Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
MrSte

RPGMAKER VX ACE [Completo] Akuma No Gakko

Recommended Posts

2mzjsb5.jpg

 

Buonasera ragazzi :), con orgoglio voglio annunciarvi che stiamo lavorando alla versione Demo in Inglese di Akuma No Gakko, e sarà disponibile per PC per la prossima settimana :)

Inoltre stiamo lavorando ad un nuovo DLC che si chiamerà: La Bestia Oscura :)

 

Questo è un piccolo update ragazzi, ma per la prossima settimana abbiamo in mente nuovi aggiornamenti per Akuma No Gakko e per prodotti :)

Restate aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/montironigames/

 

Stay Tuned ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0abc5b78f4159b31fd7065dfe14942d1.jpg

 

400 Download per Akuma No Gakko!!! :D

 

A breve nuovi aggiornamenti su Akuma No Gakko, sia per la Demo in Inglese e sia per il DLC :)

 

Stay Tuned :D

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c15a01d399ca780d4e065ef18179da02.jpg

 

Ci siamo, e verso la fine di questa settimana oppure la prossima, rilasceremo la Demo di Akuma No Gakko in Inglese :)

E verrá rilasciata sui 3 seguenti portali:

 

Itch.io

Game Jolt

Indiedb

 

E poi nei vari siti di RPG Maker :)

La versione Inglese di AnG sará leggermente diversa a livello di testi rispetto a quella Italiana. Inoltre per la prima metá di Maggio approderà la versione Android di AnG (sia in Inglese che Italiano) sul Play Store, anche questa sarà la Demo :)

 

La versione finale in Inglese verrà rilasciata in Estate 2017 :)

 

Vi lascio ad alcuni screen :)

 

8061103318de25a7280c8c82bfda0b0e.jpg

09422cefb5aa4af868eff01d84005d77.jpg

41b2294f1906e9a70168f0c779f0bf76.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella mossa Ste :)

Con il gioco in inglese hai più pubblico

 

p.s. Traddurlo in giapponese è difficile? xD

P.s.2 A pensarci noi italiani giochiamo pure in inglese, mai visto un inglese giocare in italiano xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tradurlo in Giapponese si tratta di avere uno che studia il Giapponese da una vita XDD

Un conto sai conosci quello che è bravissimo in Inglese e lo sa parlare, quindi ti può dare una mano, ma tradurlo in Giapponese è un bel dito nel di dietro XDD

 

Non credere ma c'è una ragazza Inglese che ha giocato ad AnG completamente in Italiano XD

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c15a01d399ca780d4e065ef18179da02.jpg

 

Ci siamo, e verso la fine di questa settimana oppure la prossima, rilasceremo la Demo di Akuma No Gakko in Inglese :)

E verrá rilasciata sui 3 seguenti portali:

 

Itch.io

Game Jolt

Indiedb

 

E poi nei vari siti di RPG Maker :)

La versione Inglese di AnG sará leggermente diversa a livello di testi rispetto a quella Italiana. Inoltre per la prima metá di Maggio approderà la versione Android di AnG (sia in Inglese che Italiano) sul Play Store, anche questa sarà la Demo :)

 

La versione finale in Inglese verrà rilasciata in Estate 2017 :)

 

Vi lascio ad alcuni screen :)

 

8061103318de25a7280c8c82bfda0b0e.jpg

09422cefb5aa4af868eff01d84005d77.jpg

41b2294f1906e9a70168f0c779f0bf76.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bel lavoro! l importante é uscire dal "limbo" dell italiano, tradurre in giapponese mi sembra doppiamente stupido, primo perché lo parlano solo in Giappone, secondo perché é proprio il Giappone la patria dei jrpg e la vedo un po' come se un giapponese venisse in italia a dirci come si fanno le pizze XD

l inglese bene o male offre la massima flessibilità a livello mondiale, dove non é madrelingua é cmq studiato come prima lingua straniera, anche in Giappone, Cina, Corea, Russia, Sudamerica ed Africa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi studiarsi tre alfabeti come: Hiragana, Katakana (usato per le parole straniere) e poi i Kanji che sono all'incirca 2000 e passa se non di piu, e devi ricordarteli tutti a memoria XDD

Poi la loro grammatica penso che sia la piu contorta e strana che io abbia mai visto XD

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quello è ovvio :)

Anche il futuro progetto che sto creando è già prevista la traduzione in Inglese :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi :)

Voglio informarvi che la Montironi Games ha una data per l'uscita della Demo in Inglese di Akuma No Gakko

 

Il 15 Aprile 2017 verrá rilasciata la Demo in versione Inglese, e sará disponibile sul sito ufficiale della Montironi Games nella sezione Download.

Ma scaricabile anche tramite i diversi portali come: Itch.io, GameJolt, e Indiedb

 

Per questo è tutto ragazzi :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi :)

Posso dirvi con orgoglio che la Demo in Inglese di Akuma No Gakko è stata rilasciata :)

E potete scaricarla per adesso su Itch.io :)

 

Ecco il link: https://montironi-games.itch.io/akuma-no-gakko

 

A breve uscirà negli altri portali Indie :D

 

28453f01d2a71b05966dc03bc71d0de6.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi :)

Dopo Itch.io, ora la Demo in Inglese di Akuma No Gakko sbarca su Game Jolt :D

 

6cf6f9a848fb2e726e8830f7359c20a4.jpg

 

Link: http://gamejolt.com/games/akuma-no-gakko/249835

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
×