Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Davvero bello, però ormai quando vedo un lavoro non c'è più il gusto di guardarlo se non per capire come ha fatto e mentre lo guardavo cercavo di capire il panorama, la picture e l'albero che sembra tileset, tutto molto bello graficamente però se dovessi fare lo sgarbi di turno, da questo tipo di lavoro ci si aspetterebbe non so la gocciolina in primo piano delle stallatiti di ghiaccio o magari i luccichio e per esagerare le nuvole in animazione nel background e le foglie che quando ci passi sopra almeno si animano tramite una semplice animation volendo. Inoltre mi pare un po tutto spento tranne il chara XD Però in totale tanta robba :D

 

(a giudicare dal video)

Share this post


Link to post
Share on other sites

in realtà a me ha fatto colpo più che altro la meccanica che poi è accennata in titolo e descritta nella descrizione del video, magari dall'anteprima non risalta, la copincollo qua, l'effetto finale a me piace molto. e il tutto nel suo insieme è un po quell'effetto che vado ricercando pure io sotto sotto ^^

"Using RPG Maker MV and Quxios powerful paralax map editor Qmap, it's possible to overlay pictures with anchor points so that the player can walk infront of and behind them."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero bello, però ormai quando vedo un lavoro non c'è più il gusto di guardarlo se non per capire come ha fatto e mentre lo guardavo cercavo di capire il panorama, la picture e l'albero che sembra tileset, tutto molto bello graficamente però se dovessi fare lo sgarbi di turno, da questo tipo di lavoro ci si aspetterebbe non so la gocciolina in primo piano delle stallatiti di ghiaccio o magari i luccichio e per esagerare le nuvole in animazione nel background e le foglie che quando ci passi sopra almeno si animano tramite una semplice animation volendo. Inoltre mi pare un po tutto spento tranne il chara XD Però in totale tanta robba :D

 

(a giudicare dal video)

non sei l'unico loppa, pure io son fatto cosi, vado sempre oltre ciò che vedo in un gioco, ultimamente mi è capitato con teslagrad, quando ero sicuro di aver beccato il boss, invece quell'uccellaccio non è morto, e mi ha ucciso, li ho esclamato "dannato hitbox del cazzo con annesso controllo mal riuscito!".  XD

Anni fa me la sarei presa con l'uccellaccio dandogli del bastardo infame.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella cosa quella delle picture ancorate, ricordo che comunque si poteva fare anche sul 2k3 un tutorial che avrà 20 anni sul mio hd

 

http://www.mediafire.com/file/k7bmai7v8j2nbnn/Foresta.rar

ti credo sulla parola, infatti bastano un paio di layers a realizzare una meccanica simile perchè fondamentalmente è una cosa semplice, eppure sembrava finita nel dimenticatoio, mi ha fatto piacere rivedere certe meccaniche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

Ti inganna la prospettiva! =)
 

è quello che ho pensato anch'io all'inizio!!

poi ho voluto fare la "prova del nove" anche perchè l'occhio da fotografo di Tecno penso sia più calibrato dei miei da talpa segaiola e facendo quel ritaglio di foto (ho fatto degli stamp dal video stesso) ho appurato che effettivamente scala!!

è così ben fatto che solo un occhio attento se ne accorge

Share this post


Link to post
Share on other sites

davvero non ve ne eravate accorti? O_O

è praticamente la prima cosa che ho notato e quella che mi ha attirato di più perchè è una vita che cerco un plugin che mi faccia scalare l'eroe (e i png) in base alla distanza dalla camera xDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

davvero non ve ne eravate accorti? O_O

è praticamente la prima cosa che ho notato e quella che mi ha attirato di più perchè è una vita che cerco un plugin che mi faccia scalare l'eroe (e i png) in base alla distanza dalla camera xDD

secondo me siamo stati fregati per il discorso che faceva anche Lusianl, ossia che magari subconsciamente ce ne siamo anche accorti, ma poi pensando che potesse essere un "illusione ottica" dovuta alla prospettiva, non ci siamo interessati più di tanto alla cosa, te magari che hai sempre cercato stò dettaglio hai focalizzato meglio il discorso ;)

io ad esempio avevo focalizzato solo come passava in secondo piano il PG ::rotfl::  

 

EDIT @@TecnoNinja questo l'avevi visto??

https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/aramis-sprite-zoom.52546/

Edited by NN81 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
      Di cosa parla Arnold's Adventure?
      La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).
      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
      Cosa contiene Arnold's Adventure?
      Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.  
      Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?
      Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.  
      La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 
      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
      Galleria

       
      Crediti
      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
    • By Xyonel
      Calyces Yammer: Mighty!

      --Chapter 1: Mae's Elements--
      Prologo Segui anche tu gli aggiornamenti su twitter!
      CalyCheers
       
      STORIA
      Da leggere come fosse un libro.
       
       

      Sinossi
       
       
       
                                                                               
      Immagini & artwork:

      seguite gli aggiornamenti su twitter!
      Twitter
      Albero cotone
      Pino cono
      tilesets: mura
      erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

      ------------------------------------------------------------
      grazie per l'interesse.

       
    • By pie
      Ciao a tutti,
       
      sto cercando da un paio di gg un modo per far girare un video alla stessa dimensione della finestra di gioco ma non ci riesco; ho provato a cambiare il formato del video ma in ogni caso viene mostrato con delle bande nere.
      Da quello che ho capito, con il mio pessimo inglese, questo accade perché il video viene "proiettato" su un numero prestabilito di tile.
      Ho cercato se esistesse un plugin ma non non ho trovato nulla...
      Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
×