Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Lifaen90

RPGMAKER VX Mimesis - La genesi di Tera

Recommended Posts

thumb_pre_1460022606__titlelogo.png

 

-Progetto in fase di sviluppo-

 

Introduzione

Questo progetto nasce da un qualcosa che avevo nel cassetto molti mesi or sono. Nato per Rpg Maker XP è stato poi riadattato al nuovo tool. Molti elementi della storia sono stati ampliati, altri tagliati perchè privi di interesse e altri ancora verranno probabilmente modificati. Ci tengo a precisare che è il mio primo "progetto" (se così si può chiamare). Non sono alla ricerca né di gloria né di onore. Semplicemente ci tenevo a sapere cosa ne pensate...e se vale la pena continuare. So bene che siete spietati (XD) ma considero gli errori un buon punto di partenza per migliorare. Fino ad ora ho cercato di fare tutto io (parlo soprattutto di grafica...e infatti si vede!). Per il resto ho dovuto affidarmi a risorse già fatte, pescate qua e la da internet.
Ovviamente...se qualcuno fosse disposto a darmi una mano...beh...ben venga! :D
Ci tengo a precisare che questo progetto non si prefigge (né ora né mai) assolutamente come scopo quello di rivoluzionare il making italiano, menchemeno mondiale (anche perchè sono un nabbo!) XD. Il mio obiettivo è semplicemente quello di raccontare una storia in maniera diversa dal solito! ;D

Storia
Premessa: Nel genere dell'RPG classico la trama è l'incubo di tutti. Sebbene la proprietà dell'onnipotenza del linguaggio renda praticamente impossibile l'esaurirsi di materie di cui parlare, credo che nel fantasy ormai si sia arrivati quasi alla frutta.
Difficile fare una buona storia, difficile non cadere nel banale.
Io non sono riuscito a fare né l'uno, né l'altro! XD
Scherzi a parte, ho cercato di creare una storia abbastanza semplice, ma leggibile e decodificabile a più livelli. Essendo un amante della filosofia, questa sarà praticamente alla base di moltissimi (se non tutti) temi trattati all'interno del gioco. Vi chiedo di avere pazienza e non disperare se la trama può rivelarsi banalotta. Vi sfido a ricercare livelli di significato più profondi.
Spero che questo gioco lasci a tutti voi un qualcosa di cui poter fare tesoro.
Ora passiamo alla...

Trama:

Prologo:
"Nove del regno saranno i monarchi. Uno soltanto per lui la rovina. Con l'ultimo sole quella stirpe cadrà. Il cambiamento più grande allor avvenire dovrà..." (tratto da, "La profezia dell'Exarcos")

Si narra che, alla morte di Walden, l'ultimo dei "nove monarchi" eletti da "Exarcos", il regno conobbe un periodo di profonde crisi.
Data la morte prematura del figlio di Walden, infatti, il trono rimase scoperto e la successione dei "nove monarchi" fu così destinata ad interrompersi. L'esarcato stesso, forte della profezia che si era avverata, caldeggiò il passaggio ad una nuova forma di governo, proprio come lo stesso "Exarcos" li esortava a fare.
Il nuovo regno, profetizzavano, doveva essere un regno che, ergendosi sulle reliquie dei "nove monarchi", portasse al suo interno cambiamenti radicali, cambiamenti che durante l'epoca precedente non era stato possibile attuare!
Era volontà dell'esarcato che venisse concepita una nuova forma di potere, in cui anche i cittadini avrebbero avuto l'opportunità di cambiare la propria sorte.
Isonomia, così la chiamarono, dall'antica lingua "isos" (=uguale) e "nomos" (=legge).
Inutile dire come tutto ciò non andasse a genio alla classe più conservatrice che vedeva in questo modo esautorarsi tutto il proprio potere. Forte di una tradizione secolare, i monarchi, sfruttando la paura del cambiamento che è insita nella natura umana, tacciarono l'esarcato e tutti i suoi seguaci come eretici.
Additati come fuorilegge, molti di loro furono massacrati e uccisi; i pochi che riuscirono a salvarsi, furono costretti all'esilio.
Con il campo libero, o quasi, e con molti più consensi che dissensi, Yle venne eletto come nuovo monarca del regno.
Fu, questo, un periodo altalenante per il regno. A causa delle persecuzioni contro gli Isonomisti e del vuoto di potere lasciato dalla morte di Walden (l'ultimo dei "nove monarchi"), si respirava un clima di profonda crisi e tensione. Questo favorì la nascita di molti ordini clandestini, come quello degli Alexandòs: truppe mercenarie assoldate dai mercanti per avere protezione sulle rotte commerciali (in balia dei banditi).
Tuttavia, con il passare degli anni, la situazione si stabilizzò sempre di più, portando ad una lenta ma graduale rinascita. L'ordine Alexandròs viene assimilato dal regno, ne viene legalizzata la presenza sul territorio. Diventò la "Militeia", il corpo armato del regno.

Ora: Sotto la canicola, avvolti nelle loro tuniche, due ombre attraversano le sabbie torride del deserto per dirigersi a Jamal, la "terra senza ombre" nonchè l'area mercantile più florida dell'Impero, entrata da poco a far parte della Confederazione.
Assoldati dal capo villaggio, due mercenari procedono a fatica tra la tempesta di sabbia che imperversa, spinti ognuno da un motivo diverso.

Mi accorgo che è poco, ma ogni dettaglio in più rischierebbe di far crollare il sottile equilibrio tra tensione intellettuale e banalissima avventura.


Personaggi principali

Esclusi i primi due personaggi, di cui prenderete controllo ad inzio gioco, ho deciso di mettere gli altri sotto spoiler in quanto la loro descrizione potrebbe (e in alcuni casi può) rivelare parti della trama. Perciò stà a voi scegliere se continuare a leggere o scoprirli "a sorpresa" durante il corso della vostra avventura.

?????
bfd85f476028582.jpg 
Nuova recluta della "Militeia", è il primo personaggio che controllerete all'inizio del gioco, nonchè il protagonista della storia. E' dotato di una personalità bizzarra e solare, che a tratti risulta essere noiosa e fastidiosa. Sempre pronto a dare una mano, spigliato e con un forte senso auto-critico, il suo modo di fare, spesso, porta molti a sottovalutarlo. La molla che lo spinge a guardare avanti dopo ogni passo è la ricerca di "sè stesso"!
Frase: "Ogni tanto mi chiedo cosa siamo qui a fare...e puntualmente mi addormento!"

Orpheus
0cc5ab476028655.jpg 
Sin da giovane, Orpheus, ha militato all'interno del corpo armato del regno. Le sue numerose virtù lo hanno portato ad assumere la guida della "Militeia" per molti anni. Di ritorno da una spedizione oltremare per alcune questioni spinose, ormai vecchio, Orpheus ha deciso di appendere al chiodo i distintivi, dando le dimissioni dalla carica di comandante. Trasformatosi da giovane promessa della "Militeia" ad icona sbiadita del dovere, Orpheus ha ceduto al passo del tempo, diventando un vecchio brontolone che vive la realtà con disincantata rassegnazione. Sconvolto da una profonda ferita, Orpheus aspetta soltanto la "fine"
Frase: "C'era un tempo in cui anch'io credevo di poter fare la differenza..."

Socrates
6c104d476028703.jpg 
Descrizione a breve disponibile!


Ayl
2ad499476028526.jpg 
Sacerdotessa di quello che un tempo era "L'Ordine di Exarcòs", Ayl è forse il personaggio più misterioso tra tutti. Dotata di un animo profondo e molto sensibile, Ayl riece a combinare tatto a decisione, rendendola un membro del gruppo determinato e riflessivo. Ayl non ama particolarmente le azioni violente, tuttavia non esita ad incoraggiarle quando queste possono portare ad effetti positivi. Personalità complessa, Ayl è alla ricerca del "bene comune"!
Frase: "Cosa cerco io? Cerco un posto dove poter stare, dove non sentirmi a disagio. Non so se "casa" sia la parola giusta, ma se lo fosse, allora potrei dire che cerco la mia casa!"

Hugo
94cd3a476028577.jpg 
Hugo è il capo di un gruppo anarchico-sovversivo noto come "Daimon". Gran parte del suo passato è avvolto nel mistero. Impulsivo e inguaribilmente romantico, Hugo si rivelerà un componente deciso, iroso ma decisamente coraggioso. Gli alti ideali che propugna e il grande senso di solidarietà lo fanno spesso apparire come un personaggio "ottuso", contrapponendolo in maniera marcata a coloro che la pensano diversamente da lui. Uomo burbero ma dal cuore grande, Hugo è alla costante ricerca della "giustizia"!
Frase: "Il mondo è pieno di gente arrabbiata. Noi? Noi siamo quelli più arrabbiati di tutti!"


Ian
3a621f476028657.jpg 
Promettente alchimista, Ian deciderà di unirsi al gruppo per un semplice capriccio. La sua mente brillante e le sue incredibili capacità lo rendono un personaggio cinico molto poco socievole. Laconico e slienzioso, Ian vi seguirà come un'ombra segue il proprio corpo, unendo nel suo carattere un'innata passione per la conoscenza ad uno sprezzante odio per il genere umano. Insofferente ma geniale, Ian è ossessionato dalla "conoscenza"!
Frase: "E' davvero possibile conoscere? E' possibile, cioè, avere una credenza vera e giustificata di qualcosa?"

Scarlett
37eab4476028698.jpg 
Ladruncola da quattro soldi, Scarlett si ritrova impigliata nella vostra avventura a causa di un malinteso. Vissuta in solitudine per troppo tempo, deciderà di non voler più rimanere da sola. Sin dalle prime battute, Scarlett si rivelerà una persona estroversa, sincera, decisamente infantile e al contempo capace di toccare il cuore di ciascun personaggio con cui entrerà in contatto. Apparentemente stupida e insicura, con il tempo imparerete ad apprezzarne le battute solari ed i commenti profondi, detti con una semplicità tale da apparire disarmanti. Che l'allegria sia la maschera di qualcos'altro? Questo non è ben chiaro. L'unica cosa di cui potrete accorgervi anche voi, è che Scarlett è mossa da un costante rimorso per ciò che fa. L'unico modo che ha per continuare a vivere è la ricerca del "perdono"!
Frase: "La verità è come uno scrigno! Ben custodita...ma accessibile a tutti!"


Kira
e42ed2476028588.jpg 
Kira è una cacciatrice determinata e decisa. Non ama ragionare secondo logiche di gruppo o schemi mentali pre-costituiti. Questo la rende spesso un personaggio "scomodo", soprattutto in gruppo di persone. Abituata ad anteporre i suoi obiettivi a quelli degli altri, Kira si accorgerà ben presto che una dicotomia "Io-Altri" nel mondo non è possibile. Così come tra il bianco e il nero, esistono una moltitudine di gamme cromatiche, così Kira imparerà che la felicità esiste solo se condivisa e che per tutto esiste una "via di mezzo"!
Frase: "Detesto chi mi dice cosa devo fare!"



Personaggi secondari
Nel corso dell'avventura potrà capitare che altri personaggi, oltre quelli sopra menzionati, si uniranno a voi per darvi manforte. Di solito vi accompagneranno per un breve periodo di storia, o per qualche avventura secondaria, per poi sparire tra le pieghe della trama.

Cid
566bc5476028573.jpg 
Cid è un pirata ormai alla fine della sua carriera. Sbarcato sulla terraferma con il desiderio di dedicarsi alla cucina, Cid ha dovuto scontare le numerose taglie che pendevano sulla sua testa e che lo hanno costretto alla prigionia.
Non si mostra particolarmente socievole, anzi, è piuttosto laconico e melodrammatico. Tuttavia, non mancano in lui molti lati positivi, che ne fanno un membro del party indispensabile. Senso del viaggio, orgoglio, testa calda: ecco alcuni dei tratti salienti di questo vecchio lupo di mare.
Che Cid si unisca o meno al party, dipenderà soltanto da voi, dal vostro modo di agire; è una persona molto selettiva, la cui fiducia nei sogni e nelle speranze è stata tradita da quando ha messo piede sulla terraferma.
Ma, come si suol sempre, dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Zach
Descrizione a breve disponibile!

Selene
Descrizione a breve disponibile!

Otto(ne) Von Bismarck
70b380476028670.jpg 
Otto Von Bismarck è un personaggio eccentrico, particolarmente bizzarro e difficile da capire fino in fondo! Nonostante si reputi uno scienziato puro, Otto è un brillante guerriero, solido e leale, che raramente si lascia distogliere da quello che è il suo obiettivo. Legato al protagonista da qualche strano rapporto di parentela (si dice un suo zio alla lontana), Otto si unirà al gruppo in circostanze stravaganti, una variabile che il giocatore imparerà a riconoscere come il centro di questo personaggio durante il corso del gioco. Maniacale collezionista di libri, riviste ed enciclopedie, Otto dispone di quasi tutto il sapere umano scritto, pur non uscendo mai dalla sua magione da moltissimi anni.
Anche questo, però, rimarrà uno dei tanti misteri che aleggiano attorno a questo personaggio e che starà al giocatore svelare!

Caratteristiche Tecniche/Gameplay

1) Il gameplay non si discosterà molto da quello classico (di ogni J-Rpg). Molto spazio verrà dato ai dialoghi, volti a fornire sempre più informazioni sui personaggi così da definirli mano a mano che l'avventura continua. Non mancheranno gli immancabili "dungeon" da esplorare, e l'intramontabile "Word Map" su cui poter fare esperienza e livellare.
Da buon amante degli Rpg, ho riservato una parte importante del gioco al livellamento: molti "boss" sono concepiti per essere affrontati esclusivamente da un team "forte". Credo fermamente che questa meccanica di gioco possa fornire maggior soddisfazione al giocatore!
Tuttavia, sotto questo punto di vista, devo dire che anche i meno nostalgici troveranno un giusto compromesso. per tutti coloro che odiano camminare per la "Word Map" alla ricerca di luoghi segreti o pericolosi dungeon, sarà attivo (da un punto del gioco in poi) un servizio di viaggio veloce. Questo per evitare che il giocatore possa annoiarsi e per favorire il lato avveniristico (e avventuroso) del gioco!

2)Molti degli oggetti potranno essere trovati ispezionando l'ambiene circostante, altri nei forzieri, altri ancora....eheheh!

3)Una ventata di aria fresca investirà la parte più adrenalina del gioco: ovvero i combattimenti. Per questi ultimiho scelto di utilizzare il BS Tankentai poichè mi sembrava avere maggior "appeal" rispetto a quello razionale. Assieme a mikb89 stavo studiano un sistema di chakra che investirà tanto i nemici quanto i nostri eroi!
In sostanza ogni essere vivente è dotato di particolari centri di energia vitale chiamati, appunto, chakra, per un totale di 7. Attaccando questi ultimi è possibile provocarne la chiusura, che comporterebbe effetti immediati sulle statistiche dei nemici (e degli eroi). Come se non bastasse, ad ogni chiusura dei chakra corrispondono un ventaglio di effetti negativi che potranno venire inflitti ribaltando le sorti di ogni combattimento. Questo sistema ha l'enorme vantaggio, nonché l'innovazione, di spostare l'attenzione delle battaglie su un piano più spirituale, di rendere unica ogni battaglia e di lasciare ampio spazio al giocatore per decidere la migliore tattica offensiva.
Ma per ora mi fermo qui...sperando di riuscire a mostrare qualcosa di più concreto al più presto, anche se ora come ora, purtroppo, avrei veramente bisogno di una mano.
Inoltre, ogni personaggio è fornito dell'ormai ridondante "Overdrive", qui chiamato con il nome di "Katarsi": una tecnica speciale di elevata potenza che è possibile utilizzare nel momento in cui la relativa barra è piena.

4)Per quanto riguarda le abilità, mi discosterò dal classico apprendimento "a livelli". Ma non temete...livellare sarà ancora importante e darà grandissime soddisfazioni (nonchè farà risparmiare un sacco di soldi!).
Ma su questo punto non voglio svelarvi altro! Sono sicuro che apprezzerete la sorpresa una volta che ve la troverete davanti! ;D

5)Un passo leggermente innovativo è stato fatto anche per quanto riguarda la cura in-game: da oggi in poi anche le celeberrime INN avranno pane per i loro denti! ;)
Anche su questo punto non voglio svelare molto...ma posterò a breve qualche screen!

6)Rimanendo sempre in tema di novità, stò studiando un sistema di alchimia innovativo e originale!
Questo non si limiterà al puro e semplice "collezionare oggetti per poi unirli assieme e ricavarne oggetti più potenti". Tuttavia, come sempre, acqua il bocca! XD

 

7)L'acquisizione dei personaggi è regolata da un sistema di empatia che regolerà i vostri rapporti con i membri del gruppo in base alle vostre decisioni. Il gruppo che creerete sarà quello con cui vorrete veramente proseguire l'avventura, e non un'accozzaglia di sconosciuti che combattono assieme.

Temi ed argomenti affrontati da Mimesis

Come avrete letto, la storia di Mimesis è, ad una prima lettura, abbastanza banale. Probabilmente anche una volta che l'avrete finita, a ripensarci, non sarà tanto originale.
Tuttavia, essendo uno pseudo filosofo e scrittore, mi piacerebbe puntare molto sul fatto che il giocatore, oltre a divertirsi (è ovvio) si imponga delle riflessioni.
Pertanto, ho deciso di presentare un breve elenco degli argomenti trattati in Mimesis, con la speranza che ne possa nascere un confronto! :)


-Adattamento
-Alchimia
-Bene
-Ambiente
-Cambiamento
-Certezza
-Conoscenza
-Creazione
-Verità
-Etere
-Senso comune
-Società
-Spazio
-Spirito
-Vita
-Uomo
-Essenza
-Errore
-Identità
-Legge
-Necessità
-Origine
-Osservazione
-Materia
-Percezione
-Pensiero



Screenshot
 

thumb_pre_1460023161__men_mimesis.png

-Il nuovo menù a cui Flaminia, Melosx e io stavamo lavorando!

thumb_pre_1460023053__oasi.png
-Benvenuti all'Oasi di Jamal


thumb_pre_1460023213__librerie.png 
-Qualcosa mi dice che non siete gli unici a cercare qualcosa negli Archivi Imperiali!

thumb_pre_1460023245__tutorial.png 
-Uno dei tanti piccoli tutorial che è possibile seguire all'interno del gioco!

thumb_pre_1460023338__registro.png 
-Grazie al registro sarà possibile tenere sotto controllo tutte le missioni attive, concluse e fallite con i relativi dettagli!

Musiche
Le musiche utilizzate fino ad ora NON sono originali ma prese in prestito da alcuni giochi\film. Comunque ci tengo a precisare che, in caso di una possibile relase "seria", al reparto musicale verrà data una bella rinfrescata con musiche del tutto originali!

Supporta Mimesis
Ecco a voi la nuova Userbar "I support Mimesis", per tutti coloro che hanno a cuore il progetto e vogliono contribuire al suo sviluppo:
mim1t.png

Questa, invece, sarà la userbar ufficiale del progetto:
mim2.png

Progetti Futuri
Una volta concluso Mimesis e a seconda di come verrà accolto dall'utenza, ho intenzione di dedicarmi ad un secondo progetto (un supporto sarebbe, come sempre, gradito. Questo avrebbe nome di "Mimesis - Antebellum": un prequel (visto che sembrano andare molto di moda :)) che svelerà il background dell'attuale progetto!

Demo/Gioco Completo
Qui: a breve inserirò il link alla versione 3


Guida strategica ufficiale
Qui: Non ancora disponibile

Crediti
-Hullerfye: per la parte grafica relativa al title e al logo.
-Juunanagou: per avermi dato un grandissimo aiuto nel mapping!!
-Melosx: per aver fatto sì che i personaggi potessero sorridervi dalla schermata di salvataggio/caricamento! e per aver introdotto un nuovo concetto di menù personalizzato!
-Mikb89: per la grande zampa che mi ha dato con l'RGSS2 e con il sistema chkara che stà sviluppando!
-Ichika Strize: per essersi immerso nel mondo di Mimesis ed esserne uscito con preziosi consigli!
-Raxas_Alice/Flaminia: per aver curato alla grande la parte grafica relativa al menù, donando vitalità e freschezza al comparto grafico di Mimesis
-Modern AlgebraEnuMr. BubbleAlphaWelpKylockCrimsonSeasAllyBulletXtWoratanaZiel Van BrandCozziekunsMoghunterValentinoFalcaoDeadlyDanBigEdPuppeto4JetYanflySephirothSpawn&Atoa&Carbajosa.


Prima mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate. Insomma...avere qualche vostro parere, suggerimento, ecc.....

Cronologia *EDIT*:

*EDIT* 15\03\2011: Cambio screenshot: Inserito logo del gioco e la nuova schermata del titolo. Aggiunti nuovi personaggi. Le descrizioni con altre nuove immagini saranno a breve disponibili! :occh:
*EDIT* 19\03\2011: Aggiornamento profili: Aggiornati i profili dei personaggi. Ora sono disponibili le descrizioni dei personaggi principali (quindi non sono ancora incluse quelle dei personaggi secondari). Le ho messe sotto spoiler perchè, come spiegato, alcune descrizioni rivelano accadimenti che nella trama non vengono menzionati. Perciò stà a voi scegliere. Ad ogni modo ho cercato di limitare al minimo indispensabile lo "spoileraggio" cosìcchè i curiosi possano soddisfarsi senza rovinarsi del tutto la sorpresa! :P
*EDIT* 9\04\2011: Aggiornamento screenshot: Inseriti i nuovi screen delle zone ri-mappate. Cambiati il font standard di gioco e la windowskin. Aggiunte nuove informazioni relative al gameplay! Stò iniziando a testare la prima parte di cui sono quasi abbastanza soddisfatto! Appena sarò convinto, rilascerò qualcosina. Ad ogni modo...non aspettavi chissacchè! XD
*EDIT* 12\7\2011: Aggiornamento generale: Aggiunta la voce "musiche", completata la voce "Crediti" e la prima parte della "Guida Strategica".
*EDIT* 11\04\2012: Aggiornamento generale: Aggiornati i faces di alcuni personaggi, la voce "Crediti", aggiornati gli screenshot e rimossi quelli vecchi! Stay tuned!
*EDIT* 23\04\2012: Aggiornamento generale: Aggiornati ed aggiunti nuovi campi alla presentazione generale del gioco (voci "Caratteristiche Tecniche\Gameplay" e "Temi ed argomenti affrontati da Mimesis")
*EDIT* 23\07\2012: Aggiornamento generale: Aggiunta la nuova sezione "Supporta Mimesis", con le due nuovissime userbar made by Raxas_Alice
*EDIT* 1\08\2012: Aggiornamento generale: Aggiornata la voce "Crediti".
*EDIT* 16\08\2012: Aggiornamento screenshot: Inseriti i nuovi screen dei personaggi con il relativo avatar in-game! Aggiornati i vecchi screenshot con quelli nuovi.
*EDIT* 20\12\2012: Aggiornamento profili&screenshot: Aggiornati i profili dei personaggi secondari: "Cid" e "Otto(ne) Von Bismarck". Aggiornato il logo iniziale della "Onitram Software" ed aggiunta la mappa degli Archivi Imperiali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

hmmmm secondo me è sbagliato partire dal presupposto "nel fantasy le trame sono banali quindi può esserlo anche la mia"; racconta la tua storia come meglio credi senza troppo preoccuparti, ai posteri l'ardua sentenza :P

 

per il resto, gli estimatori degli rpg tradizionali esistono ancora, a me per esempio piacciono i lunghi dialoghi (purchè ovviamente si riesca a mantenere acceso l'interesse del lettore), è un vero peccato che ce ne siano sempre meno.

 

Penso che il progetto abbia tutte le carte in tavola per essere un successo, unica cosa: nelle descrizioni hai nascosto il nome del protagonista, ma negli screen si vede come si chiama, quindi... o non era importante (o magari è un nome provvisorio) oppure MASSIVE SPOILER mwhahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Ally
      in collaboration with
      ROOLER
      Presents


      - Introduzione
      Credo che il progetto ormai sia abbastanza 'conosciuto', tanto che dalla sua presentazione ha preso molte pieghe, che oltre a queste è stato soprattutto instabile.
      Facendo due chiacchere con Kentaro (che non ringrazierò mai abbastanza per i suoi aiuti), devo dire che ha preso e sta prendendo una bella forma, di cui si ha già molto materiale a disposizione.
      Scordatevi quello letto fino adesso, e godetevi il futuro di questo progetto!


       
      L'impero di Kharrad sorge pacifico sull'isola omonima da ormai migliaia di anni: simile in
      struttura, architettura e società al medioevo europeo è retto da Sua Maestà Imperiale Ludwig Kharradian XXVII°, ultimo imperatore di una lunga dinastia a successione ereditaria.

      L'isola di Kharrad è ampia ed alterna coste, pianure con foreste ed una catena montuosa temperata
      al centro dove sorge il vulcano Yerun, che ha fisicamente creato e plasmato l'isola: la capitale di
      Kharrad, ovvero la cittadella fortificata imperiale di Samena, è situata ai piedi della catena
      montuosa ed è la città più grande sull'isola; il resto del territorio è formato da villaggi di piccola
      dimensione sparsi nelle pianure e sulle coste. La catena montuosa è considerata territorio proibito
      dato che le frequenti eruzioni del vulcano Yerun metterebbero a rischio eventuali insediamenti.
      La religione ufficiale dell'impero è basata su un'antica credenza, ancora viva ed in egual misura
      temuta e rispettata: l'Essenza è una forza spirituale che ogni persona si lascia alle spalle quando
      muore, una sorta di energia plasmabile che può diventare in egual misura protettiva e pericolosa;
      tutta la magia esistente si basa sull'utilizzo dell'Essenza come veicolo catalizzatore del potere.
      Quando una persona muore l'Essenza che lui o lei contenevano lascia il corpo e vola verso una
      mitica isola fatta di ghiaccio e cristallo, lontana migliaia di miglia nel mare, dove la forza della
      Grande Essenza cresce e si riduce in base alle Essenze ricevute ed alla magia che viene utilizzata
      nel mondo: un equilibrio che dura da millenni, fin da prima che l'impero di Kharrad venisse
      fondato.

      Ufficialmente l'isola di Kharrad è l'unica terra emersa abitata in un mondo composto solamente dal
      grande oceano e dall'isola della Grande Essenza. L'impero di Kharrad mantiene la pace con un
      controllo sottile sulle masse, tramite propaganda e divinizzazione della figura dell'imperatore, uso
      della magia consentito esclusivamente alla casta dei Guaritori Imperiali (medici che usano la
      magia per curare ferite e malattie, sono presenti ovunque nel territorio anche nei villaggi più
      piccoli) e soprattutto tenendo nascosta da sempre la presenza di altre comunità esistenti al di fuori dell'isola.

      L'emirato di Al-Shatari sorge a miglia di distanza a sud dell'isola di Kharrad: è un'isola calda e
      composta in gran parte da deserti sabbiosi, oasi sparse, montagne calde ed un grande lago sul quale sorge la capitale Shatar-Abida, retta dall'Emiro Asim Sabil. Al-Shatari è una monarchia atipica poichè l'emiro viene scelto tramite elezioni pubbliche alla morte del predecessore: oltre alla capitale
      sono presenti piccoli villaggi presso le oasi principali, mentre alcune comunità mobili (simili ai
      beduini) viaggiano nel deserto piantando le tende ogni notte. L'alto tasso di criminalità organizzata
      è un problema comune, che raggiunge il culmine con la presenza dei
      Predoni della Mezzaluna che imperversano nel deserto e minacciano le carovane. L'Essenza qui viene venerata sotto forma di religione monoteista (chiamata "La Grande Luce") e l'uso della magia è libero.

      Lo shogunato Hashimoto è situato su un'isola lontana ad est di Kharrad, un territorio pianeggianteche alterna paludi e foreste fino ad arrivare alla grande Montagna del Drago, situata sulla punta est dell'isola. Lo shogunato è una terra di cultura e saggezza, ma con la sua dose di violenze e guerre
      intestine che hanno per secoli cambiato la classe dominante: attualmente lo Shogun Yoshiro Takagi domina con la sua famiglia ed il suo esercito personale di guerrieri samurai, esperti nelle armi e poeti guerrieri. Il territorio è ampiamente coltivato a riso e piante medicinali, molti piccoli villaggi sorgono sull'isola dominati dalla grandiosità della capitale Nagato. L'Essenza (qui nota come Kami
      No Honshitsu) viene venerata sotto forma di religione animista che vede la forza in ogni creatura vivente e negli aspetti della natura: l'uso della magia è libero ma vengono condannati severamente coloro che la usano per arrecare danni alla natura ed agli animali.

      La repubblica di Allegy si trova ad ovest dell'impero di Kharrad, ed è l'isola più vicina sebbene siano comunque necessari almeno 3 giorni di navigazione per arrivarci: l'isola è caratterizzata da un clima rigido e nevoso dove le forme d'arte vengono tenute in grande considerazione da tutti. Retta dal Primo Ministro Bernard Gautier, la repubblica sostiene elezioni regolari per la nomina del primo ministro che ha comunque ampio potere e risponde solo in parte alla Camera dei Ministri; qui la magia si può usare liberamente e viene di fatto considerata al pari di un'arma o di un utensile
      qualunque. Ci sono poche città in Allegy, tutte raggruppate sulla catena montuosa che attraversa
      l'isola in gran parte ed i centri abitati sono caratterizzati da eleganti dimore in pietra finemente
      scolpite, inclusa la splendida capitale Beauierille. La repubblica considera l'arte una forma di
      difesa dalle barbarie, anche se i molti episodi di corruzione e l'ampio potere economico di alcuni
      commercianti d'arte minacciano l'onestà dei funzionari pubblici. L'Essenza viene venerata in modo
      laico sotto forma di ispirazione artistica, e molte opere vengono create con la magia da essa derivata.
       

       

      Molian Mallard
      Mondo di provenienza: Kirkdin
      Sesso: Maschile
      Capelli: Castani
      Armi principali Archi/Balestre/Spade corte
      Incantesimi: Divinazione
      Su di lui: vive a Kirkdin, villaggio di agricoltori che sorge sull'isola di
      Kharrad, non ha mai conosciuto i suoi genitori e si guadagna da vivere lavorando come cacciatore,
      ospite in casa della vecchia Helga che si è sempre occupata di lui al punto da venir chiamata
      "nonna". Erik ha un carattere introverso e pauroso: ama la quiete domestica e caccia solamente
      animali poco impegnativi o pericolosi, considerando la caccia più come una scusa [...]


      Salima Belabed
      Mondo di provenienza: Al-Shatar
      Sesso: Femminile
      Capelli: Viola Scuro
      Armi principali: Arti marziali/Tirapugni/Armi da polso
      Incantesimi: Guarigione/Charme
      Su di lei: ata nell'Emirato di Al-Shatari, è stata venduta da
      adolescente come schiava quando i genitori si accorsero che crescendo la ragazza stava diventando
      molto bella. Dopo aver evitato un matrimonio forzato con un ricco mercante che si era innamorato
      di lei, scappò nel deserto e riuscì a nascondersi per alcuni mesi ma venne catturata dai Predoni della
      Mezzaluna che è [...]


      Hiroshi Yamauchi
      Mondo di provenienza: Hashimoto
      Sesso: Maschile
      Capelli: Pelato (XD)
      Arma principale: Spade/Armi ad asta
      Incantesimi: Potenziamento fisico/attacco/difesa
      Su di lui: vecchio maestro di spada nell'isola di Hashimoto, ha
      combattuto numerose battaglie durante i vari cambiamenti di potere tra gli shogun che si sono
      succeduti sul trono. Dopo la morte di sua moglie Yukiko, si è ritirato in una foresta sui Monti del
      Drago ed ha iniziato [...]


      Philippe de la Fontaine
      Mondo di provenienza: Allegy
      Sesso: Maschile
      Capelli: Biondi
      Arma principale: Bastoni
      Incantesimi: Elementi/Potenziamento magico/Guarigione
      Su di lui: prodotto tipico della repubblica di Allegy,
      Philippe è un'artista di talento particolarmente versato nelle odi e nella poesia. Cresciuto nelle
      migliori scuole dell'isola, Philippe ha perso i genitori a causa di un'epidemia [...]


      Kimberu Lanster
      Mondo di provenienza: ???
      Sesso: Maschile
      Capelli: Rosso chiaro
      Arma principale: Bastone
      Incantesimi: ???
      Su di lui: giovane e dinamico apprendista dei Guaritori Imperiali, è in grado di utilizzare limitatamente il potere dell'Essenza per lanciare incantesimi di guarigione. Ancora non sottoposto ai mesi di lavaggio del cervello che i suoi "colleghi" più anziani hanno già subìto, è un ragazzo aperto al mondo, molto curioso e dotato [...]


      Yzrah Sabil
      Mondo di provenienza: Allegy
      Sesso: Femminile
      Capelli: Biondi
      Arma principale: Spadone dei Predoni
      Incantesimi: ?una volta schiava dei Predoni della Mezzaluna come Salima, Yzrah è riuscita a liberarsi dalla sua condizione umiliante trasformandosi in una fredda esecutrice di ordini al soldo di Yoosuf, capo dei predoni. Dopo aver sfidato a morte i suoi carcerieri in cambio della libertà, si è rivelata una combattente eccezionalmente dotata [...][/i]


       
      - I Tileset utilizzati saranno quelli di BenBen, Celianna, Lunarea e Inquisitor, Sylvanor con piccole modifiche/edit creati appositamente per il progetto e piccole cose create da me.
      - Sarà presente un sistema 'interattivo' appena ci si avvicina ad un oggetto o a una qualche azione importante da svolgere.
      - Saranno programmate più di 200 Quest.
      - Sarà visibile un 'parlato esterno' da parte degli NPC.
      - Sistema di Riflesso
      - Sistema dinamico Ombre (in mappe piccole strutturate anche a picture)
      - Musiche ORIGINALI create appositamente per il progetto
      - Effetto respiro sui personaggi presenti nel database
      - Effetto respiro sui singoli eventi su mappa (quindi anche gli altri chara godranno di questa opzione)
      - Per ogni stat, il respiro verrà diminuito o aumentato
      - Chiusura degli occhi per ogni personaggio, sia come eroe, sia su mappa
      - Face animati nel menù
      - Sprite dei personaggi animati nel menù
      - Corsa del PG
      - Slow Motion per determinate cut scene
      - Menù personalizzato

      BS
      Il BS non sarà il solito Yanfly, Victor, Tankentai o dir si voglia.
      Ne stiamo facendo uno da 0, ma nella semplicità più assoluta.

      Al momento sono solo stati implementati i character in posa di battaglia, e ad ogni battle saranno random.

      Cosa vuol dire random?
      Immaginatevi di lanciare un dado.
      Può capitarvi di fare lo stesso numero più volte o di può capitarvi di fare un numero diverso ad ogni lancio.
      Il concetto qui è lo stesso.
      Ogni PG avrà tot pose che a random verranno visualizzate, così da non rendere tutto monotono.



      Teaser:


      Title video:


       


       
      Settembre 2015


       
      Enterbrain (Tool)
      Degica (Publisher)
      Budle Fantasy (Enterbrain)
      Ally (Script, Eventi, Mappe)
      Simone Granata (Storia, Background) *senza di lui probabilmente non avrei continuato il progetto
      MihaChan (Artwork , Face e il restante del comparto grafico)
      mikb89 (Script)
      Melosx (Script)
      Woratana (Script)
      roolerdj.com (Musiche intere del gioco)
      Sylvanor (Tileset - Alcune grafiche comunque editate)
      rgansta (Logo Titolo)
      richter (Sprite di battaglia)





    • By Ally
      Impostando tutte le passabilità delle mappe, e quindi ritagliando i vari pezzi di mappa in PS, arrivo al momento di salvare le luci e le ombre in PS, ed ecco cosa mi appare quando provo il gioco:
       

       
      Inserisco semplicemente la picture.
      Che mi sia sfuggito qualcosa?
      L'immagine viene salvata in PNG così da mantenerne la trasparenza...
      Mi sento un nabbo, mai dato quest tipo di 'errore' çç
    • By Ally
      Stavo programmando la intro del progetto, aggiungendo le picture di introduzione.
      Il problema però, e che quando inserisco la tinta dello schermo dopo il trasporto, la mappa dopo comunque si vede invece di restare tutta nera...
      Magari sbaglio io qualcosa o non ricordo bene il settaggio...
       
      Fatto sta che sto uscendo fuori di testa.
      Le picture sono a sfondo nero, ma ho provato anche a sfondo trasparente proprio per vedere se l'effetto dello schermo nero funzionasse oppure no...e infatti non funziona...
    • By Ally
      Dopo aver acquistato il Bundle presente sul sito Ufficiale, ne sono rimasto folgorato dalla loro bellezza **
      Apro questo topic per arruolare chiunque abbia voglia di partecipare al progetto, sottoforma di Storyboarder (il mio tallone d'achille).
      Inserirò poche cose che mano a mano aggiornerò sotto vostro consiglio anche ^^
       
      Trama:
      Il mio intento, è quello di creare u Survival Horror con concept anche post apocalittici (sempre se graficamente il tutto non cozza assieme).
      Sono indeciso quindi se aggiungere cose come Zombie, o creare una storia vera e propria  mantenendo un Gameplay omogeneo.
       
      Features:
      • Simulazione respiro PG (programmato)
      • Face animati nel menù (programmato)
      • Chiusura occhi PG (programmato)
      •...
      •...
      •...
       
      Charater:
      Garreth

       
      Consigli:
      Secondo voi, visto questo poco di grafica, piò star bene con uno stile del genere?
       
       
       
      Crediti:
      • EB (RPG Maker)
      • Degica (RPG Maker)
      • Vexed Enigma (Bundle resources)
      • Ally (Script, Grafica, Eventing)
      • Rooler (Musiche originali)
      • mikb89 (Script)
×