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Il buon Freank and Me vi presentiamo:

 

2gw7wxl.png

 

Il gioco

Fisheye Placebo è una Visual Novel tratta dall'omonimo fumetto, scritta e disegnata dall'artista Yuumei della quale vi riporto il link dell'opera: http://yuumei.deviantart.com/gallery/42604730/Fisheye-Placebo.

Come ogni Visual Novel che si rispetti il giocatore avrà delle scelte da compiere, le quali avranno una certa influenza sulla continuazione della storia. In aggiunta, saranno presenti diversi puzzle da risolvere che metteranno alla prova memoria ed abilità.

Quello che vi presentiamo attualmente è una sorta di prologo molto breve che richiederà solo la risoluzione di un enigma/hackeraggio.

Come iKKu (ancora in "Work in progress"), questo progetto andrà avanti in funzione dell'indice di gradimento.

 

 

Trama

Vance voleva solo vivere al massimo la sua esperienza universitaria, e se questo significava hackerare il sistema universitario per assegnarsi una coinquilina sexy, allora così sia. L'ultima cosa che si aspettava in tale intento era quella di ritrovarsi coinvolto in una folle cospirazione concepita per rovesciare il governo. La ragazza dai capelli rossi di cui si invaghisce è infatti un'anarchica che vedrà in Vance una pedina dalle non comuni abilità informatiche, utile per il piano di "liberazione".Tra insuccessi ed hackeraggi perfetti, Vance inizierà, seppur lentamente, a mettere in discussione la moralità delle sue azioni e il vero prezzo della libertà.

 

 

Screenshot

rt01oh.png

i3dniu.png

1zn7kpf.png

 

Download

Potete giocarlo tranquillamente online senza doverlo necessariamente scaricare (con Indie Pad annesso):

https://www.indiexpo.net/it/games/fisheye-placebo

 

 

E' molto breve, un assaggino piccolino, quindi se siete curiosi non vi toglierà del tempo. :D

 

 

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Ryoku ho voluto provare il minigame, conoscendo la Light Novel ero curioso di vedere come lo avete fatto :)

ma ho trovato un Bug :(

 

Metto lo spoiler

 

 

 

Stavo facendo il primo minigame/enigma del gioco, e per sbaglio ho premuto Esc e mi ha dato questo errore

 

296gdl.jpg

 

 

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Ryoku ho voluto provare il minigame, conoscendo la Light Novel ero curioso di vedere come lo avete fatto :)

ma ho trovato un Bug :(

 

Metto lo spoiler

 

 

 

Stavo facendo il primo minigame/enigma del gioco, e per sbaglio ho premuto Esc e mi ha dato questo errore

 

296gdl.jpg

 

 

 

Grazie per la segnalazione Ste, risolverò quanto prima.

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Finito (anche se Ryoku non si merita niente... v.v)

Non so bene come giudicarlo, c'era veramente poco da vedere :(

 

Belli i disegni comunque. Per i testi ho trovato qualche errore, che ti elenco sotto spoiler:

 

 

 

"My VPN connection got disrupted again"
La frase in se non è sbagliata, ma uno che parla di computere direbbe jammed oppure blocked, non disrupted.

 

"Other methods to scale the great firewall are not alway realiable"

Scale significa bilancia xD la parola che cerchi è climb, o break trough ancora meglio;
La seconda è solo errore di battitura: reliable.

 

"Just let me finisch [...]"

Anche qui, solo errore di battitura: finish.

 

"My hacks are always perfect"

E' più giusto dire my hacking is in più - solo per una questione di stile - direi Flawless invece che perfect, ma non è obbligatorio.

 

 

dimenticavo: per una questione di sintassi grammaticale, nell' incipt del gioco (trough the distorted lens I found a cure) togli l'articolo determinativo the. è una delle eccezioni in cui può - e deve essere - sottinteso)

 

 

 

Spero ti sia d'aiuto :3

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Finito (anche se Ryoku non si merita niente... v.v)

Non so bene come giudicarlo, c'era veramente poco da vedere :(

 

Belli i disegni comunque. Per i testi ho trovato qualche errore, che ti elenco sotto spoiler:

 

 

 

"My VPN connection got disrupted again"

La frase in se non è sbagliata, ma uno che parla di computere direbbe jammed oppure blocked, non disrupted.

 

"Other methods to scale the great firewall are not alway realiable"

Scale significa bilancia xD la parola che cerchi è climb, o break trough ancora meglio;

La seconda è solo errore di battitura: reliable.

 

"Just let me finisch [...]"

Anche qui, solo errore di battitura: finish.

 

"My hacks are always perfect"

E' più giusto dire my hacking is in più - solo per una questione di stile - direi Flawless invece che perfect, ma non è obbligatorio.

 

 

dimenticavo: per una questione di sintassi grammaticale, nell' incipt del gioco (trough the distorted lens I found a cure) togli l'articolo determinativo the. è una delle eccezioni in cui può - e deve essere - sottinteso)

 

 

 

Spero ti sia d'aiuto :3

 

Grazie mille!!!

E pensare che quei dialoghi sono presi pari pari dal fumetto originale. xD

 

In tutto questo sono venuto solo dopo a conoscenza del fatto che Freank attende tutt'ora il permesso dall'autrice per l'uso dei suoi disegni. Quindi è molto probabile che sto progetto così come ha visto la luce così scomparirà nel buio. xD

 

ps: in questo progetto sono solo l'addetto ai puzzle. xD

Al resto ci pensa Freank.

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    • Da ilvassa93
      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
      Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo...
      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • Da Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
      Cambiare l'opzione selezionata andando da sinistra a destra funziona correttamente senza alcun delay nei comandi o altro. Il problema appare quando il giocatore muove la selezione da destra a sinistra: in questo caso, l'animazione di default e quella che indica che il tasto è selezionato si sovrappongo per un momento, rendendo la transizione più lenta e laggosa.
       
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      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • Da Zowa
      Ciao a tutti
       
      Volevo chiedere aiuto per un punto dove sono bloccato.
      Ho cercato in internet e alla fine non ho trovato nulla che si adattasse a quello che volevo fare.
      Sto sviluppando un gioco su RPGMAKER MV dove ho creato un sistema perfettamente funzionante di banca dove versare l'oro, il problema che ho è che non so come fare (gradirei spiegazione step by step se possibile) per fare in modo che l'oro dei miei personaggi in caso di sconfitta vada a zero ed i miei personaggi vengano trasportati in una location definita
      Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Purtroppo sono irrimediabilmente bloccato al momento.
      Buon making a tutti
    • Da GSV
      Buonasera a tutti, spero di non proporre una domanda già risolta sul forum ma usando la funzione cerca non ho trovato nulla a riguardo. Inoltre, potrebbe essere un quesito banale ma io non trovo soluzione quindi sfrutterò la domanda anche per capire alcuni concetti e numeri-
      Spiego il mio problema: nelle misure "Ampiezza" e "Altezza" di MV 1 è uguale a 48 pixel, di conseguenza una mappa ad esempio 10x10 su MV dovrebbe essere, in corrispondenza, 480x480 pixel se aperta su di un programma come Photoshop.
      Se io però salvo la mappa tramite tasto dx, "Salvare come immagine" ed apro con Photoshop il file .png, quest'ultimo risulterà 240x240 pixel, ovvero la metà. Perchè? Come faccio a salvare il png della mappa con le giuste proporzioni? 
    • Da Chip
      Ecco che finalmente dopo molto tempo posto info sul progetto che stavo portando avanti nell'ultimo anno: Dark Radiancy.
      Avevo avuto modo di inserire una demo giocabile molto breve su indi expo, ma siccome il sito permette di avere la pagina attiva solo se si trovano molti giocatori (ed io
      che ero intento nella sviluppo non avevo avuto proprio il tempo di promuoverlo in qualche modo) e subito dopo l'hanno chiusa, ho deciso di presentarlo qui. 
      Non sono un estimatore di Rpg2s forum in quanto non mi piacciono proprio gli utenti che si trovano in quella stamberga, tuttavia ho bisogno di far conoscere il gioco in qualche 
      modo e spero che vi possa piacere almeno un po'. Ora vi descrivero' di cosa si tratta.
       
      É un gioco rpg a turni creato con rpg maker mv, utilizzando risorse non rippate ma pagate e opportunamente creditate. 
      Le risorse sono in pixel art e provengono dalle abili mani di Finalbossblues, che per chi non lo conoscesse e' quello che crea i tilesets di Time Fantasy.
      Il gioco si articola in 8 livelli in totale, con tre personaggi giocabili, una trama che sto ancora modificando e cercando di rendere il piu' possibile divertente e credibile. 
      Ci sono in totale 12 classi ognuna delle quali si ottiene solo al completamento di un livello e che si possono grindare per sbloccare attacchi segreti e altre abilita'.
      Nei livellli di gioco sono presenti numerosi puzzle, per cui se non vi piace il genere potreste storcere il naso, ma sono tutti puzzle dinamici ossia un tipo di enigmi in
      cui il giocatore fa qualcosa e non deve solamente pensare. 
       
      Molte delle regole di gioco sono illustrate nel tutorial che troverete verso il principio ed e' presente anche un manualetto come riferimento per tutti i vari consigli.
      Il gioco attualmente e' al 65% di sviluppo e sara' completato entro la fine dell'estate. 
      La demo comprende i primi 4 livelli di gioco per un totale di circa 5-6 ore di gioco. Ovviamente il gioco sara' sottoposto a modifiche successive, ma se piacera' o avra' una
      qualche possibilita' di successo, lo reinseriro' su indie expo una volta che sara' completato. 
      E ora via con le foto!








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