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kaine

RPGMAKER 2003 RM2K(3) BUGFIX PATCH/IPS: ordine degli eventi sullo stesso tile

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Questa patch risolve un bug che non salterebbe subito all'occhio, in quanto si manifesta solamente quando 2 o più eventi si sovrappongono sullo stesso tile, cambiando la priorità della loro asse Z in base al movimento della telecamera. Dato che segue lo spostamento del nostro personaggio, sia in verticale che in orizzontale.

 

NOTA:Questa patch è compatibile con rpgmaker 2000 v1.07 e rpgmaker 2003 v1.08

 

Esempio:

pre_1476480782__2016-10-11_13_24_10-z-or

1,3,2 sono gli id degli eventi in questione.

 

Questo è quello che accade quando si sovrappongono e muoviamo il personaggio:

pre_1476480991__quxrpgeolm.gif

 

Con questa patch invece gli eventi vengono ordinati in base al loro id(l'evento con id più grande starà più in alto rispetto agli altri.).

Risultando in questo modo:

pre_1476481158__2016-10-11_13_23_26-untipre_1476481715__a9of2aclcs.gif

 

 

Autore: Cherry

Link Download: 

(2k3 1.08) http://www.mediafire.com/file/c8i03krakmc7i5k/RPG_RT_with_event_id_fix.ips

(2k3 1.08 Senza controllo sull'asse X) http://www.mediafire.com/file/5ppyzpnx772suqg/RPG_RT_108_fixed_without_x.ips

(2k 1.07) http://www.mediafire.com/file/ull3cy2s0wsi7q3/RPG_RT_2k_with_event_id_fix.ips

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

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    • By ankh75
      Ciao a tutti,ho iniziato da poco ad accostarmi ad rpg maker sono veramente agli inizi(imperdonabile arrivarci ora) . prima di cominciare il mio progetto sto lavorando su di una cosa molto semplice, come compito a casa per imparare ad usare il tool,e proprio per questo avrei bisogno di una mano per creare un'evento sul quale sto sbattendo la testa.
      Allora: L'evento è su di un banco di lavoro. interagendo appare un messaggio al giocatore che richiede il possesso di due "oggetti chiave" diciamo A e B per craftarne un terzo, C. Ora la domanda è come faccio a far si che quando l'eroe ha i due oggetti in inventario,possa scambiarli al banco per ottenere l'oggetto C?
      So che sarà stupido ma sono davvero agli inizi e non ho trovato tutorial esaustivi,se qualcuno avesse tempo/voglia di aiutarmi sarebbe gradito.
      Grazie in anticipo e buon making a tutti. 
    • By Loppa
      STAR WARS
      Knights of the Old Republic

      Sviluppato su RPG Maker da LoppaWorks - Gioco originale realizzato da LucasArts
       
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