Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

title.jpg

 
Un gioco d'avventura ambientato all'inferno, tu sei Murray, uno scheletro sfortunatissimo che deve trovare il modo per togliersi una terribile maledizione.
 
Pensate alla meccanica di Zelda, ai dialoghi divertenti di Monkey Island, e ad un'atmosfera ricca di mostri, zombie e fantasimi, stile Ghost & Goblins, questo è Dark Dithering. :)
 
Un gioco old school, tutto disegnato ed animato a mano!
 
Ho preso spunto da questi tre capolavori del passato, e dopo un anno di test e sviluppo eccomi qui a presentarlo!
 
Seguimi su:
 
Progresso: Storia 95% - Programmazione 85% - Grafica 40% - Musiche 35%
 
A breve avrò bisogno del vostro supporto, per steam greenlight e kickstarter!
 
La mia intenzione è quella di creare una parodia moderna in chiave comica/infernale! Prendendo spunto dalla realtà stessa ho trasportato il mondo di oggi all'inferno, e non a caso anche li tra le fiamme, i personaggi più bizzarri ed i mostri ed i demoni più terribili, si intrattengono sui social Network :)
Durante il gioco potrai collegarti ad infernet (ovviamente se hai la copertura Wi-Fi) cosa difficile in alcuni Dungeons :)
E collegarti a "Deadbook" il social network dei mostri!
In cui potrai stringere amicizie, avrai gli stati ed i commenti, i likes, ed i fantastici negozi online, in cui acquistare armi oggetti ed accessori!
Un nostro fattorino della DH-ell ti recapiterà tutto sul posto !
Potrai partecipare agli eventi (Miniquest) per scoprire i segreti più nascosti del fantastico mondo di Dark Dithering.
Inoltre Deadbook è molto utile per comunicare quando si è in difficoltà o per risolvere i numerosi rompicapi ed enigmi...
La nostra storia inizia da un grande amore finito male, il nostro eroe disposto a tutto per riavere la sua amata indietro, ha evocato un terribile demone prigionero all'inferno, in cambio lui ha promesso di esaudire un suo desiderio...
Purtroppo il desiderio era solo un inganno, e Murray è stato maledetto...
La sua ragazza è tornata con lui, ma si è trasformata in una stalker, ed il povero Murray è scappato dalla disperazione...
La maledizione inoltre porta molta sfortuna, e a Murray ne capitano di tutti i colori, fortunatamente può contare sull'aiuto del suo amico Karma, riusciranno i nostri eroi a trovare un modo per annullare la maledizione?
ft2.png
ch.png
Murray Moray: 
Dopo aver preso una maledizione, la sua ex è diventata una stalker, ed ii povero Murray è stato colpito da una sfiga allucinante...

murray.jpg

 
Fiamma Belmont: 
La splendida e fatale ex ragazza di Murray, che purtroppo è diventata un ossessione...

fiamma4.jpg

 
Karma:
Il miglior amico di Murray, Karma è un Karmaleonte, a differenza dei camaleonti che cambiano colore in base a dove si posano, i karmaleonti cambiano colore in base al karma che gli circonda... un amico così è molto utile per capire cosa succede intorno a te.

karma.jpg

 
art.png

art1.jpgart2.jpgart3.jpgart4.jpgart5.jpg

scr.png

sc1.jpgsc2.jpgsc3.jpgsc4.jpgscreenb2.jpg001.jpg003.jpg004.jpg005.jpg006.jpg007.jpg

soundcoud.jpg
Video di introduzione:
(Attivare i sottotitoli in italiano)
Video di Gameplay 1
 
Special Thanks:
Daemond (  Senza il suo supporto in javascript non avrei potuto fare tutto ciò)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il PG è un omaggio a Don Bluth per Dragon's Liar, è vestito come Dirk The Daring.
Difatti Dark Dithering è anche l'anagramma di Dirk The Daring :)

Ci sono moltissime citazioni ai capolavori del passato.
Non potevo esimermi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

61050902.jpg

 

Visto i vostri video lasciato like e mi sono iscritto al vostro canale, aspetto anche io novità!

Giocabilità a parte, anche deadbook è qualcosa di davvero figo e ben realizzato. Ottimo lavoro per adesso ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



    • By Jon Mech
      Ho cominciato ormai da un mese la realizzazione del mio progetto con titolo provvisorio "Square shape".
      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
      Purtroppo di programmazione ne so poco o nulla e per quanto ci stia mettendo tutto me stesso per capire come funzionino codici e stringhe, ancora non sono il grado di capirne appieno il funzionamento. Per questo sono rimasto bloccato davanti ai due menu personalizzati che devo fare.
       
      Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci sappia fare con la programmazione, per la creazione di due semplici menu.
      L'idea sarebbe una collaborazione, vi citerei senza alcun dubbio e ve ne sarei eternamente riconoscente, magari ricambiando con un favore dal punto di vista grafico per il vostro progetto. 
       
      Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
      decidendo di inserire una chiave, la grafica si adatta inserendo nel posto libero il disegno dell'immagine selezionata. Sotto vengono visualizzati i cambiamenti che avvengono ai parametri base "equipaggiando una chiave".
       
      Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.
       
      Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.
       


       
      (Scusate per le immagini troppo grandi!)
    • By Parlu
      Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:
       
      Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.
       
      Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.
       
      Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.
       
      Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 
×