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Thejuster

ALTRO [BS] Legend of Likos

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Eccoci qui ragazzi.

 

Volevo discutere con voi su uno dei punti chiave che sarà il progetto.

Ovvero il cuore di ogni gioco RPG che si rispetti. Il Battle System.

 

 

 

post-8-0-98621200-1494408519_thumb.png

 

 

Queste sarebbero le posizioni dinamiche di cui prende parte una battaglia.

L'algoritmo imposta:

 

Il tipo di terreno dello scontro (Compreso allestimenti quali, Alberi, rocce ecc. ecc.)

Il Livello è le caratteristiche dei nemici.

L'exp da consegnare

ed eventuali oggetti.

 

 

Volevo fare un qualcosa di innovativo ma tenendo fede agli standard classici degli RPG.

Magari animando un pò di più l'azione.

 

 

Nel vecchio gioco che avevo realizzato su Rpgmaker,

i protagonisti potevano parlare con i loro likos assimilati.

 

I Likos sono delle creature che conferiscono ai portatori dei poteri maggiori

conferendo a loro un elemento naturale della battaglia

 

tra cui: Vento, Fuoco, Acqua e Terra.

 

Il likos che si attacca ad un uomo conferisce poteri in base al proprio elemento.

Un esempio:

 

Eliath, assimilerà il Likos del fuoco.

Conferendogli attacchi e tecniche infuocate.

 

 

 

----

Come si attacca un likos ad un umano?

 

Un likos in forma normale è un mostriciattolo.

Quando si attacca ad un uomo, viene assorbito nel corpo.

e sul braccio appare un diamante con un tatuaggio che lo circonda.

 

 

Feature che volevo implementare:

 

1°  Attacchi con comandi.

Ogni eroe che esegue un azione di tipo "Attacca"

Deve inserire una combinazione di tasti.

 

Su, Destra,Sinistra,GIU

 

SU = Calcio Alto

Destra = Pugno destro

Sinistra = Pugno Sinistro

Giu = Calcio Basso

 

In base alle combinazioni, si otterranno nuovi attacchi.

 

 

I Likos come evocarli?

 

Avevo pensato di poter far scendere in battaglia anche i likos.

Magari con una tecnica di evocazione o di richiamo un pò tipo Naruto.

 

Quello che ho pensato è di fare ciò.

Una volta evocato il proprio likos che riprenderà le sue sembianze,

potrà eseguire un solo attacco potente durante la battaglia.

oppure parare il colpo evitando che l'eroe si ferisca.

 

Altra cosa interessante sarebbe assorbire dai nemici alcuni loro attacchi

per poterli farli utilizzare dal proprio likos.

 

Cosa ne pensate?

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mi sembrano tutti ottimi validissimi presupposti!

potresti anche pensare che ogni categoria di Likos apporta certi potenziamenti agli status degli eroi, (faccio mente locale alla Golden Sun) ad esempio quelli di terra aumentano resistenza fisica, quelli di vento agilità, quelli di fuoco la forza, eccetera

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perchè usare calci e pugni se hanno delle armi? xD

 

piuttosto fai tipologie d'attacco sempre basandosi sull'arma, ad esempio Affondo (di punta, penetra le corazze), Taglio (più superficiale, è un colpo veloce ma inefficace contro le armature), etc...

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vabbe era per indicare XD

 

nel senso non saprei.

Ovviamente se si ha in mano un arma, fà più danni di un semplice pungo.

 

Come potrei scrivere invece di pungo?

 

Braccio Sinistro? XD credo che farebbe più effetto.

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Si inizia XD

IMG_20170513_115704.jpg

 

Dopo aver bestemmiato un pò per regolare le prestazioni, i colori ed i controlli

per i dispositivi mobili, ora è tutto pronto per iniziare.

 

Gray (Vecchio Eliath) Si muove perfettamente nel gioco, pochissimo lag questo dipende dai dispositivi ed il joypad virtuale funziona a meraviglia.

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