basa su una storia vera, e su cose che realmente sono accadute e che stanno accadendo, il materiale è davvero molto, metterlo in un videogioco è riduttivo, ma almeno "non censurabile".

Spero di potervi dare maggiori informazioni entro pochi giorni...

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    • Da ilvassa93
      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
      Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo...
      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • Da Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
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      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • Da Zowa
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    • Da GSV
      Buonasera a tutti, spero di non proporre una domanda già risolta sul forum ma usando la funzione cerca non ho trovato nulla a riguardo. Inoltre, potrebbe essere un quesito banale ma io non trovo soluzione quindi sfrutterò la domanda anche per capire alcuni concetti e numeri-
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      che ero intento nella sviluppo non avevo avuto proprio il tempo di promuoverlo in qualche modo) e subito dopo l'hanno chiusa, ho deciso di presentarlo qui. 
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      modo e spero che vi possa piacere almeno un po'. Ora vi descrivero' di cosa si tratta.
       
      É un gioco rpg a turni creato con rpg maker mv, utilizzando risorse non rippate ma pagate e opportunamente creditate. 
      Le risorse sono in pixel art e provengono dalle abili mani di Finalbossblues, che per chi non lo conoscesse e' quello che crea i tilesets di Time Fantasy.
      Il gioco si articola in 8 livelli in totale, con tre personaggi giocabili, una trama che sto ancora modificando e cercando di rendere il piu' possibile divertente e credibile. 
      Ci sono in totale 12 classi ognuna delle quali si ottiene solo al completamento di un livello e che si possono grindare per sbloccare attacchi segreti e altre abilita'.
      Nei livellli di gioco sono presenti numerosi puzzle, per cui se non vi piace il genere potreste storcere il naso, ma sono tutti puzzle dinamici ossia un tipo di enigmi in
      cui il giocatore fa qualcosa e non deve solamente pensare. 
       
      Molte delle regole di gioco sono illustrate nel tutorial che troverete verso il principio ed e' presente anche un manualetto come riferimento per tutti i vari consigli.
      Il gioco attualmente e' al 65% di sviluppo e sara' completato entro la fine dell'estate. 
      La demo comprende i primi 4 livelli di gioco per un totale di circa 5-6 ore di gioco. Ovviamente il gioco sara' sottoposto a modifiche successive, ma se piacera' o avra' una
      qualche possibilita' di successo, lo reinseriro' su indie expo una volta che sara' completato. 
      E ora via con le foto!








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