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Davvero bello, però ormai quando vedo un lavoro non c'è più il gusto di guardarlo se non per capire come ha fatto e mentre lo guardavo cercavo di capire il panorama, la picture e l'albero che sembra tileset, tutto molto bello graficamente però se dovessi fare lo sgarbi di turno, da questo tipo di lavoro ci si aspetterebbe non so la gocciolina in primo piano delle stallatiti di ghiaccio o magari i luccichio e per esagerare le nuvole in animazione nel background e le foglie che quando ci passi sopra almeno si animano tramite una semplice animation volendo. Inoltre mi pare un po tutto spento tranne il chara XD Però in totale tanta robba :D

 

(a giudicare dal video)

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in realtà a me ha fatto colpo più che altro la meccanica che poi è accennata in titolo e descritta nella descrizione del video, magari dall'anteprima non risalta, la copincollo qua, l'effetto finale a me piace molto. e il tutto nel suo insieme è un po quell'effetto che vado ricercando pure io sotto sotto ^^

"Using RPG Maker MV and Quxios powerful paralax map editor Qmap, it's possible to overlay pictures with anchor points so that the player can walk infront of and behind them."

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Davvero bello, però ormai quando vedo un lavoro non c'è più il gusto di guardarlo se non per capire come ha fatto e mentre lo guardavo cercavo di capire il panorama, la picture e l'albero che sembra tileset, tutto molto bello graficamente però se dovessi fare lo sgarbi di turno, da questo tipo di lavoro ci si aspetterebbe non so la gocciolina in primo piano delle stallatiti di ghiaccio o magari i luccichio e per esagerare le nuvole in animazione nel background e le foglie che quando ci passi sopra almeno si animano tramite una semplice animation volendo. Inoltre mi pare un po tutto spento tranne il chara XD Però in totale tanta robba :D

 

(a giudicare dal video)

non sei l'unico loppa, pure io son fatto cosi, vado sempre oltre ciò che vedo in un gioco, ultimamente mi è capitato con teslagrad, quando ero sicuro di aver beccato il boss, invece quell'uccellaccio non è morto, e mi ha ucciso, li ho esclamato "dannato hitbox del cazzo con annesso controllo mal riuscito!".  XD

Anni fa me la sarei presa con l'uccellaccio dandogli del bastardo infame.

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Bella cosa quella delle picture ancorate, ricordo che comunque si poteva fare anche sul 2k3 un tutorial che avrà 20 anni sul mio hd

 

http://www.mediafire.com/file/k7bmai7v8j2nbnn/Foresta.rar

ti credo sulla parola, infatti bastano un paio di layers a realizzare una meccanica simile perchè fondamentalmente è una cosa semplice, eppure sembrava finita nel dimenticatoio, mi ha fatto piacere rivedere certe meccaniche.

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Ti inganna la prospettiva! =)
 

è quello che ho pensato anch'io all'inizio!!

poi ho voluto fare la "prova del nove" anche perchè l'occhio da fotografo di Tecno penso sia più calibrato dei miei da talpa segaiola e facendo quel ritaglio di foto (ho fatto degli stamp dal video stesso) ho appurato che effettivamente scala!!

è così ben fatto che solo un occhio attento se ne accorge

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davvero non ve ne eravate accorti? O_O

è praticamente la prima cosa che ho notato e quella che mi ha attirato di più perchè è una vita che cerco un plugin che mi faccia scalare l'eroe (e i png) in base alla distanza dalla camera xDD

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davvero non ve ne eravate accorti? O_O

è praticamente la prima cosa che ho notato e quella che mi ha attirato di più perchè è una vita che cerco un plugin che mi faccia scalare l'eroe (e i png) in base alla distanza dalla camera xDD

secondo me siamo stati fregati per il discorso che faceva anche Lusianl, ossia che magari subconsciamente ce ne siamo anche accorti, ma poi pensando che potesse essere un "illusione ottica" dovuta alla prospettiva, non ci siamo interessati più di tanto alla cosa, te magari che hai sempre cercato stò dettaglio hai focalizzato meglio il discorso ;)

io ad esempio avevo focalizzato solo come passava in secondo piano il PG ::rotfl::  

 

EDIT @@TecnoNinja questo l'avevi visto??

https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/aramis-sprite-zoom.52546/

Edited by NN81 (see edit history)

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    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Benza
      Ciao ragazzi
      sto divertendomi un po' con rpgmaker Mv stendendo un progetto che spieghi un'idea. 
      Non voglio fare una demo giocabile, non sono in grado, sto facendo un impaginato con screenshot, disegni, articoli, ecc (una finta recensione a un gioco che non esiste diciamo, per spiegarne i vari aspetti) 
       
      Ho disegnato il mio character protagonista.
      Ad un certo punto della storia questo character volerà su una nuvola (al posto dell'aeronave) e io l'ho quindi disegnato sulla nuvola.
       

       
      Come potete vedere 'andare a prendere la nuvola' per volare genera il ridicolo effetto di vedere, prima di salirci, se stessi sulla nuvola.
      Non è un problema, come dicevo non sto creando una demo ma credo che non sarebbe male iniziare a imparare qualcosina anche dal punto della programmazione del gioco (di cui non capisco una fava) ma soprattutto a me piacerebbe che l'aeronave (in questo caso la nostra nuvola) venga richiamata tramite pulsante.
       
      Mi piacerebbe che premendo il pulsante azione si apra un piccolo menù sulla world map composto da pochi bottoni-icone (vi ricordate\conoscete golden sun per gba?) tra cui proprio il bottone nuvola e che, premuto, faccia diventare il mio character l'aeronave\nuvola.
       
      Ecco, così

       
      nell'overworld vorrei premere il pulsante azione che apra 4 icone: oggetti, status, nuvola, ecc
      Selezionando "nuvola" ci trasformeremo quindi in nuvola e solcheremo i cieli.
       
      Fattibile?
       
      Ringrazio tutti per le eventuale risposte (temo che sarà difficile vero?  )
    • By Flaviogfx
      Ciao a tutti! 
      Come da titolo avrei bisogno di una mano sul battle system, vorrei far scomparire temporaneamente il battler del personaggio durante le animazioni sul nemico (essendo che c'è anche il personaggio nell'animazione). Ho messo negli screen gli script che sto utilizzando, per chi risponderà vi ringrazio infinitamente! 
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