Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da NN81
      ultimamente ho lavorato a qualcosa di serio e finalmente portato a termine. ringrazio la gente meravigliosa che ho conosciuto e con cui ho collaborato per poter realizzare questo bellissimo gioco. è il mio esordio ufficiale come programmatore. speriamo vada bene perchè abbiamo tante belle idee in testa compreso un seguito esplosivo per Crap Attack... gustatevi il trailer, uscita prevista al 23 di questo mese su itch.io
    • Da NN81
      visto il recente interessamento di alcuni inverso altri tool di sviluppo, ho pensato fosse giunta l'ora di cominciare una serie di videotutorial su Construct 2.
      questo è per me anche un ripasso utile a riprendere familiarità col tool perchè ultimamente stavo concentrandomi esclusivamente su Blendere ed il discorso del 3D, quindi niente, scusate per la qualità del framerate e dell'audio microfono, vedrò dal prossimo di trovare qualche impostazione migliore, la chiusura è stata un po' brusca perchè mi stavano bruciando le lasagne al forno e mia figlia era venuta a chiamarmi > <
      la parte 2 riprenderà comunque in linea col finale della presente.
      spero possa essere utile a qualcuno, e in caso fatemi sapere se vi sembra troppo lento o io troppo dispersivo, insomma qualche critica per capire se posso continuare così visto che non son molto pratico.
       

    • Da NN81
      uhm.. progettino ambizioso stavolta, ma voglio provarci XD
      vediamo che ne viene fuori ^^
      https://youtu.be/pjg2EQE2DfM
    • Da NN81
      dopo essermi registrato sul sito della scirra mè arrivato questo bel ebook gratuito con dei bellissimi tutorial descritti passo passo con tanto di screen esplicativi, direi ottimo per cominciare a prendere dimistichezza con le features del tool in modo divertente, la guida parte infatti "da zero" e spiega come costruire diversi giochini di tipo differente!
      l'ho ricevuta gratis e la condivido gratis, spero che qualcuno ne faccia buon uso e che il topic richiami dall'esterno (google nei risultati della ricerca per esempio) nuovi utenti anche per il forum
       

       

       
      da qua potete scaricare il PDF (200 pagine circa, 80MB di peso per via delle tante immagini d'accompagnamento.. non spaventatevi per le pagine, effettive da leggere saranno una cinquantina )
       
      https://drive.google.com/open?id=0BwNG7i1-JDdCUzByZ1JaWmxxSkE
    • Da NN81
      continua la mia rapida scarrellata nel provare molto superficialmente purtroppo per il momento, i tool di Scirra, ora è la volta di Construct 2 (il successore di Construct Classic), un tool "nato" nel 2013, e tuttora il tool di riferimento di Scirra (nell'attesa che esca a breve il 3).
      Non cè compatibilità col tool precedente ma tanta ricchezza di features in più, il tool è decisamente più STABILE del precedente e supporta l'html5 con tutti gli annessi e connessi, export multipiattaforma, web gaming, eccetera eccetera.
      la versione trial è limitata a 100eventi, non ci farete molto se avete intenzione di darci sotto a creare un giocuzzo come si deve,è fatta proprio per dare un assaggio, al limite realizzare un minigame sempliciotto e STOP.
      dopo aver provato il precedente posso dirvi che sono molto similissimi come modalità d'uso generale ed interfaccia, non ho avuto bisogno di seguirmi altri tutorial a parte quello visto per la versione precedente, nè andare a leggermi il manuale, son praticamente andato diretto con quello che avevo imparato avantieri da Construc Classic non riscontrando paricolari problemi, e come differenza principale solo la sezione "animazioni" che è stata spostata dalla finestrella dove stava insieme alla gestione dei "layers".
      Per fare un rapido test, per l'occasione mi sono ritagliato delle png di super mario reperite su google, e ho fatto in 5 minuti un progettino stile "platform" dove tutte le meccaniche sono già stra pronte da richiamare, non vè bisogno di fare altro che associare i Behavior solidi agli oggetti sprite e i movimenti il salto tipo platform sono già operativi di default (potete ovviamente customizzarli come vi pare e piace, dall'intensità del salto alla forza di gravità eccetera e settarli da zero, non ci sono limiti davvero)
      ricordo che il prezzo del tool è di 99euri al momento scontato a 76euri, e che sul sito si trovano sia le guide per PRINCPIANTI, sia tutta una serie di tutorials esplicativi, sia è possibile scaricare il manuale ufficiale del tool.
      vi lascio al video, per la lentezza del video non pensate male, è già tanto se riesco a registrare su stà ciofecca di pc XD
       
      https://youtu.be/NL4S__uzndA
×