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MrSte

RPGMAKER VX ACE [Completo] Akuma No Gakko

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La versione completa di Akuma No Gakko in Inglese è ora disponibile! :D

 

Grazie alla @Ghost RiderProduction :)

 

La versione è disponibile nei seguenti siti:

 

https://gamejolt.com/games/akuma-no-gakko/249835

https://montironi-games.itch.io/akuma-no-gakko

www.indiexpo.net/it/games/akuma-no-gakko

 

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33 minuti fa, MrSte dice:

La release Inglese di Akuma No Gakko sbarca sul portale giapponese Freem! :)

 

https://www.freem.ne.jp/win/game/15918

 

Grazie a te mi sono fatto una vera cultura su questi portali. :D

Complimentoni per il rilascio della English Version; penso che mi giocherò proprio questa! :[T]:

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5 ore fa, Loppa dice:

Ah, non sapevo fosse stato fatto in collaborazione, complimenti ancora per il lavoro

 

beh no, ha fatto tutto mistah in realtà XD

Io ho solo tradotto i dialoghi in inglese, però è stato più che un semplice consulto, diciamo che li ho revisionati proprio dall'inizio alla fine, quindi...

 

14 ore fa, MrSte dice:

C'è Ghostino, sta nel Readme del gioco XDD

 

...mettilo anche nei topic di presentazione è____________é

 

XD

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5 ore fa, Ghost Rider dice:

 

beh no, ha fatto tutto mistah in realtà XD

Io ho solo tradotto i dialoghi in inglese, però è stato più che un semplice consulto, diciamo che li ho revisionati proprio dall'inizio alla fine, quindi...

 

 

...mettilo anche nei topic di presentazione è____________é

 

XD

Devi pagare il pizzo prima! è___é

 

 

 

XDDDDDDDDDDDDDDDDD

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Finalmente la prima Recensione di Akuma No Gakko in Inglese!! :D

 

Con una valutazione di 4 su 5 :)

 

https://rpgmaker.net/games/9715/reviews/5781/

 

PS: Altro che quello schifo di recensione della tizia di old game o come cavolo si chiama XD

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6 ore fa, MrSte dice:

Finalmente la prima Recensione di Akuma No Gakko in Inglese!! :D

 

Con una valutazione di 4 su 5 :)

 

https://rpgmaker.net/games/9715/reviews/5781/

 

PS: Altro che quello schifo di recensione della tizia di old game o come cavolo si chiama XD

 

Intanto dobbiamo apprezzare più le critiche che i complimenti. :D

Hai avuto modo di migliorare il testo proprio grazie a quella rece negativa. :D

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6 ore fa, Ghost Rider dice:

Gli ho risposto chiedendogli cosa non gli piace della traduzione xD

 

Da quel che vedo lo stronzetto si è iscritto ieri, e l'unica cosa che ha postato è la recensione, manco si è presentato.

Non mi meraviglierei se non ti rispondesse. :uhm:

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1z3s6te.jpg

 

Salve a tutti popolo di Makerando, ieri ho dato al conferma ufficiale degli sviluppi del DLC di Akuma No Gakko: Episodio Roku. Ma vi farò vedere cosa c'è da sapere su questo DLC

 

Attenzione, il DLC contiene un bel pò di spoiler sulla trama principale, il mio consiglio è quando uscirà il DLC è di giocare alla trama principale di Akuma No Gakko

 

Roku Yamada è stato un essere umano, diventò un demone a causa di un patto con Satana dandogli immortalità, e poteri sovrannaturali e l'accesso al mondo degli umani. Il piano di Roku è di dare più vittime possibile a Satana per aumentare la sua potenza, e le prossime prede sono gli studenti della Ookami School. Ancora prima delle vicende di AnG alcuni studenti erano spariti, oppure cambiarono scuola senza un motivo apparente, la causa è tutta di Roku Yamada e di Satana. Il fulmine viola che conduce alla dimensione demoniaca si attiva ogni 50 anni, ed ora sta per attivarsi di nuovo.



 

In Akuma No Gakko: Episodio Roku potremo vedere gli avvenimenti prima di Akuma No Gakko, avremo all'interno della demo:

 

1) 20 Missioni e 5 Capitoli

2) Una nuova OST interamente dedicata

3) Uccidi gli studenti

4) Nuove abilità

5) Nuovi oggetti che saranno presenti anche in Akuma No Gakko

6) Nuove trasformazioni

 

La data è ancora incerta, ma a breve arriveranno nuovi screenshot

 

 

Stay Tuned ;)

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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