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MIRE Engine

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MIRE

 

Mire è un Free Rpg Engine prodotto da Making Italia.

Tool interamente sviluppato da un team di collaboratori Italiani.

nel tentativo di produrre qualcosa di nostro.

 

Noi italiani in termini di tecnologia siamo bassi.

Non abbiamo prodotto nessun tool che possa eguagliarne uno di pari termini.

 

Ma MIRE punta proprio a questo.

Ed a far ricredere molto persone sulla qualità dei nostri tool.

 

 

Feature

 

Editor:

Editor multi funzionale, semplicissimo da comprendere e pieno di funzioni.

La sua particolarità e quello di renderizzare scene usufruendo delle GDI+

Un termine PInvoke Avanzato delle classiche GDI.

Le GDI+ sono librerie native non gestiste dal .NET

 

 

Orange Code:

 

E' il nuovo termine dato all'editor di eventi.

Tramite una comodissima interfaccia grafica, possiamo realizzare eventi in modo

semplice e senza limiti.

Collegando vari moduli tramite delle freccette e linee.

Così che il programmatore non può sbagliare nella costruzione di un codice o evento.

 

 

LUA Engine:

 

Il LUA è il linguaggio scripting usato da MIRE.

Ha incredibili potenzialità essendo un linguaggio cross-platform e supportato da tantissimi dispositivi.

La sua facilità di scripting ed il suo utilizzo, consentiranno ai programmatori di realizzare script in modo

velocissimo con un ampia visuale.

 

Un Intellisense vi aiuterà durante la costruzione del codice, Indicandovi cosa scrivere e come comportarvi.

 

 

Multi Tiled:

 

MIRE ha una funzionalità innovativa nell'editor di livello.

Consente di selezionare uno o più set di Tiles direttamente a run-time.

Senza limitazioni.

Selezionando per una sola mappa, Uno o più tileset.

 

 

Snap To:

 

Altra funzionalità dell'editor, e quella di avere la funzione di disegnare su griglia 32x32 pixel

oppure in modalità Mano libera.

Questa funzione vi darà la possibilità di posizionare elementi dove volete senza avere l'obbligo

di rispettare i 32x32 pixel per ogni elemento grafico.

Di default, lo snap per una configurazione valida per l'utente finale e di 32x32.

 

 

Deferred Light:

 

Mire, consente di posizione delle luci di qualsiasi raggio, dimensione, colore, forza e potenza.

Tra gli altri parametri, c'è la possibilità di impostare la luce globare dell'ambiente circostante.

Come se fosse una giornata di sole, o se fosse buio pesto.

Si può selezionare l'intensità delle luci, e la forza di riflessione sul terreno.

Come un terreno bagnato esempio.

 

 

Event Friendly:

 

Gli eventi sono gestiti tramite nodi, Questi eventi è possibile esportarli e caricarli da file esterni.

Così gli utenti di MIRE, possono condividere con la community le proprie creazioni quasi come gli script.

 

 

 

Risorse al Sicuro:

 

Le vostre risorse saranno criptate nei vari file, sarà impossibile estrarle da mano esterne.

Esse vengono compresse e cifrate nello stesso file di cui la mappa ne risponde.

 

 

 

Multi Audio:

 

Mire supporta: MIDI, WAV, OGG, MP3, AVI, MP4, VMW

Per supporto Audio / Video.

Mire, dispone in'oltre di un comodo convertitore audio interno.

Con la possibilità anche di convertire i vostri file audio in un nuovo formato

o di cifrarli.

 

 

 

Menu e Scene Editor:

 

Mire, consente al programmatore di disegnare l'interfaccia grafica dei vari menu,

come posizioni, testi, eventi direttamente da un'editor interno.

 

 

 

Veloce come un fulmine:

 

Mire supera i 190 FPS.

Per una corretta stabilità siamo stati costretti a mettere un freno al framerate.

Altrimenti i personaggi schizzano via come razzi.

 

 

Altre feature e nuove implementazioni le trovate sul sito principale

 

www.makingitalia.net

 

MIRE sarà presto registrato nell'archivio dei freeware di Making Italia 

assorbendone tale Copyright.

 

© Copyright Making Italia 2016

Making Italia è un marchio registrato.

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suonare suona bene, anzi mi garba parecchio, ma il significato? :bhoasd:

Per curiosità l'ho googlelato(mai sentito prima sempre tradotto come mud) ed è uscito fuori melma, fango ed altri significati ad esso connessi, per noi italiani non penso ci siano problemi, ma se un anglofono dovesse imbattersi che penserebbe? :unsure:

 

Però ripeto come nome mi garba parecchio :zizi:

 

Edit:

Potreste sempre dire che è francese: vista, mirino

Bosniaco: Mondo

Bulgaro: sereno, tranquillo

Cinese: calorimetro

Esperato: meraviglia,stupore

Gaelico scozzese: flirtare arrrrrrrrrr XD

OK mi pare che alternative per smentire gli anglofoni ci stanno U_U  (y)

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auhuhuhauha mi avevi quasi fregato se non fosse che ho letto il post di scherzo insieme a questo XD

 

Ultimamente sono un pò incasinato con le cose da fare, ma posso farle io le icone e il logo se vuoi, mandami un MP con un elenco di tutte quelle che ti servono e di che stile devo usare per crearle.

 

Il logo a me garba parecchio questo, ma posso vedere di combinare qualcosa.

 

PS: L'intro del sito è strafigo O.O

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Lo sai che cosa sarebbe figo per l'editor musicale? Se si puo aggiungere l'equalizatore per modificare al meglio la propria canzone, con i vari canali da scegliere tipo:Rock, Dance, Pop e compagnia bella, e impostare su un evento il punto di inizio e di fine di una canzone. Esempio voglio che una canzone inizia a 0.20 e finisce a 1.40

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ah già ora che si parla di musica, una cosa che manca a rpgmaker almeno al 2k/2k3(sull'ace dovrei controllare, sicuramente se non c'è, ci sarà qualche script) è il poter mettere una musica in pausa e riprenderla successivamente senza che ricominci dall'inizio.

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come detto anche di la, è figo sì, ma non volevo il solito battler da 3 sprite in loop come rpg maker, preferivo che nella scheda animazioni si creasse liberamente l'animazione del battler (come nel 2k3 in modalità 'avanzata') e si assegnano in ogniuno di quei quadratini (i primi 10 corrispondono a pose prestabilite, per dare comunque un ordine nel BS standard) mentre gli altri 20/30 sono a piacere, per i poteri e le tecniche speciali.

 

a quello servivano i quadratini al centro xD

 

ps: ricordati di togliere il lv. massimo, quello lo stabiliamo nella classe

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Son d'accordo con ghostino tre sprite in loop son pochi per una stand, l'unico che limiterei ad 1 è quello da morto XD

Il resto dovrebbe essere come per le animazioni in generale, che decidi tu di quanti frame farle(sul 2k3 i frame arrivano a 99999 per animazione). 

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Nuova feature.

 

Multi-render Target.

 

Un idea presa da Unity.

 

In Mire da oggi abbiamo la possibilità di avere una o più telecamere nella scena di gioco.

è possibile zoomare ruotare o anche creare uno split screen.

 

le altre telecamere inattive continueranno a renderizzare in background le scene a cui puntano.

mentre quella attiva verrà visualizzata su schermo.

 

video di esempio:

 

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