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Flame

ALTRO Oh! I'm Getting Taller su Greenlight

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Salve bella e brutta gente del forum! Eravamo sicuri di aver presentato il gioco già lo scorso Indie Game Maker Contest, ma per diana, parrebbe proprio di no! Ne ero certo...

In ogni caso abbiamo avuto un anno per sistemare il progetto (intervallando i lavori su Little Briar Rose, progetto primario) ed ora stiamo tentando il grande passo!
 

 

SIAMO SU STEAM GREENLIGHT! SE VI PIACE IL GIOCO, VOTATE, MAKERANDI!


Potrete provare la demo dalla pagina di steam, perciò siate liberi di commentare col gioco in mano!  :zizi:
 
 
 
 

2qluyoz.png

 

presenta

 

 

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In un mondo grigio, pieno di adulti che pensano solo ai propri affari, i giovani son soliti sognare e scavare nel profondo dei loro regni di fantasia.

 

 

 

 

4l5NtOf.png

 
Oh! I'm gettin' taller!  è un gioco puzzle-platform spensierato che parla di un bambino e del suo desiderio di crescere.
Ogni giorno nota, meravigliato, di crescere di un poco alla volta tanto da poter facilmente raggiungere cose che prima non poteva neanche vedere. Attraverso i suoi occhi dovrai scoprire come la città cambia da un pezzo di grigia realtà ad un vibrante mondo immaginario.
 

Czj8p0J.png

 
Allo stesso tempo si potrà interagire con la sua famiglia, gli amici, i nemici e, perché no, anche la sua prima cotta.
Riuscirà a mantenere viva la sua immaginazione ed a coltivare il suo mondo felice finché non diventerà un adulto oppure il mondo lo cambierà come fa con qualsiasi altro?
Fai le tue scelte giuste (o sbagliate, dipende tutto da te) e scopri come, grazie ai finali multipli, tali scelte influenzeranno l'ambiente circostante ed il suo futuro!
 
 
 

EQyTCSN.png

 
● Una "fog of war" che, invece di mostrare la realtà, la reinterpreta
● Uno stile onirico e fantasioso, disegnato a mano
● Una narrativa fresca ed intrigante
● Un mix di azione, puzzle ed enigmi
● Tanti segreti e riferimenti all’ infanzia degli anni 90
● Minigiochi e prove speciali incastonate nella narrazione
● Finali multipli influenzati dalle scelte del giocatore 
 
 

AcIUBcA.png

 

X per parlare

 

C per raccogliere gli oggetti

 

Freccetta Destra e Sinistra per camminare

 

Freccetta Su per scalare

 

Spazio per saltare

 
 

N.B.: i tasti sono configurabili all'avvio.

 
 
 

HPPHswo.png

 

 

TRAILER

 

 

 

SCREENSHOT

 

 

8AGID0t.png

 

 

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MlPisfu.png

 

 

 

5JiOZ6z.png

 

Ci facciamo chiamare Elf Games Works e facciamo videogiochi figui. u.u (si punta a quello con convinzione!)

 

 

Programmer: Piero Dotti

 

Co-Programmer: Andrea Fumagalli (X-Tam), Marco Buzzi (Guardian of Irael)

 

Artist: Fabiola Ennacrima

 
 
 

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BigShan
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/136
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
      Comandi Modificati
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota2: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
      Selezionate il primo menu a tendina General Settings e selezionate English

       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 

       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Execute

       
      Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • Da Andrea Asperges
      PRESENTAZIONE
       
      Spero di aver azzeccato sulla sezione giusta. Salve gente, Buon anno!! Sono un animatore 2D e pixel artist di Milano, di solito mi capita di lavorare per streamer di Twitch (soprattutto esteri) e per qualche canale di intrattenimento su You tube o Privati. Per chi non mi conoscesse vi metto il link al mio Showreel (DA 20 sec iniziano i lavori in pixel art) e account Twitter   https://www.youtube.com/watch?v=nzuYR5fUn6o   https://twitter.com/PixelSword94     PROGETTO   Recentemente ho avuto qualche richiesta da parte di alcune persone sul fare lezioni (private o online) e ho pensato che potrebbe essere interessante aprire un CORSO ONLINE per sviluppatori/ grafici/animatori indie. Ho visto in giro e spesso le persone partono con il piede sbagliato, con corsi che non spiegano le basi nel dettaglio o a muzzo senza documentarsi su come avere il giusto workflow nella parte artistica ( pixel art e animazione ) e sul programma in questione da utilizzare.    Il programma che utilizzo di solito è Photoshop con qualche plugin per favorire l'animazione e facilitare l'uso della pixel art in certe occasioni. Ma non escludo che potrei eventualmente farne uno anche su AseSprite che è molto affine come shortcut oppure direttamente su Promotion (per ora rimarrei soltanto su Ps dato che è quasi un must conoscerlo per chi fa editing grafici per giochi o simili) INFO   Il corso BASE si incentrerebbe su come utilizzare Photoshop e sulle tecniche di disegno base. Il corso INTERMEDIO servirebbe per apprendere le basi su cui si struttura la pixel art (linea, colore, AA, dithering, Sub pixeling, cose da evitare come banding, bad AA etc..) e i principi di animazione (Squash and Stretch, anticipazione, etc..) per animare i personaggi a livello base, aggiungendo delle basi su qualche tecnica come Smears, Overshoot, Drags e Costruzione delle pose. Ho pensato di farne anche uno AVANZATO ma per ora preferirei rimanere su qualcosa di più semplice e per tutti. Il tutto con slide, esercizi e fonti per studio personale in condivisione (su dropbox o G.drive)    Per il canale dove sentire le persone mi stò informando su quale possa essere il migliore al momento (forse Team Viewer ma mi documenterò un po' meglio). Per il numero di persone pensavo minimo 4 massimo 6. Per il momento rimane un' idea che mi piacerebbe molto fare ma che ha bisogno di tempo per essere fatta come vorrei, quindi avrei bisogno di sapere quanti sarebbero eventualmente interessati, nel caso riscontrassi buon interesse in generale, metterei a disposizione due ore a settimana per insegnare agli interessati. Il prezzo pensavo di tenermi sulle 10€ all'ora per essere più abbordabile possibile, con 4 lezioni al mese di 2 ore per corso. (stò ancora strutturando bene per i tempi e le cose da spiegare quindi è ancora tutto nell'iperuranio, prendetelo con le pinze per certe cose). Ovviamente qualcunque tipo di suggerimento è ben accolto.    Ringrazio Freank di Indie Expo per avermi suggedi scrivere anche qui  FATEMI SAPERE per qualunque info sono qui per rispondervi!
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: http://www.mediafire.com/file/hid1zs70ci6no91/DynDataAccess_3wqmisu.zip/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
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