Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Credo che l'unico che possa aiutarmi sia Kainuzzo ma chiedo lo stesso, non si sa mai XD

 

Ho un problema con il plugin ResistControl di Bugmenot.

 

in particolare, con il comando @get_cdefault_hero X, Y, Z che in pratica prede la resistenza allo status Y dell' eroe X e lo scrive nella variabile Z;

il  Readme dice che questo include anche la resistenza data dagli accessori ed equipaggiamenti in generale, invece anche se equipaggio un accessorio che mi protegge al 50% dal veleno, la variabile prende comunque il valore di 100 come se non avessi l'accessorio equipaggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne capisco granchè onestamente, ma mi son preso la briga di cercarlo e dargli uno sguardo, più per curiosità che per altro, una cosa che mi pare di essere arrivato a capire è che distingue tra il "@get_cdefault_hero X, Y, Z" che hai menzionato e che dovrebbe riguardare le Condizioni  dal  "@get_adefault_hero [1], [2], [3]" che invece dovrebbe riguardare gli Attributi , ora mi chiedevo se avessi provato a reimpostare la faccenda come attributo piuttosto che come condizione, giusto così per provare..

ajubabbaleeeeeeeeeeeeeee up up

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora mi chiedevo se avessi provato a reimpostare la faccenda come attributo piuttosto che come condizione, giusto così per provare..

 

 

 

Non era fattibile, condizioni e attributi sono gestiti diversamente, ma più che altro mi serviva per una faccenda "visiva" per mostrare in una pagina del menu la resistenza ad ogni status di ogni pg; comunque il comando è proprio buggato a quanto pare, quindi dovrò risolvere diversamente impostando la variabile "Z" manualmente ogni volta che un pg cambia equipaggiamento. Non è difficile, è solo luuuuungo lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok l'ho testato, ma credo di essermi perso qualche passaggio, perché il valore della variabile mi risulta sempre zero. o_O

 

Nulla in pratica dovresti inserire ad esempio: @get_cdefault_hero 1, 3, 222  (numeri a caso)

a quel punto la variabile n° 222 dovrebbe avere come valore la "vulnerabilità" complessiva dell'eroe 1 allo status n°3;

 

la vulnerabilità complessiva è data dal valore "Effetto" (probabilmente lo sai gia) impostato qui:

 

pre_1485862303__clipboard05.png

 

(ipotizziamo che il personaggio di base abbia assegnato "A" - in quanto senza protezione è sempre suscettibile allo status)

 

a questo valore va sottratto l'eventuale valore di protezione dell'equipaggiamento; esempio:

 

pre_1485862433__clipboard02.png

 

con questi presupposti la variabile 222 che rappresenta la possibilità (in percentuale) che l'eroe 1 subisca lo status veleno dovrebbe essere 100 - 70 = 30%

 

invece il pluggo se ne frega e ignora completamente il bonus dell'accessorio e mi da sempre 100 (il valore della A)

 

maledetti plugin... chi non ne capisce pensa che sia come (alcuni) script per i nuovi tool che ti basta incollarlo lì e ti ha creato un menu in pochi passi, invece allungano il lavoro di brutto perchè ti sbloccano una nuova funzionalità ma non la realizzano al posto tuo XDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo cosa esce adesso, faccio un altro tentativo.  ^_^

 

ok, fai pure con comodo comunque xD

Ho risolto in un altra maniera (più "stringhe" di codice ma funziona sicuramente), è giusto per capire se effettivamente quel comando è buggato o sono io che ho sbagliato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, fai pure con comodo comunque xD

Ho risolto in un altra maniera (più "stringhe" di codice ma funziona sicuramente), è giusto per capire se effettivamente quel comando è buggato o sono io che ho sbagliato qualcosa.

non puo' essere anche qualcosa del 2k3 che non funzioni come dovrebbe? tipo (so che non c'entra nulla ma è giusto per fare un esempio) mi sembra di aver notato nel breve uso che ho fatto del 2k3 che mi dava problemi coi numeri random e con le coordinate.. tipo i numeri random usciva praticamente sempre il solito, mentre le coordinate su schermo (mappa nel 2k3) a volte si inchiodava il valore anche spostandosi di diversi tile... non so se il 2k3 che si può comprare ora da steam abbiano risolto certi bug..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puo' essere anche qualcosa del 2k3 che non funzioni come dovrebbe? tipo (so che non c'entra nulla ma è giusto per fare un esempio) mi sembra di aver notato nel breve uso che ho fatto del 2k3 che mi dava problemi coi numeri random e con le coordinate.. tipo i numeri random usciva praticamente sempre il solito, mentre le coordinate su schermo (mappa nel 2k3) a volte si inchiodava il valore anche spostandosi di diversi tile... non so se il 2k3 che si può comprare ora da steam abbiano risolto certi bug..

 

difficile a dirsi, in quanto è una cosa che normalmente non sarebbe possibile, con nessun rpg maker, estrarre questi dati e scriverli in una variabile, è una funzione generata proprio da quel plugin.

 

Diciamo che visti anche i test di Kaine propendo ancora di più per l'idea che sia un bug del plugin (o di quella parte del plugin).

 

ps/ot: se non erro quei bug erano gia risolti nella 1.08, se non addirittura nella 1.06... insomma molto prima che diventasse "ufficiale" xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque confermo che non mi funziona proprio quel comando.

Edit:

Non mi funziona proprio il plugin e non so perché.  :huh:

Potresti provare ad inviarmi un progetto vuoto in cui testi il plugin?

cosi vedo se è il mio pc che ha qualcosa che non va o se magari son io che ho una versione differente dello stesso plugin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque confermo che non mi funziona proprio quel comando.

Edit:

Non mi funziona proprio il plugin e non so perché.  :huh:

Potresti provare ad inviarmi un progetto vuoto in cui testi il plugin?

cosi vedo se è il mio pc che ha qualcosa che non va o se magari son io che ho una versione differente dello stesso plugin.

 

ok appena ho un minuto faccio un nuovo progetto XD

 

intanto l'unica cosa che mi viene da pensare è la versione più aggiornata di dynrpg, ma suppongo che abbiamo entrambi l'ultima versione. ho provato anche a scrivere senza spazi dopo la virgola come hai fatto tu, e "funziona" lo stesso (nel senso che il 100 me lo scrive) quindi non è un problema di 'sintassi' (passatemi il termine)...

 

sicuro di aver scritto "Z" (il numero della variabile), e non vZ ? perchè in quel caso userebbe la variabile con ID uguale al valore di Z (0 se è una variabile inutilizzata) e non fungerebbe

 

se no non so... poi provo su un progetto vuoto e te lo passo, intanto eccoti la mia stessa versione del pluggo: https://www.dropbox.com/s/1c7r66fhn5n0fsu/ResistControlBug-in.dll?dl=0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh cacchio, non sapevo ci fossero tante versione, potrebbe essere verosimilmente allora un issue legato a una certa versione del 2k3?? ho visto che la 1.08 modifica tutti quei parametri da 9999 a 9999999999999 magari cè qualche "inghippo" per tutta quella storia là?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh cacchio, non sapevo ci fossero tante versione, potrebbe essere verosimilmente allora un issue legato a una certa versione del 2k3?? ho visto che la 1.08 modifica tutti quei parametri da 9999 a 9999999999999 magari cè qualche "inghippo" per tutta quella storia là?

boh tutto è possibile.

@@Ghost Rider no non cambia nulla non va nemmeno con quella.

Edit:

Ok adesso scrive 100 non so come ma al secondo riavvio del progetto l'ha scritto. XD

 

Ma quando equipaggio l'accessorio non cambia il valore come dicevi tu resta comunque inalterato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×