Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Screenozzo, qualcuno a Melden City crede anche in Rà... XD XD (Lavorando alle sub-quest e ai vari incontri pazzi-gang-eventi casuali, se avete qualche ideozza per fare ulteriori subquest fatemi sapere ^^)

 

105qkx5.jpg

 

Altro screennozzo, questa volta dell'interno di un edificio:

 

9jghug.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screenozzo, qualcuno a Melden City crede anche in Rà... XD XD (Lavorando alle sub-quest e ai vari incontri pazzi-gang-eventi casuali, se avete qualche ideozza per fare ulteriori subquest fatemi sapere ^^)

 

105qkx5.jpg

 

Altro screennozzo, questa volta dell'interno di un edificio:

 

9jghug.jpg

giusto! daltronde in una città di "morti viventi" non poteva non mancare la setta di fanatici religiosi!! XD

belli gli screen e buono tutto il resto del lavoro Lop, non scervellarti troppo, testalo per bene e... PUBBLICALOOOOOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screenozzo, qualcuno a Melden City crede anche in Rà... XD XD (Lavorando alle sub-quest e ai vari incontri pazzi-gang-eventi casuali, se avete qualche ideozza per fare ulteriori subquest fatemi sapere ^^)

 

105qkx5.jpg

 

Altro screennozzo, questa volta dell'interno di un edificio:

 

9jghug.jpg

cacchio un casino per la partita IVA eccetera immagino, io in caso penso di avere una soluzione, far tutto a nome di mia moglie che ha la doppia cittadinanza (dubito che il fisco del suo paese sia peggio che da noi o perlomen da quel poco che ne so è già tanto se hanno inventato le tasse ^^) tanto fare un lavoro del genere online potrei essere benissimo in italia o ai caraibi o sulla luna, quindi intensto l'attività a lei in caso e apro un conto online nel suo paese e via..

PS ti ho ricitato perchè mi son perso in chiacchiere e magari cambiava pagina > < e toglievo visibilità al post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi sbattimenti, per un mercato ormai saturo di troppe cagate... secondo me non so se ne vale la pena, soprattutto se sei Italiano e sei bloccato in Italia, poi il dogma del 2d che piace tanto a noi, ma al resto del mondo "ma che èhhh grafika dueeddi", per noi comuni non è possibile arricchirsi su queste cose mi sa... Almeno che non ci uniamo tutti, facciamo la società e con un nostro marchio iniziamo a produrre a manetta cose ogni giorno...

Dai giochi alle app alla grafica ai template ai programmi etc.. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi sbattimenti, per un mercato ormai saturo di troppe cagate... secondo me non so se ne vale la pena, soprattutto se sei Italiano e sei bloccato in Italia, poi il dogma del 2d che piace tanto a noi, ma al resto del mondo "ma che èhhh grafika dueeddi", per noi comuni non è possibile arricchirsi su queste cose mi sa... Almeno che non ci uniamo tutti, facciamo la società e con un nostro marchio iniziamo a produrre a manetta cose ogni giorno...

Dai giochi alle app alla grafica ai template ai programmi etc.. XD

sono d'accordissimo.. una sola partita iva, utili e spese divise sarebbe già fattibile. e si riuscirebbe anche a dare il massimo, però ci vuole davvero un team determinato e affiatato, e di questi tempi in cui tra millemilla impegni eccetera è cosa ardua.. solo una forte passione, disponibilità e pazienza possono muovere un progetto simile, io comunque ci sto in caso, se vogliamo collaborare a qualcosa intendo ^^ (tanto dal fare un gioco a pubblciarlo eccetera come minimo ci passano un paio d'anni, quindi fretta non ce ne sarebbe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso Partita Iva è moooolto complesso e difficile. Siccome lavoro a stretto contatto con diversi Imprenditori le versioni della Partita Iva sono tante (Per chi se lo sta chiedendo il Mistino lavora in un Agenzia Grafica, e spesso fare diversi appuntamenti è uno sbattimento totale xD, però 1200 euro al mese fanno comodo XDD)

 

Anyway... studiando alle superiori 3 anni di Economia all'ultimo anno dovevamo parlare (Dopo il Break Event Point) della questione Partita Iva, ma non ci siamo riusciti perché il programma era finito XDD

Come già detto le versioni sono tante, ho sentito di persone che l'hanno aperta senza troppi problemi, altre invece che hanno dovuto pagare, insomma un casino. L'altro giorno ho voluto prendere un pò il mio Libro di Economia Aziendale e diceva questo: Aprire la partita Iva all'agenzia delle entrate costa sui 150 euro. Il commercialista non sempre è obbligatorio

Beh grazie a sta ceppa XD, alla fine il commercialista ora lo dico alla Romana: Je dai qua mezza piotta e te li fa lui i carcoli XD

 

Praticamente quello che deve fare è vedere quanto hai fatturato, e lì ci sono diverse formule matematiche che lui fa in meno di 2/3 ore. Poi ho sentito della questione dei regimi, che sei hai meno di 35 anni non paghi l'IVA. Il ragazzo di mia cugina che lavora nell'impresa Edile, fattura al mese circa 5000 euro, e lui sta appunto nel regime dei minimi, lui fattura mensilmente sui 5000/6000, di cui 2000 vanno a lui, e l'altri sempre come contributo allo stato e cose varie per tenerla aperta.

Tornando al discorso del commercialista, in realtà serve? Sì secondo me, perché se in Matematica sei stato una ceppa come me, oppure che per culo ti davano 5 e alla fine dell'anno te dicevano "Vabbe va diamogli 6" alla fine il commercialista ti serve eccome XDD

 

Poi ho sentito che esistono di diversi tipi, oppure ci sono delle fondazioni che ti aprono la partita IVA in modo gratis e per i liberi professionisti. Non credete ma vorrei anch'io mettere i miei giochi in vendita, perché alla fine, diciamoci la verità i soldi non fanno schifo a nessuno XDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh il problema non è tanto il commercialista (che conviene sempre ma non è MAI obbligatorio), nè  il costo in di apertura partita IVA che in sè  è  perfino gratuita (parlo se non hai bisogno di registrare l'attività alla camera di commercio, vedi ad esempio i casi ultramegablasonati di "consulenti" vari che poi nella pratica facevano di tutto di più).

 

una comunicazione unica con relative imposte annue anticipate per l'apertura di un attività te la cavi con 300€ su per giù, un 150 di tasse ed altri 150 per il commercialista (almeno all'avvio è super consigliabile, perchè almeno si prende la responsabilità di gestire la situazione fino a darti il "via libera", e di cose ce ne sono tante oltre la burocrazia pergiunta che cambiano pure da città a città, sto parlando ad esempio del fare le segnalazioni anche al proprio comune, al SUAP di competenza eccetera).
ultimamente stavano tirando fuori anche quei regimmi fiscali agevolati che erano molto interessanti anche se ci volevano certi requisiti ed accorgimenti particolari e non davano certo garanzie a lungo termine (un paio d'anni al massimo se non ricordo male).
tasse e contributi a quel punto andavano in proporzione del fatturato ed era la soluzione ideale (comè giusto che dovrebbe essere daltronde X TUTTI), certo in un paese dove chi siede alle poltrone ruba miliardi, chi incassa miliardi evade regolarmente, in un paese in cui ci ritroviamo allì'ordine del giorno centinaia di "nonsochisiano" fuori dai supermercati a vendere di tutto tranquillamente (materiale coperto da copiryght tra l'altro) e nessuno che muova un dito o si interessi di chiedergli se fanno lo scontrino, se hanno l'attività in regola eccetera, girano molto ma molto i coglioni a doversi sentire gli unici PIRLA a volersi mettere in regola, tanto si sa, non romperanno mai i coglioni ai potenti, perchè altrimenti si ferma il magna magna, non li romperanno mai ai poveracci perchè tanto sanno che sono nullatenenti e che se dovessi applicare la legge per ognu vucumprà che trovi in giro non ti basterebbero 1 milione di giudici per fargli il processino lampo e 1 milione di carceri per sbatterli dentro (dove tra l'altro mangerebbero e albergherebbero meglio che non nei centri di raccolta, che poi alla fine anche questi ultimi sono solo un business sulle spalle di questi poveracci, che non sanno manco ndò vanno..)
insomma son tempi duri ed è tutto un casino, ma detto ciò, se avessi veramente un gioco ben fatto con del potenziale non mi farei problemi a mettermi in regola, tenendo conto però che su per giù vale la regoletta semplice universale del 50%. Cioè se guadagni TOT, tolte tasse, imposte, contributi spese varie, in tasca se ti rimane la metà di quello che hai incassato è tanto. Quindi per fare un esempio pratico, se dalla vendita di un gioco ottengo 70.000€, in tasca a conti fatti, me ne rimangono trenta, trentacinquemila, non di più (col regime normale )

 

scusa Lop per l'OT, passo & chiudo  :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è figurati se per vendere un giochino di merd devo aprire la partita Iva e fare tutti sti sbattimenti... Sperando poi che qualcuno lo compri?... Non esiste per me, è già un investimento fallito dall'inizio.... Poi chiaramente, ti fanno dannare per due soldi...

No ma per ora mi accontento di sopravvivere facendo il pizzaiolo in un paesino di 700 abitanti... Poi chi lo sa, magari a 30 anni mi ritrovo a vendere l'attività e casa dei miei in Italia e mi sposto in America, importando la mozzarella, facendola spedire da DHL magari, che noi usiamo solo mozzarella fior di latte, non quel mix di formaggi scadente che ti vendono in 7 pizzerie su 10, perchè più economico e ti fornisce un margine di guadagno più alto, a scapito della qualità. Secondo me conviene di più... Almeno ogni sera vedi entrare dei soldi, non tuoi, come negli anni 90-80 che se avevi un ristorante, dicevano tutti "EEEE FAI I SOLDIII"... (Perchè potevi evadere il fisco come volevi no? Ora basta che schiacciano un tasto e sanno persino quante volte vai a cagare, Seeeee... Come no... Più soldi entrano più devi pagare di pizzo, per colpa sempre, anche, dei milioni di Italiani che per anni si sono ARRICCHITI sulle spalle di chi le tasse le ha sempre pagate regolarmente. No ma comunque, si può sempre aprire un nuovo topic per indicizzare l'argomento per tutti ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettici che poi, una volta risolta la questione della partita iva, c'è poi la seccatura di dover assicurarsi di essere proprietario di tutte le risorse audio-video-script... devi avere la licenza commerciale per vxa...

 

insomma o vuoi di lanciarti alla grande, in un progetto che - almeno prevedi - porti un sacco di entrate... ti prepari ad esportare su playstation store e xbox live (perchè la maggior parte della gente gioca con le console), etc..

 

allora può darsi che in uno o due anni riesci a fare anche un bel guadagno, e vale la pena andare oltre tutte le seccature legali... altrimenti conviene rilasciarlo gratis e basta (che magari, come dici tu, ti vale come 'biglietto da visita'... nel senso che se un domani ti butti sul commerciale, un gioco "Dai Creatori di Town of the Dead", la gente che ha apprezzato lo compra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh giochino di merda io non lo chiamerei così :)

Town of the Dead a mio parere merita di essere comprato e giocato, sia come gioco per PC che come gioco per Mobile :)

Sai qual è il vero problema? Se avessimo in Italia dei Pubblisher a quest'ora avremo avuto una piccola marcia in piú!

Ma non parlo solo a livello di videogiochi, anche a livello di software e di applicazioni. Stavo vedendo l'altro giorno un trailer di un film chiamato The Startup

E parlava di questo ragazzo italiano che crea un app chiamata Egomnia, sarebbe tipo Likedin all'Italiana. Inizialmente nessuna banca gli accettava il finanziamento, e da quello che ho capito hanno dovuto fare tutto da solo. In poco tempo sono riusciti ad avere un sacco di utenti e a fare un piccolo booom, peró la cosa è andata a decadere per via dei problemi aziendali :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si io comunque mi riferivo a giochino di merda nel senso che rispetto alla quantità e alla qualità attualmente sul mercato, alla fine è mio diritto essere dubbioso sulla qualità di entertainment che fornisco rispetto ad un mondo che ormai è saturo e comunque ultra sviluppato (vedi days gone, dead island 2 etc...), rispetto ad un gioco rpgmaker, sia di survival horror che zombie shooter e via dicendo... L'unica cosa che posso fare è prendere un po' di idee da vari spunti e fare il mio giochino purtroppo poi ci sono vari fattori che influenzano i numeri, ovvero anche: Quanti sono realmente interessati a giocare un gioco 2D (possibilmente buggato), survival horror? il 2D non piace a tutti, il 2D survival horror piace anche di meno...Secondo me il 2D piace solo a una cerchia di persone che poi con il 2D creano anche e quindi si tratta sempre di mezzi sviluppatori... Con tutta la concorrenza al giorno d'oggi poi in tutti i campi intendo... Bisogna solo sperare che questa iper tecnlogia realistica alla fine, abbia un effetto inverso ovvero che tutti tornano ad amare il 2D come oggi amiamo l'HD XD Magari si troverà un punto di giunzione perfetto tra il 2D e l'HD chi lo sà XD

 

Quindi per vendere conviene buttarsi sul 3D e fare qualcosa di magistrale, ma anche li... E' un investimento di tempo che non sai se alla fine ti frutterà qualcosa data la grande quantità di concorrenza, poi magari sbagli qualcosa nel marketing e il tuo progetto seppur figo rimane oscurato diciamo alla massa e agli ipotetici finanziatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dici che il tuo gioco fa schifo, giuro che ti faccio prendere a sberle da Brad Miller XD

Scherzi a parte comunque è davvero epico quello che ho visto e ho l'Hype alle stelle!!! :D

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
×