Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Attenzione: alcune persone potrebbero trovare offensivi i contenuti del gioco, scaricate e usate "a vostro rischio e pericolo"
 



Team Dodo

presenta

Project Dodo

10h0m01.jpg

La schermata iniziale


In breve

Segui Kuruna ed i suoi amici nelle loro avventure in questo RPG a stampo satirico! Incontra Dodo Magici, Pizzaioli, Suore e Profughi, con un un sottofondo costante di musica dubstep! Ore di quest a caso, trama nonsense, riferimenti a cartoni animati, canzoni e tanto altro, ma soprattutto ca***ate a tutto spiano!
L'idea per questo gioco è nata durante una serata di sclero su Skype, e grazie ad RPG Maker è diventata realtà. Noi autori siamo un gruppo di ragazzi italiani, e abbiamo lavorato a Project Dodo da agosto 2015. Attualmente lo sviluppo è terminato, per un totale di circa 7 ore di gioco, la demo invece dura 45 min/1 ora e ci abbiamo lavorato. da Settembre 2015. Finalmente abbiamo una data di pubblicazione per Project Dodo: le 23.59 del 20 dicembre. Sì, proprio quattro anni dopo la presunta apocalisse maya, solo che Project Dodo è reale! :)

Screenshot

 






2qdzprl.jpg

 

j5xpw6.jpg


33f3q0w.jpg


Screenshot del gioco: nonsense e cazzate un po'ovunque


Ma anche riferimenti a giochi, fumetti ed altro:


19wme9.jpg


Assassin Creed


2dbwhz6.jpg


Cooking Mama (non presente nella demo)


k03jpx.jpg


Payday (non presente nella demo)

 


 
Trailer

 

Il nostro primo trailer, un po'obsoleto in verità.

 

Trailer 3D realizzato in occasione dell'E3.

Project Dodo NON è in 3D, il filmato è stato realizzato con Project Spark, e ovviamente Project Dodo non è mai arrivato all'E3.

 


 
 
Per approfondire
Il nostro sito: www.projectdodo.wordpress.com
IndieDB: http://www.indiedb.com/games/project-dodo
Facebook: https://www.facebook.com/ProjectDodo/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCdEgSVROU2hGeeYJDOZH84A/
 
 
Download versione finale (non richiede l'RTP installato)
Scaricando, installando o utilizzando Project Dodo accetti la nostra licenza d'uso.
 
IndieDB: www.indiedb.com/games/project-dodo/downloads/project-dodo-official-release
 
SU WIN 7 E SUCCESSIVI DEVE ESSERE ESEGUITO COME AMMINISTRATORE O NON POTRAI LANCIARE IL GIOCO. (Clicca con il tasto destro sul collegamento Project Dodo o su Game.exe nella cartella di Project Dodo, clicca su Proprietà, Avanzate, seleziona Esegui come amministratore, Ok, Applica). CAMBIARE LA CARTELLA DI INSTALLAZIONE (C:\Program Files\Project Dodo oppure C:\Program Files (x86)\Project Dodo) in C:\Project Dodo or C:\Games\Project Dodo (o in qualsiasi cartella di vostro gradimento), ALTRIMENTI IL GIOCO NON FUNZIONA.

 

DEMO (Vecchio download)

Scaricando, installando o utilizzando la demo di Project Dodo accetti la nostra licenza d'uso.
Standalone (ZIP, 166 MB)
IndieDB: http://www.indiedb.com/games/project-dodo/downloads/project-dodo-demo-21-standalone
Dropbox: http://www.dropbox.com/s/a7z7yl0991u0glm/Project_Dodo_Demo_2.1_Standalone.zip?dl=0
 
Installer (EXE, 162 MB)
IndieDB: http://www.indiedb.com/games/project-dodo/downloads/project-dodo-demo-21-installer
Dropbox: https://www.dropbox.com/s/hchb2jovc55w3f7/Project_Dodo_Demo_2.1_Setup.exe?dl=0
 
Solo per la versione Installer: SU WIN 7 E SUCCESSIVI PROJECT DODO DEVE ESSERE ESEGUITO COME AMMINISTRATORE O NON POTRAI EFFETTUARE SALVATAGGI. (Clicca con il tasto destro sul collegamento Project Dodo o su Game.exe nella cartella di Project Dodo, clicca su Proprietà, Avanzate, seleziona Esegui come amministratore, Ok, Applica).
 
Crediti


VXAce Star Passability Bug Fix by NeonBlack
Event Jitter Fic by Neon Black
Mode 7 Ace (v.1.4) by MGC
Mode 7 Ace Addon : Airship (v.1.2) by MGC
Movimenti fluidi (v.1.1) by Holy87
TDS Splash Screen (v.1.0)
Yami Engine Symphony - Battle Symphony (v.1.16c)
Keyboard Input - Porting to VX-ACE (v.3.0) by Keroro
Land Vehicle (v.1.05) by William Couillard
Basic Enemy HP Bars (v.2.8.3) by V.M of D.T
Effect Blocks™ (v.1.0) by Dekita
PiNG™(v.1.1) by Dekita
MOG - Smooooch ・∀・ EVO (v.1.1) by Moghunter
Stepmania
MOG - Event Text Popup (v.1.1) by Moghunter
MOG - Simple Anti Lag (v.2.1) by Moghunter
Yanfly Engine Ace - Ace Message System v1.05
Yanfly Engine Ace - System Options v1.00
WASD Movement by Helladen
XaiL System - Core (v.2.1f) by Nicke
CSCA Game Over Options!(v.1.0) by Casper Gaming
Plane (v.1.01) by Kread-EX
New Menu Title (v.1.3) by Holy 87
Azraven Minimap (v.1.5b) by Azraven
XaiL System - Menu Delux (v.1.1b) by Nicke
Gamepad Extender (v.1.1) by Lone Wolf
Yanfly Engine Ace - Ace Core Engine v1.09
Fullscreen++ v2.2 for VX and VXace by Zeus81
Khas Awesome Light Effects (v.1.0 EN) by Khas Arcthunder
Trace Stealth System (v.2.2) by Prof. Meow Meow (Converted to VXA by LiTTleDRAgo)

(Citati in ordine sparso, non tutti sono implementati nella demo. Per la versione finale c'è il file credits.odb che li contiene, è nella cartella di installazione del gioco).


Altri crediti (musica, grafica ecc.) all'interno della demo (si veda anche la licenza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

j5xpw6.jpg

 

 

 

Questa è la screen e la trollata più grande che abbia mai potuto vedere in tutta la storia dei maker XD wtf

Sì, il nostro obiettivo è di creare un gioco divertente e pieno di ca***te, insomma non "serio". :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modalità Moderatore ON (eh ogni tanto devo guadagnarmi lo stipendio :P )

 

dunque il topic è stato segnalato da un utente (che nell'interesse della riservatezza non citeremo) con la seguente motivazione:
 

 

"Il gioco contiene contenuti blasfemi. Controllate anche la pagina di IndieDB. Utilizza in modo assolutamente improprio l'immagine di Padre Pio, il che é Vilipendio di Religione."

 

 

Innanzitutto assicuro che nè il topic,  nè il gioco saranno censurati in alcun modo, makerando.com rispetta la libertà di espressione di tutti, dal momento che riteniamo anche il videogioco una forma di arte (o di espressione, quanto meno) vogliamo che ogni autore possa pubblicare il proprio gioco senza alcuna limitazione.

 

Il topic e il materiale pubblicato su makerando rispettano quelle che sono le nostre regole di condotta, e per la pagina di IndieDB ovviamente non ricade nella nostra "giurisdizione", e chiaramente nessuno è obbligato a scaricare e a giocare il titolo per cui non ci sono i presupposti per alcun tipo di moderazione.

 

Detto questo, vorrei comunque chiedere agli autori del gioco di inserire, qui sul forum, una nota a inizio pagina in cui si avvisa della natura del gioco, giacchè la soglia di sensibilità di ogni persona è diversa, meglio avvisare da prima per evitare problemi simili in futuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la questione dell'anello in testa rimane una figata XD lol

 

Per la questione religiosa, credo che ognuno può esprimere ciò che pensa.

 

Vado un secondo OffTopic:

 

Personalmente, non ho una religione a cui credere visto che qualsiasi religione esistente

è stata creata con lo scopo di dare un obiettivo finale alla vita di ogni essere umano.

e non realmente per quello che è, o un'altro modo per tirare soldi alle persone.

 

Esiste l'onnipotente certo, ma solo quello.

Ora che sia Buddah, che sia maometto, chiunque prega, prega sempre alla stessa persona o spirito chiamiamolo così.

Le religioni sono tutto un'altro metodo di guadagno.

 

In mio piccolo giudizio

Due o tre anni fà, C'è stato un uomo che voleva rivelare dei segreti sul papa e sulla chiesa.

Chi si ricorda? usci sui telegiornali.

Dopo quel giorno, Quella persona non si sà più che fine abbia fatto.

 

Non ce l'ho contro i cattolici, Ma credo che la religione cattolica sia la più meno veritiera che possa esistere. Ma la chiesa ha più potenza dello stato e della Camorra messi assieme fidatevi.

Se il papa vuole può far scatenare anche una guerra.

 

Anche la chiesa ha una propria banca. Ed'è la più ricca del mondo.

 

 

Da un articolo:

LA CHIESA cattolica è l'unica religione a disporre di una dottrina sociale, fondata sulla lotta alla povertà e la demonizzazione del danaro, "sterco del diavolo". Vangelo secondo Matteo: "E' più facile che un cammello passi nella cruna dell'ago, che un ricco entri nel regno dei cieli". Ma è anche l'unica religione ad avere una propria banca per maneggiare affari e investimenti, l'Istituto Opere Religiose. 

 

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/segreti-ior/segreti-ior.html

 

Ora vi faccio una semplice domanda a tutti voi cattolici.

Dopo questa credo che vi porrete un paio di domandine :D

 

 

Qual'è il primo comandamento della religione cattolica? 

 

 

 Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai » (Es 20,2-5).24

 

Qualche domanda?

 

Perché pregate alla madonna?

perché pregate a padre pio?

perché pregate a cristo?

perché pregate i santi?

perché mettete delle immagini sante in casa?

perché vi inginocchiate al papa e gli baciate la mano?

perché baciate l'anello dei vescovi?

 

Boh! proprio non vi capisco.

Cioè se siete cattolici almeno il primo comandamento dovete saperlo no?

e perché tutti fanno l'opposto? compreso il papa?

 

Vabbe la finisco qui.

Potrei continuare con un bel pò di cose, ma non sono affari miei.

Potete pregare chi volete anche il diavolo XD

 

Ma tornando al topic, offendersi perché una persona scherza su qualcuno che e stato dichiarato santo

"NON DA DIO" ma dagli uomini stessi è irrilevante XD

 

Quindi prima di indicare qualcuno con il dito, e meglio dire: Ma io ho fatto di meglio o di peggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Thejuster non andiamo OT, non è luogo per dibattiti religiosi questo (se proprio non potete astenervi dal farlo aprite un topic nel makbar...), questo è il topic del gioco Project Dodo, non di vatileaks...

 

parere personale, anche io reputo la segnalazione eccessiva, ma il mio compito è di analizzarla e risolvere la questione, non c'entra neanche con la questione delle credenze degli altri, semplicemente un utente si è sentito "offeso" da qualcosa ed è mio compito indagare, e dopo aver controllato ritengo  che la soluzione migliore sia che l'autore del gioco metta un disclaimer che avvisi della natura del gioco, così che chi scarica il gioco non può appellarsi a nulla perchè si presume che fosse avvisato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti e innanzitutto grazie per il vostro feedback, sono Denkishi, lo scrittore della storia del mondo dei dodo (si, c'è una storia).

Volevo porre un piccolo punto a favore del cosiddetto "dibattito religioso" poichè il nostro gioco punta più che a essere un semplice enorme raccoglitore di stronzate è un vero e proprio prendere per il culo tutto ciò che noi riteniamo valido.L'esempio più lampante è appunto quello di PadrePio Robocop, il cui personaggio stesso dimostra quanto possa sembrare stupido ( per noi ovviamente) credere in una religione che possa avere come Dio una divinitá appunto come Robocop o un Gesù guerriero.

 

Dunque volevo solamente aprire questa piccola parentesi per dire che il gioco nasconde attraverso il nosense un significato un pò più vasto e specifico che lo fa rientrare pertanto nel genere della satira sociale anche cattiva se vogliamo dirla così, quindi, buttateci un occhio se vi va, rigiocate la demo e provate a "leggere fra le righe".

 

 

 

 

SPOILER (kanemochi city è una denuncia alle organizzazioni mafiose e ai luoghi comuni)

 

Riuscirete a trovare tutte queste piccole prese per il culo? :P

 

-Denkishi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
×