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TecnoNinja

Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

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Carino! Ricorda però che per le alture non occorrono charset. Ti basta metterla sia nel tileA5 che nel tileb cosi da poter fare alture sovrapposte! =)

grazie Lù, il problema è che dovevo farne alcune non passabili ed altre passabili da dietro (quindi impostate come "sopra personaggi") ^^

che vi sembra l'HUD? ovviamente barre  & livello perfettamente eventati e funzionanti con le relative pictures, 101 per gli HP, 101 per i MP e 99 per i vari levels..

PS manca ancora la foto "portrait" dell'eroe nel riquadro grande (che poi volevo farne diverse che cambiano a seconda della situazione ^^) più quella della magia selezionata al momento che va nel riquadro piccolo

 

https://youtu.be/mjEVPVM0sq4

 

 

 

hx6c2e.png

 

 

 

EDIT: si accettano consigli sul dove/come meglio posizionare il font per il level up.. so' molto indeciso, così l'ho ridotto e centrale mi sembra che spezzi e stia bene.. che ne dite?

 

2co312e.png

 

a cose fatte pensavo una cosa del genere

 

2lu420l.png

Modificato da NN81 (Visualizza storico modifiche)

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Rinnovo qui i complimenti per la fire ball. Fai bene a pensare a più varianti di gameplay. Per quanto ben fatto, un bs può risultare monotono se non ci si inventa qualche variante, anche piccola. :D

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grazie degli apprezzamenti, diciamo che la parte "grafica" può andare ora devo ultimare la parte eventata, ho implementato  un sistema che mentre sta caricando la fireball se viene attaccato si interrompe tutto, ora mi manca festire la collisione in caso ci siano più nemici sulla traiettoria (in modo che colpisca il primo e stop) oppure in caso ci sia un muro o un tile comunque non passabile..

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@@LusianL ci sono sempre ma nell'ultimo anno frequento molto di più le community straniere per maggiore attività, in più con il lavoro, trasferimento e cambio casa ho avuto un pò da fare (ma chi ha il mio contatto Facebook o Skype sa che sono sempre attivo li)..

Al momento si, ho abbandonato Essence, ahimè, per la millesima volta, per qualcosa che mi allettava molto più e rendeva/rende, la cosa molto più competitiva su RPg Maker..ci lavoro già da molto tempo.. e molto presto vedrete qualcosa..

 

@@NN81 grazie :D

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@@LusianL ci sono sempre ma nell'ultimo anno frequento molto di più le community straniere per maggiore attività, in più con il lavoro, trasferimento e cambio casa ho avuto un pò da fare (ma chi ha il mio contatto Facebook o Skype sa che sono sempre attivo li)..

Al momento si, ho abbandonato Essence, ahimè, per la millesima volta, per qualcosa che mi allettava molto più e rendeva/rende, la cosa molto più competitiva su RPg Maker..ci lavoro già da molto tempo.. e molto presto vedrete qualcosa..

 

@@NN81 grazie :D

 

Ti dirò, preferisco senz'altro la scelta del gioco horror. Per una questione di genere, dato che i GDR ormai li digerisco poco e niente. Lo screen è davvero bello.

 

Propongo anch'io uno screenozzo. E' una mappa random, nessun progetto in cantiere. xD

 

34i3720.png

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Ti dirò, preferisco senz'altro la scelta del gioco horror. Per una questione di genere, dato che i GDR ormai li digerisco poco e niente. Lo screen è davvero bello.

 

Propongo anch'io uno screenozzo. E' una mappa random, nessun progetto in cantiere. xD

 

34i3720.png

maè una figata Ryo!! peccato sia "solo" una mappa random, che ne dici di metterne insieme un paio di mappe random e ricamarci una storiella sopra?? daje anche solo un "minigame" sul classico ^^

PS sbaglio o c'è Kaine che passeggia per strada?? 

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maè una figata Ryo!! peccato sia "solo" una mappa random, che ne dici di metterne insieme un paio di mappe random e ricamarci una storiella sopra?? daje anche solo un "minigame" sul classico ^^

PS sbaglio o c'è Kaine che passeggia per strada?? 

 

Un ex collega dell'università sta premendo per farne uno. Vediamo se esce qualcosa di piccolo piccolo. :D

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provateci dai!! magari cominciando poi la cosa potrebbe prendere pieghe insapettare XD

io sto provando un po di pixel art da zero invece, ho creato la palette (non RGB) e stavo provando a fare questo specie di hulk, non sono riuscito proprio a fare occhi e bocca decenti, posto il link per scaricare la PNG, chi volesse editarla per farmi vedere come arrangiare il viso e magari colorare meglio mi farebbe un piacere ^^

questa è l'immagine (32x32pixel ingrandita...)

16kq6tj.png

da qui il download diretto

https://drive.google.com/open?id=0BwNG7i1-JDdCRThzek5VUlVTdEk

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@@NN81 il consiglio che posso darti è di lavorare con una reference affianco..

In questo modo puoi vederne l'anatomia e quindi le forme..

La pixel art è molto bella quanto difficile per ottenere ottimi risultati..

Allenati e vedrai che ne capirai molto facilmente i processi di creazione :D

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@@NN81 il consiglio che posso darti è di lavorare con una reference affianco..

In questo modo puoi vederne l'anatomia e quindi le forme..

La pixel art è molto bella quanto difficile per ottenere ottimi risultati..

Allenati e vedrai che ne capirai molto facilmente i processi di creazione :D

grazie Ally del consiglio, sto appena cominciando ma lo seguirò sicuramente al più presto!

 

x adesso volevo condividere questa bellissima app trovata sul Playstore,

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.onetap.bit8painter

per fare pixelart usando il touchscreen a 'mò di mini tavoletta grafica e il dito come penna ^^ (cè una palette assortita con buona scelta di colori, possibilità di zoomare, muovere, matita e secchiello, salvare in varie risoluzioni e condividere la picture ^^

insomma c'è da divertirsi e sto notando le potenzialità della cosa, credo che comprerò una tavoletta grafica.

ecco la prima prova dell'app che ho fatto stanotte in due minutini mentre ero in dormiveglia XD

33da3bo.png

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    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Con questa patch potete utilizzare le immagini pure in battaglia.
      Ecco alcuni esempi:


      Come applicare la patch:
      Aprite l'hyper patch 2 e selezionate il percorso in cui si trova il vostro progetto in alternativa lo trascinate sull'exe stesso, subito dopo aprite la tab “Sonstiges 3″ e cliccate su “Patch anwenden…” e selezionate la patch da applicare.
      Se dovesse apparirvi questo messaggio “kein Patch für Ihre Makerversion” significa che non ci sono patch per la versione di RPG_RT.exe che state utilizzando.
      Come funziona:
      Una volta applicata la patch è possibile utilizzare le immagini pure in battaglia ma sta a voi mostrarle ed eliminarle, perché altrimenti può capitare che restino visualizzate anche dopo che la battaglia si è conclusa.
      La profondità delle immagini (z) è gestita tramite la variabile con id 5000(ma può essere modificata dopo vi dirò come).
      Al livello più basso abbiamo il background, dopodiché ci sono altri tre livelli, che vanno da 0 a 2.
      Che riguardano rispettivamente i layer che andranno ad influenzare diverse parti su schermo.
      Al livello zero le immagini si troveranno sullo stesso layer dei mostri/eroi e battle animation.
      Al livello uno le immagini si troveranno sul layer degli effetti meteo e finestre dei menu più status degli eroi se utilizzate rpg2k3.
      Al livello due le immagini si troveranno sul layer in cui viene mostrato il timer.
      Di suo rpgmaker in battaglia non ha il comando mostra immagini quindi dovrete richiamarlo tramite evento comune.
       
      Come cambiare l'id della variabile che si occupa dei livelli di profondità delle immagini:
      Oltre alla patch nell'archivio è presente pure un file exe chiamato "pibp_varid_changer.exe”, trascinateci sopra il vostro RPG_RT.exe solo dopo aver applicato la patch ed inserite il nuovo id per la variabile.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.11
      Autore: Cherry,KotatsuAkira
      Link Download:
      Hyper Patch2
      http://www.mediafire.com/?syha16iqg7ly50q
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.07 - rpgmaker 2003 v1.08 formato Hyper patch)
      http://www.mediafire.com/?wd6xr6eqvtqjd26
      Pics in Battle(IPS solo rpgmaker 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?1g0cu3p64qd1n2k
      nota: Potrebbero esserci problemi per il cambio di id(che è il 5000) con la versione .ips
      Pics in Battle(rpgmaker v1.11)
      http://www.mediafire.com/download/gm2ikfco42qjcf2/PicsInBattle+%28RPG2003+v1.11%29.rar
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.10-v1.51-v1.52-v1.62 - rpgmaker 2003 v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/xvm2cvs81uh2ror/RPGMakerPatch_PicsInBattle.7z/file
      Le caratteristiche sono rimaste invariate ergo vale ciò che ci sta sopra.

      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch permette di saltare la schermata dei titoli, partendo direttamente da una mappa.Questa patch utilizza la variabile 3350
      per aprire la pagina di caricamento create un evento in cui controllate che la variabile abbia il valore 1 seguito da ferma eventi paralleli, se invece volete chiudere il gioco create un evento in cui controllate che la variabile abbia il valore 2 seguito da ferma eventi paralleli.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Cherry
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/eubuywbvw8cf11o/betteraep2k-2k3.rar
      Link file ips(solo 2003):
      http://www.mediafire.com/download/zv1lu3xifno4jmv/betteraep.rar
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da PlayerYuri88
      Ciao a tutti, volevo condividere alcune delle mie mappe realizzate con photoshop in parallax mapping per il progetto che sto realizzando con rpg maker MV.
      Il procedimento, per chi non lo sapesse, è quello di realizzare una base di mappa su rpg maker (cosa che io delle volte non faccio) e poi importare quella base su photoshop, lavorandola lì fino al completamento, per poi inserirla nel programma attraverso un plugin apposito. nello specifico, io utilizzo Hudell Orange Overlay, non so se vi siano altre scelte disponibili in quanto a plugin.
       
      Si accettano pareri, critiche e consigli
    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
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