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Waldorf

RPGMAKER VX ACE 2D Áperdam

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2D Áperdam


 


RCq9hKM.png


 


Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!


 


Trama:


La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.


Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.


Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.


 


Gameplay:


Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:


 


-Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)


 


-Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?


Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.


 


Difficoltà:


La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.


 


Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:


-In seguito ad una combo corretta


-Con la sconfitta di un boss


 


Diminuisce:


-Subendo gravi danni


-Facendo svenire un compagno


-Fuggendo


 


Il tema scolastico:


Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:


-Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.


-il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"


-Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche


-Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo


-La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.


 


Personaggi:


 


RXgOc0m.png


Mally: 


Un inguaribile ottimista che sprizza allegria da tutti i pori. 


In certe occasioni è pure molto coraggioso. 


 

Cuk2dtF.png

Argante: 


Un ragazzo molto riflessivo. Cerca di sopprimere il suo pessimismo attraverso pensieri positivi, ma finisce sempre per essere pronto ad ogni situazione.

 


ep28Z5l.png


Eronio:


Arrivato in classe dalla seconda D dell'anno scorso, bocciato a causa dell'esame di scienze. Tecnicamente non gliene importa molto della scuola, ma deve comunque uscirne in qualche modo. Fa di tutto per essere al centro dell'attenzione.

 

11oUMIT.png

Charlie:


Adora tutti i tipi di quiz, enigmi che mettono alla prova la sua intelligenza; infatti, anche se non sembra, ha una grande testa.

È molto razionale, e conosce a memoria ogni tipo di nemico.

 

SqRmyiM.png

Shelly:


Una ragazza molto timida, nessuno la conosce a fondo perchè si mette raramente a parlare di sè.

Resta comunque una persona molto curiosa.

 

8J4eTdn.png

Alessia:


Eletta rappresentante di classe per l'enorme empatia che ha con i compagni e per il suo grande interesse per le altre persone.

È la diplomatica della classe.

 

SaGM1l4.png

Jacqueline:


Ragazza nata in Italia da genitori francesi. Ha un carattere particolare ed in molte occasioni è ironica, ma decisamente amichevole.

Non sopporta le persone serie.

 

sMtffmO.png

Francesca:


Spesso si mette a ripassare il programma scolastico per prepararsi alle prossime verifiche.

È molto quieta, ed a casa tiene i libri ordinati per materia ed argomenti.

 

7DTSobm.png

???






 


 


 


 


 


Trailer:


 



 


 


 


Download:


 


http://www.indiexpo....ames/2d-aperdam


Nota: richiede RTP


 

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Ho giocato la demo. 

Il gioco sembra essere abbastanza assurdo, per quanto riguarda... tutto!  :lol:

Pare molto simpatico. I combattimenti mi piacciono molto, soprattutto per le combo che si possono effettuare con qualsiasi abilità, perfino quelle di cura. Molto bella l'idea di modificare la difficoltà a seconda della bravura del giocatore.

 

Potrebbe venir fuori un bel gioco. Seguo  :zizi:

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Ho giocato la demo. 

Il gioco sembra essere abbastanza assurdo, per quanto riguarda... tutto!  :lol:

Pare molto simpatico. I combattimenti mi piacciono molto, soprattutto per le combo che si possono effettuare con qualsiasi abilità, perfino quelle di cura. Molto bella l'idea di modificare la difficoltà a seconda della bravura del giocatore.

 

Potrebbe venir fuori un bel gioco. Seguo  :zizi:

 

Concordo. Una demo tra l'altro ben programmata. Si nota una certa cura da parte dell'autore. :)

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Ho giocato la demo. 

Il gioco sembra essere abbastanza assurdo, per quanto riguarda... tutto!  :lol:

Pare molto simpatico. I combattimenti mi piacciono molto, soprattutto per le combo che si possono effettuare con qualsiasi abilità, perfino quelle di cura. Molto bella l'idea di modificare la difficoltà a seconda della bravura del giocatore.

 

Potrebbe venir fuori un bel gioco. Seguo  :zizi:

 

Prendo l'assurdità come un complimento! XD (E pensare che questo è il mio gioco più normale... ^_^ )

Grazie per il supporto! Spero uscirà un buon gioco!!  :lol:

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    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/194
      TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/193
       
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By kaine
      Questo Plugin in sostanza permette di usare tutti i comandi degli eventi tramite commento, potendo utilizzare come parametro pure le variabili. Inoltre rende alcuni comandi più flessibili e potenti. Per esempio, potete usare una variabile per richiamare diversi eventi comuni, mostrare battle animation e immagini. Inoltre è possibile sovrascrivere i parametri delle stringhe compresi quelli dei commenti.

      All'interno dell'archivio trovate un file html con una spiegazione approfondita per ogni parametro.
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/bf30n2oeb0204yf/DynParams_gGVcOhT.zip/file
    • By Matteo21
      EDIT: Risolto! 
       
      Salve a tutti!
       
      Stavo lavoricchiando con Rpg Maker 2003 quando ho notato una cosa: nei progetti patchati con il DynRpg il font standard utilizzato non è più il classico RM2000/RMG2000... qualcuno sa come si chiama il font che viene impostato una volta installata la patch? Grazie!
    • By kaine
      Questo plugin permette di controllare la velocità dei membri del party e dei mostri individualmente.
       
      Le nuove istruzioni le trovate all'interno del file readme.txt
       
      Autore: Pepsiotaku
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/ugg9dmq9ynmr9zl/battle_atb_overhaul-master.zip/file
    • By kaine
      Questo plugin permette agli eventi in movimento di trovare la via più breve per andare da A a B, evitando anche gli ostacoli presenti durante il percorso.
       
      per ulteriori informazioni vi rimando al file txt presente nell'archivio.
       
      Autore: Anti-Freak/DNKpp(Son la stessa persona)
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/zj35wjj4jd6jb34/Pathfinder-4.rar
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