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9zpzj8.jpg

(Click sull'immagine per visualizzare la pagina ufficiale del gioco)

 

☣ COS'E' TOWN OF THE DEAD:
Town of the Dead è un videogioco action survival horror, creato con RPG Maker VX Ace, con la grafica POP! Horror City e tante svariate modifiche e una certa cura maniacale nelle ambientazioni, colonna sonora creata da me, sound effects di qualità, con un fiero battle system in tempo reale, sistema di puntamento personalizzato, minimappa con radar su schermo e tante altre features, che ti catapulteranno in una città devastata da una quarantena vigente, la quale è invasa da morti-viventi e altre creature mutate senza controllo. Con la possibilità di entrare nelle maggior parte delle abitazioni per saccheggiare beni da rivendere, distruggere e interagire con tanti oggetti, riuscirete ad affrontare qualsiasi avversità... potrete fidarti di poche persone, farete le scelte giuste?

 

☣ STORY TRAILER:

 

☣ PERSONAGGI GIOCABILI:

Personaggi Storia:

Rick O'Neill, Jack Mitchell, Valery Snow

Personaggi Origin:

Isacc Mendez

Personaggi Apocalypse:

Jason Scott


☣ GAMEPLAY E FEATURES DI GIOCO:

 

☣ DOWNLOAD TOWN OF THE DEAD ITA FULL GAME RPG MAKER VX ACE:

https://www.indiexpo...f-the-dead-2017

https://gamejolt.com...the-dead/221183

https://loppaworks.i...own-of-the-dead

http://www.indiedb.c...own-of-the-dead

 

☣ RINGRAZIAMENTI:

Michele Biancucci: Supporto diretto al progetto.

Guardian of Israel: Aiuto e supporto sul forum.
Ghost Rider: Aiuto e supporto sul forum.

VexedEnigma: Grafica POP! Horror City di base.

Tutti i ringraziamenti:

Yanfly Engine Ace - Parallax Lock v1.00
Fixed Pictures - Seer UK & OriginalWij
Yanfly Engine Ace - Ace Message System v1.05
MSX - XP Characters on VX/VXAce
Galv's Keypad Input
Sliding Puzzle Game - Raizen
Skip Title Screen JV Master Script
[ACE] Khas Ultra Graphics
Reset Switch locali - Script by Holy87
Yanfly Engine Ace - Event Chase Player v1.00
Gamepad Extender v1.0a (7/25/12) by Lone Wolf
Pathfinding script by Karanum
Basic Options Menu v1.3d Script by: V.M of D.T
#Basic Window Resizer v1.1 by: V.M of D.T
Bullpup Shooting Engine HUD Leon-S.K --- ou --- Andre Luiz Marques Torres Micheletti
Resident Evil Like Weapons System Leon-S.K --- ou --- Andre Luiz Marques Torres Micheletti
Resident Evil Like Leon-S.K --- ou --- AndreMaker --- ou --- 4ndreMTM

Edited by Loppa (see edit history)

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We bella gente, :D:D:D Sono tornato attivo questa volta mi sono messo seriamente per il remake di Origins Episodio 1 e 2, unendo i due capitoli e facendoli leggermente più seri e accantonando il semi-demenziale... ho visto il tuo nuovo progetto Ryoku è una bomba! Adoro lo stile grafico del libro che hai adottato è molto innovativo complimenti! :*

 

Posso dire di essere già a buon punto con il progetto, ho realizzato parecchie cose inoltre la grafica pixellosa del pop (che si integra perfettamente con il 2k) mi permette di makerare pensando di essere nel 2k... Ci sono ancora molte funzioni che devo capire, (tornare a capire)... Ma per il resto mi sto trovando bene con l'Ace, non l'avrei mai detto.

 

 

(Sto giro anche le musiche sono made in Loppa)

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Alla fine anche tu hai optato per le risorse di Vexed :P

Sembra ottimo e curioso fino adesso...

Onestamente, lo aspettavo!!!!!!

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@@Loppa essì ho visto anche il video prova del BS sul tuo sito, ci ho avuto a che fare con quel BS lì, nella sua semplicità è fatto abbastanza bene, l'unica pecca è che non sono mai riuscito a fare in modo che potessi ricaricare l'arma senza aspettare di avere 0 colpi, ma tolto questo e qualche altro difettuccio minore, è il BS più adatto a questo tipo di giochi :)

 

poi il menu alla RE è proprio :Q________________

 

unica cosa, a meno che non vuoi dargli un tono un po' GDR-esco, toglierei il popup dei danni inflitti :P

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@@Ghost Rider: grazie :D provvederò a capire come rimuovere i danni sul pg... Sono ancora inespertissimo con gli script.. Esatto, una delle pecche di sto BS è appunto che devi arrivare per forza a 0 per ricaricare i colpi. Ma comunque sono molto soddisfatto perché finalmente anche totd ha il BS che si merita.. Il menu è una chicca lo so :D

 

@@kaine è vero XD provvedo stasera ad aggiungere la dissolvenza.

 

Ah, Quando avete del tempo da perdere e siete in fase noia, se volete annoiarvi ancora di più date un'occhiata ai progetti sul mio sito XD e lasciate qualche insulto nella pagina dedicata agli insulti XD

 

Alcuni video risalgono a progetti datati 2003 2004 XD il sito come il canale l'ho fatto più che altro per database mio personale, cosi anche quando sono in Africa posso guardarmi il gameplay di minaccia dallo spazio the zombies are rise XD e nel caso succeda qualcosa agli hard disk, almeno ho i gameplay dei miei progetti (visto che la maggior parte dei giochi li ho persi)...

 

Aspettatevi delle novità presto comunque ;)

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**Aggiornamento**

Menù principale v2 terminato (non è detto che sia definitivo)

https://www.youtube.com/watch?v=OSvKZ8kIr6M

 

Il progetto continua, sul mio sito, in prima pagina ho rilasciato un ulteriore screen che "mostra" i progressi delle attuali mappe

 

Come vi sembra il menu?

 

 

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Grazie mille, sì è un particolare che rende di più (L'ho aggiornato, al posto di play ho messo l'inventario e ho aggiunto l'icona per visualizzare il denaro, visto che ho in mente di inserire un banco dei pegni per i sopravvissuti, per uscire basterà premere il tasto esci. Ah che mi dite di questa idea?

Praticamente gli oggetti con cui vorrei far interagire il giocatore sono molteplici, ma che ne dite di questa grafica? Se lo facessi per tutti gli oggetti, o mi consigliate una grafica più realistica come per esempio una foto di un distributore visto frontalmente?

 

2u6o3ko.jpg

 

5pg3l0.jpg

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Perfetto allora mantengo lo stile attuale. Grazie per i consigli :)
Ecco lo screen fresco del poligono di tiro dell'armeria di Walter

2potvcw.jpg

 

2rcsm1g.jpg

 

Sto programmando il sistema per poterlo fare quante volte vuoi senza sprecare colpi, per allenarsi a sparare più che altro... che dite?

 

@@Ghost Rider è possibile eslcudere il particle del sangue per questo minigame?

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@@Ghost Rider è possibile eslcudere il particle del sangue per questo minigame?

 

Se non erro sì, dovrebbe esserci un modo per "taggare" un evento come Object e quindi non schizza sangue quando viene colpito... se la memoria non mi inganna dovresti mettere un commento all'interno dell'evento co scritto "object command" (senza le virgolette)

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@@Loppa errata corrige XD

 

a "command" devi sostituire l'ordine che vuoi dare all'oggetto, Object da solo non fa nulla, però inserendo

 

Object Switch X attivi lo switch X

Object Self A  attivi il suo auto-switch A (uguale per B, C o D)

Object Start esegue qualsiasi comando in quell'evento.

 

gli oggetti non scompaiono quando li "uccidi" (chi ha fatto lo switch li ha pensati per quegli enigmi in cui usi un arma per attivare una leva a distanza), per cui se vuoi fare che ad esempio i bersagli ritornano dopo un po' di tempo ti conviene far attivare l'autoswitch A, e fare in modo che dopo X secondi quello switch si disattivi da solo.

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Ok Ghost perfetto funzionah! Finisco l'evento, ti ringrazio davvero *_____* è un piccolo minigame ma serve più che altro nella fase iniziale

 

Mi hai appena fatto scoprire un mondo XD ;) 

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Ok Ghost perfetto funzionah! Finisco l'evento, ti ringrazio davvero *_____* è un piccolo minigame ma serve più che altro nella fase iniziale

 

Mi hai appena fatto scoprire un mondo XD ;)

 

Figurati :3333

 

peccato non aver mai capito come fargli gestire le munizioni in modo che puoi ricaricare quando vuoi invece di dover per forza aspettare di essere a zero, è l'unica cosa che non mi piaceva di questo battle system, per il resto è grezzo e fantastico in puro stile Resident Evil (parlo della vecchia trilogia XD)

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Dunque l'inventario non è disponibile, ne per il download, ne per la vendita dato che il proprietario dello script è un mio amico, che per il suo progetto ha commissionato e pagato alcuni script (Khas Ultra Lighting) facendoli anche debuggare.

Sta collaborando a TOTD e me ne ha data gentilmente una copia per il mio progetto.

Stessa cosa per il Battle System che è stato appunto corretto per questa eventualità. 

In TOTD si potrà ricaricare a piacimento. xD

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      CONCEPT & GAME DESIGN: 
      MICHELE BIANCUCCI

      GRAFICA & PIXEL ART:
      VEXED
      LOPPAWORKS
      MICHELE BIANCUCCI

      TOOL:
      RPG MAKER VX ACE 
      ADOBE PHOTOSHOP 
      FL STUDIO

      SUPPORTO:
      LOPPAWORKS 
      GIUSEPPE JOSHUA JAZZETTA
      GUARDIAN OF IRAEL

      SOUNDTRACK:
      MICHELE BIANCUCCI 
      ERGO PROXY 
      RESIDENT EVIL
      MAKAI SYNPHONY
      NATENTINE

      SCRIPTING:
      MICHELE BIANCUCCI
      TORRES MICHELETTI
      ANDRE LUIZ MARQUES
      HIMEWORKS
      SEER UK
      KHAS
      YANFLY
      MELOSX
      RAIZEN
      GALV'S
      HOLY87
      SHIGGY

      COLLABORAZIONE E RINGRAZIAMENTO SPECIALE:
      LOPPAWORKS
       
      
      CONTATTI
       
       
      DOWNLOAD
       

      https://conanblade94.itch.io/evil-biohazard2d-ii
       
       
       
       
       
       
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