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Davvero bello, però ormai quando vedo un lavoro non c'è più il gusto di guardarlo se non per capire come ha fatto e mentre lo guardavo cercavo di capire il panorama, la picture e l'albero che sembra tileset, tutto molto bello graficamente però se dovessi fare lo sgarbi di turno, da questo tipo di lavoro ci si aspetterebbe non so la gocciolina in primo piano delle stallatiti di ghiaccio o magari i luccichio e per esagerare le nuvole in animazione nel background e le foglie che quando ci passi sopra almeno si animano tramite una semplice animation volendo. Inoltre mi pare un po tutto spento tranne il chara XD Però in totale tanta robba :D

 

(a giudicare dal video)

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in realtà a me ha fatto colpo più che altro la meccanica che poi è accennata in titolo e descritta nella descrizione del video, magari dall'anteprima non risalta, la copincollo qua, l'effetto finale a me piace molto. e il tutto nel suo insieme è un po quell'effetto che vado ricercando pure io sotto sotto ^^

"Using RPG Maker MV and Quxios powerful paralax map editor Qmap, it's possible to overlay pictures with anchor points so that the player can walk infront of and behind them."

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Davvero bello, però ormai quando vedo un lavoro non c'è più il gusto di guardarlo se non per capire come ha fatto e mentre lo guardavo cercavo di capire il panorama, la picture e l'albero che sembra tileset, tutto molto bello graficamente però se dovessi fare lo sgarbi di turno, da questo tipo di lavoro ci si aspetterebbe non so la gocciolina in primo piano delle stallatiti di ghiaccio o magari i luccichio e per esagerare le nuvole in animazione nel background e le foglie che quando ci passi sopra almeno si animano tramite una semplice animation volendo. Inoltre mi pare un po tutto spento tranne il chara XD Però in totale tanta robba :D

 

(a giudicare dal video)

non sei l'unico loppa, pure io son fatto cosi, vado sempre oltre ciò che vedo in un gioco, ultimamente mi è capitato con teslagrad, quando ero sicuro di aver beccato il boss, invece quell'uccellaccio non è morto, e mi ha ucciso, li ho esclamato "dannato hitbox del cazzo con annesso controllo mal riuscito!".  XD

Anni fa me la sarei presa con l'uccellaccio dandogli del bastardo infame.

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Bella cosa quella delle picture ancorate, ricordo che comunque si poteva fare anche sul 2k3 un tutorial che avrà 20 anni sul mio hd

 

http://www.mediafire.com/file/k7bmai7v8j2nbnn/Foresta.rar

ti credo sulla parola, infatti bastano un paio di layers a realizzare una meccanica simile perchè fondamentalmente è una cosa semplice, eppure sembrava finita nel dimenticatoio, mi ha fatto piacere rivedere certe meccaniche.

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Ti inganna la prospettiva! =)
 

è quello che ho pensato anch'io all'inizio!!

poi ho voluto fare la "prova del nove" anche perchè l'occhio da fotografo di Tecno penso sia più calibrato dei miei da talpa segaiola e facendo quel ritaglio di foto (ho fatto degli stamp dal video stesso) ho appurato che effettivamente scala!!

è così ben fatto che solo un occhio attento se ne accorge

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davvero non ve ne eravate accorti? O_O

è praticamente la prima cosa che ho notato e quella che mi ha attirato di più perchè è una vita che cerco un plugin che mi faccia scalare l'eroe (e i png) in base alla distanza dalla camera xDD

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davvero non ve ne eravate accorti? O_O

è praticamente la prima cosa che ho notato e quella che mi ha attirato di più perchè è una vita che cerco un plugin che mi faccia scalare l'eroe (e i png) in base alla distanza dalla camera xDD

secondo me siamo stati fregati per il discorso che faceva anche Lusianl, ossia che magari subconsciamente ce ne siamo anche accorti, ma poi pensando che potesse essere un "illusione ottica" dovuta alla prospettiva, non ci siamo interessati più di tanto alla cosa, te magari che hai sempre cercato stò dettaglio hai focalizzato meglio il discorso ;)

io ad esempio avevo focalizzato solo come passava in secondo piano il PG ::rotfl::  

 

EDIT @@TecnoNinja questo l'avevi visto??

https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/aramis-sprite-zoom.52546/

Modificato da NN81 (Visualizza storico modifiche)

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      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
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      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
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