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Monkerox

presenta

Jfsq1vk.jpg

1. Introduzione
 

Buongiorno e Benvenuti in questo progetto, come dice il nome ha intenzione di essere un gioco Pokemon.

E' un fan game, pero con delle novità, cosa?

Be non verranno inseriti i Pokemon originali, i classici Bulbasaur, Mewtwo o Zapdos e generazioni successive.

Non ci saranno mappe gia presenti nei giochi pokemon della Nintendo, e la trama sarà nuova.

Il perchè di tutto questo, lo abbiamo deciso dopo aver pensato ad una cosa fondamentale per i giorni d'oggi, L'ONLINE.

Creare un MMO, oltre a richiedere tempo, richiede anche che non ci sia nulla di "PROTETTO" o registrato, infatti anche il fatto di utilizzare il nome Pokemon è in dubbio, ma non per ora, perchè non stiamo pensando a vendere e ricavare dei soldi, per il momento si tratta di una sfida personale di 12 ragazzi/e.

L'idea di un gioco pokemon online è nata un giorno mentre parlavo con amici al bar dell'ormai imminente POKEMON GO, si discuteva sulle possibili sfide fra noi e la gare a chi ne prende di più, allora tornato a casa mi sono detto:

"Ma se creo un gioco per noi? Cosi ci possiamo fare il C*** quando ci vediamo?" 

E ho iniziato a cercare, sono venuto su qua e ho trovato POKEMON ESSENTIAL, molto bello e molto utile, visto che ha tutto l'occorrente per creare un gioco.

Però non mi dava quelle grandi soddisfazioni, ho iniziato a cercare della gente che volesse partecipare e ho formato un gruppo, ora siamo in 12, tra mapper, disegnatori, programmatori e uno youtuber, e abbiamo anche deciso di cambiare metodo di sviluppo.

Abbiamo scelto Unity3D, anche lui da problemi, ma è molto piu duttile, è aperto per altre piattaforme (andorid,ios,mac ecc) e ci siamo lavorando. 

Chi conosce Unity sa che richiede un linguaggio tra Javascript, C++ e Bo, e che da la possibilità di sviluppare un gioco un in 2D.

Per creare le mappe invece usiamo un programma dal nome Tiled map Editor, supportato anche lui da Unity, quindi ci permette di trasportare le mappe da un programma all'altro senza problemi.

 
2. Storia
 

Nell'antica regione di Dubgrian vi sono presenti quattro Pokemon in grado di cambiare le sorti del mondo.

Tre di questi sono dei Grifoni, che grazie ad uno strepitoso potere, sono in grado di controllare un Pokemon dall'animo malvagio e buono allo stesso tempo, Umbra.

Umbra è un drago, che a causa dei suoi immensi poteri, i quali lo portano a doversi addormentare dopo averli usati, per questo motivo si risveglia ogni 200 anni.

Al suo risveglio però, per evitare danni catastrofici, devono essere presenti i tre grifoni, che sono in grado di far assopire la sua parte malvagia ed evitare che Umbra sprigioni i suoi poteri.

Per risvegliare Umbra però c'era anche un altro modo, controllare una sfera rosso sangue, che venne creata dagli antichi per risvegliare Umbra in caso di grossi conflitti, usandolo come arma.

Pero.. questa sfera andò in frantumi e si divise in 8 parti, che vennero date in custodia agli 8 capi palestra della regione.

Ma ora un gruppo di persone cattive, vuole impossessarsi di questa sfera e comandare il mondo insieme evocando Umbra.

Chi sono questi pazzi? E perchè vogliono fare una cosa simile?

I loro piani pero, dovranno essere cambiati, perchè qualcuno, nel giorno del risveglio di Umbra, addormento i tre Grifoni e con degli strani poteri prese il controllo su questo Pokemon, portandolo in qualche luogo segreto..

Chi sarà? 

 

3. Personaggi
 

Questa è una parte importante, perchè non ci saranno protagonisti se non VOI stessi.

Il pg Principale sarà COMPLETAMENTE personalizzabile, in piu, ottenendo dei punti potrete comprare in uno shop degli oggetti per abbellirvi.

A breve la descrizione del team "Cattivo"

4. Disegni/Fan Art
 

Come dicevo prima, i "Pokemon" saranno TUTTI NUOVI, quindi vi metto qua tutti i pokemon finiti in digitale che abbiamo.

 

 

Starter AcquaF6rhEIK.jpg

 

Starter Fuoco

mY3csBx.jpg

Starter Erba

42AqDFb.jpg

 

Altri

8KppPed.jpg

eF5U3Em.jpg

KQrb3dz.jpg

MUAcxHI.jpg

 

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
 

Principalmente avrà una base di un normale gioco Pokemon, dove si allenano i vari mostriciattoli, si catturano e si cercherà di sconfiggere un Team Malvagio e diventare poi Campione della lega, quindi diciamo che come CARATTERISTICHE staremo nel classico.

Per quanto riguarda la parte delle novità di Gameplay aggiungeremo alcune cose che ora vi spiego:

 

- Pvp, non penso ci sia bisogna di spiegare di cosa si tratta, ma detto in modo semplice la possibilità di sfidare altri utenti

 

- Trade, lo sambio dei Pokemon accordandosi tra utenti direttamente nel gioco oppure tramite una sezione creata apposta nel forum.

 

Classifica Pvp, per dare un tocco in più alle lotte tra utenti, verrà inserita una classifica, che premierà ogni tot i primi 3, in questo modo sproneremo i giocatori a cercare sempre qualcuno da sfidare per fare punti.

 

Basi segrete tramite codice utente, cioè, per poter avere una base segreta di un altro utente ci si dovrà scambiare un codice apposta, questo perchè vogliamo portare alla socializzazione tra utenti e per favorire noi nel gestire la cosa.

 

- Iper Volo, in alcuni paesi/Citta ci sarà un posto dove pagando, ovviamente coi soldi del gioco, sarà possibile trasferirsi da altre parti senza dover camminare. Abbiamo pensato a questo perchè molto probabilmente l'utilizzo del volo coi propri pokemon sarà molto limitato.

 

Eventi, ogni tanto noi creatori metteremo un evento, quindi chi vorrà partecipare riceverà un biglietto per la nave che lo porterà nel luogo dell'evento. Ovviamente gli eventi avranno una scadenza, il che vuol dire che in quei casi verranno inseriti nuovi Pokemon da poter catturare, ma in edizione limitata.

 

Sicuramente verrà aggiunto altro, quindi aggiornerò. 

 

6. Screenshot
 

Ora vi mostro le mappe, alcune sono finite, altre sono in fase di lavorazione.

 

Cittadina iniziale 

drg64J6.png

 

Mappa della cima di una Montagna, sarà anche molto importante nel gioco

F9kdLfp.png

 

Percorso 1, da sistemare

sgO1y0t.png

 

 

Da finire con alcuni dettaglif7KNzQV.png

 

 

Un piccolo paesino di passaggio sul marei9UpFdf.png

 

 
7. Demo/Link alla versione giocabile
 

Per ora non c'è una demo, ma speriamo di averla molto presto

 
8. Crediti Vari
 

Tiled Map Editor

Unity 3D

P.S. Nel caso ci fossero mapper, programmatori, pixel artist e persone in grado di colorare in digitale che sono interessate a dare una mano potete contattarmi qua o alla mail [email protected] e alla pagina facebook: Pokemon Eclipsim

Canale Telegram: https://telegram.me/joinchat/C21jlQcVVt5gN5hE_OOD7wo contattare @monkerox

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Dico solo una cosa: "guai a voi se non completate questo progetto".

Non è una minaccia!  :death:

 

I pokemon da voi disegnati sono bellissimi. Siete dei fumettisti o cosa? Le mappe sono perfette, sia graficamente che nella costruzione generale.

Ripeto: "guai a voi se non completate il tutto".  :mihuzza:

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Dico solo una cosa: "guai a voi se non completate questo progetto".

Non è una minaccia!  :death:

 

I pokemon da voi disegnati sono bellissimi. Siete dei fumettisti o cosa? Le mappe sono perfette, sia graficamente che nella costruzione generale.

Ripeto: "guai a voi se non completate il tutto".  :mihuzza:

Chi disegna i Pokemon si è fumettista xD Le mappe le faccio io anche se ora mi tocca rifarle tutte perchè Unity le vuole in 32 px e quelle sono da 16.. ma vabbe tempo un mese e ne ho fatte anche di nuove.

 

Promesso che verrà completato!! 

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Interessante spero di vedere altri pokemon :D

Posso consigliare di mettere combinazioni di tipi, che non ci sono in Pokemon? tipo psico/veleno

Un pokemon evento sara di tipo fuoco/erba xD Metteremo insieme tipi assurdi!!

 

moltiplica la grafica per due e sei apposto XD 

*edit:

Sicuri che unity non legga tile più piccoli?

Si li legge più piccoli, ma sgrana tutto e da un effetto strano purtroppo.. quando andavamo a farci camminare sopra il pg era come se i pixel lo seguissero, poi non sono io il programmatore quindi non so darti una spiegazione per bene, perdonami. Spero si capisca

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Boh era giusto per curiosità ^^"

Pur non usando unity mi sembra di aver visto diversi giochi o meglio demo che utilizzavano tile di quella grandezza, ma se l'effetto è quello allora raddoppia tranquillamente la dimensione a 32X32 non dovresti perdere troppo a rifare il tutto.(A patto che non siano mille mila mappe. Allora sarebbe una vera impresa).

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Boh era giusto per curiosità ^^"

Pur non usando unity mi sembra di aver visto diversi giochi o meglio demo che utilizzavano tile di quella grandezza, ma se l'effetto è quello allora raddoppia tranquillamente la dimensione a 32X32 non dovresti perdere troppo a rifare il tutto.(A patto che non siano mille mila mappe. Allora sarebbe una vera impresa).

Si ci saranno di sicuro!

No be dai per fortuna abbiamo una ventina di mappe già finite da rifare, le altre sono in costruzione e sempre per mia fortuna siamo in 2 a farle xD

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Viva i pokemon! Pokemoooon! Dai che dopo tanti progetti ci vuole qualcosa da giocare! Dai! =)

Piano Piano arriviamo anche noi xD 

Se poi troviamo più aiuti, arriveremo prima del previsto anche.

 

L'unico Pokemon buono è un Pokemon morto.

 

asd scherzo, cioè davvero non mi piacciono i pokemon, ma in bocca al lupo per il progetto in ogni caso :)

L'importante è il sostegno quindi grazie =D

Poi magari riusciremo a farteli piacere =)

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    • By Syddo
      Salve, non sono riuscito a trovare uno script che possa creare una sorta di sistema pokémon-team party, dove si utilizza un certo character senza che però questo appaia in battaglia, mentre nella battle scene appaiano altri eroi o mostri che non possono essere utilizzati nell'overworld. C'è un qualche script che permetta di rendere 'inattivo' il personaggio principale (fisso, non scambiabile) del party rendendolo utilizzabile solo nell'overworld? Volendo mi accontenterei di un sistema interno senza scripting, purché non sia troppo legnoso (come ad esempio togliere il leader prima della battaglia). Il tutto, se possibile, sostenibile con gli script di follow come Caterpillar o Enhanced Squad Movement. Grazie mille! 
    • By JeanBis
      Ciao ragazzi come andiamo? Chi non muore prima o poi si rivede u.u
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      Il tema della jam era "Keep it Alive", il vostro scopo è di non farvi distruggere dai vari ostacoli che vi si verranno a presentare.
      Spero sia di vostro gradimento, potete trovarlo a questo link: https://dead-pixel-studio.itch.i/roadkill
       
      Il gioco rimarrà in beta per tutta la settimana, un feedback è molto apprezzato 👍
       
      Note: Il controller è al 100% compatibile.

       




    • By kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: http://www.mediafire.com/file/hid1zs70ci6no91/DynDataAccess_3wqmisu.zip/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • By kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
      Ad esempio è possibile visualizzare quanti turni mancano prima che un determinato status benevolo/malevolo finisca il suo effetto.
      Un altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/file/i9zy47bcb852wcn/DynBattleDisplay_TvQDOUu.zip
       
      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
    • By kaine
      Questo plugin permette di modificare il mostro contro cui si sta combattendo durante le battaglie, in base ai valori associati a determinate variabili(esempio: Potete far si che un innocuo slime con pochi hp a random possa diventare un qualsiasi mostro presente nel database, senza dover fare mille pagine di battaglia per ogni trasformazione possibile), inoltre permette sempre tramite variabili, di cambiare le posizioni di entrambi gli schieramenti in battaglia(mostri ed eroi). 
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/smo08pg1q3ma3ns/DynBattlerChange_tCYLFXI.zip
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