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NN81

le nostre opere in 3D

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I giochi di Nintendo Switch sono su cartuccia. xD

 

siiiiiiiiii su SD però!! non mi vorrai paragonare i cartuccioni del master system spero ^^

 

Bhe con i giochi che ti ritrovi oggi...

 

Un gioco moderno attuale pesa trai 20gb ad un massimo di 60gb

Un botto sia per l'hd che per scheda video.

 

per questo molti preferiscono ancora il lowpoly e supportato da più piattaforme e gira senza troppi problemi.

 

Prendo come esempio il mio gioco, Entity

Con grafica moderna, e solo 20 minuti di gioco e nemmeno, pesa 1,20gb

figurati a gioco completo.

 

@@NN81

 

Sono spennelate si, ma bisogna saper darle.

Un pò me la cavo perché dipingo a mano su vetri e conosco abbastanza bene

le tecniche di sfumatura.

 

Devo solo imparare bene i dettagli

 

Fatto stamattina

 

Cattura.png

bella questa me l'ero persa stranamente, si questa è già decisamente più in stile cell shading, il tronco è veramente ben fatto, andrebbe più lavorata la scure non so magari mettendo in risalto lo spessore in corrispondenza del filo o taglio che dir si voglia della lama in modo da enfatizzarla meglio

 

Vabbe se mettiamo che oggi ci sono chiavette usb da 1Tb figurati una cartuccia quanto può contenere, prima le cartucce erano grandi massimo 2 o 5mb

eh già.. se andiamo ai Mhz o hai Giga/Tera Bytes il confronto col passato ha dell'allucinante.. una crescita esponenziale a dir poco... comunque basta pensare ragà ai circuiti PCB di cui erano fatte le vecchie cartucce (spessore di mezzo centimetro per piste profonde come solchi yeah ^^) che oggi una microSD ha dell'incredibile, però diciamo una cosa, almeno a quei tempi lo stagno delle componenti elettroniche era buono, non si squagliava a 100° come quelli di oggi che fanno i bambini in casa loro in Cina per stare dietro al consumismo mondiale.. oh non c'avete mai caso che oggi gli apparati elettronici in generale durano mediamente giusto il tempo della garanzia (un paio d'anni) dopodichè qualcosa si "frigge"? il porco dio danaro.. poi manco il cemento è più quello d'una volta (e nemmeno i dottori e gli ingegneri) ecco perchè i ponti ci crollano in testa...

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Il low poly può sembrare facile, ma è come la pixelart più disegni in bassa qualità più è difficile rispetto ad un immagine più grande

capisco il concetto, però dai la pixelart è proprio incasinatissima, un SOLO piccolissimo pixel può cambiare un sorriso in un broncio in un espressione facciale, se ti fai il conto che una picture di 100x100 pixel si arriva a piazzare uno ad uno e studiare i colori per la bellezza di 10.000 pixel e che fanno anche sfondi o comunque disegni molto più grandi.... cioè è un qualcosa di allucinante...  :o

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eh lo sò.

Per questo non sò disegnare sui pixel.

 

Io come lavoro faccio disegni, su grosse lastre di vetro.

E poi le dipingo a mano con sfumature e e colori ben definiti ovviamente tutto fatto a mano.

 

Pensate che dipingere ad aria compressa e molto difficile.

Basta una pressione piu forte del dito o una regolazione sbagliata dell'ugello e puoi dire addio al tuo lavoro.

 

Vi mostro alcuni dei miei lavori più belli fatti

 

 

557355_277116725732336_1410641811_n.jpg

 

 

interamente dipinto con pistola ad aria,

Il difficile non è tanto nel disegno, ma nel replicare 5 di questi uguali!

cioè dipingere 5 di questi disegni uguali con le medesime sfumature.

 

402919_277116369065705_1625604493_n.jpg

 

 

 

Questa foto è molto sfocata, ma rende l'idea.

E' una dea che ho dipinto

 

 

380387_145791012198242_443920631_n.jpg

 

 

 

Dei girasoli

 

392697_119296758181001_734562921_n.jpg

 

 

 

Merylin Monroe :D

 

303082_113097528800924_1663090970_n.jpg

 

 

 

ed un pappagallo

 

313334_109543889156288_331238885_n.jpg

 

Sfumature tutte fatte con pistola ad aria eh XD

 

Per chi vuole vedere altri dei miei tantissimi lavori

c'è la pagina di FB della nostra azienda

 

https://www.facebook.com/mpglasssrl/?fref=ts

.

 

 

AH questo sono io mentre lavoro

feci un video tempo fà eccolo!

 

 

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belli, ma non son più da decori per ristoranti o locali del genere? vederli così su un muro di una casa.. non devi avere bambini che giocano vicino quei vetri eh  ::rotfl::

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Bravo NN81 Stai migliorando continua così

 

Invece io mostro una tenda in formato RPG Style

 

 

screen.png

 

 

tents.png

 

Dalla screen non si nota ma la tenda e ovviamente curvata

bella! a proposito mi hai ricordato una cosa, stavo provando proprio ieri a fare una casetta e stavo notando questo fatto: come  mai quando modelli un ambiente "chiuso" non ti fa l'ombra all'interno? voglio dire, dentro dovrebbe essere un po' buio,  dovrebbe vedersi una strisciata di ombra vicino all'ingresso no? 

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Ma quello non vedi mentre disegni, lo noti quando renderizzi l'immagine.

 

Cmq è anche un fattore di luci,

Ci sono le Luci in blender, bisogna posizionarle e settarle dove vuoi.

Non sò aiutarti molto su questa cosa, anche perché non mi interessa il risultato finale visibile su blender.

Ma perché una volta terminato il modello, lo esporto e lo carico su unity per vedere l'effetto finale

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Ma quello non vedi mentre disegni, lo noti quando renderizzi l'immagine.

 

Cmq è anche un fattore di luci,

Ci sono le Luci in blender, bisogna posizionarle e settarle dove vuoi.

Non sò aiutarti molto su questa cosa, anche perché non mi interessa il risultato finale visibile su blender.

Ma perché una volta terminato il modello, lo esporto e lo carico su unity per vedere l'effetto finale

 

magari riprovo giocando un po' coi punti luce, magari con la luce frontale all'ingresso è anche giusto che non vengano fuori le ombre. comunque dopo riprovo.

senti un'altra cosa, per quanto riguarda invece simulare l'animazione di uno specchio d'acqua?? stavo provando il modificatore che simula l'oceano, però non riesco a fare l'animazione > <

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arredamento?

io invece sto imparando a modellare i chara sugli schizzi, ci son tanti di quei tutorial fatti passo passo che se uno ci si mette impara in fretta ^^

1n8lvKJ.png

 

EDIT, finito ^^ (e domani il T-REX pure texturizzato!! ajubabbaleeeeeeeeee)

 

KUkwPio.png

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kainuzzo forse volevi dire "velociraptor" XD

comunque mi son cagato a texturizzare alla fine, intanto mi son "perso" i denti XD, poi ho fatto un macello unwrappando e non son riuscito a colorare ombregginare per bene :/

mò tornare indietro è una purga, prossima volta starò più attento > <

EDIT ora che ci penso mi son "perso" anche le narici XD (avrà le branchie stò rex ^^)

7aVHmRb.jpg

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Sembra di cioccolato il t-rex! Sarebbe bello vederli che ruotano come nelle presentazioni dei tutorial! =)

stavo diventando poltrone ^^

ecco, con questo accontento te e forse anche @@Ryoku XD

stavolta non sto seguendo tutorial passo passo, mi son cercato la picture su google e ci sto modellando da solo con i trucchetti che ho imparato finora, sta venendo benino per ora.. il trauma sarà colorare dopo che unwrappo > <

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    • Da NN81
      il BGE è il motore di render in realtime del noto programma opensource per il 3D "Blender".
      che poi più che è un programma è una vera e propria suite di validissimi programmi nel campo del 3D e non.
      Ivi compresa la possibilità, con il suddetto engine, di sviluppare i nostri giochi in 3D.
      ritengo doveroso premettere, per quanti volessero cimentarsi nello sviluppare un gioco profondo, che non è certamente paragonabile ad un Unity o un Unreal Engine, essendo sviluppato più che altro per le presentazioni che i videogames, permette comunque di poter fare tanto, tant'è che molti giochi sono stati sviluppati interamente con questo tool
      YoFrankie è un esempio delle potenzialità di cui vi parlo (e potete scaricarlo e giocarlo gratuitamente tra l'altro...).

       
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    • Da NN81
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