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Ryoku

RPGMAKER MV Fisheye Placebo c_0 p_1

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Il buon Freank and Me vi presentiamo:

 

2gw7wxl.png

 

Il gioco

Fisheye Placebo è una Visual Novel tratta dall'omonimo fumetto, scritta e disegnata dall'artista Yuumei della quale vi riporto il link dell'opera: http://yuumei.deviantart.com/gallery/42604730/Fisheye-Placebo.

Come ogni Visual Novel che si rispetti il giocatore avrà delle scelte da compiere, le quali avranno una certa influenza sulla continuazione della storia. In aggiunta, saranno presenti diversi puzzle da risolvere che metteranno alla prova memoria ed abilità.

Quello che vi presentiamo attualmente è una sorta di prologo molto breve che richiederà solo la risoluzione di un enigma/hackeraggio.

Come iKKu (ancora in "Work in progress"), questo progetto andrà avanti in funzione dell'indice di gradimento.

 

 

Trama

Vance voleva solo vivere al massimo la sua esperienza universitaria, e se questo significava hackerare il sistema universitario per assegnarsi una coinquilina sexy, allora così sia. L'ultima cosa che si aspettava in tale intento era quella di ritrovarsi coinvolto in una folle cospirazione concepita per rovesciare il governo. La ragazza dai capelli rossi di cui si invaghisce è infatti un'anarchica che vedrà in Vance una pedina dalle non comuni abilità informatiche, utile per il piano di "liberazione".Tra insuccessi ed hackeraggi perfetti, Vance inizierà, seppur lentamente, a mettere in discussione la moralità delle sue azioni e il vero prezzo della libertà.

 

 

Screenshot

rt01oh.png

i3dniu.png

1zn7kpf.png

 

Download

Potete giocarlo tranquillamente online senza doverlo necessariamente scaricare (con Indie Pad annesso):

https://www.indiexpo.net/it/games/fisheye-placebo

 

 

E' molto breve, un assaggino piccolino, quindi se siete curiosi non vi toglierà del tempo. :D

 

 

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Ryoku ho voluto provare il minigame, conoscendo la Light Novel ero curioso di vedere come lo avete fatto :)

ma ho trovato un Bug :(

 

Metto lo spoiler

 

 

 

Stavo facendo il primo minigame/enigma del gioco, e per sbaglio ho premuto Esc e mi ha dato questo errore

 

296gdl.jpg

 

 

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Ryoku ho voluto provare il minigame, conoscendo la Light Novel ero curioso di vedere come lo avete fatto :)

ma ho trovato un Bug :(

 

Metto lo spoiler

 

 

 

Stavo facendo il primo minigame/enigma del gioco, e per sbaglio ho premuto Esc e mi ha dato questo errore

 

296gdl.jpg

 

 

 

Grazie per la segnalazione Ste, risolverò quanto prima.

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Finito (anche se Ryoku non si merita niente... v.v)

Non so bene come giudicarlo, c'era veramente poco da vedere :(

 

Belli i disegni comunque. Per i testi ho trovato qualche errore, che ti elenco sotto spoiler:

 

 

 

"My VPN connection got disrupted again"
La frase in se non è sbagliata, ma uno che parla di computere direbbe jammed oppure blocked, non disrupted.

 

"Other methods to scale the great firewall are not alway realiable"

Scale significa bilancia xD la parola che cerchi è climb, o break trough ancora meglio;
La seconda è solo errore di battitura: reliable.

 

"Just let me finisch [...]"

Anche qui, solo errore di battitura: finish.

 

"My hacks are always perfect"

E' più giusto dire my hacking is in più - solo per una questione di stile - direi Flawless invece che perfect, ma non è obbligatorio.

 

 

dimenticavo: per una questione di sintassi grammaticale, nell' incipt del gioco (trough the distorted lens I found a cure) togli l'articolo determinativo the. è una delle eccezioni in cui può - e deve essere - sottinteso)

 

 

 

Spero ti sia d'aiuto :3

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Finito (anche se Ryoku non si merita niente... v.v)

Non so bene come giudicarlo, c'era veramente poco da vedere :(

 

Belli i disegni comunque. Per i testi ho trovato qualche errore, che ti elenco sotto spoiler:

 

 

 

"My VPN connection got disrupted again"

La frase in se non è sbagliata, ma uno che parla di computere direbbe jammed oppure blocked, non disrupted.

 

"Other methods to scale the great firewall are not alway realiable"

Scale significa bilancia xD la parola che cerchi è climb, o break trough ancora meglio;

La seconda è solo errore di battitura: reliable.

 

"Just let me finisch [...]"

Anche qui, solo errore di battitura: finish.

 

"My hacks are always perfect"

E' più giusto dire my hacking is in più - solo per una questione di stile - direi Flawless invece che perfect, ma non è obbligatorio.

 

 

dimenticavo: per una questione di sintassi grammaticale, nell' incipt del gioco (trough the distorted lens I found a cure) togli l'articolo determinativo the. è una delle eccezioni in cui può - e deve essere - sottinteso)

 

 

 

Spero ti sia d'aiuto :3

 

Grazie mille!!!

E pensare che quei dialoghi sono presi pari pari dal fumetto originale. xD

 

In tutto questo sono venuto solo dopo a conoscenza del fatto che Freank attende tutt'ora il permesso dall'autrice per l'uso dei suoi disegni. Quindi è molto probabile che sto progetto così come ha visto la luce così scomparirà nel buio. xD

 

ps: in questo progetto sono solo l'addetto ai puzzle. xD

Al resto ci pensa Freank.

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      Non c'è niente di deciso riguardo alle meccaniche e al gameplay, e sarei felice di discutere questi due punti con il mio team prima di prendere decisioni definitive. Voglio creare un gruppo socievole ed efficiente, che può passare anche bei momenti oltre al lavoro. La trama è ancora basilare, ma l'inizio e la fine sono già stati decisi. Per il combat system ero inclinato per uno non basato su un sistema a turni (attualmente non saprei come definirlo).
      Ad ora è mia intenzione, se il primo titolo ha successo, di creare una saga. Il gioco è ambientato tra in una comune città giapponese o in un mondo fantasy medievale, dipendentemente dal momento del gameplay. Sto anche pensando di inserire una rivale per la protagonista ( in coppia con il protagonista del manga) e di dedicare una buona porzione della trama per mostrare le differenze e le contraddizioni tra i quattro personaggi.
      Voglio creare un ambiente di lavoro basato sull'uguaglianza  e rispetto, dove tutti possono lavorare al loro meglio e possono essere aiutati quando necessario. Chiedo come requisito solo impegno e costanza (con flessibilità in caso di bisogno). Ovviamente non ci sarà MAI discriminazione di nessun tipo per i membri del team e sarà mia priorità assicurarmi che questo varrà anche per gli altri membri del team. Questo sarà un gioco commerciale, quindi non sarà pubblicato finchè non sarà perfetto.
       
      Si userà RPG Maker MV.
       
      Cerco persone per coprire i seguenti ruoli e creare un team di sviluppo socievole e efficiente:
       
      -1/2 map maker
      -2 event maker (posizione occupata)
      -1 storyboarder (posizione occupata)
      -1 tailsets maker (posizione occupata)
      -1 addetto alla musica (posizione occupata) 
       
      Il mio ruolo sarebbe di storyboarding e gestione del progetto.
       
      Per candidarvi o per fare domande potete commentare il post o scrivermi in privato. 
    • By zelll23
      Ciao ragazzi  , ho iniziato a usare RPG maker MS tre settimana fa, ma ci ho smanettato parecchio
      Questo è il mio primo gioco , diciamo una fusione tra un monster hunter e un final fantasy
       
      Vi lascio il video di presentazione per capire di cosa si tratta
       
      Ho composto anche qualche musica , mentre per le altre ho usate quelle di base di RPG maker
      potete trovare il materiale scaricabile in descizione nel video
       
       
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