Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

ok, mi è sembrato un tool molto interessante, anche perchè una volta tanto trovo che sia abbastanza originale nel suo campo che magari non è gettonatissimo ma qualche interessato potrebbe sempre esserci (a me ad esempio il genere non dispiace).

intanto ringrazio @@MrPaol994 per avermi "dato l'incipit" ed indirettamente fatto scoprire questo simpatico tool, realizzato completamente in java, di tipo freeware (a donazioni facoltative), non so onestamente se sia stato abbandonato ma la versione oggetto del topic è relativamente recente e collaudata quindi qualcosa dovrebbe permettere comunque di svilupparla senza troppi fronzoli.

per chi sia completamente profano in materia e si stia ancora chiedendo "ma di che sta parlando questo?" dico semplicemente che si tratta di un piccolo tool gratuito col quale impostare in modo semplice la stesura di un libro game.

un libro game è una storia, un racconto fondamentalmente scritto, anche se non mancano alcuni elementi interattivi, un tempo erano carta e penna per segnarsi punti abilità e dadi per la sorte, oggi si sono anche evoluti acquisendo elementi sempre più tipici dei videogame, un racconto dicevo che può presentare vari filoni nella storia, tante storie parallele, finali, strade da seguire eccetera.

per chi volesse approfondire google offre un bel motore di ricerca XD

ad ogni modo linko per correttezza il sito ufficiale del tool e il file da scaricare col tool già settato in italiano e con il manuale pdf in italiano allegato, il file da lanciare per eseguire il tool è un file denonimato "run" presente all'interno della cartella principale.

http://www.matteoporopat.com/le-ultime-novita-di-libro-game-creator/

link al tool nel mio spazio drive

https://drive.google.com/open?id=0BwNG7i1-JDdCM2oyanhVaklPdEE

 

r3xl3rE.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino, da provare assolutamente.

Quando andavo alle medie giocavo sempre a "Destinazione Mistero", un librogame di fantascienza che uscì assieme al libro di italiano. Fantastico XD

 io ne avrò letti a dozzine a inizio anni 90.. come genere andavo molto sul fantasy e quelli horror stile lovercraftiano, però il più delle volte baravo XD, non mi piaceva molto l'idea che dovessi schiattare per un tiro di dadi maldestro > <

sicuramente preferivo l'aspetto narrativo a quello interattivo, però il poter veder evolversi la trama in base alle scelte fatte era molto entusiasmante  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non mi piaceva molto l'idea che dovessi schiattare per un tiro di dadi maldestro > <

 

bwhahaah pure io xDDD

 

cioè finchè schiattavo per una scelta sbagliata mia, ok... ma ricominciare da capo per via di un maledetto dado non lo accettavo xDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×