Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Dodo Run

“Gioca nel ruolo del Dodo e sfida i tuoi amici, chi terrà la specie dei Dodo in vita più a lungo?”

Salve a tutti, dopo la pubblicazione di Project Dodo siamo tornati all'opera ed ecco il risultato: Dodo Run.
È uno spin-off di Project Dodo, stile endless running, sviluppato con Unity Personal Edition. Lo abbiamo progettato e realizzato per Android ma è disponibile anche per Windows. Attualmente è alla versione 1.0

zvzsdl.jpg

fkpohx.jpg

2aj7ui8.jpg

Download

Android (29,1 MB)

Amazon Appstore | Aptoide (stiamo arrivando...) | Download diretto

Windows (21,8 MB)

Download diretto

Link

La pagina del nostro nuovo sito dedicata a Dodo Run

Edit: aggiornato il download per Windows, prima il file scaricato non funzionava.

mi ha incuriosito, ho provato a scaricarlo ben 2 volte (quello x windows) ma al provarlo mi dava questo errore:

25gxauv.png

premetto che ho Win10 a 32bit, ho provato anche ad eseguire come amministratore e in modalità compatibilità con w7 però mi da lo stesso errore...

1 ora fa, Freank dice:

Che tool hai utilizzato?

Unity è presente tra i tag della discussione

Edit:

Il 22/1/2017 at 15:52, Team Dodo dice:

È uno spin-off di Project Dodo, stile endless running, sviluppato con Unity Personal Edition.

Sta scritto pure al primo post...

Edited by kaine (see edit history)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By Monster World RPG
      Buongiorno,
      mi chiamo Massimo e sono qui ad offrire un lavoro per un progetto dal titolo temporaneo di “MWRPG2”.
      Qualche anno fa, dopo 10 anni di lavoro, assieme al mio amico brasiliano Fernando, ho rilasciato gratuitamente su internet un fan-game ispirato alla serie di giochi Wonder Boy e Monster World (recentemente tornata alla ribalta con giochi come Dragon’s Trap, Monster Boy , ecc).
      Il gioco era stato realizzato con il tool RPGMaker2003 (ed è pertanto un Jrpg con combattimenti a turni) utilizzando varie risorse prelevate dai giochi originali della serie sopra citata, motivo per cui il suo rilascio è gratuito.
      Recentemente, anche per via del maggior tempo speso a casa a seguito dei vari lock-down, ho predisposto un progetto di raccordo tra questo progetto amatoriale ed un futuro ipotetico videogioco, basato su esso, ma privo di limiti legati al copyright e migliore grazie all’esperienza maturata nella realizzazione di videogiochi durante gli ultimi 10 anni di lavorazione su MWRPG (acronimo di Monster World RPG, nome del fan game e nome temporaneo del mio attuale progetto).
      Il mio attuale progetto di raccordo è arrivato al suo punto “massimo” in quanto, se non mi confronto prima con uno sprite artist e soprattutto con un programmatore, è inutile che io continui a pianificare dei dettagli eventualmente non implementabili nel gioco finale.
      Pertanto sono qui a richiedere l’adesione al progetto da parte di uno sprite artist o, se sarà il caso, un team di essi.
      Sto chiaramente cercando anche un programmatore.
      Innanzitutto vi lascio il link al sito con cui hosto il fan game gratuito o affinché possiate vedere il materiale su cui ho lavorato in questi anni e sul quale sarà basato il nuovo gioco che sto pianificando.
      http://www.monsterworldrpg.com/
      Su questo forum c’è un post a riguardo
      Qui di seguito vi do alcuni dettagli sul nuovo progetto:
      - si tratterà in ogni caso di un retrogame stile 16-bit o pseudo tali.
      - la tipologia di gioco cambierà e non si tratterà più di un RPG con combattimenti a turni ma di un action RPG o meglio di un Metroidvania con visuale top-down (con atmosfere grafiche che vorrei vicine a titoli 
      Del Game Boy Advance come Zelda Minish Cap e Mario & Luigi Superstar Saga).
      - una funzione che vorrei fosse implementata nel gioco, un po’ atipica per i titoli a visuale top down, è quella di inserire per il protagonista la capacita di saltare, vuoi per superare ostacoli quali fossati o trappole, vuoi per colpire al volo nemici volanti, vuoi per colpire oggetti in stile Super Mario.
      - Si tratterà di un progetto oggetto di campagna di crowdfunding: solo se questa avrà successo si potrà avviare il lavoro.
      - al team che sto formando ha già aderito il mio amico Fernando di cui vi ho scritto in premessa, che ora parteciperà, quale esperto in lingue, per curare la localizzazione in inglese e portoghese (oltre che in italiano), nonché la band Lupi Negvi per la realizzazione di tracce musicali ed effetti sonori originali.
      - lo sprite artist dovrebbe realizzare, oltre ai soliti title e game over screen e menù vari, solamente i tileset (tra i 15 ed i 20) e gli spriteset (che al momento devo ancora quantificare con maggiore precisione). Chiaramente, a seconda del tempo che lo sprite artist può mettere a disposizione e dei fondi che saranno raccolti con la campagna di finanziamento, il numero di sprite richiesti varierà da un minimo ad un massimo (passando quindi da un numero minimo di sprite eventualmente riciclabili con dei recolor e con il minimo di animazioni necessarie, fino ad un numero maggiore di sprite diversi con più animazioni).
      - Presumo che la durata complessiva del progetto, se il finanziamento andrà a buon fina, sarà complessivamente di un anno (con questo non intendo che tutti i componenti del team dovranno lavorare per un anno, ma che la somma del lavoro di tutti dovrebbe portare a questa durata);
      - vorrei rilasciare il gioco su steam e crearlo in un codice che ne permette eventualmente una facile conversione anche per console.
      Al momento quindi sto cercando lo sprite artist e, se tra di voi che leggete vi è anche un programmatore (ed è interessato), può rispondermi subito.
      Pertanto, chi fosse interessato e disponibile per il progetto mi può rispondere per avere ulteriori dettagli.
      Mi piacerebbe mettere assieme un team di italiani solamente perché utilizzare la stessa lingua madre potrebbe velocizzare e rendere più agevole il lavoro, ma non ho nessuna preclusione a collaborare con artisti di qualsiasi nazionalità purché, come me, parlino l’inglese: alla fine utilizzerò il criterio della lingua solamente se ricevo adesioni da parte di sprite artist che intendono prestarmi il medesimo tempo e che lavorano con la stessa qualità. D’altra parte negli ultimi dieci anni ho realizzato il fan game con Fernando che è brasiliano, scrivendoci sempre in inglese.
      Potete anche contattarmi al seguente indirizzo email
      [email protected]

• By Parlu10
      Buonasera compari makeratori, ultimamente mi sono un po' messo a lavorare sulle parti di generatore per Mv. Anche se non ho molta esperienza, sto cercando di imparare, quindi ieri mi sono messo a fare un piccolo edit di un pezzo del generatore, e dopo averlo finito mi sono detto: Okay, sarebbe un ottima occasione per rispolverare la sezione Grafica di Makerando! Volevo postare il risultato così postreste darmi un feedback, e magari qualcuno potrebbe aggiungere il pezzo al proprio generatore nel caso gli servisse. Inoltre potrei postare qui ogni mia "creazione", anche se dubito che saranno molte, tra la scuola e il progetto del gioco non ho così tanto tempo...

E' un front hair ispirato a Kira Yoshikage da Jojo

Occhi completamente neri (modificati da pezzi di Ice-kun)

Occhi e bocca da facepalm

La freccia di Aang da Avatar

Download link:
      https://proto-co.itch.io/parlu10s-generator-pieces

• By Kemil
      Salve a tutti, sto facendo questo gioco basato su un libro che ho iniziato a scrivere 2 anni fa, ho modificato un po' la storia per inserire i miei due fratellini come protagonisti, li ho visti solo una volta in vita mia e per questo ho voluto dedicare loro un gioco. Attualmente si trova in fase di Prototipo, c'è veramente poco da vedere, ma mi piacerebbe comunque mostrarvi intanto ciò che c'è a disposizione nella speranza di ricevere qualche Feedback.

Il gioco è in Italiano (devo correggere qualche testo ancora) ed è disponibile in Browser al seguente link:
      https://kemil88.itch.io/kendri-keily

• By JeanBis
      Ciao ragazzi come andiamo? Chi non muore prima o poi si rivede u.u
      Recentemente abbiamo partecipato alla Ludum Dare Jam e questo è quello che ne è venuto fuori XD

Il tema della jam era "Keep it Alive", il vostro scopo è di non farvi distruggere dai vari ostacoli che vi si verranno a presentare.
      Spero sia di vostro gradimento, potete trovarlo a questo link: https://dead-pixel-studio.itch.i/roadkill

Il gioco rimarrà in beta per tutta la settimana, un feedback è molto apprezzato 👍

Note: Il controller è al 100% compatibile.