Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
NN81

FUSION 2.5

Recommended Posts

Errore comune chiamarlo come Multimedia Fusion 2.5 (Multimedia Fusion infatti è la versione 2.0 mentre l'attuale è semplicemente "Clickteam Fusion 2.5") il tool che ho provato oggi è, imho, quello con cui mi son trovato meglio in assoluto, su per giù in linea con Construct2 e Game Maker, ma come affinità personale è quello con cui ho avuto più feeling.

con un piccolo tutorialino integrato nella trial, tempo un 'oretta, ho anche sviluppato dall'inizio alla fine un piccolo giochino di rompiblocchi, ecco lo screen 

IGlFkm9.png

una cosa che non sapevo di questa software house è che è la stessa che da vent'anni a questa parte faceva nel suo piccolo dei tool per fare videogiochi.. i più anziani ricorderanno sicuramente programmi come "Klik & Play" o "The Games Factory" ebbene è la stessa "azienda" di allora...

che dire, il prezzo di base è di 80eurini per la versione che fa solo gli "exe" similmente a Game Maker per i pacchetti d'esport dovremmo aggiungere 70euro per Android, 100euro per iphone eccetera.. sempre similmente a Game Maker il tool dovrebbe  offrire il 3D, ma non ho approfondito il come so solo che può farlo (EDIT, il pack "Firefly" per il 3D si acquista a parte), e che a parità di "servizi" come prezzi è meglio di Game Maker.

Conclusione, facile, intuitivo, veloce, dalle grandi potenzialità, se vi accontentate dell'exe da prendere al volo, altrimenti valuterei di prendere Construct2 che a parità di prezzo dovrebbe offrire tutti gli export del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh si!... Ma preferisco dimenticare the games factory, tra l'altro stava sullo stesso cd in cui era presente rpgmaker... Ah i tempi delle riviste per videogames(che ti passavano programmi illegali spacciandoli per freeware) XDDDDDDD

più che altro ho voluto ricordarlo per far arrivare un messaggio: che mentre Scirra e Yoyo manco esistevano questi già erano attivi nel settore, il che può voler dire e non voler dire nulla, ma tant'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×