Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Dhastan1990

Parere su prima scena di gioco

Recommended Posts

Hola, ieri smanettavo un pochetto con photoshop / rm mv e ho buttato giù la prima scena di gioco in un documento di "progetti" che nel caso inserirò in un documento serio per un videogame. L'idea era quella di riprodurre uno scantinato di una villa, dall'aspetto un pò sinistro. Volevo un parere da voi che smanettate da molto più tempo con questo programma e avete più esperienza di me sicuramente! Quindi sentitevi liberi di criticare qualsiasi cosa! Ogni consiglio è oro!

 

post-1376-0-01424200-1464803538_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bella,

ma mi sono sempre chiesto... quando si fanno questi ritocchi con PS, per inserire le luci e cose simili, poi come si fa a "far capire" al gioco che in prossimità della luce il pg deve risultare "illuminato" e viceversa nella zona d'ombra dovrebbe essere scuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo effetto e semplice da realizzare... grazie, ci proverò!

 

Figurati! L'unico intoppo è che ho notato che RM MV non riesce a leggere gli effetti grafici come in un programma di grafica, quindi la "macchia" di luce va salvata insieme all'immagine che si trova nel livello inferiore al personaggio. Ho provato a metterla sopra insieme ai tubi che si trovano sul soffitto e ad altre cose così in modo che facesse effetto anche sul personaggio ma dato che il programma non legge l'effetto grafico, in RM MV la luce torna ad essere una semplice spennellata gialla >_< Per le ombre e le zone scure nessun problema tanto quelle sono dei livelli opacizzati neri e basta e anche se li metti nel livello superiore al personaggio hanno effetto anche su di lui e vanno senza problemi

 

Edit: Lol ho letto ora il tuo messaggio Ghost Rider xD cmq credo di aver risposto anche alla tua domanda. Anche se non so esattamente se c'è un modo migliore per renderizzare la luce nel programma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non penso sia tanto grave come cosa, anche perchè metti che te fai un livello di ombre superiore al personaggio, dove c'è luce lo rimuovi con la gomma da cancellare con un alta sfumatura e in automatico dove in toeria l'illuminazione è maggiore si vedrà il personaggio più chiaro. Così ho fatto per la mia scena e devo dire che l'illuminazione sul personaggio non mi dispiace.

 

dmcm83.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima mappa Dhastan, l'effetto di luce "homemade" su photoshop è molto bello, e sarebbe bello mantenere lo stesso stile di illuminazione per tutto il progetto :D

 

@@TecnoNinja 

 

Ho già messo mi piace a quel video, peccato che non si possa rifare D: è uno di quelle mappe che ti fanno pensare:

"Perchè sto ancora makerando?" XD Scherzi a parte ottima ambientazione! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@TecnoNinja 

 

Ho già messo mi piace a quel video, peccato che non si possa rifare D: è uno di quelle mappe che ti fanno pensare:

"Perchè sto ancora makerando?" XD Scherzi a parte ottima ambientazione! ;)

 

Grazie!  :blush:

Tu sei sicuramente più bravo di me in molte altre cose xD Ho visto cosa sai fare con i tuoi giochi... almeno tu puoi dire di averne completati più di uno... io manco il menù xDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflessione sul punto A

 

dmcm83.jpg

 

Rimuovi quell'ombra orrenda generata da Rpgmaker.

La mappa e bella, ma la doppia ombra danneggia la screen

 

Anche quella a destra dietro al muro.

 

Non ha senso.

Se si è già nell'ombra, non si può avere un'altra ombra.

 

OT:

Questo è l'effetto che sto cercando di creare in Mire.

ma è molto complesso come algoritmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×