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Non so se sto sbagliando qualcosa io, ma dopo che imposto il cambio gruppo dopo il trasporto, il character si muove in modo strano..

Praticamente faccio partire l'intro di gioco con un eroe nel database senza grafica..

Quando finisce tutto l'evento, dopo il comando Teletrasporto, rimuovo il character nullo, e poi con lo stesso comando, aggiungo quello con la grafica che mi serve.

 

Fatto questo, il character non cammina normale, ma se ad esempio deve girarsi a destra, prima fa un passo a sinistra e poi si gira...come se i tile fossero sballati O_o

 

Ora, o è sbagliato come lo imposto, oppure consigli da darmi a riguardo? Parecchi giochi non mi sembra che utilizzino questo sistema, ma nelle cutscene non credo cambino le impostazioni in questo modo...

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Fatto questo, il character non cammina normale, ma se ad esempio deve girarsi a destra, prima fa un passo a sinistra e poi si gira...come se i tile fossero sballati O_o

 

 

Sì comporta come se fosse il secondo pg di un caterpillar, per cui si sposta a sinistra per allinearsi dietro al Leader (invisibile). Ti chiederei se sei certo che il pg invisibile venga effettivamente rimosso, ma non credo che tu faccia di questi errori (se non per distrazione)...

 

Piuttosto scusa se lo chiedo ma, come mai usi un chara "dummy" invece di impostare dal database (alla scheda system) di iniziare il gioco con l'eroe nascosto e poi renderlo visibile con il comando evento apposito? Oppure a iniziare il gioco con il party vuoto e poi aggiungere il primo chara quando è il momento? Cioè perchè ti serve l'eroe senza grafica?

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Sì comporta come se fosse il secondo pg di un caterpillar, per cui si sposta a sinistra per allinearsi dietro al Leader (invisibile). Ti chiederei se sei certo che il pg invisibile venga effettivamente rimosso, ma non credo che tu faccia di questi errori (se non per distrazione)...

 

Piuttosto scusa se lo chiedo ma, come mai usi un chara "dummy" invece di impostare dal database (alla scheda system) di iniziare il gioco con l'eroe nascosto e poi renderlo visibile con il comando evento apposito? Oppure a iniziare il gioco con il party vuoto e poi aggiungere il primo chara quando è il momento? Cioè perchè ti serve l'eroe senza grafica?

Utilizzo infatti un chara impostato come senza grafica nel database ^^

Per renderlo invisibile, il comando credo mi stia dando dei problemi...

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Ho risolto..

Grazie dei consigli.. praticamente utilizzando 8 frames di movimento, avevo dimenticato di disattivare alcune linee di codice che non so per quale motivo avevo di nuovo libere..

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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