Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
NN81

"GabryHadoken" profugo di RPG2S

Recommended Posts

salve a tutti, come da titolo vengo dalla concorrenza a tipo profugo, questo perchè in quel forum non ho avuto un'esperienza piacevole, specie con uno specifico Admin, col quale avendo appurato non esservi speranza di comprensione alcuna, e non potendo fare altrimenti avendo chiaramente lui/lei il coltello dalla parte del manico, ho optato per l'auto esiliarmi dal forum in questione. spero di poter avere più "fortuna" in questo nuovo, più maturo comunque anche in termini di community life sulla base dell'esperienza comunque trascorsa, riconosco di avere anch'io tanti difetti ma spero proprio di potermi finalmente ambientare serenamente e non in un posto dove ormai ero visto come un pregiudicato a prescindere.

premetto di essere un 35enne padre di famiglia che fin dagli anni '90 ha avuto la passione per i videogames e in particolar modo per i jrpg, (Final Fantasy VI the best!), sono nuovissimo però nel making avendo scoperto/cominciato solo da 2 mesi a questa parte..

sono comunque uno che si da da fare e impara in fretta e infatti sono già all'opera sul mio primo progetto con VX Ace che presto proporrò alla vs attenzione.

ho già visto con piacere che alcune "vecchie conoscenze" di mio gradimento stanno anche qua, tipo Ryoku, Tecnoninja e Loppa.

e niente, ora do uno sguardo in giro così comincio a vedere come funziona da queste parti XD

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto :D

 

Guarda personalmente, non per alimentare Flame o altro, ma quel forum non mi è mai piaciuto XDD

Spero che ti troverai bene qui :)

 

Per il resto sono MrSte, ma puoi pure chiamarmi Mistah! XDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto :)

 

Personalmente non ho motivi di astio verso l'altra comunity, è vero che non la frequento quasi per niente per questioni di tempo (ne ho poco e quello che ho devo dedicarlo alla mia comunity, è ovvio), però salvo uno o due utenti che sembravano un po' avere una scopa infilata su per il popò, gli admin mi sono sembrate persone abbastanza ragionevoli, anzi due di loro li ho anche incontrati di persona una volta e li ricordo con piacere... poi quasi tutti gli utenti sono iscritti da entrambe le parti, perchè essendo fondamentalmente le uniche due comunity di rpg maker in italia, quello che non trovi qui trovi lì, e viceversa.... insomma magari siete semplicemente incompatibili, succede xD

 

Ovviamente sono contento che ci hai "preferito" :P

 

che altro? niente, rinnovo il benvenuto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie MrStè e Ghost (vedo che sei Admin) se per favore fai fuori il doppiopost che non era intenzionale, mi ha dato un errore ogni volta che scrivevo il messaggio e pensavo non lo pubblicasse, alla seconda meno male sono  uscito e rientrato e ho potuto notare che li stava pubblicando sennò temo sarei andato a oltranza XD

cmq ci tengo a sottolineare che questa è la mia prima "attività" sul forum ma se guardate bene scoprirete che in realtà sono registrato fin da settembre, con questo voglio dire che non siete la "ruota di scorta" di quegli altri, semplicemente quando ho cominicato a interessarmi del making mi ero iscritto a entrambi i forum, poi essendo tipo da una donna alla volta XD, e avendo cominciato a smanettare con rpg2s mi ci son soffermato là finchè è andata avanti, avevo anche appena partecipato a un contest, peccato davvero, però pazienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Beh, anch'io in passato ho avuto problemi simili con staffer, essendo un tipo gentile ma quando serve molto combattivo puoi ben capire in quali situazioni mi sono ritrovato, XD, alla fine mi prendo sempre la mia vincite, piccole o grandi... a parte tutto, benvenuto e buona fortuna, spero che qui ti troverai bene, personalmente vedo sia staff che utenti molto gentili e tranquilli, non credo creeranno problemi... no, non faccio il lecchino, XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non trovo una bella mossa da parte tua parlare male di un forum di Making in un altro, dove molti si conoscono sia qui che là.

 

Vedi tu. Se non cambi atteggiamento in qualsiasi forum avrai problemi.

 

Bye

Guarda non mi pare di avere parlato male dell'altro forum, dove anzi per tanti aspetti son stati molto tolleranti nel mio caso specifico, ma ho raccontato la semplice verità della mia incompatibilità con quell/quella Admin che avendomi ormai preso di punta ed essendo arrivata al punto di cancellare puntualmente quello che scrivevo facendolo sparire i miei commenti solo perchè lui/lei riteneva non fossero leggittimi sulla base del suo regolamento che si rigirava come voleva e gli altri silenzio solo perchè era una VIP (a me sai quanto importa..) quindi giocoforza penso di aver fatto la cosa migliore abbandonando. Io non sono uno che ha peli sulla lingua, quindi se mi dici che alcune cose sono tabù devono esserlo per tutti e non solo per alcuni, così come certi argomenti o lo son sempre e per tutti altrimenti non si possono fare favoritismi di sorta o figli e figliastri. poi pur essendo principiante sui forum vari non essendo nato ieri so come sò fatti gli uomini e come gira il mondo e so che quando incappi in quello che ha potere ed è tarato cè poco da fare.. non ci combatto coi mulini a vento. per il tuo post ho già commentato dall'altra parte sebbene poi abbiano rimosso tutto, quindi non lo ri-commenterò qua. ma da stavolta prima di dire qualunque cosa segnalerò direttamente allo Staff. Ho finito di "espormi" per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto Gabry. Se dopo le varie battaglie con ghost avute in questi anni (l'ultima sulla chat in questi giorni xD) ancora nn sono stato fatto fuori, direi che puoi farcela ad adeguarti qua. Occhio solo a nn superare di troppo il limite... ;)

E mettiti un avatar... che sembri nudo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Fermi un attimo, chiariamo un paio di punti da subito, così da evitare fraintendimenti (e combattimenti tra galli virtuali) futuri :P

 

Guarda non mi pare di avere parlato male dell'altro forum, dove anzi per tanti aspetti son stati molto tolleranti nel mio caso specifico, ma ho raccontato la semplice verità della mia incompatibilità con quell/quella Admin che avendomi ormai preso di punta ed essendo arrivata al punto di cancellare puntualmente quello che scrivevo facendolo sparire i miei commenti solo perchè lui/lei riteneva non fossero leggittimi sulla base del suo regolamento che si rigirava come voleva e gli altri silenzio solo perchè era una VIP (a me sai quanto importa..) quindi giocoforza penso di aver fatto la cosa migliore abbandonando. Io non sono uno che ha peli sulla lingua, quindi se mi dici che alcune cose sono tabù devono esserlo per tutti e non solo per alcuni, così come certi argomenti o lo son sempre e per tutti altrimenti non si possono fare favoritismi di sorta o figli e figliastri. poi pur essendo principiante sui forum vari non essendo nato ieri so come sò fatti gli uomini e come gira il mondo e so che quando incappi in quello che ha potere ed è tarato cè poco da fare.. non ci combatto coi mulini a vento. per il tuo post ho già commentato dall'altra parte sebbene poi abbiano rimosso tutto, quindi non lo ri-commenterò qua. ma da stavolta prima di dire qualunque cosa segnalerò direttamente allo Staff. Ho finito di "espormi" per niente.

 

Ammetto che, spinto da un' insolita curiosità (visto che è difficile che su un forum di rpg maker al giorno d'oggi si arrivi a bannare qualcuno, essendo comunità piccole e in cui si conoscono più o meno tutti ormai) ho rispolverato il mio vecchio account sul rpg2s per cercare di capire un po' che era successo... non ho trovato molte discussioni, probabilmente come hai detto tu, saranno state cancellate; però in quella più lunga che ho trovato, in verità - in quella precisa occasione - mi sono trovato d'accordo con la linea di pensiero e d'azione dell'admin di cui parli, infatti il suo atteggiamento era semplicemente di qualcuno che cerca di mantenere l'ordine sul suo forum, non di censura aprioristica; se poi lo faceva solo con te è un'altro discorso, come ho detto capita che due persone siano incompatibili;

 

A me quello che fa storcere il naso è: "a me sai quanto importa.."

Che significa esattamente?

 

Se intendi dire soltanto che si può parlare con un admin così come con un normale altro utente, allora sì è vero, noi admin siamo utenti come gli altri, con giusto qualche "privilegio" in più che ci serve per assicurare che la permanenza sul forum sia gradevole, non per tutti perchè ovviamente non si possono accontentare tutti, ogni regola piace a qualcuno e dispiace a qualcun'altro, non per tutti, ma per la maggioranza. Siamo un po' come quelli che fanno il servizio d'ordine o i buttafuori nei locali... finchè non succede realmente qualcosa non abbiamo alcuna autorità.

 

Se invece intendi dire che prevedi di ignorare completamente le regole di buona condotta e/o quelle del forum, in virtù di qualche diritto alla libertà di parola (so che molti troll si aggrappano a questo come scusa), senza incorrere in alcuna conseguenza, e che gli altri devono "subire" quello che tu hai da dire, allora ti anticipo da subito che non è così;

Se un admin da una direttiva, la si segue, anche se non piace; questo perchè l'admin si è un'utente come gli altri, ma è anche una persona che dedica il proprio tempo per fare in modo che voi possiate venire qui a parlare di rpg maker o di quel che volete, per cui sarebbe rispettoso nei confronti di questa persona, non fregarsene di quello che dice.

 

Anche perchè di solito se un admin da una certa direttiva un motivo c'è, probabilmente ci sono precedenti alle spalle; se io dico di non parlare di un certo argomento, ad esempio, è perchè probabilmente in passato quell'argomento ha causato quelli che internettivamente parlando vengono chiamati "Flames", non per una qualche chiusura a priori ;)

 

Anche perchè siamo tutti più o meno adulti e tutti con una nostra più o meno esatta idea di "come va il mondo", quidni non commettere l'errore di presumere che tu sia l'unico :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Heylà Gabry, sei il benvenuto!

 

Ti dirò, avrei esordito diversamente, presentando ad esempio il tuo progetto che ho trovato davvero molto interessante e che invito gli altri a seguire.

 

Buona permanenza.  :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao Tecno, ciao Loppa XD

Fermi un attimo, chiariamo un paio di punti da subito, così da evitare fraintendimenti (e combattimenti tra galli virtuali) futuri :P

 

 

Ammetto che, spinto da un' insolita curiosità (visto che è difficile che su un forum di rpg maker al giorno d'oggi si arrivi a bannare qualcuno, essendo comunità piccole e in cui si conoscono più o meno tutti ormai) ho rispolverato il mio vecchio account sul rpg2s per cercare di capire un po' che era successo... non ho trovato molte discussioni, probabilmente come hai detto tu, saranno state cancellate; però in quella più lunga che ho trovato, in verità - in quella precisa occasione - mi sono trovato d'accordo con la linea di pensiero e d'azione dell'admin di cui parli, infatti il suo atteggiamento era semplicemente di qualcuno che cerca di mantenere l'ordine sul suo forum, non di censura aprioristica; se poi lo faceva solo con te è un'altro discorso, come ho detto capita che due persone siano incompatibili;

 

A me quello che fa storcere il naso è: "a me sai quanto importa.."

Che significa esattamente?

 

Se intendi dire soltanto che si può parlare con un admin così come con un normale altro utente, allora sì è vero, noi admin siamo utenti come gli altri, con giusto qualche "privilegio" in più che ci serve per assicurare che la permanenza sul forum sia gradevole, non per tutti perchè ovviamente non si possono accontentare tutti, ogni regola piace a qualcuno e dispiace a qualcun'altro, non per tutti, ma per la maggioranza. Siamo un po' come quelli che fanno il servizio d'ordine o i buttafuori nei locali... finchè non succede realmente qualcosa non abbiamo alcuna autorità.

 

Se invece intendi dire che prevedi di ignorare completamente le regole di buona condotta e/o quelle del forum, in virtù di qualche diritto alla libertà di parola (so che molti troll si aggrappano a questo come scusa), senza incorrere in alcuna conseguenza, e che gli altri devono "subire" quello che tu hai da dire, allora ti anticipo da subito che non è così;

Se un admin da una direttiva, la si segue, anche se non piace; questo perchè l'admin si è un'utente come gli altri, ma è anche una persona che dedica il proprio tempo per fare in modo che voi possiate venire qui a parlare di rpg maker o di quel che volete, per cui sarebbe rispettoso nei confronti di questa persona, non fregarsene di quello che dice.

 

Anche perchè di solito se un admin da una certa direttiva un motivo c'è, probabilmente ci sono precedenti alle spalle; se io dico di non parlare di un certo argomento, ad esempio, è perchè probabilmente in passato quell'argomento ha causato quelli che internettivamente parlando vengono chiamati "Flames", non per una qualche chiusura a priori ;)

 

Anche perchè siamo tutti più o meno adulti e tutti con una nostra più o meno esatta idea di "come va il mondo", quidni non commettere l'errore di presumere che tu sia l'unico :P

mah guarda, il discorso in sè è abbastanza complicato, quindi nemmeno leggendo il riepilogone "Alla gogna" che mi hanno fatto ieri ed il peggio che è stato raccontato e linkato in modo da mettermi totalmente in cattiva luce quando alcune cose non è che stessero esattamente come le hanno raccontate, ma non fa niente ormai. Credo che non mi avrebbero nemmeno bannato alla fine ma il fatto che li abbia "lasciati" per primo deve averli colti in contropiede e infastiditi non poco. Eh si in molte cose hanno ragione ma se non si è capaci di comprendere certi contesti non si può fare di tutta l'erba un fascio, dicevano, la religione e la politica son tabù, poi quando uno si metteva a sfottere sulle elezioni di Trump nessuno si metteva il problema se la cosa potesse essere fastidiosa per qualcuno, se uno scriveva topic chilometrici di esoterismo e angeologia nessuno si lamentava più di tanto e la cosa andava avanti, dicevano i doppi post vietati entro le 24h poi però quando c'era da farsi pubblicità, ho visto che erano belli elastici, poi però al sottoscritto non ne facevano "passare una", un accanimento deliberato da un admin che è arrivato a prendermi per il culo pubblicando una canzone rep, esemplare non c'è che dire. io ho sbagliato in varie occasioni ma un conto son gli errori di chi per la prima volta viene catapultato in un mondo nuovo e in un forum (mai usati prima) con tutte le sue regolette da imparare e farci il callo, un conto è quando vieni discriminato a vista perchè ormai pensano il peggio a prescindere.. diciamo che è stata una cosa cominciata male e finita male. poi che pensino che sono un paranoico o altro pazienza, ma inviterei a riflettere che se un admin è arrivato a "dedicarmi" vignette e "canzonarmi" pubblicamente per quanto possa giustificarsi che era da prendere per uno scherzo, forse forse un pò di accanimento da parte sua c'era o son solo un paranoico permaloso, forse un po' puo' darsi, io mi son sentito una vittima nel senso che ho visto che tale admin non essendo in grado di gestire le cose in modo obiettivo alla fine infieriva solo sul sottoscritto, il perchè è semplice, perchè ormai ero passato/fatto passare come l'asino di turno per i tanti precedenti, quindi era la cosa più semplice mettersi in mostra tacitando me piuttosto che prendendo provvedimenti alla radice con tutti. comunque questo è un altro forum vediamo come va da queste parti, ho voluto fare questa premessa solo perchè so ci son tanti iscritti comuni. chiuso il discorso ed eventualmente per qualunque cosa qui scriverò direttamente allo Staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

tranquillissimo, il mio non era un rimprovero, e non ho considerato il topic "della gogna" ma solo i battibecchi tra di voi in un topic in particolare, e come ho detto in quel caso mi sono trovato dalla parte dell'admin.

 

Comunque anche le persone paranoiche hanno dei nemici quindi non preoccuparti xD anche io sono tendenzialmente paranoico e mi ci vuole molto per fidarmi delle intenzioni di qualcuno, però come ha sottolineato anche Shiki, dev'esserci pure la buona volontà da parte tua (penso che intendesse questo).

 

Di nuovo buona permanenza e ovviamente se hai dubbi chiedi pure a me o a Denzel (che è il vero capo, io sono solo il manisc...ehm lo sceriffo xD)

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

tranquillissimo, il mio non era un rimprovero, e non ho considerato il topic "della gogna" ma solo i battibecchi tra di voi in un topic in particolare, e come ho detto in quel caso mi sono trovato dalla parte dell'admin.

 

Comunque anche le persone paranoiche hanno dei nemici quindi non preoccuparti xD anche io sono tendenzialmente paranoico e mi ci vuole molto per fidarmi delle intenzioni di qualcuno, però come ha sottolineato anche Shiki, dev'esserci pure la buona volontà da parte tua (penso che intendesse questo).

 

Di nuovo buona permanenza e ovviamente se hai dubbi chiedi pure a me o a Denzel (che è il vero capo, io sono solo il manisc...ehm lo sceriffo xD)

 

:)

tranquillo, purtoppo vuoi una serie di cose io mi ero "proposto" molto male in partenza, e questo credo abbia compromesso poi tutta la reputazione, anche se si è cercato di chiudere un occhio qua e la eccetera io percepivo distintamente una qualche forma di discriminazione, un po' da zimbello della community. comunque basta parlarne XD spero che l'esperienza mi serva e possa farla fruttare qua, grazie per ora spero non aver bisogno ma in caso saprò a chi rivolgermi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

oh benvenuto gabry

O___O SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non sapevo fossi Sardo *fa il balletto della vittoria non è più solo ^^*

 

Ps:

 

Noi sardi siamo un po sfigatelli in quel forum... Chi si ricorda di Mesa? ç___ç pure lui ebbe problemi li e sparì sigh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

oh benvenuto gabry

O___O SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non sapevo fossi Sardo *fa il balletto della vittoria non è più solo ^^*

 

Ps:

 

Noi sardi siamo un po sfigatelli in quel forum... Chi si ricorda di Mesa? ç___ç pure lui ebbe problemi li e sparì sigh!

aghahgghahggg io non l'ho conosciuto di sicuro ma che dire.. che siamo un pò orgogliosi e cocciuti questo è risaputo, magari è un mix un po' pericoloso nel senso che basta un qualche ingrediente sbagliato per farci diventare delle TNT ambulanti XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×