Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Thejuster

MIRE Engine

Recommended Posts

Potresti includere un editor "semplice" per fare mesh lowpoly e "grossolane", qualcosa di automatico giusto per dare forma e dimensioni a qualcosa e poi applicarci una texture.. lo so a parole é facile > <

Continuo ad essere del parere che se vuoi fare veramente la differenza il 3D sia una scelta obbligata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se implementassi una sorta di seleziona blocco per le ombre?

Un livello(meglio se si affianca ai livelli sui quali sono situati i tile, in modo da creare ombre su livelli differenti) nel quale puoi evidenziare/ selezionare col mouse(una cosa del tipo click e trascini, come su paint quando vuoi selezionare solamente una parte di un disegno) l'elemento desiderato.

E che so poi click destro applica, e ti rende il blocco appena selezionato più scuro ad indicare che li creerà l'ombra, una volta che la mappa verrà compilata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un layer per le ombre relativo a quello corrente.

 

Nel senso vi spiego.

 

al Layer 0 le ombre sono disabilitate ovviamente.

 

 

Il Layer 1 di disegno, corrisponde al Layer1 delle ombre ecc. ecc.

 

E come disegnare normalmente, solo che quando si seleziona un pezzo di tile, anzichè disegnarlo normalmente,

lo disegna come un ombra ed'è possibile ruotarlo nel verso desiderato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato un pò fermo per diversi problemi.

 

Il più pensate che non ho rinnovato nemmeno il dominio per tempo XD

 

Cmq per ora preferisco tenere down il sito e risparmiare su eventuale risorse future.

 

Ho aperto forum su http://mire.forumfree.it/

dove è possibile andare anche su Steam e leggere eventuali news etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo annunciarvi che blocco lo sviluppo di mire al meno per il momento.

 

Le ragioni ne sono molte.

 

Da quando è emerso, anche se il tool è molto pubblicizzato sulla rete, ed'è presente su tantissimi

motori di ricerca e siti che ne propongono il download, per me è veramente una sfida completarlo.

Essendo da solo come unico sviluppatore attivo al 100% negli ultimi tempi il mio tempo a disposizione

è calato sempre più drasticamente. Questo anche il fatto di dover badare ad una famiglia.
Poi credo che non è stato apprezzato a pieno o magari provato nelle sue caratteristiche e potenzialità che

poteva offrire. Essendo un tool interamente programmato da una sola persona, dove si è preso il meglio

di tutti i tool del genere, poteva essere un buon programma.
Ma ai tempi di oggi, tutto si è sposato su altre piattaforme. L'epoca giochi per pc c'è ancora certo.

ma và sempre più scomparendo per far spazio ai giochi sugli smart phone.

E questo ha penalizzato moltissimi tool presenti.e solo i più forti ne sono usciti a galla Es. Unity.

 

Non abbandonerò il mondo della programmazione, perché quella è una mia grande passione.

E sarebbe anche un peccato per le mie potenzialità nei diversi settori.

Anche un mio secondo obiettivo sarebbe quello di lavorare come programmatore.

 

A partire da settembre frequenterò una scuola serale per 5 anni.

E questo mi toglierà ulteriore tempo libero che avevo a disposizione riducendo i miei spazi notevolmente.

Per poter realizzare il mio sogno, quello di lavorare come programmatore, ho bisogno di un diploma.

Cosa che in passato per diverse ragioni mi è stato negato.

Poche persone sanno la mia storia tra cui è presente ghostino.

Vabbe bada alle chiacchiere XD

 

Vedremo in quel piccolo lasso di tempo che ho a disposizione di poter concretizzare qualcosa di buono.

Come ad esempio un gioco completo e non un programma che sarà impossibile da completare

dato le immense novità che la tecnologia porta giorno dopo giorno.

 

Magari visto che non è stato possibile ricevere aiuto sul mio tool

credo o magari spero anche un piccolo aiuto su un qualche mio progetto sarebbe gradito XD.

 

Detto questo, non posso e non voglio affermare che bloccherò definitivamente lo sviluppo di mire.

Ma sospenderò il progetto per fare magari qualcosa di più plausibile e possibile.

 

In oltre, evito migliaia di problemi relativi a copyright, guerre con ojima. ecc. ecc.

Che da quando non porto più news, guarda un pò Rpgmaker ha smesso di dare novità u_u

coincidenze? XD

 

Oltre a Mire avrei tanto voluto completare il mio gioco Legend of Likos.

Che è una storia incredibile e merita di essere condivisa con gli altri.

Magari con il vostro aiuto posso dare qualche piccolo cambiamento al game play

o a piccole modifiche della trama.

 

Magari l'idea che ho in mente potrebbe incuriosire molti.

Perché vorrei portare il gioco sul mobile e non più per desktop.

sarebbe un idea interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don't worry Justino :3

Apprezzo moltissimo il lavoro che fai e quando parlo di te dico sempre che sei il migliore, dato che mi piacerebbe anche a me imparare tutti questi linguaggi di programmazione :)

 

Il mio consiglio è quello di prendere il Diploma almeno avrai accesso all'Universitá, oppure a corsi Professionali per diventare un Programmatore :)

 

Credo molto in te Justino, perché hai sempre dato il meglio in quello che facevi, quindi sono sicuro che riuscirai a prendere il Diploma :)

Te lo dice uno che si accontentava del 6, e che è stato rimandato due volte, e all'esame ha preso 80/100 XDD

 

Non fermarti mai Justino sei un bomber :D

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz Peccato!

Mire aveva molte potenzialità, però in effetti c'è una notevole perdita di tempo dietro, di sicuro è piu rapido creare un singolo gioco che un tool per creare giochi.

 

Mi dispiace per questa notizia, però se l'abbandono di Mire dovesse portare ad un nuovo e divertente prodotto, beh, ben venga XD

 

Comunque per quanto riguarda futuri progetti e collaborazioni fammi sapere, non abbiamo avuto molto tempo e modo di lavorare insieme per Mire, magari in questa nuova circostanza potremo fare di più XD poi se su Unity è anche meglio

 

\m/_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo tranquillo Jean XD

 

Non butto via mire o blocco il progetto. lo sospendo un per un pò di tempo.

Anche perché poi le icone erano veramente fighe per poterlo cancellare u.u

 

ringrazio poi anche il mio collaboratore Deamond

il quale si è fuso il cervello con me in molti algoritmi.

 

in uno dei quei

 

Ci ha buttato 2 giorni sopra XD

solo per non perdere tile mentre si disegnava tenendo premuto il mouse >.>

int dx = x1 - x0, dy = Math.Abs(y1 - y0), err = (dx / 2), ystep = (y0 < y1 ? blh : -blh), y = y0;

Insomma ho ricevuto molto da voi.

 

Jean, Deamond , Ghostino, e Miha per avermi fatta da cavia con il suo mac per testare mire lì XD

 

grazie a tutti vuoi.

Ma tranquilli non elimino o blocco il progetto.

L'ho solo sospeso nell'attesa che avrò di nuovo un bel pò di tempo libero per riprendere.

 

In effetti ci metterei la metà della metà del tempo che ho impiegato fino ad ora per fare un gioco,

che per completare il tool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo annunciarvi che blocco lo sviluppo di mire al meno per il momento.

 

Le ragioni ne sono molte.

 

Da quando è emerso, anche se il tool è molto pubblicizzato sulla rete, ed'è presente su tantissimi

motori di ricerca e siti che ne propongono il download, per me è veramente una sfida completarlo.

Essendo da solo come unico sviluppatore attivo al 100% negli ultimi tempi il mio tempo a disposizione

è calato sempre più drasticamente. Questo anche il fatto di dover badare ad una famiglia.

Poi credo che non è stato apprezzato a pieno o magari provato nelle sue caratteristiche e potenzialità che

poteva offrire. Essendo un tool interamente programmato da una sola persona, dove si è preso il meglio

di tutti i tool del genere, poteva essere un buon programma.

Ma ai tempi di oggi, tutto si è sposato su altre piattaforme. L'epoca giochi per pc c'è ancora certo.

ma và sempre più scomparendo per far spazio ai giochi sugli smart phone.

E questo ha penalizzato moltissimi tool presenti.e solo i più forti ne sono usciti a galla Es. Unity.

 

Non abbandonerò il mondo della programmazione, perché quella è una mia grande passione.

E sarebbe anche un peccato per le mie potenzialità nei diversi settori.

Anche un mio secondo obiettivo sarebbe quello di lavorare come programmatore.

 

A partire da settembre frequenterò una scuola serale per 5 anni.

E questo mi toglierà ulteriore tempo libero che avevo a disposizione riducendo i miei spazi notevolmente.

Per poter realizzare il mio sogno, quello di lavorare come programmatore, ho bisogno di un diploma.

Cosa che in passato per diverse ragioni mi è stato negato.

Poche persone sanno la mia storia tra cui è presente ghostino.

Vabbe bada alle chiacchiere XD

 

Vedremo in quel piccolo lasso di tempo che ho a disposizione di poter concretizzare qualcosa di buono.

Come ad esempio un gioco completo e non un programma che sarà impossibile da completare

dato le immense novità che la tecnologia porta giorno dopo giorno.

 

Magari visto che non è stato possibile ricevere aiuto sul mio tool

credo o magari spero anche un piccolo aiuto su un qualche mio progetto sarebbe gradito XD.

 

Detto questo, non posso e non voglio affermare che bloccherò definitivamente lo sviluppo di mire.

Ma sospenderò il progetto per fare magari qualcosa di più plausibile e possibile.

 

In oltre, evito migliaia di problemi relativi a copyright, guerre con ojima. ecc. ecc.

Che da quando non porto più news, guarda un pò Rpgmaker ha smesso di dare novità u_u

coincidenze? XD

 

Oltre a Mire avrei tanto voluto completare il mio gioco Legend of Likos.

Che è una storia incredibile e merita di essere condivisa con gli altri.

Magari con il vostro aiuto posso dare qualche piccolo cambiamento al game play

o a piccole modifiche della trama.

 

Magari l'idea che ho in mente potrebbe incuriosire molti.

Perché vorrei portare il gioco sul mobile e non più per desktop.

sarebbe un idea interessante.

Uhm, dispiace sempre quando ci si ritrova ad abbandonare un qualcosa.

comunque, non te la prendere a male, ma penso fosse abbastanza prevedibile che andasse a finire così.

già il progetto in sè era abbastanza ambizioso e portarlo avanti da "solo", perdipiù in mezzo a tanti altri impegni, non è che rendesse molto fattibile la cosa.

 

forse hai preteso troppo in partenza, magari dovevi cominciare col farti notare a livello internazionale come scripter (visto che programmare è la tua passione), rilasciando plugin utili per rpgmaker e/o altri tools, e pian piano facendoti "piazza" come si suol dire, magari avresti avuto modo di conoscere e farti conoscere da altri programmatori a sua volta ed entrando in qualche cerchia trovare preziose collaborazioni per aiutarti nell'impresa, o magari restando coinvolto in altre, chi può dirlo.

 

purtroppo quello che dici è vero, ormai specie nell'ambiente, è una corsa di aggiornamenti e un cambia cambia di "tecnologie" così frenetico che a stento i "colossi" faticano a starci dietro, figuriamoci noi "comuni mortali". quindi a meno che di non avere proprio una "genialata" a cui lavorare, farsi largo a spallate contando sulle proprie misere forze è cosa praticamente impossibile.. ci vorrebbe come minimo, dico, come minimo, un dev team di vari elementi uno più cazzuto e determinato dell'altro, oppure, altra remota alternativa, essere abbastanza abbiente da poterti permettere di assumere chi lavori alla tua idea e stipendiarlo ^^

 

noi tutti il più delle volte sogniamo ad occhi aperti, con tanti progetti, ci mettiamo sotto, prima o poi però ci scontriamo con la dura realtà composta di varie piccole ma altrettanto dure realtà, e là quasi sempre s'infrangono i nostri sogni.

quello che cerco di dire, al di là del mio pessimismo leopardiano congenito, è che non è nella nostra natura volare, ma solo tenere i piedi per terra e cercare di fare un po' di strada, un passo per volta. se cerchiamo di fare il passo più lungo della gamba il risultato sarà sempre, inevitabilmente, un ritorno al punto di partenza > <

nel qual caso specifico, sempre a mio avviso, il passo più lungo della gamba riguardo MIRE può esser stato il pensare di potercela fare da solo, nonostante tutto.

 

comunque guarda il lato positivo è che sicuramente ci hai lavorato tanto ed è tutta esperienza e avrai certamente imparato tante cose, quello non si butta via nulla, può sempre tornare utile in tanti contesti.

per altro il mio consiglio è di tenerti una finestra aperta,  dacci sotto come ti dicevo come scripter e fatti piazza, a quel punto troverai magari qualcuno di quei 300 (cazzuti&determinati) di cui ti parlavo che ci sta a collaborare su MIRE, e chissà che magari riuscite a portarci sù anche il 3D.. così che se anche Ojima non si fosse mai messo il problema "MIRE" potrebbe anche svegliarsi una mattina ed accorgersi che forse avrebbe dovuto farlo prima.

 

ma poi cazzo, dico io, ci sta anche il periodo di "stacco la spina" e mi rilasso, facendo un gioco o facendo tutt'altro, cioè voglio dire le vacanze come in tutte le cose ci stanno e ci vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero NN81.

Ma in fatti è proprio questo l'obiettivo XD

fermarsi un attimo a rinfrescare la testa facendo altro e non rimanere fermo sempre su una cosa.

 

Anche Rpgmaker non se la passa bene, nonostante sia famoso in tutto il mondo.

Io dico che serve qualcosa che rialzi questo genere e lo riporti alla luce.

 

Dei miei tool cmq ne vado sempre soddisfatto.

Perché è nato tutto dalla mia mente.

 

Il mio primo programma è stato MMORpgmaker.

è stato il primo motore in assoluto assoluto ad essere stato programmato in europa.

dopo il suo rilascio in beta, ha avuto tanti di quei download che nemmeno si contano.

Ed ha ricevuto anche degli award pensa un pò.

E già questa per me e stata una grande soddisfazione.

 

Mire è il continuo di MMORpgmaker ma sviluppato in SIngle Player.

infatti come ho sempre detto Mire è il risultato di MMORpgmaker.

Entrambi hanno lo stesso motore grafico, cambia solo l'editor.

 

Questo era uno dei primissimi test del Multiplayer

 

 

per il resto puoi notare come il motore sia praticamente uguale.

Ma ovviamente ho dovuto cambiare tantissime cose per renderlo in Single Player.

 

Magari non sò.

Mi prendo un pausa e mi dedico un pò a creare un vero gioco RPG

così magari mi viene la voglia di nuove cose vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Justino... io stavo aspettando MIRE per inizare un grande progetto TT____________TT

 

mannaggia a te è___é

 

vabè dai, ti aiuto con la regia (basta che non mi metti a programmare niente) e i testi di LoL o qualsiasi altro progetto xDD

 

 

 

o facciamo quella cosa che volevamo fare assieme...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ghostino mire richiede troppo ma troppo tempo non lo finiro mai XD

 

Tra l'altro ho saputo che si posso vendere i giochi fatti con un unity 5 anche senza licenza pro.

L'importante e nn superare un guadagno di 100.000€ all'anno.

 

Beh se guadagnerei per un gioco in un anno 100.000€ seri molto felice XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo unity mi sembra l'rpgmaker MVdei tool di fasci alta, fumo negli occhi e basta, per fare qualcosa di decente servono gli assets.. e non parlo tanto di quelli grafici e sonori che magari uno si arrangia pure ma proprio di quelli per la programmazione (te magari non c'hai problemi visto che sai programmare me per chi non è una cima il ricorso è d'obbligo > <)

quindi che succede, finche non devi commercializzare nulla puoi anche giocare con gli asset gratuiti, ma il grosso di questi sono bloccati per uso commerciale oppure a pagamento e qui comincia la "fragatura" dell'impero di unity fondato sull'asset store.. per quello dico che mi ricorda molto MV, basta pensare al recente update che aggiunge un editor per un tool da comprare a parte per farci le seghe..

 

considera che l'UE4 è una suite completa a 360° rispetto ad unity (dal 3d modeling, animazioni, terreni, materiali ecc) e che ha implementato di recente il C# come linguaggio, oltre alla efficentissima programmazione visuale in blueprint. e si prende le royalties si, ma capirai se sforni un gioco figo e i soldi arrivano, capirai dico se ti metti problemi a dargli la percentuale..

magari averne royalties da pagare!! magari!!!

 

poi cè il CryEngine V che è COMPLETAMENTE GRATUITO e puoi vendere quel che ti pare senza sborsare un cent.

linguaggi suportati Lua, C++ e C#.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe di C# sono un ingegnere informatico.

Anche se non certificato, ma ho passato molti test e ottenuto una qualifica da microsoft.

 

Riguardo ad unity, lo sò usare come le mie tasche.

E riesco a farci veramente di tutto. Quindi li non ho limiti tranne la fantasia.

 

Bhe sapete, Mire Lavora strettamente e nativamente con le DirectX

Quindi le meccaniche, i vettori, vertici, shader, calcoli matematici ecc. ecc. sono quelli li.

 

Per me unity, come posso dire. Sarebbe un RpgMaker per voi

Alla fine potrei anche creare un gioco scrivendomi da 0 tutto il codice senza usare nessun tool.

Ma ci vorrebbe il triplo del tempo. Mentre Unity ci dà già una ampia gamma di elementi già predisposti.

 

Non che non l'abbia già fatto eh!

 

Tanti anni fà, circa una decina di anni fà se non ricordo male.

Con un amico avevamo creato da 0 un motore 3D tutto scritto in C#.

c'è ancora il sito web.

 

http://www.tengine.altervista.org/

 

Questo è stato il primo gioco 3d che ho creato direttamente da codice.

Senza l'utilizzo di nessun editor visuale esatto.

Nessun editor visuale! Solo puro codice C#.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai diamo a Cesare quel che è di Cesare ragazzi!

Stavolta Ojima non c'entra nulla, quel tool è stato fatto da una persona esterna, che nulla ha a che fare con il team di rpg maker.

Ancora non so come e quando, ma sta di fatto che chiunque possa fare questi "tool/estensioni" per l'MV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2017 at 13:11, kaine dice:

ma sta di fatto che chiunque possa fare questi "tool/estensioni" per l'MV

ecco questo non è per niente rassicurante ::rotfl::

16 ore fa, Thejuster dice:

restano sempre e comunque copie spudorate!

è tutto un copincolla ormai, conviene far lo stesso e fregarsene ^^

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LusianL dice:

Mv è il male!:esorcista:

 

7 minuti fa, MrSte dice:

Per non parlare del lag e dei suoi continui aggiornamenti XDD

Succhia talmente tanta Ram che le bitch in Russia può accompagnare solo XDD

 

asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×