Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
NN81

MIDI MiniTOOL per generare MIDi in modo random

Recommended Posts

vi linko questo piccolissimo tool (ma dalle grandi potenzialità...) che permette di generare casualmente i nostri Midi musicali, quindi salvarli ed utilizzarli per i nostri giochi!

i midi saranno tutti unici ed originali e non ci sarà da creditare nessuno!

tutto aggratis perfino il piccolissimo tool

ve lo condivido dal mio spazio Drive dove l'ho ovviamente uppato subito insieme ad un file d'esempio fatto in un minuto con lo stesso (ho messo quattro impostazioni a cazzo di cane e via ^^)

divertitevi a sperimentare e a "spugnettare" con le varie impostazioni ^^

questo il link per il tool

https://drive.google.com/open?id=0BwNG7i1-JDdCaXNfcVYyU21tUTA

questo invece il midi d'esempio 

https://drive.google.com/open?id=0BwNG7i1-JDdCbjVGdmt6aThwXzg

 

PS nello zip del tool ho incluso anche due piccoli files *.dll, SE a tool installato eseguirlo dovesse darvi due messaggi d'errore per file MVCVP E VR.dll, o qualcosa del genere, scompattate i 2 files nella cartella del programma et voilà, a me ha funzionato ^^

per trovare la cartella, tasto destro sul collegamento desk, quindi "apri percorso file" e ce li incollate là...

condividete se fate qualcosa di carino mi raccomando!!!

ENJOY

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figata xDDD

 

Anche se il midi è un po' obsoleto per me, ma il tool è comunque molto carino :D

 

:ajubabaleee:

no dai Ghosty... il midi per i giocuzzi "old style" è un imperativo!!!  :rolleyes:

comunque usandolo un po' più intensamente ho notato che sebbene gli algoritmi random funzionino a dovere, come personalizzazione è un po' limitato, ora non so come descriverlo con parole tecniche essendo niubbo anche in questo campo ^^, tuttavia se non "forzi" manualmente certi parametri anche se c'è il random rischi di ritrovarti varianti infinite della "stessa" melodia  :wacko:

quindi diciamo che da lì ad essere un tool "ideale" per farsi midi ce ne passa, però dai sempre meglio di niente  :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no dai Ghosty... il midi per i giocuzzi "old style" è un imperativo!!!  :rolleyes:

 

 

Sì indubbiamente il midi è simpatico, ma gia da rpg maker 2003 supportano gli MP3, e i nuovi addirittura supportano gli OGG che hanno la stessa qualità degli mp3 ma sono più leggeri (perchè effettivamente l'mp3 è pesante)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ghostrider i midi non sono mai Obsoleti XD

 

(Musical instrument Digital Interface)

 

i Midi hanno dei segnali che sono interpretati dai vari programmi e puoi cambiare il suono con quello che ti pare e piace.

esempio Fruity Loop e tutto strutturato sui midi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asd Ryo... te possino!!!

si tecnicamente non ha molto senso nemmeno paragonare Midi con Mp3, i primi sono alla fine come dei "pentagrammi musicali" virtuali, che dicono quali note riprodurre con quali strumenti, le pause, i tempi d'esecuzione eccetera, gli MP3 invece sono vere e proprie registrazioni di una sorgente sonora, con tutte le varie caratteristiche intrinseche.. se non ricordo male uno dei limiti del midi è quello di non poter riprodurre  più di 16 strumenti insieme, chiaramente ad un "Nobuo Uematsu" basta molto meno per sfornare dei capolavori quali FFVI ci ha abituati..

chi non ricorda questa perla? XD

https://youtu.be/WwHrQdC02FY?t=32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto del mio parere XD

 

Non userò mai i midi, perchè sì saranno anche simpatici e tutto quello che volete, ma... non sono nobuo uematsu e uso musica di terze parti... e non trovo quella qualità del suono che - da amante della musica - cerco in un brano xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto del mio parere XD

 

Non userò mai i midi, perchè sì saranno anche simpatici e tutto quello che volete, ma... non sono nobuo uematsu e uso musica di terze parti... e non trovo quella qualità del suono che - da amante della musica - cerco in un brano xD

Certo Ghost, io teoricamente posso anche convertire un midi in un mp3 e ritrovarmi un file da 1MB anzichè da 10KB, identico al precedente come suono, volevo focalizzare la discussione sul fatto, appunto, che hanno proprio una natura diversa per cui finanche il paragonarli non ha molto senso.

A livello di making, e questo credo sia quello che dovrebbe interessarci in senso stretto, aldilà dei tecnicismi, trovo comunque che se lavoro ad un gioco "old style" un file audio "midi-style" sia molto più appropriato che non altri.

Per fare un paragone assurdo azzarderei dire che i pixel stanno alla grafica retrò come i midi al sonoro retrò, ma giusto per far capire meglio il mio pensiero a riguardo, penso infatti che ci sia un tempo per ogni cosa, per questo trovo altrettanto strano e fuoriluogo la super grafica HD su rpg maker MV, quando alla fine devi fare un gioco alla FFVI.. ma questo è solo il mio punto di vista ^_^

quanto alle tette grandi Ryo, non sono le dimensioni che contano ma piuttosto il "tipo".. se sono grandi e "scese" molto meglio che sia piatta.. chiuso l'OT XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Melosx
      Collezione di midi presi da vari giochi DS.
       
      Avalon Code - DOWNLOAD
       
      Chrono Trigger - DOWNLOAD
       
      Dragon Quest IX Sentinels of the Starry Skies - DOWNLOAD
       
      Pokémon Diamante - DOWNLOAD
      Pokémon Nero 2 - DOWNLOAD
      Pokémon Conquest - DOWNLOAD
      Pokémon Oro Heart Gold - DOWNLOAD
      Pokémon Ranger Shadows of Almia - DOWNLOAD
       
      RPG Tsukuru DS - DOWNLOAD
      RPG Tsukuru DS+ - DOWNLOAD
       
      Valkyrie Profile Covenant of the Plume - DOWNLOAD
×