Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ritorna MakTool  

stavolta rinominato in MakerTool.

 

Il vecchio progetto è andato perso quindi impossibile per me

continuare il vecchio progetto.

 

Passando a quello nuovo illustro subito le nuovità che saranno implementate

 

La feature più interessante ed utile era quella per convertire i tileset per utilizzarli con gli altri tool.

 

Piccole modifiche:

 

Durante la scelta del tileset del 2k3 o 2000

 

ssc.jpg

 

Il Keycolor del background viene automaticamente rilevato rispetto alla versione precedente, e quindi rimosso.

 

Quando si decide di convertirlo, in questo caso dal 2k3 all'XP ecco cosa succede:

 

 

 

ssc.jpg

 

 

Il programma separa tutti gli Autotile dai normali tileset.

Come vedete nella screen, gli autotile vengono separati.

 

mentre a sinistra, ottimizza il resto del chipset alle dimensione di Rpgmaker XP.

senza tralasciare nessun vuoto presente.

 

Successivamente all'esportanze, vengono esportati sia gli autotile separatamente che il tileset completo per Rpgmaker XP.

 

Risultato finale

 

pre_1476950232__ssc.jpg

 

 

 

Altro esempio con un'altro Chipset

 

 

Modern_Inside.png

 

 

 

 

 

pre_1476950468__ssc.jpg

 

 

pre_1476950533__ssc.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
×