Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
OldPat

RPGMAKER 2000 [Completo 2K]Theory of the Order

Recommended Posts

Bella, Ghost! Tra l'altro complimenti per essere riuscito a "decifrare quell'enigma". Anche se hai avuto problemi con i caratteri, l'avevi praticamente risolto! ;)

Quali sono le tue impressioni sul gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella, Ghost! Tra l'altro complimenti per essere riuscito a "decifrare quell'enigma". Anche se hai avuto problemi con i caratteri, l'avevi praticamente risolto! ;)Quali sono le tue impressioni sul gioco?

 

beh, premesso che nel video alla fine, dopo il gameplay, dico per bene quello che penso del gioco, ma per non tenerti sulle spine fino a sabato/domenica (non so quando riesco a caricare il video) ti posso dire che sono al 99% pareri positivi, e in realtà le poche cose che, secondo me, non vanno, in realtà hai gia pensato a correggerle nell'upgrade che stai facendo (il fatto che i boss fossero delle schiappe, principalmente).

 

In generale tutta la fase finale del gioco mi ha colpito molto, da quando si riunisce con Hen dopo il casino nel wasteland, fino alla fine, è tutto un crescendo... in particolare ho apprezzato la chicca di "Neternit" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto l'ultimo Let's Play dall'inizio alla fine. Innanzitutto ti dico grazie, per aver giocato e averci persino fatto una serie di video, grazie di tutto! :)

Inoltre ti dirò, mi hai fatto morire dal ridere in molte parti xD

"Attendimi umano, arriverò per te"

"Ma cosa, ma vaffanculo"

xDDDDDDD

 

Inoltre ho compreso il messaggio sui boss, ci sto lavorando, spero di riuscire a renderli più interessanti. Sistemerò anche i dialoghi e alcune delle scene.

Hai beccato la soluzione dell'enigma finale, molta gente non c'è riuscita, quindi ti faccio i miei complimenti! Ammetto comunque che non è un enigma facilissimo da comprendere.

Hai giocato bene e ti posso assicurare che, a parte il demone elementale, non hai mancato nulla (giusto qualcosina di irrilevante qua e la). Dal lato "cose secondarie" il gioco pecca per ovvi motivi. Sto aggiungendo qualche subquest all'upgrade e un nuovo minigioco, lì ci sarà qualcosa in più da fare sicuramente.

Theory of Emancipation invece vanterà una buona esplorazione(trattandosi di un gioco di sopravvivenza) e un bel po' di quest, quindi da questo lato sarà sicuramente migliore.

 

 

Hai anche azzeccato il significato del nome(nickname) di "Neternit", veeery good! ;)

 

 

In parole povere, il Let's Play mi è piaciuto e hai azzeccato il significato della trama. Quindi ti ringrazio ancora!

 

Spero di poter ovviare ai difetti con l'Enhanced Edition di TOTO e con ToE. Soprattutto, spero tu possa continuare la tua serie di Let's Play che sicuramente continuerò a seguire.

 

Festeggiamo la fine del Let's Play con il face di Josuella xD

Immagine inviata

 

Stay Afro! 8D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evviva josuella  :Q_____

 

peccato che fa la fine dei track a capodanno ;____;

ma beh, secondo me in ogni buona storia ci deve scappare il morto a un certo punto, non sono un grande fan del vissero tutti felici e contenti XD

 

Per l'enigma finale, in realtà il sospetto me l'ha dato "Den" quando dice di controllare la cartella di istallazione... avevo gia notato, quando iniziai a giocare, il file L'Ordine che era bloccato con password ma non ci diedi peso, pensavo che c'era qualche dato sensibile, qualche informazione riservata ai giudici del contest, oppure una ricompensa a gioco finito... poi ho notato che il messaggio dice specificatamente la soluzione è neL' Ordine e non nell'ordine che potrebbe essere più generico.

 

Sai quando ti colpisce una di quelle rivelazioni improvvise XD

 

Per il resto ti rinnovo anche qui i complimenti, non è facile far entrare tutto in un gioco di 3 ore al massimo, per cui quelle poche cose in cui il gioco pecca, almeno per me sono completamente giustificate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordunque, ho quasi del tutto finito il restyle delle scene più "meh" del gioco (come dissi, manca solo quella finale... ma magari metto mano anche da qualche altra parte):

Immagine inviata

 

E finiti face di Josuella (già fatto vedere in anticipo xD) e quello di Mahagruder (rifatto completamente cercando di rimanere quanto possibile fedele al suo chara RTP). Prossimamente Drus, i "due tizi ignoti", qualche face in più e si rifanno pure quelli di Marika e di Ginko.

Immagine inviata

Immagine inviata

 

State tonni e Afri! 8D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente, l'attesa è finita. L'Enhanced Edition di TOTO è ora disponibile.

Come sono rientrato dalla mia vacanza a Monaco ho "speedrunnato" lo sviluppo e sono riuscito a terminare. Ora, piccole premesse prima di consegnarvi il link di download:

 

-Consiglio, anche a chi ha già giocato e finito TOTO, di rigiocare la sua versione EE perché le modifiche sono TANTE!

-Il peso del gioco è abbastanza elevato, causa soundtrack originale più che altro, ma abbiamo già provato a diminuire la qualità del sonoro più del dovuto e non è stata una grande idea...

-Il livello di difficoltà è incredibilmente alto! Questo è dovuto al fatto che VOGLIO ASSOLUTAMENTE abituare i giocatori a ToE che sarà molto difficile, soprattutto per la questione del gameplay Survival.

-Ho apportato molte modifiche, pure pesanti, alla storia, ma sarà comunque tutto racchiuso in quelle "due orette" di gioco. Per quanto abbia voluto "tirarlo come un elastico", infatti, la frittata ormai era fatta. Questo per dirvi, non so se ora il gioco sembrerà ancora "frettoloso" nello sviluppo della storyline o meno...c'ho provato, eh.

-Ci sarà una prova di Xross Battle (da ToE) all'interno del gioco che vi permetterà di impratichirvi in attesa di ToE.

-Il mapping è stato completamente rinnovato da Vinc90, che ringrazio.

-Un extra segreto per chi lo porterà a termine in maniera "pulita". ;)

 

E...che dire? Nient'altro, presumo, presto sistemerò per bene il topic iniziale, nel frattempo ecco il link di download:

http://www.mediafire.com/download/l1d3ncath4b9q5r/TOTO_-_Enhanced_Edition_Setup.exe

 

Scaricato il gioco, assicuratevi di dare un'occhiata al rar "Fonts2k-3" e al manuale pdf che illustrerà nel dettaglio alcune delle aggiunte.

 

Per chi si fosse perso molti degli aggiornamenti, ecco quelli essenziali:

-Il salvataggio sarà a "checkpoint", gestiti dal demone Bardaban che offrirà anche preziosi consigli al giocatore.

-Party demoniaco assemblabile anche fuori dai combattimenti.

-Battaglie riequilibrate.

-Mapping ritoccato da Vinc90 che ringrazio infinitamente!

-PESANTI cambiamenti alla trama.

-Colpo di scena finale, in particolare, gestito in modo differente e rilasciato con le giuste tempistiche. Scena finale PESANTEMENTE ritoccata.

-Artwork che accompagneranno qualche cutscene.

-Soundtrack originale a opera del mitico Shellshaka.

 

Ci sarà anche una feature molto particolare che non rivelerò.

 

Siccome non voglio stare a uppare pure il topic di ToE, posto qui alcune feature a riguardo:

-Sarà diviso in episodi, 3 per l'esattezza. Il primo fungerà da prologo e da immenso tutorial e si chiamerà "Anime Gemelle".

-I temi che tratterà saranno più crudi e "realistici" di TotO.

-Sarà un survival RPG.

-I "mindfuck" saranno tutti coerenti con la trama...in modo imprevedibile.

-Rye dovrà procacciarsi il cibo per sopravvivere e razziare avamposti nemici in cerca di munizioni, viveri, eccetera.

-L'Xross Battle offrirà diversi approcci per ogni singolo boss aumentando il lato strategico del titolo.

-I salvataggi saranno gestiti da checkpoint...da Mahagruder!

-Ci saranno quest secondarie e una certa libertà esplorativa.

 

Stay Afro e grazie per il sostegno! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Aggiornamenti -

Immagine inviata

Immagine inviata

 

Faccio un piccolo update per dire due cose.

 

Innanzitutto, la soundtrack del gioco è stata finalmente ultimata dal grande Shellshaka a.k.a Sacred Virgo che non potrò mai ringraziare abbastanza. Una versione migliorata delle tracce è in vendita su Bandcamp, se volete supportarlo seguite il link: http://sacredvirgo.bandcamp.com/album/theory-of-the-order-original-soundtrack

 

Veniamo al gioco vero e proprio. Anch'io ormai mi sento vicino alla meta. Si tratta di finire i disegni restanti, terminare le scene da remakerare e riequilibrare bene combattimenti e quant'altro. Fatto ciò passerò il progetto a Vinc90 che si occuperà di sistemare il mio orripilante lavoro di mapping. xD

Ricordo che questa Enhanced Edition riserverà sorprese anche per chi ha già giocato al TOTO originale, quindi scarrrricatevela quando sarà resa disponibile perché offrirà molti retroscena che aiuteranno a comprendere meglio la trama di Theory of Emancipation. Il gioco godrà anche di un completo remake di molte scene che avevano fatto storcere il naso a molti(e a me per primo dopo averle rigiocate) compreso un completo remake del finale di gioco.

Ci sarà dell'altro ma, come ho già detto, sono nella fase "spoiler" (proprio per questo mi sto contenendo con le news).

 

Altra info: penso che, alla fin della fiera, ci saranno ben poche "new entry" in quanto a demoni utilizzabili nel proprio party. Giusto un nuovo demone elementale d'acchiappare e un nuovo ST2. Quello che sto cercando di fare (che ho fatto, ma è da betatestare) è rimuovere un po' di tecniche "pompate" agli ST1 e donarle agli ST2 in modo da rendere quasi necessario il doverli confinare ed utilizzare.

 

Poi ci sarà la parte di betatest, mi farebbe piacere sapere chi sarebbe interessato a giocare al TotO versione "probabili bug in agguato". Chiunque voglia partecipare mi faccia sapere. Verrà creditato, osannato e benedetto dal Dio Afro e dal Dio Tonno Rio Mare. A questa parte di betatest seguirà un profondo "trova bug, correggi bug, trova imprecisione, correggi imprecisione". Proprio per questo mi viene realisticamente da pensare che il gioco potrà essere terminato (betatest e revisioni escluse) intorno al 20 d'Aprile (circa). Non prima o non dopo. Chi lo sa?

 

Solo il Tonno Rio Mare ce lo dirà.

Stay Grissino! 8D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si w il tonno che si taglia con un grissino XD

Quindi se tutto va per il verso giusto per pasqua abbiamo un gioco da scartare insieme all'uovo... magari lo troviamo proprio dentro al posto della solita sorpresina striminzita ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La release ormai è imminente e visto che mi diverto a fare cose simili, ho montato un trailer:

 

Piccolo appunto, però. Mancano le rifiniture, quindi:

 

- I face di Ginko e Marika devono ancora essere sistemati.

- Il mapping è in via di revisione, quindi aspettatevi anche migliorie in questo frangente.

 

Poi ovviamente se notate altro che vi fa storcere il naso fatemelo sapere!

 

Ne approfitto per stilare una serie di features certe (molte le avevo già dette nel post del Pesce d'Aprile, ma erano in mezzo ad altre inventate per far sembrare serio il post xD):

- Faceset nei messaggi che saranno pure più scorrevoli

- Party assemblabile anche fuori dal combattimento, così da poter vedere le statistiche dei propri demoni dal menù

- Prototipo di Xross Battle presente nel gioco. Sarà decisamente più "profondo" e vario su ToE, ma le meccaniche saranno queste. Anche qui, feedback non mi faranno di certo male!

- Combattimenti riequilibrati, alcuni saranno letali se non si fa attenzione! (Ma il gioco non sarà difficilissimo come avevo detto nel post del Pesce d'Aprile)

- 80% del gioco modificato, soprattutto in quanto a scene e trama generale. Proprio per questo consiglio anche a chi ha già giocato il vecchio TotO di giocare questo!

- I save dell'Enhanced saranno quelli che varranno per ToE!

- ST2 riequilibrati e due nuovi demoni ST2. (Anche se sono combattuto sul fatto di aggiungerne solo uno o meno).

E un bel po' di altre features, alcune minori, altre che non mi vengono in mente, altre ancora perché non ho voglia di elencarle.

 

L'Enhanced sarà come un teaser di ToE. Spero vi venga voglia di giocare al seguito finito questo gioco! xD

E bon, stay tuned, ormai mancano solo le rifiniture! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×