Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Se dici che il tuo gioco fa schifo, giuro che ti faccio prendere a sberle da Brad Miller XD

Scherzi a parte comunque è davvero epico quello che ho visto e ho l'Hype alle stelle!!! :D

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie Mistah! :D Mi fa molto piacere ;) (Modalità Extra questa ^^)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

(non guardate gli zombie stuckati sugli alberi XD)

mannaggiaaaa metti l'audio e fallo andare a velocità "normale" > <

se ho ben capito il tizio sè costruito un fortino per "passare" la notte e fare una mattanza di zombie ????

epic!!! cmq Loppy dovresti trovare il modo di far vedere il "fuoco in volata" dell'arma, gioverebbe moltissimo  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A velocità normale dura circa 10 minuti, il tempo di un ciclo giorno notte ^^

Alla fine al posto della modalità mercenari ho messo questa, con fame sonno e sete ad eventi ^^

 

Dettagli Modalità Extra: SURVIVE OR DIE

 

 

In questa modalità puoi:
-Accamparti con un materasso per dormire e recuperare sonno.

-Piazzare fino a 10 barricate protettive.

-Piazzare fino a 5 barili infuocati per luce durante la notte.

-Piazzare 1 fuoco per cucinare.

-Cacciare polli e cucinarli.

-Prendere acqua dagli stagni e imbottigliarla.

-Salire sugli edifici in totale sicurezza.

 

Cicli:

Giorno: Compaiono gli animali che puoi cacciare e ottenere cibo.

Notte: Compaiono gli animali che ti cacciano. xD

Fame, Sete, Sonno: Ad eventi by Loppa Works

Respawn: Ogni giorno vengono respawnati i nemici e le prede da cacciare.

 

Mappa di gioco della modalità: 150x160 tiles

 

2nv85l1.jpg

 

Screenshot dove mi sono accampato XD:

 

 

11hayye.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A velocità normale dura circa 10 minuti, il tempo di un ciclo giorno notte ^^

Alla fine al posto della modalità mercenari ho messo questa, con fame sonno e sete ad eventi ^^

 

Dettagli Modalità Extra: SURVIVE OR DIE

 

 

In questa modalità puoi:

-Accamparti con un materasso per dormire e recuperare sonno.

-Piazzare fino a 10 barricate protettive.

-Piazzare fino a 5 barili infuocati per luce durante la notte.

-Piazzare 1 fuoco per cucinare.

-Cacciare polli e cucinarli.

-Prendere acqua dagli stagni e imbottigliarla.

-Salire sugli edifici in totale sicurezza.

 

Cicli:

Giorno: Compaiono gli animali che puoi cacciare e ottenere cibo.

Notte: Compaiono gli animali che ti cacciano. xD

Fame, Sete, Sonno: Ad eventi by Loppa Works

Respawn: Ogni giorno vengono respawnati i nemici e le prede da cacciare.

 

Mappa di gioco della modalità: 150x160 tiles

 

2nv85l1.jpg

 

Screenshot dove mi sono accampato XD:

 

 

11hayye.jpg

 

và che roba!

mi garba questa "modalità sopravvivenza"!!

come funziona rispetto alla trama del gioco? cioè nel senso, ti ritroverai obbligato a  passare tot giorni a vagare fuori dalla città per un motivo particolare? o sarà solo a discrezione del giocatore per.... che ne so, potenziarsi o trovare qualche bonus particolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come funziona rispetto alla trama del gioco? cioè nel senso, ti ritroverai obbligato a  passare tot giorni a vagare fuori dalla città per un motivo particolare? o sarà solo a discrezione del giocatore per.... che ne so, potenziarsi o trovare qualche bonus particolare?

 

 

Dal menu principale invece di cliccare su storia vai in Extra e selezioni la modalità. Nessun obbligo è una modalità libera, per ora c'è solo limite di proiettili, non c'entra niente con Melden City e la storia, sono modalità "senza impegno" XD

 

 

e morire di colera bwhahahaha

 

scherzi a parte, potresti inserire l'opzione di dover bollire l'acqua o filtrarla, ancora più survivor!

XD In effetti... Però occorrebbe trovare anche del pentolame e modificare il fuoco... vedo di organizzarmi dai XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo prima di partite IVA e di burocrazia varia. Beh, la soluzione più "semplice", se così vogliamo definirla, è "Patreon". Con Patreon sponsorizzi una o più opere e invogli la gente ad investire su di te per i lavori futuri. Potresti addirittura fissare un "traguardo economico" che una volta raggiunto ti porta a sviluppare il lavoro successivo.

 

https://www.patreon.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Loppa ho sbirciato sul tuo sito, sul tubo, su steam, su twitter, ovunque ma non ho trovato link per scaricare > <

aggiornaci quando uppi, così betatestiamooooooooo

 

Il countdown sul sito ragà XD tra 50 giorni lo esco XD

 

Per quanto riguarda il betatesting ci sono già due miei amici che lo fanno ma se qualcuno se la sente di testare mi faccia sapere.

Patreon già lo conosco https://www.patreon.com/user?u=4644494XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il countdown sul sito ragà XD tra 50 giorni lo esco XD   Per quanto riguarda il betatesting ci sono già due miei amici che lo fanno ma se qualcuno se la sente di testare mi faccia sapere. Patreon già lo conosco https://www.patreon.com/user?u=4644494XD

 

ahhhhhhhhhh forse ho capito, quindi è in fase betatesting in attesa di rilasciare la versione collaudata?

io ci proverei a betatestare, sono lento, ma attento ^^

Modificato da NN81 (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga a causa dei danni al mio PC che ormai l'ho smontato sto tenendo un po di cash per il PC nuovo, la release potrebbe slittare di qualche settimana ancora ... Sono stato coglione io che potevo rilasciarlo già il mese scorso... Niente, per una volta nella mia vita dico, aspetto prima di rilasciarlo cosi se mi vengono in mente altre cose nel caso le inserisco... Niente sono stato fregato in pieno XD tra l'altro ci sono alcuni bug che avevo segnato che dovrei sistemare appena ho il PC... Comunque è la solita sfiga che mi perseguita, niente di preoccupante XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Loppa :)

Tu pensa che nel 2013 dovevo rilasciare Crime, e poi il PC ha deciso di rompersi proprio due giorni dal rilascio XD

Siamo tutti e due sfigati, benvenuto nel club XDD

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamasi la maledizione del maker XD

Se sei a buon punto con un qualcosa che ha richiesto del tempo, al 90% quando stai per finire.

Puntualmente qualcosa nel pc va storto.

Da qui in poi ci sono varie opzioni.

1) Per qualche motivo perdi i dati dopo un errore mai visto prima.(di cui non ricorderai mai cosa c'è scritto... Strano ve?)

2)Perdi i dati(aridaje), ma stavolta è l'hard disk che fa le bizze.(Casualmente solo i dati che riguardano il progetto, e pochi altri che casualmente stavano nello stesso settore della memoria.)

3)Perdi l'hard disk!(Non avevi altro sopra, era pure nuovo!)

4)Forse è meglio fermarsi qui... Ti si impalla il computer.(Quando le altre non ti fermano iniziano le maniere forti)

5)No meglio separarle e finire con... Ti si fotte il computer.(Non dire che non ti avevo avvisato!)

 

Ci sono rarissimi casi meno dell'1% in cui a progetto concluso, quando si cerca di caricare il tutto su internet, l'upload non viene terminato, o addirittura l'adsl va a donnine allegre. XD

 

 

Credo che inconsciamente, come forma di autodifesa, il maker medio non completi il proprio progetto, per questi motivi. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che tutto questo solo con Crime XD

Quando avevo rimediato un pentium 4 avevo una pennetta da 16gb con tutti i lavori e le risorse grafiche salvate, fatto sta peró che la pennetta si danneggiò con il nuovo Pc e tutto è andato perduto. Come potevo recuperare la cartella? Semplice, ho preso il vecchio PC con la scheda madre bruciata, ho preso l'Hard Disk e l'ho sostituito e ho avviato il PC, e sono riuscito a riprendere la cartella. Ma purtroppo avendo lasciando il vecchio Hard Disk dentro il sistema operativo si fotte da solo XDD

Allora faccio la formattazione e rimetto tutto a posto... pensate che i guai per mistino siano finiti? E invece no XD

Avvio il programma con Crime e mi da il seguente errore "Unxeppected File Format" Ma il Mistino è un osso duro e sapeva come affrontare il problema XD, ho ricreato un nuovo progetto, e ho salvato lì le risorse grafiche, mappe, e poche impostazioni e il gioco è ripartito alla grande XD

 

Le mia grandi e bellissime avventure XDD

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragà c'è poco da ridere, quando succedono stè cose sò traggeeeeeedie!!

ricordo una volta che mi "giocai" un hard disk per aver spaccato un computer in terra in un momento ics di rabbia furiomicida..

ebbene, a ragion veduta, mi ero ricordato che avevo un sacco di dati sensibili dal grande valore affettivo, tanto che (ai tempi lavoravo e buttavo via i soldi...) avevo chiesto un preventivo per fare un intervento in "camera bianca" per recuperare almeno qualcosa, sapete quanto mi avevano chiesto? vi dico solo che i tre zeri ci stavano, per l'altra cifra provate a indovinare!

@@Loppa sta tranquillo, eri comunque a progetto finito quindi un po' di pausa ci sta pure, certo se non era "forzata" era meglio, ma ormai è andata così, fregatene e fa quello che puoi senza preoccuparti del resto.

non devi nemmeno giustificarti, nessuno ha anticipato soldi nulla di tutto ciò, quindi sta tranquillo e quando puoi fai.

già che ti sei fatto il mazzo per fare un gioco dignitosissimo che condividi gratis è quanto di più si possa desiderare in questo tormentato mondo degli indie, quindi pace, non ti dare pena, quando sarà pronto spero di poterci giocare perchè è da un po' che seguo il tuo progetto e ci tengo particolarmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma come detto già in passato il progetto è al sicuro su dropbox. L'hard disk è a posto l'ho già testato funziona e tutto. Aspetto qualche settimana, che mi sistemo con l'Xbox one XD poi vedo per il portatile nelle prossime settimane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2017 at 23:04, Loppa dice:

No ma come detto già in passato il progetto è al sicuro su dropbox. L'hard disk è a posto l'ho già testato funziona e tutto. Aspetto qualche settimana, che mi sistemo con l'Xbox one XD poi vedo per il portatile nelle prossime settimane...

@Loppa novità??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si sto consumando l'Xbox in questo periodo, visto che di vacanze non se ne parla fino a settembre. Poi quest'autunno il mio socio mi vende il suo PC quindi per forza rilascerò il gioco in quel periodo. Settembre Ottobre, poi si vede.

 Ragazzi mi dispiace per la grande figura di merda che ho fatto e per aver illuso chi lo voleva da tempo provare, ogni tanto passo con il telefono ma non è la stessa cosa come da PC, quindi mi sfuggono tutti i post del forum. 

 

Il gioco è completo da mesi, ormai starà prendendo polvere xd  dovrei fare un debugging piccolo finale, integrare il gioco nel launcher e poi rilasciare, scusate ancora per la fgura di merda, il brutto è che è già tutto pronto. Il gioco completato salvato su dropbox, il launcher salvato sull hard disk manca quello che ho detto... Tra l'altro sono tagliato fuori da un sacco di siti e la cosa non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
×