Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Ghost Rider

ALTRO Ghost Rider Production's Mine Resource Pack

Recommended Posts

La Ghost Rider Production è orgogliosa di presentare, il suo primo pacchetto di risorse a tema, per RPG Maker 2000 e 2003.

L’idea mi è venuta cercando Tiles per una miniera che devo mappare nel mio progetto; alla fine, come spesso accade, ho dovuto fare un collage con le risorse di diversi chipset trovati in giro sul web. In particolare questo da cui ho ricavato la miniera, ne aveva due varianti, in rosso (vulcanica) e in verde (boh… Kriptonite, forse XD). Alla fine ho iniziato (e poi Ojicesan ha ultimato) a ricolorarla in blu come serviva a me, e alla fine mi sono detto che avrei potuto pubblicarla (in verità l'ho ideato e pubblicato con la speranza che spinga i grafici cazzuti, tipo Ojissimo e/o Loppa, a fare altrettanto :D - n.d.a.)… e così, ecco a voi il…

 

:ghostrider: GRP's Mine Resource Pack :ghostrider:

 

Siete alla ricerca di qualcosa per costruire una miniera nel vostro progetto? In questo pack troverete un ChipSet abbastanza completo di una miniera, in sei diverse ricolorazioni; alcuni CharSet di elmenti scenici ed effetti luminosi per meglio addobbarla. I Charset comprendono anche un carrello minierario animato, sia vuoto che con le gemme a carico.

Infine sono presenti alcuni sfondi per la battaglia (ventuno in tutto), di diversi stili per accontentare più o meno tutti i gusti, e una manciata di mostri.

Potete Scaricare sia il pack completo (dal Link più in basso), che le singole risorse (per non appesantire il topic, tutte le singole immaigni sono hostate sul sito della Ghost Rider Production, qui di seguito vedrete alcuni campioni).

 

 

 

 

Immagine inviata

 

Immagine inviata

 

 

 

 

 

 

 

Immagine inviata

 

 

 

 

 

 

 

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

 

 

 

 

 

Immagine inviataImmagine inviata

 

 

 

 

Come ho detto, questi sono solo dei campioni: per l'elenco completo delle risorse visitate questa pagina.

 

Il pack completo, invece, lo trovate cliccando qui.

 

Istruzioni per l’installazione del Pack:

 

Scaricate il file compresso e mettetelo nella cartella del vostro progetto, cliccate sull’icona del file.rar col pulsante destro, e selezionate “Estrai qui”; i singoli files andranno a inserirsi direttamente nelle dovute cartelle. Se invece avete scaricato le singole risorse, utilizzate la normale funzione per importare il materiale grafico di RPG Maker.

 

Compatibilità:

 

Questo pack è compatibile al 100% sia con RPG Maker 2000 che RPG Maker 2003, tuttavia i mostri sono posizionati lateralmente, perchè sono pensati per il battle system con visuale laterale della versione 2k3.

 

Disclaimer e Ringraziamenti:

 

Questo pack è stato assemblato da Ghost Rider della Ghost Rider Production. Le singole risorse appartengono ai rispettivi proprietari i cui nomi sono sconosciuti (in quanto si tratta di risorse reperite online su diversi siti durante tutti i miei anni nel mondo del making), ma a loro vanno i principali ringraziamenti. L’assemblamento e il re-post di risorse altrui, nell’ambito dei tool RPG MAKER 2000 e RPG MAKER 2003 NON costituisce alcuna violazione, in quanto in virtù dei termini EULA dei suddetti tool ogni risorsa grafica creata dagli utenti, è automaticamente proprietà della ASCII e – per conseguenza – della ENTERBRAIN ed è da considerarsi Open Source.

Un particolare ringraziamento va, in oltre, a OJICESAN per i Monster: Earthworm e Cave Bat, e per il recoloring di alcuni elementi dei chipset delle miniere.

Lo stesso Resource Pack, pur essendo di proprietà della Ghost Rider Production può essere ridistribuito, ma SOLO sottoforma delle singole risorse, si fa divieto di caricare il pack completo su altri siti, senza l’esplicita autorizzazione dell’autore.

Attualmente gli unici siti autorizzati a hostare questo pack di risorse sono:

 

http://2003grp.wordpress.com
http://makerando.com

 

Se trovate questo pack su un altro sito oltre quelli elencati vi chiediamo di farcelo sapere, con un’email all’indirizzo: 2003grp<at>gmail<dot>com

 

Buon Saccheggio Immagine inviata

 

ps: Come aggiunta, NON presente nel pack, vi do anche un simpatico set di cancelli, basati su un CharSet che postò Oji nel vecchio resource center, leggermente modificati e riadattati da me (poi Oji li ha ricolorati mettendoci l'ottimo effetto ruggine che vedete).

 

Immagine inviata

 

:yehe:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Ghostino! :* Ottime 

 

 

Grazie Loppo *w*

 

c'è anche una parte in cui ti ho citato XD

 

 

(in verità l'ho ideato e pubblicato con la speranza che spinga i grafici cazzuti, tipo Ojissimo e/o Loppa, a fare altrettanto :D - n.d.a.)

 

bwahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilasciata la versione 1.1 del pack.

 

Il nuovo aggiornamento comprende un Fix della colorazione nel ChipSet della Miniera Bianca e di conseguenza alcuni CharSet che prendevno elementi da quella miniera.

 

Sono stati anche inseriti ben sette nuovi mostri (tutti by Ojicesan).

 

:D

 

Aggiornato il primo topic con il download della nuova versione del pack; per ulteriori informazioni visitate il sito della Ghost Rider Production.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      So cosa state pensando ma questa patch non esiste già? La risposta è NI, effettivamente si esiste una patch che porta un nome simile, ed in parte fa la stessa cosa anche questa versione qui, ma a differenza dell'altra questa versione serve unicamente ad eliminare il comando Autobattle lasciando gli altri presenti.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12 (non compatibile con Maniacs)
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/8dc2ty6f2tj21l5/RPGMakerPatch_RemoveAutoBattle.7z/file
       
      
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch risolve un bug che riguarda l'utilizzo degli oggetti, nel caso in cui si utilizzino battle animation come sprite per i personaggi invece dei battlecharset.
      Quando si utilizzano animazioni di lunga durata per la idle stance, il gioco si blocca finché la stessa non termina.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09a-v1.10-v1.12
       
      Autore: Cherry
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/kphaiome0rqm6kz/RPG_RT_2k3_idleanimfixed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×