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    • Da Ally
      in collaboration with
      ROOLER
      Presents


      - Introduzione
      Credo che il progetto ormai sia abbastanza 'conosciuto', tanto che dalla sua presentazione ha preso molte pieghe, che oltre a queste è stato soprattutto instabile.
      Facendo due chiacchere con Kentaro (che non ringrazierò mai abbastanza per i suoi aiuti), devo dire che ha preso e sta prendendo una bella forma, di cui si ha già molto materiale a disposizione.
      Scordatevi quello letto fino adesso, e godetevi il futuro di questo progetto!


       
      L'impero di Kharrad sorge pacifico sull'isola omonima da ormai migliaia di anni: simile in
      struttura, architettura e società al medioevo europeo è retto da Sua Maestà Imperiale Ludwig Kharradian XXVII°, ultimo imperatore di una lunga dinastia a successione ereditaria.

      L'isola di Kharrad è ampia ed alterna coste, pianure con foreste ed una catena montuosa temperata
      al centro dove sorge il vulcano Yerun, che ha fisicamente creato e plasmato l'isola: la capitale di
      Kharrad, ovvero la cittadella fortificata imperiale di Samena, è situata ai piedi della catena
      montuosa ed è la città più grande sull'isola; il resto del territorio è formato da villaggi di piccola
      dimensione sparsi nelle pianure e sulle coste. La catena montuosa è considerata territorio proibito
      dato che le frequenti eruzioni del vulcano Yerun metterebbero a rischio eventuali insediamenti.
      La religione ufficiale dell'impero è basata su un'antica credenza, ancora viva ed in egual misura
      temuta e rispettata: l'Essenza è una forza spirituale che ogni persona si lascia alle spalle quando
      muore, una sorta di energia plasmabile che può diventare in egual misura protettiva e pericolosa;
      tutta la magia esistente si basa sull'utilizzo dell'Essenza come veicolo catalizzatore del potere.
      Quando una persona muore l'Essenza che lui o lei contenevano lascia il corpo e vola verso una
      mitica isola fatta di ghiaccio e cristallo, lontana migliaia di miglia nel mare, dove la forza della
      Grande Essenza cresce e si riduce in base alle Essenze ricevute ed alla magia che viene utilizzata
      nel mondo: un equilibrio che dura da millenni, fin da prima che l'impero di Kharrad venisse
      fondato.

      Ufficialmente l'isola di Kharrad è l'unica terra emersa abitata in un mondo composto solamente dal
      grande oceano e dall'isola della Grande Essenza. L'impero di Kharrad mantiene la pace con un
      controllo sottile sulle masse, tramite propaganda e divinizzazione della figura dell'imperatore, uso
      della magia consentito esclusivamente alla casta dei Guaritori Imperiali (medici che usano la
      magia per curare ferite e malattie, sono presenti ovunque nel territorio anche nei villaggi più
      piccoli) e soprattutto tenendo nascosta da sempre la presenza di altre comunità esistenti al di fuori dell'isola.

      L'emirato di Al-Shatari sorge a miglia di distanza a sud dell'isola di Kharrad: è un'isola calda e
      composta in gran parte da deserti sabbiosi, oasi sparse, montagne calde ed un grande lago sul quale sorge la capitale Shatar-Abida, retta dall'Emiro Asim Sabil. Al-Shatari è una monarchia atipica poichè l'emiro viene scelto tramite elezioni pubbliche alla morte del predecessore: oltre alla capitale
      sono presenti piccoli villaggi presso le oasi principali, mentre alcune comunità mobili (simili ai
      beduini) viaggiano nel deserto piantando le tende ogni notte. L'alto tasso di criminalità organizzata
      è un problema comune, che raggiunge il culmine con la presenza dei
      Predoni della Mezzaluna che imperversano nel deserto e minacciano le carovane. L'Essenza qui viene venerata sotto forma di religione monoteista (chiamata "La Grande Luce") e l'uso della magia è libero.

      Lo shogunato Hashimoto è situato su un'isola lontana ad est di Kharrad, un territorio pianeggianteche alterna paludi e foreste fino ad arrivare alla grande Montagna del Drago, situata sulla punta est dell'isola. Lo shogunato è una terra di cultura e saggezza, ma con la sua dose di violenze e guerre
      intestine che hanno per secoli cambiato la classe dominante: attualmente lo Shogun Yoshiro Takagi domina con la sua famiglia ed il suo esercito personale di guerrieri samurai, esperti nelle armi e poeti guerrieri. Il territorio è ampiamente coltivato a riso e piante medicinali, molti piccoli villaggi sorgono sull'isola dominati dalla grandiosità della capitale Nagato. L'Essenza (qui nota come Kami
      No Honshitsu) viene venerata sotto forma di religione animista che vede la forza in ogni creatura vivente e negli aspetti della natura: l'uso della magia è libero ma vengono condannati severamente coloro che la usano per arrecare danni alla natura ed agli animali.

      La repubblica di Allegy si trova ad ovest dell'impero di Kharrad, ed è l'isola più vicina sebbene siano comunque necessari almeno 3 giorni di navigazione per arrivarci: l'isola è caratterizzata da un clima rigido e nevoso dove le forme d'arte vengono tenute in grande considerazione da tutti. Retta dal Primo Ministro Bernard Gautier, la repubblica sostiene elezioni regolari per la nomina del primo ministro che ha comunque ampio potere e risponde solo in parte alla Camera dei Ministri; qui la magia si può usare liberamente e viene di fatto considerata al pari di un'arma o di un utensile
      qualunque. Ci sono poche città in Allegy, tutte raggruppate sulla catena montuosa che attraversa
      l'isola in gran parte ed i centri abitati sono caratterizzati da eleganti dimore in pietra finemente
      scolpite, inclusa la splendida capitale Beauierille. La repubblica considera l'arte una forma di
      difesa dalle barbarie, anche se i molti episodi di corruzione e l'ampio potere economico di alcuni
      commercianti d'arte minacciano l'onestà dei funzionari pubblici. L'Essenza viene venerata in modo
      laico sotto forma di ispirazione artistica, e molte opere vengono create con la magia da essa derivata.
       

       

      Molian Mallard
      Mondo di provenienza: Kirkdin
      Sesso: Maschile
      Capelli: Castani
      Armi principali Archi/Balestre/Spade corte
      Incantesimi: Divinazione
      Su di lui: vive a Kirkdin, villaggio di agricoltori che sorge sull'isola di
      Kharrad, non ha mai conosciuto i suoi genitori e si guadagna da vivere lavorando come cacciatore,
      ospite in casa della vecchia Helga che si è sempre occupata di lui al punto da venir chiamata
      "nonna". Erik ha un carattere introverso e pauroso: ama la quiete domestica e caccia solamente
      animali poco impegnativi o pericolosi, considerando la caccia più come una scusa [...]


      Salima Belabed
      Mondo di provenienza: Al-Shatar
      Sesso: Femminile
      Capelli: Viola Scuro
      Armi principali: Arti marziali/Tirapugni/Armi da polso
      Incantesimi: Guarigione/Charme
      Su di lei: ata nell'Emirato di Al-Shatari, è stata venduta da
      adolescente come schiava quando i genitori si accorsero che crescendo la ragazza stava diventando
      molto bella. Dopo aver evitato un matrimonio forzato con un ricco mercante che si era innamorato
      di lei, scappò nel deserto e riuscì a nascondersi per alcuni mesi ma venne catturata dai Predoni della
      Mezzaluna che è [...]


      Hiroshi Yamauchi
      Mondo di provenienza: Hashimoto
      Sesso: Maschile
      Capelli: Pelato (XD)
      Arma principale: Spade/Armi ad asta
      Incantesimi: Potenziamento fisico/attacco/difesa
      Su di lui: vecchio maestro di spada nell'isola di Hashimoto, ha
      combattuto numerose battaglie durante i vari cambiamenti di potere tra gli shogun che si sono
      succeduti sul trono. Dopo la morte di sua moglie Yukiko, si è ritirato in una foresta sui Monti del
      Drago ed ha iniziato [...]


      Philippe de la Fontaine
      Mondo di provenienza: Allegy
      Sesso: Maschile
      Capelli: Biondi
      Arma principale: Bastoni
      Incantesimi: Elementi/Potenziamento magico/Guarigione
      Su di lui: prodotto tipico della repubblica di Allegy,
      Philippe è un'artista di talento particolarmente versato nelle odi e nella poesia. Cresciuto nelle
      migliori scuole dell'isola, Philippe ha perso i genitori a causa di un'epidemia [...]


      Kimberu Lanster
      Mondo di provenienza: ???
      Sesso: Maschile
      Capelli: Rosso chiaro
      Arma principale: Bastone
      Incantesimi: ???
      Su di lui: giovane e dinamico apprendista dei Guaritori Imperiali, è in grado di utilizzare limitatamente il potere dell'Essenza per lanciare incantesimi di guarigione. Ancora non sottoposto ai mesi di lavaggio del cervello che i suoi "colleghi" più anziani hanno già subìto, è un ragazzo aperto al mondo, molto curioso e dotato [...]


      Yzrah Sabil
      Mondo di provenienza: Allegy
      Sesso: Femminile
      Capelli: Biondi
      Arma principale: Spadone dei Predoni
      Incantesimi: ?una volta schiava dei Predoni della Mezzaluna come Salima, Yzrah è riuscita a liberarsi dalla sua condizione umiliante trasformandosi in una fredda esecutrice di ordini al soldo di Yoosuf, capo dei predoni. Dopo aver sfidato a morte i suoi carcerieri in cambio della libertà, si è rivelata una combattente eccezionalmente dotata [...][/i]


       
      - I Tileset utilizzati saranno quelli di BenBen, Celianna, Lunarea e Inquisitor, Sylvanor con piccole modifiche/edit creati appositamente per il progetto e piccole cose create da me.
      - Sarà presente un sistema 'interattivo' appena ci si avvicina ad un oggetto o a una qualche azione importante da svolgere.
      - Saranno programmate più di 200 Quest.
      - Sarà visibile un 'parlato esterno' da parte degli NPC.
      - Sistema di Riflesso
      - Sistema dinamico Ombre (in mappe piccole strutturate anche a picture)
      - Musiche ORIGINALI create appositamente per il progetto
      - Effetto respiro sui personaggi presenti nel database
      - Effetto respiro sui singoli eventi su mappa (quindi anche gli altri chara godranno di questa opzione)
      - Per ogni stat, il respiro verrà diminuito o aumentato
      - Chiusura degli occhi per ogni personaggio, sia come eroe, sia su mappa
      - Face animati nel menù
      - Sprite dei personaggi animati nel menù
      - Corsa del PG
      - Slow Motion per determinate cut scene
      - Menù personalizzato

      BS
      Il BS non sarà il solito Yanfly, Victor, Tankentai o dir si voglia.
      Ne stiamo facendo uno da 0, ma nella semplicità più assoluta.

      Al momento sono solo stati implementati i character in posa di battaglia, e ad ogni battle saranno random.

      Cosa vuol dire random?
      Immaginatevi di lanciare un dado.
      Può capitarvi di fare lo stesso numero più volte o di può capitarvi di fare un numero diverso ad ogni lancio.
      Il concetto qui è lo stesso.
      Ogni PG avrà tot pose che a random verranno visualizzate, così da non rendere tutto monotono.



      Teaser:


      Title video:


       


       
      Settembre 2015


       
      Enterbrain (Tool)
      Degica (Publisher)
      Budle Fantasy (Enterbrain)
      Ally (Script, Eventi, Mappe)
      Simone Granata (Storia, Background) *senza di lui probabilmente non avrei continuato il progetto
      MihaChan (Artwork , Face e il restante del comparto grafico)
      mikb89 (Script)
      Melosx (Script)
      Woratana (Script)
      roolerdj.com (Musiche intere del gioco)
      Sylvanor (Tileset - Alcune grafiche comunque editate)
      rgansta (Logo Titolo)
      richter (Sprite di battaglia)





    • Da Ally
      Impostando tutte le passabilità delle mappe, e quindi ritagliando i vari pezzi di mappa in PS, arrivo al momento di salvare le luci e le ombre in PS, ed ecco cosa mi appare quando provo il gioco:
       

       
      Inserisco semplicemente la picture.
      Che mi sia sfuggito qualcosa?
      L'immagine viene salvata in PNG così da mantenerne la trasparenza...
      Mi sento un nabbo, mai dato quest tipo di 'errore' çç
    • Da Ally
      Stavo programmando la intro del progetto, aggiungendo le picture di introduzione.
      Il problema però, e che quando inserisco la tinta dello schermo dopo il trasporto, la mappa dopo comunque si vede invece di restare tutta nera...
      Magari sbaglio io qualcosa o non ricordo bene il settaggio...
       
      Fatto sta che sto uscendo fuori di testa.
      Le picture sono a sfondo nero, ma ho provato anche a sfondo trasparente proprio per vedere se l'effetto dello schermo nero funzionasse oppure no...e infatti non funziona...
    • Da Ally
      Dopo aver acquistato il Bundle presente sul sito Ufficiale, ne sono rimasto folgorato dalla loro bellezza **
      Apro questo topic per arruolare chiunque abbia voglia di partecipare al progetto, sottoforma di Storyboarder (il mio tallone d'achille).
      Inserirò poche cose che mano a mano aggiornerò sotto vostro consiglio anche ^^
       
      Trama:
      Il mio intento, è quello di creare u Survival Horror con concept anche post apocalittici (sempre se graficamente il tutto non cozza assieme).
      Sono indeciso quindi se aggiungere cose come Zombie, o creare una storia vera e propria  mantenendo un Gameplay omogeneo.
       
      Features:
      • Simulazione respiro PG (programmato)
      • Face animati nel menù (programmato)
      • Chiusura occhi PG (programmato)
      •...
      •...
      •...
       
      Charater:
      Garreth

       
      Consigli:
      Secondo voi, visto questo poco di grafica, piò star bene con uno stile del genere?
       
       
       
      Crediti:
      • EB (RPG Maker)
      • Degica (RPG Maker)
      • Vexed Enigma (Bundle resources)
      • Ally (Script, Grafica, Eventing)
      • Rooler (Musiche originali)
      • mikb89 (Script)
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