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Thejuster

ALTRO Laserpad

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In questo periodo che ho il mio computer bruciato XD

avendo in mano il mio vecchio portatile per ingannare il tempo non potendo

portare avanti i miei progetti, mi sto dedicando ad un piccolo

Puzzle Game

 

pre_1475739967__laser.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche:

Grafica Retro

Multi Piattaforma

 

 

Sistemi operativi Supportati:

Windows

Mac

Linux

Android

iOS

 

Tecnologia:

OpenGLSE 2.0 & HTML5

 

 

Scopo del Gioco:

 

Lo scopo del gioco, e quello di orientare dei pad posizionati sullo schermo.

Toccando con un dito L'antenna o nel caso si usa un computer cliccandoci sopra,

L'antenna sparerà un Laser che rimbalzerà sui pad orientati nello schermo.

fino a colpire degli interruttori.

 

Quando gli interruttori diventano gialli, e possibile avanzare al livello successivo.

 

 

Difficolta?

 

La difficoltà sta nel risolvere il Puzzle in mosse e colpi perstabiliti.

Per ogni livello ci sono Tot Colpi a disposizione e tot mosse disponibili

per posizionare correttamente i pad.

Nel caso non si riesce, è possibile riavviare il livello.

 

Per ora, posso mostrarvi solo questa screenshoot fatta dal mio Huawei P8Lite.

mentre testavo il gioco sul mio dispositivo.

 

 

pre_1475740501__screenshot_2016-10-06-09

 

 

i Triangolini possono essere ruotati

Mentre notate quel Rombo con un led rosso centrale.

 

Quando il laser sparato dall'antenna colpisce il Led Rosso Diventa giallo

Questo vi permetterà di andare al livello successivo

 

Spero che l'idea vi piaccia XD

 

 

DOWNLOAD

 

google-play-store-download-free.png

 

 

 

 

 

 

Play

 

 

html5-logo.png

 

 

 

Justino chiede:

Se vi è possibile, provatelo da google play magari supportando il gioco dando 5 stelline.

Altrimenti se non avete android, potete giocare alla versione in HTML5.

Potete giocarci sia dal vostro computer, che da android, iphone, Wphone etc.

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dici? XD

 

Non credo di averlo stressato molto >.>

 

 

 

 

unknown1.png

 

unknown.png

 

un progetto che stavo facendo con unity

 

 

 

 

 

Il problema e che portandolo in assistenza, 

Il tecnico aveva inizialmente detto:

 

Per l'alimentatore ci vorranno massimo 20 / 30€

 

Mentre poi gli ho detto.

Emh.. controlla un pò meglio non credo che sia un alimentatore classico.

 

Il tecnico aprendo il case del computer per poco non ha bestemmiato.

 

E mi ha detto che il mio alimentatore costa 3 volte quel prezzo.

Perché il mio era uno a 800W a 6+2 Pin alimentati

 

Perché?
Perché la mia scheda grafica, oltre all'alimentazione standard, richiede anche un'alimentazione

esterna direttamente dall'alimentatore.

 

Ora non ricordo bene il modello preciso

Ma è una Ati Radeon Vapor HD 74 e qualcosa.

 

Il modello è molto simile a questo

 

sapphire-vapor-x.jpg

 

 

 

 

 

 

Riguardo al gioco invece non ci vorrà molto XD

 

Il gameplay è già completato.

 

Ci sono poi altri pezzi speciali tipo che il laser si divide in due parti, o si quadruplica.

e bisogna calcolare bene con i movimenti che si hanno come dirigere bene i vari laser XD

 

In 10 minuti che avevo liberi, ho fatto 5 livelli.

 

Al max credo, per una ventina di livelli qualche giorno è sarà pronto.

Poi vedrò, se piace l'idea continuo con gli aggiornamenti aggiungendo altri livelli.

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Sembra un'idea interessante! Mi spiace un po' di questo involontario cambio di progetto, ma forse servirà per far riposare il tuo pc XD.

Sembra interessante, mi piacerebbe farci una partitina :D

(Ah, e non pensare non sia curioso dell'altro progetto!)

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eh si XD

forse un pò di riposo lo merita.

Ha lavorato come un mulo per tanti anni senza mai fermarsi.

 

L'altro progetto è un horror 3d.

Tutta la grafica è opera mia.

Dai modelli 3D alla programmazione ecc. ecc.

 

Inizialmente doveva essere in 3° Persona.
Un mix tra Resident Evil e Alone in the Dark.

 

Poi ho cambiato completamente la meccanica di gioco

Ma sfrutterò il personaggio per vari filmati e cose varie.

 

 

 

 

unknown.png

 

 

 

Mentre tornando al gioco, il povero Kaine mi ha fatto da cavia.

Ha dato giusto qualche bestemmia e qualche grido di rabbia ma dal suo giudizio

sembra che gli sia piaciuto molto XD

 

Questo gioco fà mettere in moto il cervello.

Non è ne troppo difficile è ne troppo facile.

 

Ma inganna.

Bisogna vedere bene la traiettoria del laser e riflettere su come posizionare i pad.

Poiché alcuni pad, servono appunto per ingannare la vista.

 

Quello che aiuta a riflettere, è che le mosse sono contate. Così come i colpi.

Per ogni livello ci sono Tot colpi e Tot mosse.

Quindi ti accorgi subito che stai sbagliando l'approccio.

 

In più ad ogni 5 livelli, c'è un nuovo strumento.

Questa mossa è stata studiata per non fare annoiare il giocatore.

vedendo sempre livelli uguali.

In questo modo sarà difficile annoiarsi.

Visto che la meccanica di gioco cambia ogni 5 livelli.

 

E quello che credevi di aver imparato nei livelli precedenti

può tornare utile nei successivi ma non per molto.

visto che gli strumenti cambiano da livello a livello.

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Demo disponibile Link nel primo topic

 

 

Intanto siccome le brutte notizie non tardano mai a mancare.

 

Il mio computer credo che sia ufficialmente deceduto.

 

Dopo aver cambiato l'alimentatore, non si accende.

Si presume che sia la scheda madre.

 

E per quello che costa, mi conviene farmi un computer nuovo.

Il problema come detto è la scheda grafica.

per supportare quella, serve una scheda madre non economica.

 

 

Serve un Alimentatore a 800W con 6+2 Pin alimentati

 

Alimentatore richiesto: 70 / 80€

Alimentatore economico: 20 / 30 €

 

Prezzo Scheda Grafica Attuale: 350€

Vapor HD 74xx Serie ( 2GB DDR3 VRAM Dedicati )

 

 

Quindi ho paura nel dirvi che justino mancherà per un bel pò.

non potrò continuare nessun progetto e fare niente di niente.

 

Non pensavo che il mio computer ad oggi costava ancora tutti questi soldi.

Eppure è stato assemblato nel 2006.

E' strano vedere che dopo 10 anni, costa più ripararlo per i suoi componenti 

che comprarne uno nuovo.

Alla fine un pc nuovo lo paghi 200 max 300€

 

Solo la mia scheda grafica vale quei soldi....

E bhe. alla fine e come avere una xbox one integrata nel pc.

 

Nel frattempo nella noia ho lasciato la demo giocabile

Spero che vi divertirete

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    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Andrea Asperges
      PRESENTAZIONE
       
      Spero di aver azzeccato sulla sezione giusta. Salve gente, Buon anno!! Sono un animatore 2D e pixel artist di Milano, di solito mi capita di lavorare per streamer di Twitch (soprattutto esteri) e per qualche canale di intrattenimento su You tube o Privati. Per chi non mi conoscesse vi metto il link al mio Showreel (DA 20 sec iniziano i lavori in pixel art) e account Twitter   https://www.youtube.com/watch?v=nzuYR5fUn6o   https://twitter.com/PixelSword94     PROGETTO   Recentemente ho avuto qualche richiesta da parte di alcune persone sul fare lezioni (private o online) e ho pensato che potrebbe essere interessante aprire un CORSO ONLINE per sviluppatori/ grafici/animatori indie. Ho visto in giro e spesso le persone partono con il piede sbagliato, con corsi che non spiegano le basi nel dettaglio o a muzzo senza documentarsi su come avere il giusto workflow nella parte artistica ( pixel art e animazione ) e sul programma in questione da utilizzare.    Il programma che utilizzo di solito è Photoshop con qualche plugin per favorire l'animazione e facilitare l'uso della pixel art in certe occasioni. Ma non escludo che potrei eventualmente farne uno anche su AseSprite che è molto affine come shortcut oppure direttamente su Promotion (per ora rimarrei soltanto su Ps dato che è quasi un must conoscerlo per chi fa editing grafici per giochi o simili) INFO   Il corso BASE si incentrerebbe su come utilizzare Photoshop e sulle tecniche di disegno base. Il corso INTERMEDIO servirebbe per apprendere le basi su cui si struttura la pixel art (linea, colore, AA, dithering, Sub pixeling, cose da evitare come banding, bad AA etc..) e i principi di animazione (Squash and Stretch, anticipazione, etc..) per animare i personaggi a livello base, aggiungendo delle basi su qualche tecnica come Smears, Overshoot, Drags e Costruzione delle pose. Ho pensato di farne anche uno AVANZATO ma per ora preferirei rimanere su qualcosa di più semplice e per tutti. Il tutto con slide, esercizi e fonti per studio personale in condivisione (su dropbox o G.drive)    Per il canale dove sentire le persone mi stò informando su quale possa essere il migliore al momento (forse Team Viewer ma mi documenterò un po' meglio). Per il numero di persone pensavo minimo 4 massimo 6. Per il momento rimane un' idea che mi piacerebbe molto fare ma che ha bisogno di tempo per essere fatta come vorrei, quindi avrei bisogno di sapere quanti sarebbero eventualmente interessati, nel caso riscontrassi buon interesse in generale, metterei a disposizione due ore a settimana per insegnare agli interessati. Il prezzo pensavo di tenermi sulle 10€ all'ora per essere più abbordabile possibile, con 4 lezioni al mese di 2 ore per corso. (stò ancora strutturando bene per i tempi e le cose da spiegare quindi è ancora tutto nell'iperuranio, prendetelo con le pinze per certe cose). Ovviamente qualcunque tipo di suggerimento è ben accolto.    Ringrazio Freank di Indie Expo per avermi suggedi scrivere anche qui  FATEMI SAPERE per qualunque info sono qui per rispondervi!
    • By Thejuster
      In molti si chiedono:
       
      Come si fà a realizzare un programmare del genere?
      Che preparazione serve?
      Quali strumenti occorrono?
      Come funziona?
       
       
      Parto dalla prima domanda
      Come si realizza un programma del genere?
       
      Un programma o strumento del genere non si può tirare fuori in due minuti.
      Ma serve tantissima esperienza sul comparto grafico animazioni, teorico e tantissimi algoritmi.
      Come potete notare, sulla rete non esistono tanto programmi simili. 
      Se ne contano sulla dita, proprio perché richiede un grado elevato di calcoli, algoritmi e preparazione tecnica.
       
      Vi domanderete come ha fatto un tipo come me, che ha la 3° Media presa con sufficienza a creare un programma del genere.
      Così elaborato e complesso. Potrei farlo anche io?
       
      La risposta è si.
      Ma non è un passeggiata, Lavoro a questo progetto da più di 10 anni.
      Non ho avuto nessun maestro, insegnate o quant'altro. All'epoca avevo internet col filo. modem a 56k
      Youtube non esisteva e non esistevano video tutorial. ma solo qualche forum di supporto alla programmazione.
       
      Ho comprato libri?     No
      Qualcuno mi ha spiegato come muovermi?   No.
      Ho chiesto consigli, qualche parere, dubbi e qualche aiutino su dove le mie possibilità erano limitate.
      Ma ho sempre fatto successivamente a modo mio.
       
      Ho dovuto imparare l'algebra, funzioni e trigonometria. Tutto questo senza scuola.
      Senza che un professore possa guidarti o interrogarti. Meglio ancora spiegare la matematica.
      Ma alla fine eccomi qui.
       
       
      Quali strumenti occorrono?
      Per realizzare un programma del genere, occorre Visual Studio oppure Qt C++.
      Me la cavo bene con entrambi ma ho un amore eterno con il C# quindi preferisco Visual Studio.
       
      I linguaggi / strumenti utilizzati per creare mire sono.
      C++, C#, Java, Javascript, LUA, JQuery, (WebGL, OpenGL), DirectX, HLSL ( High Level Shading Languague), Fragment Shader.
      Cordova, Node.js.
       
       
      Come funziona l'editor
       
      L'editor è un grandissimo blocco di codice. Più di 12000 righe.
      Più algoritmi, calcoli, verifiche, e strumenti vari.
      Il segreto di tutto ciò è il movimento a griglia che permette di disegnare le mappe come tutti noi le conosciamo.
      Senza quell'editor non si potrebbe fare nulla.
       
      Ma come funziona esattamente?
      ( Grafici, funzioni ed algoritmi by Thejuster - Direttamente dal Thejuster Mire Book)
       
       

       
       
      Poniamo esempio che:
       
      Funzione ( xM) =  X Mouse
       
      Sommatoria
      a(64) = Numero di blocchi totali per lo schermo
      n(1) = Numero dell'indice
      X(32) = Dimensione del blocco
       
      Calcolo effettuato online  https://www.wolframalpha.com/widgets/view.jsp?id=7fe12825f2bef621af5d10429cfd4c27
      (scrivete nei vari campi 1, 64 , 32 e calcolate)
       
       
      possiamo notare che 64 blocchi * 32 = 2048
       
      Questo sia per Asse X che per asse Y
       
      Dividendo l'esatta posizione del mouse con la misura di un blocco e successivamente moltiplicandola con essa
      riusciamo a risalire all'indice della cella che successivamente sarà nuovamente moltiplicata per le dimensioni del blocco
      per ottenere l'esatta posizione in coordinate sugli assi cartesiani.
       
      Avendo ciò il classico movimento a griglia.
       
      Questo può valere per qualsiasi cosa, come il 3D o il 2D in questo caso.
       

       
       
      La proporzione è le dimensioni saranno sempre rispettate.
       
      nella prossima parte svelerò alcuni segreti sulla particolare luce che solo mire ha
       
×