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TecnoNinja

Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

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oggi pomeriggio promiscuo dal lato making!

1) Dovrei essere riuscito ad adattare tutti i dialoghi al nuovo message box(resta un 1% di probabilità che qualcosa mi sia sfuggito).

2)Modificato il minigame delle scommesse, adesso si può puntare una qualsiasi cifra purché sia maggiore di 10 monete(devo ancore decidere il nome per i dindini) e che non superi quelle possedute.

3)Aggiunto qualche faceset mancante a qualche pg.

4) andato avanti nel mappare la foresta.

alcuni screen:

Punto di atterraggio:

pre_1448739253__for4.png

Campo base:

pre_1448739754__for5.png

Bene mo vado perché come al solito sono in ritardo :P

Stasera Birra!... Birra!... E se non bastasse ancora Birra!

Fanno una sorta di Black Friday ma si sabato yahuuuuuuuuuuuuu!

Ps: patatine fritte gratis non mancherei per nulla al mondo XD

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Per Ryoku

Una stanzetta fatta bene. 

 

Per Kaine

Belle mappe! 

Visto che non paghi niente stasera alla prossima offri a tutti noi!

Calma XD

La birra era scontata non gratis,le patatine erano gratis(avrei preferito il contrario naturalmente :zizi:)

Ho sgarrato di brutto ieri notte, domani mi toccherà il tapis roulant prima e dopo l'allenamento per smaltire a dovere  ::rotfl::
Adesso vado in bagno a ripetere la scena di Austin Powers quando viene scongelato e deve eliminare dei liquidi in eccesso!

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Stasera dopo essere tornato dal barbiere, mi son detto boh... Nella scenetta prima della battaglia c'è qualcosa che non va.

Li vedete quei cosi violetti appesi agli alberi? sarebbero una sorta di apparato olfattivo(limitato a pochi passi) se combattono contro i due così davanti direttamente che ne faccio degli altri due?

Semplice gli lancio dei dardi! XD e se le cose vanno a buon fine inizia la battaglia, altrimenti tornano a cercare gli ingredienti per i dardi.

pre_1450207660__for7.png

Non badate al tizio in basso è un place holder che ho utilizzato quando stavo preparando il posizionamento delle immagini e ricavarmi le coordinate per i punti strategici in cui premere invio al momento giusto.

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Stasera dopo essere tornato dal barbiere, mi son detto boh... Nella scenetta prima della battaglia c'è qualcosa che non va.

Li vedete quei cosi violetti appesi agli alberi? sarebbero una sorta di apparato olfattivo(limitato a pochi passi) se combattono contro i due così davanti direttamente che ne faccio degli altri due?

Semplice gli lancio dei dardi! XD e se le cose vanno a buon fine inizia la battaglia, altrimenti tornano a cercare gli ingredienti per i dardi.

pre_1450207660__for7.png

Non badate al tizio in basso è un place holder che ho utilizzato quando stavo preparando il posizionamento delle immagini e ricavarmi le coordinate per i punti strategici in cui premere invio al momento giusto.

Ottima idea! Un gioco nel gioco!=D

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yep! per ora ho programmato l'eliminazione del primo coso violetto, domani passo al secondo se trovo il tempo, ma ne dubito domani, molto probabilmente vestirò insieme a qualche amico i panni del fan boy per l'intera giornata XD

Domani esce il nuovo star wars! *__________*  :ninjapush:  :bananarider:  :alfadudongo:

Star_9d2ac6_1835642.giftumblr_mzrggrMLsF1sxqyhyo2_400.gif

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Piccola anteprima per vedere come veniva su il tutto.

Impallidisco solo all'idea di dover suddividere il tutto in diversi chipset @_@

pre_1452026757__testmapping_2.png

Quando con tileD faccio tutto con un unico file ç_ç

Il 90% di quello che si vede l'ho fatto io, tranne sabbia, alberi e pozzo che sono degli edit.

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E' fatta benissimo!

L'unica cosa che mi viene da pensare sono le grate. Che funzione dovrebbero avere?Non dire fogne perchè non credo che in mezzo al deserto si possano scavare, almeno credo.

A meno che, ci siano dei prigionieri dentro le buche! :troll:

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Piccola anteprima per vedere come veniva su il tutto.

Impallidisco solo all'idea di dover suddividere il tutto in diversi chipset @_@

pre_1452026757__testmapping_2.png

Quando con tileD faccio tutto con un unico file ç_ç

Il 90% di quello che si vede l'ho fatto io, tranne sabbia, alberi e pozzo che sono degli edit.

 

Kainuzzo pure ci sforna bella robetta. Kaine, attendo un tuo eventuale gioco!

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E' fatta benissimo!

L'unica cosa che mi viene da pensare sono le grate. Che funzione dovrebbero avere?Non dire fogne perchè non credo che in mezzo al deserto si possano scavare, almeno credo.

A meno che, ci siano dei prigionieri dentro le buche! :troll:

per come l'ho immaginata io si, sotto ci stanno le fogne, il motivo è semplicissimo, nonostante la sabbia sotto il terreno è roccioso, perciò qualche bell'imbusto a suon di scalpello e martello avrà scavato le gallerie per le fogne XD

 

Kainuzzo pure ci sforna bella robetta. Kaine, attendo un tuo eventuale gioco!

entro dopodomani riprendo XD

Giusto 24 ore per essere sicuro che il pc si sia ripreso, ogni tot aggiornamenti saltava fuori qualche problema, che dopo qualche riavvio si risolveva, questa volta ho dovuto prima ripristinare e dopo un back up dei file su harddisk esterno ho dovuto formattare.

Dopotutto non lo biasimo, è nato con windows vista, poi è passato al 7, dal sette in poi non ho più fatto installazioni pulite, ma ho solo aggiornato l'os passando a 8->8.1->10->ed infine la nuova versione del 10 qualche mese fa XD

Diciamo che gli serviva una bella formattazione, il brutto è che lo stesso giorno il 31 dicembre dopo pranzo, l'alimentatore dell'altro pc ha iniziato a fare scintille e fumo ç___ç che sfiga!

 

Ps: 

Comunque la mappa è fine a se stessa, giusto per provare le risorse nel loro insieme.

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    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Con questa patch potete utilizzare le immagini pure in battaglia.
      Ecco alcuni esempi:


      Come applicare la patch:
      Aprite l'hyper patch 2 e selezionate il percorso in cui si trova il vostro progetto in alternativa lo trascinate sull'exe stesso, subito dopo aprite la tab “Sonstiges 3″ e cliccate su “Patch anwenden…” e selezionate la patch da applicare.
      Se dovesse apparirvi questo messaggio “kein Patch für Ihre Makerversion” significa che non ci sono patch per la versione di RPG_RT.exe che state utilizzando.
      Come funziona:
      Una volta applicata la patch è possibile utilizzare le immagini pure in battaglia ma sta a voi mostrarle ed eliminarle, perché altrimenti può capitare che restino visualizzate anche dopo che la battaglia si è conclusa.
      La profondità delle immagini (z) è gestita tramite la variabile con id 5000(ma può essere modificata dopo vi dirò come).
      Al livello più basso abbiamo il background, dopodiché ci sono altri tre livelli, che vanno da 0 a 2.
      Che riguardano rispettivamente i layer che andranno ad influenzare diverse parti su schermo.
      Al livello zero le immagini si troveranno sullo stesso layer dei mostri/eroi e battle animation.
      Al livello uno le immagini si troveranno sul layer degli effetti meteo e finestre dei menu più status degli eroi se utilizzate rpg2k3.
      Al livello due le immagini si troveranno sul layer in cui viene mostrato il timer.
      Di suo rpgmaker in battaglia non ha il comando mostra immagini quindi dovrete richiamarlo tramite evento comune.
       
      Come cambiare l'id della variabile che si occupa dei livelli di profondità delle immagini:
      Oltre alla patch nell'archivio è presente pure un file exe chiamato "pibp_varid_changer.exe”, trascinateci sopra il vostro RPG_RT.exe solo dopo aver applicato la patch ed inserite il nuovo id per la variabile.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.11
      Autore: Cherry,KotatsuAkira
      Link Download:
      Hyper Patch2
      http://www.mediafire.com/?syha16iqg7ly50q
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.07 - rpgmaker 2003 v1.08 formato Hyper patch)
      http://www.mediafire.com/?wd6xr6eqvtqjd26
      Pics in Battle(IPS solo rpgmaker 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?1g0cu3p64qd1n2k
      nota: Potrebbero esserci problemi per il cambio di id(che è il 5000) con la versione .ips
      Pics in Battle(rpgmaker v1.11)
      http://www.mediafire.com/download/gm2ikfco42qjcf2/PicsInBattle+%28RPG2003+v1.11%29.rar
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.10-v1.51-v1.52-v1.62 - rpgmaker 2003 v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/xvm2cvs81uh2ror/RPGMakerPatch_PicsInBattle.7z/file
      Le caratteristiche sono rimaste invariate ergo vale ciò che ci sta sopra.

      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch permette di saltare la schermata dei titoli, partendo direttamente da una mappa.Questa patch utilizza la variabile 3350
      per aprire la pagina di caricamento create un evento in cui controllate che la variabile abbia il valore 1 seguito da ferma eventi paralleli, se invece volete chiudere il gioco create un evento in cui controllate che la variabile abbia il valore 2 seguito da ferma eventi paralleli.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Cherry
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/eubuywbvw8cf11o/betteraep2k-2k3.rar
      Link file ips(solo 2003):
      http://www.mediafire.com/download/zv1lu3xifno4jmv/betteraep.rar
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da PlayerYuri88
      Ciao a tutti, volevo condividere alcune delle mie mappe realizzate con photoshop in parallax mapping per il progetto che sto realizzando con rpg maker MV.
      Il procedimento, per chi non lo sapesse, è quello di realizzare una base di mappa su rpg maker (cosa che io delle volte non faccio) e poi importare quella base su photoshop, lavorandola lì fino al completamento, per poi inserirla nel programma attraverso un plugin apposito. nello specifico, io utilizzo Hudell Orange Overlay, non so se vi siano altre scelte disponibili in quanto a plugin.
       
      Si accettano pareri, critiche e consigli
    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
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