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La AfroSoft è lieta di presentare...
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Creato con il potente e versatile Unity3D, Project-Cleaners è il nuovo progetto dell'AfroSoft , un gioco d'avventura 3D con alcuni elementi da gioco di ruolo. Si dividerà principalmente in tre fasi: la prima riguarda l'investigazione, il gioco è composto da 3 casi cardine che andranno risolti per poter proseguire e terminare l'avventura. La peculiarità del gioco è la possibilità di poter scegliere, tra i sospettati, il colpevole basandosi unicamente sulla propria logica e sugli indizi e le testimonianze raccolte. La seconda fase è quella di esplorazione e combattimento, alcune aree del gioco saranno esplorabili per poter raccogliere svariati tipi di oggetti, combattere i vari mostri/umani che le popolano e per completare le missioni secondarie a cui il giocatore andrà incontro durante le transizioni tra un caso e l'altro.
 
La terza fase è rappresentata da Origin.
 
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Project-Cleaners
Incipit
Entrambi emarginati, entrambi sacrificabili, entrambi destinati ad essere Cleaner di Nuova Vericia. E' il destino di Grendy Flisk e Klenda Fols, due individui che, ironicamente, ripudiati dalla società stessa ora combattono per difenderla dai cosiddetti Mostri, provenienti dalla palude che circonda la moderna cittadina, che uccidono e prendono il posto dei cittadini per vivere una vita umana nella società di Nuova Vericia. Arrivato da un posto dove questi dubbi non lo hanno mai tormentato, Flisk ora si ritrova a mettere in dubbio la vera definizione di mostro mentre le indagini che svolge assieme a Klenda lo portano sempre più vicino ad una verità, una realtà dura da digerire.
 
Sulle due città:
Nuova Vericia, una città entrata ormai da qualche anno nell'era moderna. Una città retta da un'economia incerta, isolata dal resto del continente in quanto circondata da un enorme foresta che da ad una altrettanto enorme palude. Quelle che inizialmente furono solo voci di corridoio si rivelarono vere. Nelle profondità della terra, vi era un'altra città, Vecchia Vericia a quanto pare già da tempo collegata e in comunicazione con Nuova Vericia. Il governo negò di essere a conoscenza di questa città sotterranea e inviò la polizia per setacciarla.
 
Vecchia Vericia, una città sotterranea popolata da gente che vive di stenti. La povertà dilagante e l'esistenza stessa della città preoccupò i cittadini di Nuova Vericia, il governo non ebbe scelta che quella di iniziare una campagna fondi per rifornire Vecchia Vericia.
Ed è nella città sotterranea di Vecchia Vericia che ha inizio tutto.

 
Personaggi
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Grendy Flisk
Età: 27
Occupazione: Cleaner di Nuova Vericia
Descrizione: Flisk è un ragazzo nato e cresciuto nella città sotterranea di Vecchia Vericia. Ha vissuto costantemente nella povertà più totale fino al giorno in cui incontrò Jens Gendre, da allora presta servizio per la città di Nuova Vericia come Cleaner a fianco dell'assistente Klenda Fols. Nonostante le avversità, è sempre incredibilmente ottimista ma a volte anche molto irritante a causa delle sue pessime battute e del suo umorismo spesso fuori luogo. E' un fumatore incallito e, ironicamente, soffre d'asma. Questo lo rende meno resistente in battaglia. La sua arma è una TTiger 37, pistola che si può trovare dappertutto a Vecchia Vericia.
 
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Klenda Fols
Età: 25
Occupazione: Cleaner di Nuova Vericia
Descrizione: Klenda è un individuo molto particolare. Sin da ragazzina, infatti, ha sviluppato strani poteri che ha ovviamente sfruttato ogni tanto a proprio vantaggio. Da quando è stata scoperta, però, è sempre stata evitata da tutti. All'età di 23 anni viene notata da Jens che le assegna l'incarico di Cleaner. Con l'entrata nel gruppo di Flisk, i due diventano soci. Purtroppo, il più delle volte, Klenda mal sopporta la sua compagnia. E' molto seria e irascibile e di poche parole quando non sono necessarie. I suoi poteri le permettono di controllare tutti gli elementi a suo piacimento. Porta con sè una Klock 17, pistola che si può trovare dappertutto a Nuova Vericia.
 
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Jens Gendre
Età: 31
Occupazione: Proprietario dell'hotel Clean Rose
Descrizione: Jens Gendre è all'apparenza un ricco proprietario di un hotel. In realtà è stato incaricato di gestire i Cleaner di Nuova Vericia situati nell'hotel Clean Rose che è in realtà una delle loro basi operative e luogo in cui risiedono anche Flisk e Klenda. Di volta in volta aiuta anche i Cleaners sul campo o ottenendo per loro informazioni di vitali importanza grazie alle sue connessioni. Come Flisk, è un fumatore incallito. E' un tizio molto amichevole e ragionevole, sempre pronto con un piano per portare avanti un'indagine. Anche se non può sembrare, è anche un esperto lottatore a mani nude e un abile tiratore.
 
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Klerika Derend
Età: 24
Occupazione: Proprietaria del locale Old Fashion
Descrizione: Una delle tre sorelle Derend. Apparentemente una ricca proprietaria del locale di moda Old Fashion, in realtà è un supporto per i Cleaner di Nuova Vericia e il locale funziona come base operativa e luogo di ritrovo. Spia incredibilmente capace, Klerika può scoprire qualsiasi tipo d'informazione utile al proseguio delle indagini e ha molte conoscenze. E' una delle poche amiche di Klenda, le due riescono ad andare d'accordo nonostante i due caratteri contrapposti, difatti Klerika è molto vivace e sempre sorridente. Molte volte, divaga e finisce con il parlare troppo, non è infatti sempre facile ottenere informazioni da lei siccome perde facilmente il filo del discorso.
 
[Altri personaggi verranno inseriti a breve...]
 
Origin



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- Cos'è Origin? -

All'interno di Project Cleaners, Origin è una serie tv seguita da Flisk e Klenda nel tempo libero.
Esso non è altro che una "demo" di un progetto a cui ho lavorato prima di questo e che è stato momentaneamente sospeso. "Demo" tra virgolette perché
Origin, in realtà, tratta una storia completamente differente, narra del prologo di quel progetto e introduce in maniera decisamente migliore alcuni dei
suoi personaggi principali.

Questa "modalità secondaria" quindi non è altro che un "incipit" o meglio una "bozza" di quello che sarà il vero e proprio progetto quando uscirà.

Origin trasforma Project Cleaners in un gioco d'azione 3D Cyberpunk che si svolge in un futuro lontano e parallelo alla nostra realtà.

- Trama di Origin-

Pochi anni sono passati dalla Grande Guerra che permise agli Umani di conquistare il pianeta alieno Home. Tra le tante città che sono state
catturate c'é Lashtford, in declino a causa della lotta tra il reparto militare terrestre dei Nirvana e i vari gruppi ribelli che stanno
insorgendo.

Dopo aver passato anni a vagabondare per il pianeta in cerca di una ragione di vita, il ragazzo Frankinson Flin fa ritorno a Lashtford sperando di riuscire
ad affrontare il suo passato.
Stessa cosa che sta facendo Versch Wellington, generale dei Nirvana.

Entrambi sanno cos'è la guerra e nel profondo sanno benissimo qual'è il destino che li attende.
I loro ideali però sono nettamente differenti.

Giunto a Lashtford, Flin si ritrova invischiato in una guerra "disordinata" e senza senso e finisce con l'incrociare il cammino degli Hacker Roots.

- Personaggi di Origin-

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Frankinson Flin
Età: 20
Occupazione: --
Descrizione: Ex-bambino soldato che partecipò alla Grande Guerra a fianco dei Nirvana. Venne trovato all'interno di un bunker in fasce dopo che un
Umano e un Aliena lo concepirono e già all'età di 8 anni brandì il suo primo fucile d'assalto. Dopo la guerra fuggì e cominciò a vagabondare per il pianeta in
cerca di un'altra ragione di vita. Rassegnatosi, fa ritorno a Lashtford, conscio di essere ormai tutt'uno con la guerra. E' taciturno e preferisce
evitare di far trapelare troppe emozioni. Da quando la guerra finì, smise di lottare e di far del male ma il ritorno a Lashtford lo cambia completamente.

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Umbriel Lena
Età: 20
Occupazione: Membro degli Hacker Roots
Descrizione: Anche se non vi è una vera e propria scala gerarchica, Umbriel è a tutti gli effetti il leader del gruppo degli Hacker Roots.
Anche se all'apparenza sembra possedere un carattere forte è iper-sensibile e cerca di nasconderlo ogni volta agli altri membri. Possiede un'alta conoscenza
informatica e sta lavorando ad un progetto per rialacciare Lashtford alla Grande Rete e porre fine alla pesante censura dei Nirvana. Odia la violenza con tutta
se stessa per questo non tollera i metodi di Flin e di Versch.

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Versch Wellington
Età: 22
Occupazione: Generale dei Nirvana
Descrizione: Ex-bambino soldato che salvò la vita a Flin durante la guerra. I due non si vedono da anni e ormai le cose sono cambiate nettamente.
Persegue un ideale strano e molto contorto nella speranza di porre fine a tutte le guerre e rendere Lashtford e il pianeta Home liberi. E' un individuo
umile ma ambizioso, tiene ai suoi compagni ma è disposto a calpestare chiunque ostacoli il suo cammino.


- Gameplay di Origin-


Origin presenta una variante action di Project Cleaners, ereditandone comunque lo stesso sistema di combattimento.
Nel corso di Origin si giocherà sia nei panni di Flin, sia nei panni di Versch. Entrambi possiedono una barra della vita (Hit Points) e una barra
della stamina (Stamina Points) che, se esaurita, impedirà loro di porre a termine qualsiasi altra azione offensiva.

Flin si diletta molto nel combattimento corpo a corpo, possiede una forza travolgente e proprio per questo riesce a tener testa ad un battaglione di nemici
armati senza problemi.

Versch preferisce utilizzare le armi da fuoco, ne avrà parecchie a disposizione.

La modalità erediterà da Project Cleaners unicamente il sistema di combattimento (comunque opportunamente modificato).

- Artwork di Origin-

Solo uno per ora:

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Link diretto: http://th07.deviantart.net/fs70/PRE/i/2013/335/6/8/origin___characters_by_ssafropat-d6wcf65.jpg

- Collegamenti con Project Cleaners -

La modalità non è direttamente collegata a Project Cleaners. Ad ogni modo giocare un episodio di Origin e terminarlo gioverà in qualche maniera nella modalità
principale del gioco ma di questo se ne parlerà in futuro.

Origin sarà composto da 4 episodi, ciascuno presente in ciascuno degli episodi di Project Cleaners. 
 
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Spiegazioni a grandi linee del gameplay di Project Cleaners:
 
Come già menzionato nell'introduzione, il gioco presenta una peculiarità. Esso è suddiviso in 3 casi distinti e ognuno di questi casi presenta dei sospettati, dei testimoni, delle prove e quant'altro. Il giocatore avrà totale libertà decisionale sullo svolgersi delle indagini. Sostanzialmente si tratta di esplorare le varie scene del crimine, interrogare tutti le persone coinvolte (il gioco presenta un sistema di dialogo a scelte multiple), raccogliere quanti più indizi possibili dopo di che etichettare uno dei sospettati come colpevole.
 
Il gioco non rivelerà MAI se le indagini sono state svolte correttamente. Project-Cleaners presenta tre finali differenti. Si otterrà un dato finale in base a come verranno risolti i tre casi cardine del gioco.
 
Durante le varie indagini, ci si imbatterà in nemici da sconfiggere e qui entra in scena il sistema di combattimento.
 
Anche il sistema di combattimento di Project-Cleaners, seguendo la "filosofia" del gioco, richiederà una certa dose di logica in certi scontri, soprattutto contro i boss. Il tutto sarà gestito in tempo reale, Flisk sarà l'unico personaggio controllabile MA si potrà dare ordini al proprio alleato o assistente (come Klenda) in base alla situazione. Sia Flisk che Klenda utilizzano le loro pistole per combattere, la pistola di Flisk però ha una peculiarità, non è un'arma come le altre e può portare diversi tipi di "batterie" che permettono di sparare "raggi" differenti, ognuno con le sue caratteristiche. Klenda possiede una normale pistola, ma può utilizzare gli elementi Fuoco, Terra e Acqua per sferrare magie potentissime. Flisk è afflitto da asma, quindi la sua resistenza cala molto facilmente. Se il suo indicatore di resistenza è uguale a 0 non potrà nè attaccare nè correre! La resistenza può essere recuperata con il tempo o tramite l'uso di Yumelie, un certo tipo di piante. Utilizzando le Lucenie invece si recupera parte della propria energia vitale.
 
Completato un caso si passerà alla cosiddetta "Fase di transizione". Durante questa fase il giocatore potrà liberamente esplorare aree come la Foresta Tenebra o Nuova/Vecchia Vericia a caccia di oggetti, mostri o missioni secondarie e potrà decidere quando proseguire la storia vera e propria passando al prossimo caso.
 
I personaggi non avranno un proprio sistema di progressione e porteranno sempre la stessa arma iniziale ma quest'arma sarà potenziabile aggiungendo pezzi extra (come visto nel trailer). Sarà possibile anche modificarla esteticamente con colori e aerografie diverse. Inoltre si potrà cambiare il vestiario di Flisk e Klenda, ogni indumento avrà le sue caratteristiche donando diversi vantaggi in battaglia.

Dettagli sul gameplay di Project-Cleaners:

In Project-Cleaners, si prenderanno i comandi di Flisk. Solitamente si è seguiti dall'assistente, come Klenda, che fungerà da aiuto per le fasi investigative e di battaglia.

Il partner:

Il proprio partner è un elemento indispensabile per la risoluzione dei casi!
-A seconda del livello di difficoltà, infatti, l'assistente potrà dare consigli in qualsiasi momento al giocatore attraverso il sistema di dialogo a scelte multiple.
-Sarà possibile mostrare le prove in proprio possesso all'assistente per poter ricevere consigli utili.
-Il partner riuscirà anche a tener traccia dei progressi nei vari casi.
-Durante la battaglia, il partner combatterà al vostro fianco. Non sarà direttamente governabile, ma il giocatore potrà dargli delle direttive.
-Klenda può utilizzare magie elementali, che il giocatore potrà selezionare attraverso la schermata delle tattiche
-In caso di sconfitta, il partner perderà conoscenza fino alla fine dello scontro
-La sconfitta di Flisk equivale ad un Game Over anche se il partner è ancora attivo

Investigazione:

Durante le fasi investigative, Flisk potrà ricorrere a molti tipi di aiuti:

-Le sigarette:

Fumando le sigarette Flisk si rilassa e riesce a pensare in modo più razionale. Utilizzando le sigarette dal proprio inventario alcuni indizi o oggetti vari utili al caso verranno evidenziati sulla mappa. Gli indizi più rilevanti verranno evidenziati solo se si fuma un certo quantitativo di sigarette. Se si fumano troppe sigarette le prestazioni in battaglia di Flisk ne risentiranno fino alla fine del caso o della fase di transizione! La sua barra della Stamina verrà difatti diminuita per ogni sigaretta fumata.

-Le sorelle Derend:

Klerika e Hanna Derend possono aiutare in qualsiasi momento il giocatore raccogliendo quante più informazioni possibili sulle persone o i luoghi coinvolti nel caso. Basterà parlarci, solitamente si aggirano per le scene del crimine.

-Vestiario:

Come già menzionato in precedenza, sarà possibile modificare il vestiario di Flisk e Klenda per avere dei vantaggi in battaglia. Oltre a ciò
certi tipi di vestiti aumenteranno la reputazione o a Nuova Vericia o a Vecchia Vericia. Altri ancora aumentano la vostra chance di dialogare
con NPC che altrimenti non rivelerebbero certi tipi d'informazione. In certi casi, sono anche utili per "camuffarsi".

-I pensieri di Flisk:

Nel livello di difficoltà Facile, Flisk sarà solito ponderare sul caso e sulle nuove scoperte. Utilizzerà la sua logica per venire a capo di certi quesiti, da in poche parole un "input" al giocatore.

Esplorazione e combattimento:

Durante i vari casi o le varie fasi di transizione tra un caso e l'altro, il giocatore potrà esplorare liberamente (salvo alcune aree momentaneamente bloccate) Nuova Vericia, Vecchia Vericia, la Foresta Oscura o la Palude. L'esplorazione permetterà al giocatore di trovare certi tipi di oggetti o di combattere contro i mostri. Combattere contro i mostri è redditizio perché il materiale che si ricava dalla loro uccisione è utile per fabbricare nuovi pezzi per la propria arma. Durante le fasi di transizione sarà anche possibile svolgere alcuni compiti secondari, ottenibili sia da alcuni NPC, sia dalla base operativa Clean Rose.

Durante le fasi di transizione sarà possibile guardare la televisione e seguire il telefilm Origin.

Il sistema di combattimento di Project-Cleaners è in tempo reale. Sia Flisk che il suo alleato utilizzano la propria pistola per combattere.
La pistola può essere personalizzata per ogni evenienza. Flisk possiede una barra della vita (HP) e una barra della stamina (SP). Flisk soffre d'asma proprio per questo la sua resistenza è molto bassa! Quando la stamina è insufficiente non si potrà più correre o compiere altri tipi di azioni come la schivata. La barra si ricaricherà con il tempo o per mezzo delle Yumelie. Fumare può compromettere ulteriormente la barra della stamina.

I nemici hanno tutti un modo differente di combattere. Alcuni tra i più comuni, come i cinghiali ad esempio, caricano di continuo il giocatore. Sfruttare le loro debolezze e studiarne le mosse sono la chiave per sconfiggerli.

I boss del gioco possono essere sconfitti solo con la logica.


 
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Video:
Trailer del gioco:


Esempio di Soundtrack, una traccia usata per l'investigazione:

 
Screenshots:

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Artwork:

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Concept Art (OldPat):

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Concept Art (SpectralKnight):
 

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Un gioco di: OldPat, Kopkun
Concept art ambientazioni e mostri: SpectralKnight (http://spectralknight.deviantart.com)
Soundtrack di: Federico Cau
Ringraziamento speciale va a:
-KopKun e SpectralKnight che si sono dimostrati validi componenti del team!
-L'Afro perché spacca!
-E basta...

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Nuovi "spara allo schermo":

 

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(Il font è già stato sostituito come testimoniano gli screen più sotto)

 

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Sto anche lavorando alla schermata dell'inventario.

E' ancora WIP ma diciamo che il layout base c'è, che ne dite?

 

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Ehm, si, il modello della Lucenia è incredibilmente WIP. xD

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